CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Marchi

Arriva Michelangelo

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 02/09/2014 alle: 13:41:04
Hanno presentato il nuovo motorhome di casa PLA...http://www.placamper.it/Modelli-Modelli-PLA-MH44/ Voi che ne pensate? "Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 02/09/2014 alle: 20:14:06
Certo manca il dato più saliente, il prezzo, però conoscendo i loro listini credo saranno interessanti. Un'altra domanda chi mi sa spiegare tutto questa scelta di kit AL-KO SOSPENSIONI AIR PREMIUM X2 AL-KO SOSPENSIONI AIR PREMIUM X4 AL-KO ALC AL-KO LEVEL CONTROLLER ACS AL-KO COMFORT SUSPENSION  e cosa differenzia dalle sospensioni originali. Grazie . "Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
Ivano74
Ivano74
09/10/2009 458
Inserito il 02/09/2014 alle: 20:29:38
Non è male a prima vista, vedremo in fiera a Parma. Essendo interamente in monoscocca e viste le finiture secondo me si attesta tra 80 e 90.000€. Calcola che il MH della Giottiline, loro parente, sta tra i 70 e gli 80, questo dovrebbe essere il modello di punta della IIC quindi mi aspetto un prezzo di questo tipo. Gli interni delle foto sono però tipo casa della nonna, spero in qualcosa di più moderno. Se lasciano poi il letto con le doghe espsoste nel garage come da foto sai che freddo in inverno. Ciao, Ivano
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 02/09/2014 alle: 21:40:44
Ciao Ivano, tempo fa ti chiesi informazioni sul motorhome della Giotti. Ora ho pure l'imbarazzo sulla scelta , tutti e due sono molto belli ed originali e pure made in Italy, volevo solo dei pareri da voi più competenti sopratutto sulla scelta delle sospensioni, e a riguardo il gavone con doghe a vista penso sia perché era il primo prototipo...spero[;)] "Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
Ivano74
Ivano74
09/10/2009 458
Inserito il 02/09/2014 alle: 22:00:44
Mi ricordo Paolo. Esteticamente preferisco il mio Giotti 937, la soluzione del letto a scomparsa dà uno spazio unico in zona giorno-dinette. Questo della PLA, a parte l'essere monoscocca, ha il vantaggio di poter scegliere telaio heavy con ruote da 16 ed essere immatricolato a 42qli patente C. Comunque io ho percorso più di 6000km in questi primi mesi e sono contento. Pago lo scotto di avere un mezzo prima serie con magagne che ogni tanto saltano fuori ma devo riconoscere che a livello di assistenza sino a ora non sono mai stato lasciato solo. E Giottiline non navigava in buone acque sino a qualche mese fa ma sempre presenti al bisogno. Come motore è una bomba (citroen Jumper 2.2 150) e come assetto idem. Sono rientrato ora da 2.700 km con velocità media di 100 e consumo medio 9,3. Un sogno rispetto a prima con mansarda! Ciao, Ivano
f l y
f l y
17/01/2009 872
Inserito il 02/09/2014 alle: 23:21:16
Voglio vederlo a Parma; di primo acchito mi piace esternamente, grafiche non troppo marcate e di tendenza, musetto sembra un po'copiato da Laika... dite monoscocca [?][?]... Non credo, cosi come il prezzo stimato mi sembra troppo alto. Interni effettivamente poco moderni, forse per il colore delle sedute. Comunque sono altre le cose da osservare, vediamole a Parma. Sono contento che PLA abbia fatto questo passo [^] _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
Ivano74
Ivano74
09/10/2009 458
Inserito il 03/09/2014 alle: 08:43:06
quote:Risposta al messaggio di f l y inserito in data 02/09/2014  23:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Dalle specifiche tecniche sul sito: Rivestimento esterno Monoscocca Ripeto, essendo il modello di punta della IIC (con doppio pavimento e altri accorgimenti di lusso) costerà di più del corrispettivo della Giottiline, quindi secondo me parte da 80K. Poi vedremo a Parma [:)] Ma il letto basculante davanti ruba spazio, il Giotti rimane una spanna sopra come soluzione. Ciao, Ivano
Stargate
Stargate
20/02/2007 1421
Inserito il 03/09/2014 alle: 09:08:52
quote:Risposta al messaggio di lipoplasy 60 inserito in data 02/09/2014  20:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:AL-KO SOSPENSIONI AIR PREMIUM X2 AL-KO>
> Sospensioni livellanti ad aria solo posteriori (2 canali) con palmare di controllo in cabina.
