quote:Risposta al messaggio di orobico inserito in data 22/04/2014 11:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per i consumi ti dico subito che...il 2500 Turbodiesel fa tranquillamente i 10 Km/litro e col piede molto leggero riesci pure ad arrivare ai 12. Le dimensioni interne sono come quelle degli attuali camper , ma la comodità dipende da quanti si è a bordo . Per esempio de si è in quattro, meglio cercare un mezzo con 4 posti letto sempre pronti e cioè un camper sei posti , in modo da non dover trasformare la dinette in letto la sera e il letto in dinette al mattino ogni volta. I mezzi da te indicati sono tutti motorhome, quindi l'abitabilità interna è ottima, sono tutti anche molto luminosi, qualcuno anche con doccia separata, tipo il 608 . Prestazioni....ci viaggi tranquillamente a 100 km/ora con una velocità massima che in genere arriva ai 120/130, ma sei proprio al limite e superati i 100 Km/ora i consumi salgono un bel pò e passi facilmente dai 10 agli 8 km/litro anche qualcosa meno. Qualità costruttiva: All'epoca erano tra i migliori mezzi prodotti, quindi qualitativamente molto validi. Pregi: Stavano tranquillamente nei pesi , cioè anche carichi stavi dentro i 35 quintali, occhio comunque a quanto riportato sul libretto, non tutti erano 35 quintali. Quelli sul ducato 14 erano 31 quintali, quelli sul ducato 10, 28 quintali e quelli sul ducato 18, 35 quintali.
quote:Risposta al messaggio di orobico inserito in data 26/04/2014 22:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli Europa sono di qualche anno più recenti, io avevo il 586. Se siete in tre, sbagli a cercare un 4 posti letto, perchè ti toccherà trasformare la dinette in letto e viceversa la sera e al mattino, cosa che dopo un pò rompe non poco. Ti consiglio perciò di optare per un 5 posti letto, in modo che la bimba abbia sempre il suo lettino pronto e dopo cena non ci sia il bisogno di sparecchiare e trasformare per andare a dormire.[;)] Per quanto riguarda i mansardati la sensazione di minor spaziositá è dovuta al restringimento tra cellula e cabina, ma in effetti lo spazio utilizzabile è solo quello della cellula, se si esclude il fatto che girando la poltrona passeggero si ha un ulteriore posto a sedere. Il motorhome però in viaggio è molto più panoramico del mansardato e anche chi siede dietro ha una enorme visibilità anteriore.t
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 25/04/2014 23:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sapresti per caso dirmi che prestazioni potrebbe avere col 1900td?