CamperOnLine
  • Magazine
    • Il magazine
    • Anteprime e novità
    • Le prove di CamperOnLine
    • Cataloghi
    • Accessori
    • Installazioni e manutenzioni
    • Prima dell'acquisto
    • Dalle fiere
    • Enogastronomia
    • Idee di viaggio
    • CamperOnLine.tv CamperOnLine.tv
  • TV
    • I video
    • La web TV di camperonline
    • VideoCamperOnTest
    • Turismo e viaggi
    • Camper Tutorial
    • Fiere e saloni
    • Anteprime e novità
    • Servizi speciali
    • Accessori
    • CamperOnFactory
  • Veicoli
    • Camper
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Provati da noi
    • Giudicati da voi
    • Concessionari
    • Porte Aperte
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Caravan
    • Van Van
    • Fiere
    • Meccaniche
    • In vendita
    • Wiki Camper
    • Strumenti
  • Accessori
    • Accessori e prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Rivenditori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • Antifurti
    • Assicurazioni
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Grill e Barbecue
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • In vendita
    • Fiere
  • Acquisto
    • Dalla rete vendita
    • Manelservice
    • Camper nuovi e usati
    • Inserimenti recenti
    • Aggiornamenti
    • Disponibilità camper nuovi
    • Eventi e offerte
    • Operatori
    • E-commerce
    • 1° acquisto
    • Occasioni camper di privati
    • Occasioni accessori di privati
    • Area professionisti
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mappe
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Adventure
    • Traghetti
    • Trasporti
    • Meteo
    • Organizzare
    • Foto
    • Video
    • Partenza
    • Check list
    • Temperature
    • Webcam
    • Parchi Parchi
    • Idee di viaggio
  • Sosta
    • Cerca Struttura
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Agriturismi con sosta camper
    • Campeggi
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Mangiare bene
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area utenti
    • Sei nuovo?
    • Mercatino
    • Amici
    • Foto utenti
    • Agenda
    • Il mio Veicolo
    • Furti
    • Valuta accessorio
    • Lavoro
    • Sondaggi
    • Informativa Privacy e GDPR
    • Seguici su Facebook Facebook
    • Seguici su Instagram Instagram
  • COL
    • Le novità
    • COL
    • News
    • Newsletter
    • CamperOnFest
    • Chi Siamo
    • Storia
    • Dicono di Noi
    • Inserzionisti
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Tuo giudizio
    • Download
    • Ora
    • Convenzioni Convenzioni
    • RSS RSS
  • IT Italiano
    • IT Benvenuto
    • FR Bienvenue
    • EN Welcome
    • DE Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. tecnica
  3. Marchi
  4. Benimar conosciamoci

Benimar conosciamoci

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Ropa
Ropa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
smile12
smile12
22/07/2014 67
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 06:58:01
Come vi trovate con questo marchio? Parliamone. 
Stelvio62
Stelvio62
11/09/2017 93
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 21:54:08
In risposta al messaggio di smile12 del 28/09/2017 alle 06:58:01

Come vi trovate con questo marchio? Parliamone. 
Non posso dire molto (almeno per ora)
Posso soltanto dire che ho acquistato un nuovo Benimar Tessoro 440 Up che mi sarà consegnato il prossimo gennaio.
Ho visionato diversi modelli di diverse marche, ho visitato il concessionario di zona e sono andato in fiera.
Vengo da c.a. 25 anni di camper e per quanto mi riguarda considero il rapporto qualità/prezzo di Benimar davvero ottimo.
Sarebbe bello avere su questo forum un punto dove scambiarsi le opinioni.
Dario
Tequi
Tequi
rating

