CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Marchi

Artik Walker (arca)

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
massipao
massipao
25/06/2014 6
Inserito il 25/06/2014 alle: 17:43:18
Buonasera a tutti...non ho trovato una sezione del forum dove potermi presentare, quindi lo faccio qui (sperando di non sbagliare) e con l'occasione chiedere anche un consiglio. Per la prima volta nella mia vita ho acquistato un camper, e visto che si parla di prima esperienza, ho cercato di spendere il meno possibile! Ho quindi trovato un Artik della Arca del 1990 con motore 2500d. Il mezzo si presenta in discrete condizioni. Il motore è da 10 con lode, ma la cellula abitativa aveva delle infiltrazioni di acqua, che si pensava provenissero dalla finestra mansarda rotta. Il prezzo di compravendita € 1500 tutto compreso! Che dire l'interno del camper è bellissimo, tutto legno massello, e dentro si respira aria di qualità...la disposizione è con entrata sul lato destro in coda, dove trova subito spazio la cucina ed il bagno...poi un bel mobiletto (che ricorda un pò la penisola cucina della laika), segue un divano e al lato opposto la dinette. Subito dopo la compravendita mi sono reso conto che le infiltrazioni erano più brutte e complicate dello sperato...e alcune pareti del camper (tutte in legno) erano morbide al tatto e umide, quindi avendo la fortuna di possedere abbastanza manualità (anche se nessuna esperienza) ho comprato un bel pò di legno fra cui compensato 4mmm e murali da 4x4 ed ho smontato le pareti fino all'alluminio, per poi ricostruire lo scheletro della parete rovinata, ricoimbentare il tutto e chiudere la parete con il compensato. Tutto questo per il bagno, per la parete sinistra della dinette e tutta la mansarda...dopo di che, armato di santa pazienza ho comperato qualche metro di profilo in alluminio con relativa guarnizione e qualche tubo di colla per vetri ed ho riparato l'esterno del camper, dove più o meno credevo ci fossero infiltrazioni...per una lunghezza complessiva di circa 4 metri, nonchè ho comprato una nuova finestra mansarda, passato il silicone su tutte le guarnizioni, cambiato il profilo esterno della finestra in alluminio ed ho rimontato il tutto. Questa la mia avventura fino ad oggi...e sono passate solo 3 settimane! Ora ho altri problemi sui quali non so proprio dove mettere mano e mi piacerebbe chiedere consiglio a qualche esperto (qualora voglia darmelo). La pompa dell'acqua sono riuscito a farla ripartire e va bene, ma ho problemi sulla stufa, inquanto parte la ventola ma non fa la scintilla per accendersi e ancor più grave ho problemi sul frigo, il quale (non è trivalente) parte sia a 12v che a 220v ma attacca e stacca in continuazione, circa ogni 30 secondi, ma non fredda! Mi potete dare consigli utili? Non so ancora come funziona questo nuovo mondo, ma spero di conoscere molti di voi e di divertirmi il più possibile...Un saluto da un nuovo camperista [:D]
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4272
Inserito il 26/06/2014 alle: 09:18:08
Benvenuto nel nostro mondo Hai descritto molto bene la risoluzione dei tuoi problemi d'infiltrazione, ma per avere le migliori informazioni su come riparare la stufa ed il frigo, dovresti dare maggiori dettagli tipo marca, modello e descrivere al meglio la i dinamica dei difetti. Sicuramente riceverai dai nostri grandi esperti le risposte che ti aiuteranno a risolvere i problemi. Anche qualche foto non ci starebbero male Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 26/06/2014 alle 09:21:59
massipao
massipao
25/06/2014 6
Inserito il 26/06/2014 alle: 15:51:33
Grazie mille del benvenuto Massimo...per le foto mi dovrò attrezzare! Il frigo (che è la cosa più urgente) in effetti sembra funzionare, ma non fredda! Sento il compressore che parte e stacca in continuazione circa ogni 30 secondi in alternanza. Quindi ho provato ad attacare anche la 220v lasciandolo accesso per 3/4 ore ma nulla da fare non fredda per nulla! Forse ha solo bisogno di essere ricaricato!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.