quote:SOSPENSIONI AIR PREMIUM X4 AL-KO >
> Sospensioni livellanti ad aria anteriori e posteriori (4 canali) anche con funzione autolivellante in sosta con palmare di controllo in cabina.
quote:ALC AL-KO LEVEL CONTROLLER >
> Ammortizzatori Posteriori autolivellanti ad olio.
quote:ACS AL-KO COMFORT SUSPENSION >
> Gruppo completo molle/ammortizzatori anteriori "rinforzate" per cedere meno all'elevato peso sull'avantreno tipico dei mh (in particolare telaio AL-KO) e consentire comunque un buon livello di comfort. Marco
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 03/09/2014 alle: 19:31:56
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 03/09/2014  09:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caspita , non potevi esser più dettagliato, grazie Marco. Mi sembra una buona cosa poter dotare già dalla fabbrica di questi dispositivi senza diventar matto in seguito.Allineato agli altri o no, che ne pensate è una buona cosa? "Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 03/09/2014 alle: 19:41:22
Mi ricorda parecchio il motorhome monoscocca della Infinity.[:)] http://www.europacaravans.it/ve... Sono un alCOLista anonimo.
mc620
mc620
01/07/2011 206
Inserito il 03/09/2014 alle: 21:57:33
quote:Risposta al messaggio di Ivano74 inserito in data 03/09/2014  08:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho visto il prototipo al Caravan Salon, e vi posso dire che è una delle poche novità di tutta la fiera. il veicolo è della PLA e non della IIC (la IIC aveva lo stand dei Therry) è un monoscocca (anche le bandelle e i profili escono dall'unico stampo della cellula e sono parte integrante dello stesso ovvero non sono incollate successivamente), doppio pavimento altezza interna 27 cm, con gavoni passanti, tetto curvo come tutti i veicoli PLA, possibilità di avere il telaio ALko (il prototipo ho chiesto era su Special) frontale anteriore completamente smontabile per tutte le manutenzioni del caso allo chassis, vetri cabina a filo, coibentazione in polurietano (incollato alle pareti in sottovuoto), rivestimento interno in softouch, design curvo dei pensili laccati, cuoio ovunque e la tappezzeria che c'era era solo per il caravan Salon (i tedeschi hanno gusti orribili), botole interne per accedere ai serbatoi, serbatoi completamente estraibili.. visto che la fiera di dusseldorf è la principale fiera e c'è tutto, è l unico motorhome monoscocca che costa meno di 90.000 euro...se lo compravi in fiera ti facevano 10.000 € di sconto ma con i pacchetti accessori tornavi a circa 88.000 euro... Gli altri veicoli monoscocca o erano wingamm (ma solo semintegrali) o silver dream (da 115.000 in su...) il G linear è prodotto sempre da PLA / IIC ma pur essendo un veicolo innovativo non ha le caratteristiche del Michelangelo..ha il pavimento normale, non ha l areodinamicità e la forma curva, gli interni sono nettamente inferiori nei materiali e nel design ma sopratutto non è una monoscocca, e a livello di stabilità stradale per chi ha avuto la fortuna di provarne uno, sa a cosa mi riferisco...se poi uno ha la fortuna di prenderlo su telaio ALKO è un altro pianeta!
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 03/09/2014 alle: 22:07:46
Ciao Mc, io mi stavo in effetti chiedendo qui sul forum le impressioni solo in base alle foto postate sul loro sito. Ho visto anche che ne stanno facendo un'altro con letto centrale sempre oltre i 7 mt, ti risulta che ne stiano pensando uno pure entro i 7 ? "Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
Ivano74
Ivano74
09/10/2009 458
Inserito il 03/09/2014 alle: 22:39:23
Sono d'accordo sul monoscocca come differenza, sugli interni vedrò a Parma, il G-line è fatto bene dentro e il mobilio è di qualità. E ha il doppio pavimento anche lui (non con gavoni passanti, purtroppo). Non è curvo ma a livello aerodinamico il frontale regge il confronto. Comunque non è un gara, la bellezza è soggettiva. Ben venga che l'industria italiana torni a innovare. Come prezzo mi sono avvicinato vedo. Ciao, Ivano
mc620
mc620
01/07/2011 206
Inserito il 03/09/2014 alle: 22:47:55
a Parma ho sentito dire che ci sarà anche la pianta con letto centrale come esposta sul depliant tedesco che ho preso. se si allineano alle piante già presenti che hanno in gamma G linear, penso di si, il 936 è sotto i 7 mt. il g linear non ha il doppio pavimento, ha solamente 2 pavimenti di minor spessore incollati insieme e avvitati al telaio. per doppio pavimento si intende un pavimento attaccato al telaio e un altro, distaccato, montato sopra, tale da formare una "camera d'aria" tra i 2. Infatti se si apre il gavone anteriore del Michelangelo si vedono entrambi, distanziati uno dall altro di 27 cm mi sembra...
Ivano74
Ivano74
09/10/2009 458
Inserito il 03/09/2014 alle: 23:04:32
Ti assicuro che è doppio, ce l'ho [:D] (e lo vedo dal vano stufa) Dalle specifiche del mezzo (G-Line 937): Doppio pavimento tecnico con intercapedine di 10,5 cm dotato di impiantistica interna Pavimento inferiore di 30mm rivestito internamente ed esternamente in VTR Pavimento superiore di 52mm rivestito esternamente in VTR Non sono 2 pavimenti incollati (di cui non capirei l'utilità), c'è l'intercapedine "camera d'aria" dove passano tutte le tubazioni tra l'altro rivestite per evitare ponti termici. Ripeto, purtroppo non è stivabile, unica pecca. Qui vedi tutto: https://magazine.camperonline.i... Ciao, Ivano

Modificato da Ivano74 il 03/09/2014 alle 23:09:45
alifra
alifra
23/02/2009 219
Inserito il 03/09/2014 alle: 23:05:33
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 03/09/2014  19:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BINGO!! hai indovinato[:D][:D] bravo hai visto infinitamente... bene[:)][:)] Gianni
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 04/09/2014 alle: 07:43:11
I monoscocca si assomigliano tutti vecchi e nuovi... Evm, Lmc, Monoscocca.. Kimu... Il Dream... Secondo me sono sempre gli stessi stampi o comunque progetti di base che girano... Probabilmente il produttore piu' o meno e' sempre quello....
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 04/09/2014 alle: 10:03:25
con tutte le caratteristiche riportate da mc620, può piacere o meno ma con un prezzo di listino di 80/90 mila euro non ha rivali ne laika ne carthago ne tanto meno arca o himer Non menare il camper l'aia, CLICCA QUI !
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 04/09/2014 alle: 13:08:54
Lo scopo della mia apertura di questo post era di sentire i vostri pareri e premetto che pur piacendomi molto sul lato estetico , le misure oltre i 7mt x noi sono fuori target. Se lo offriranno anche in una taglia "umana" lo prenderò in considerazione anche perché mi sembra un ottimo prodotto. Sentiamo altri pareri x intanto...[;)] "Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 04/09/2014 alle: 13:16:08
Lo scopo della mia apertura di questo post era di sentire i vostri pareri e premetto che pur piacendomi molto sul lato estetico , le misure oltre i 7mt x noi sono fuori target. Se lo offriranno anche in una taglia "umana" lo prenderò in considerazione anche perché mi sembra un ottimo prodotto. Sentiamo altri pareri x intanto...[;)] "Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
Ivano74
Ivano74
09/10/2009 458
Inserito il 04/09/2014 alle: 13:36:06
Anche il modello con letto centrale alla francese vedo dalle specifiche che è 736 cm, mi sa che devi sperare in un nuovo modello o "ripiegare" nel G-Line 936 da 699 cm [:D] Comunque mi sembra proprio un bel mezzo, non vedo l'ora di vederlo a Parma. Confermo che è molto simile all'Infinity Monoscocca di un amico. Ciao, Ivano
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.