18/08/2003 8280
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 23:53:17
Io sono in attesa di un tessoro 442.
Hanno un ottimo rapporto prezzo qualità, sono decisamente ben rifiniti e hanno (almeno per quello che li ho pagati in fiera) dei pacchetti di accessori molto convenienti.
Non vedo l'ora di metterlo alla prova 
smile12
smile12
22/07/2014 67
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 06:59:03
Io sono proprietario da maggio 2016 di un benimar mileo 242, devo dire pure io che la cellula è molto carina. Quando ero alla ricerca di un camper ne ho visti parecchi, ma l'interno del benimar non aveva paragoni con i mezzi di pari valore. Fino adesso non mi posso lamentare, sono molto accurati nei particolari. Voi di dove siete? Io della provincia di Torino. 
Stelvio62
Stelvio62
11/09/2017 93
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 12:48:56
Io sono di Piombino (LI).
Vengo da due Rimor che hanno svolto il suo onesto lavoro. Ero alla ricerca di un camper di "sostanza", senza tante cose ricercate, ma che avesse l'impiantistica e la cellula di primo livello. Devo dire che la Benimar a mio  avviso ha centrato questo obiettivo. Da quello che ho letto mi pare che stia riscuotendo anche in Italia un discreto successo in termini di vendite. 
Probabilmente in giro incominceremo a vederne.
Dario
smile12
smile12
22/07/2014 67
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 15:50:42
Pure io arrivo da un rimor ng12 p. Datato 2005.bel camper per me, il problema era solo che la dinetta era dietro e i due sedili della cabina non.si giravano. Uno, quello del passeggero avevo aggiunto il pezzo che mi permetteva di ruotarlo, ma l'idea di un camper più evoluto mi allettava troppo., e così ho fatto la Pazzia. 
Stelvio62
Stelvio62
11/09/2017 93
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 17:08:02
In risposta al messaggio di smile12 del 29/09/2017 alle 15:50:42

Pure io arrivo da un rimor ng12 p. Datato 2005.bel camper per me, il problema era solo che la dinetta era dietro e i due sedili della cabina non.si giravano. Uno, quello del passeggero avevo aggiunto il pezzo che mi permetteva di ruotarlo, ma l'idea di un camper più evoluto mi allettava troppo., e così ho fatto la Pazzia. 
Scusa una domanda. Mi è stato detto che la cellula essendo priva di legno può cusare una condensa un po' più evidente all'inetrno.
Niente di grave, ma mi hanno suggerito di mettere i sali all'interno e dare un'asciugatina alle pareti.
Ti risulta?
Dario
smile12
smile12
22/07/2014 67
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 17:17:00
A me questo non mi è stato detto, ma io lo uso tutto l'anno il camper. Il suo primo inverno non ho visto nessuna condensa sulle pareti. È chiaro che se faccio la pasta apro l'oblo, ma per il resto non ho visto una goccia di condensa.. Stai sereno. Altra figata è il webasto, non ha paragoni di consumo. Con l'altro camper avevo la truma ed ero sempre preoccupato che mi finissero le bombole. Una bombola di gas mi dura quasi 10 mesi,usandola solo per cucinare e scaldare l'acqua 
Stelvio62
Stelvio62
11/09/2017 93
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 22:18:26
Bene.
Anche io sono curioso del Webasto, molti ne parlano bene, ma altri dicono che sia rumoroso. 
Penso che la cosa sia un po' soggettiva.
Dario
smile12
smile12
22/07/2014 67
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 11:18:12
In risposta al messaggio di Stelvio62 del 29/09/2017 alle 22:18:26

Bene. Anche io sono curioso del Webasto, molti ne parlano bene, ma altri dicono che sia rumoroso.  Penso che la cosa sia un po' soggettiva.
si il webasto e piu' rumoroso del truma classico. L'unico consiglio che ti posso dare che io ho provato,quando arrivano i mesi caldi di far girare almeno una volta al mese per qualche minuto il webasto ,cosi la poca polvere che si crea sulla ventola va via,altrimenti se la usi dopo qualche mese fa dei versettini simpatici per un po'.Mi sono documentato in rete , dopo che e' successo a me questa estate.
Tequi
Tequi
rating

18/08/2003 8280
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 18:24:27
Il webasto ce l'ho anche sul mio attuale camper... È un po' più rumoroso ma non avere problemi di gas è impagabile... Soprattutto all'estero...
​​​​Non vedo l'ora che arrivi il nuovo mezzo.. sto contando i giorni.  Brutta l'attesa.  
smile12
smile12
22/07/2014 67
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2017 alle: 07:55:16
Quando la data? 
Tequi
Tequi
rating

18/08/2003 8280
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2017 alle: 08:51:05
In risposta al messaggio di smile12 del 01/10/2017 alle 07:55:16

Quando la data? 
Dovrebbero, il condizionale è d'obbligo, consegnarlo a.gennaio 2018..
smile12
smile12
22/07/2014 67
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2017 alle: 11:25:01
Con me erano stati puntualissimi. 
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 674
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2017 alle: 12:53:48
In risposta al messaggio di Tequi del 30/09/2017 alle 18:24:27

Il webasto ce l'ho anche sul mio attuale camper... È un po' più rumoroso ma non avere problemi di gas è impagabile... Soprattutto all'estero... ​​​​Non vedo l'ora che arrivi il nuovo mezzo.. sto contando i giorni.  Brutta l'attesa.  
Anche io sto valutando due modelli Benimar mansardati per la sostituzione e sganciarmi dall’utilizzo del gas non mi dispiacerebbe, ho letto però di un maggior consumo elettrico, avete notato questa cosa? Sarà necessario aggiungere una seconda batteria se si vuole evitare di utilizzare sempre la 220?

--
Non può piovere per sempre
smile12
smile12
22/07/2014 67
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2017 alle: 13:13:46
In risposta al messaggio di emiliano69 del 01/10/2017 alle 12:53:48

Anche io sto valutando due modelli Benimar mansardati per la sostituzione e sganciarmi dall’utilizzo del gas non mi dispiacerebbe, ho letto però di un maggior consumo elettrico, avete notato questa cosa? Sarà necessario aggiungere una seconda batteria se si vuole evitare di utilizzare sempre la 220?
I camper sono completamente a risparmio energetico,sul mio che ho gia fatto un inverno non ho mai avuto minimamente un problema di energia,tenendo in considerazione che  mia moglie non rinuncia stare al  caldo.Pure io avevo letto cosi prima che mi arrivasse il camper, ma la prova del nove l'ho avuta utilizzandolo io. C'è la predisposizione nel benimar di ridurre ulteriormente il consumo delle luci,dal pannello di comando..  È chiaro che in inverno quando il sole risulta basso il pannello carica meno. Consiglio,provate prima di far montare un seconda betteria di riserva.Nel pannello di comando c'è un allarma in caso che la batteria scenda troppo....io mai sentita per fortuna.
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 674
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2017 alle: 15:34:13
In risposta al messaggio di smile12 del 01/10/2017 alle 13:13:46

I camper sono completamente a risparmio energetico,sul mio che ho gia fatto un inverno non ho mai avuto minimamente un problema di energia,tenendo in considerazione che  mia moglie non rinuncia stare al  caldo.Pure io avevo
letto cosi prima che mi arrivasse il camper, ma la prova del nove l'ho avuta utilizzandolo io. C'è la predisposizione nel benimar di ridurre ulteriormente il consumo delle luci,dal pannello di comando..  È chiaro che in inverno quando il sole risulta basso il pannello carica meno. Consiglio,provate prima di far montare un seconda betteria di riserva.Nel pannello di comando c'è un allarma in caso che la batteria scenda troppo....io mai sentita per fortuna.
Infatti preferisco sempre l'opinione di chi ha toccato con mano, di cose se ne leggono sempre tante, meglio così.

--
Non può piovere per sempre
Stelvio62
Stelvio62
11/09/2017 93
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2017 alle: 21:41:49
In risposta al messaggio di smile12 del 01/10/2017 alle 11:25:01

Con me erano stati puntualissimi. 
Scusa hai valutato la questione dei pneumatici non catenabili del Ford? Hai qualche idea?
Io è un po' che ci pensò su ma non ho ancora deciso per una soluzione.
Dario
smile12
smile12
22/07/2014 67
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 06:26:25
Il mio benimar è fiat
Tequi
Tequi
rating

18/08/2003 8280
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 07:14:50
In risposta al messaggio di Stelvio62 del 01/10/2017 alle 21:41:49

Scusa hai valutato la questione dei pneumatici non catenabili del Ford? Hai qualche idea? Io è un po' che ci pensò su ma non ho ancora deciso per una soluzione.
Io l'ho valutata.. credo che comprerò le catene a ragno per il momento poi più avanti valuterò l'acquisto di 4 cerchi di acciaio con gli pneumatici invernali..
Stelvio62
Stelvio62
11/09/2017 93
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 14:51:33
Visto che mi consegneranno il camper a gennaio ho provato a chiedere al concessionario se mi potevano montare delle 4 stagioni al posto di quelle standard, ma non è stato possibile. Ero curioso se qualcuno aveva provato le catene della Konig da 12, dicono che vadano bene ugualmente. Scusate l' OT.
Comunque, tornando ai Benimar dicono che a Parma in fiera abbiano fatto diversi contratti. La cosa non mi stupisce. Mi sembrano mezzi veramente di sostanza ad un prezzo corretto.
Dario
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Carthago
CamperOnLine - Copyright © 1998-2019 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione