In risposta al messaggio di Tequi del 16/07/2018 alle 11:45:54ciao volevo chiedervi se a voi parte il riscaldamento se non siete attaccati a corrente a noi da 1 mess di errore bassa tensione o alta tensione h02 o h03
Si, al momento tutti i diesel di ultima generazione escono con questo sistema..
In risposta al messaggio di Tequi del 16/07/2018 alle 11:45:54ciao volevo chiedervi se a voi parte il riscaldamento se non siete attaccati a corrente a noi da 1 mess di errore bassa tensione o alta tensione h02 o h03
Si, al momento tutti i diesel di ultima generazione escono con questo sistema..
In risposta al messaggio di Tessoro442 del 24/07/2018 alle 08:24:25Il riscaldamento funziona normalmente anche a batteria, sempre che questa abbia la tensione sufficiente ad alimentarlo altrimenti va in errore.
ciao volevo chiedervi se a voi parte il riscaldamento se non siete attaccati a corrente a noi da 1 mess di errore bassa tensione o alta tensione h02 o h03 grazie
In risposta al messaggio di Saluse del 16/07/2018 alle 21:07:36Fai verificare se devi sostituire gli iniettori.. alcune meccaniche hanno questo problema.
Ciao a tutti! Abbiamo fatto 2000km da febbraio ed a parte i consumi spropositati (8,5 km/l) con piede leggero mi è successo che a circa 1500km è comparso un allarme dalla centralina riparare occasionale e non persistente,portato in officina pensando fosse l'avviso per il tagliando, scaduto a tempo avendo il mezzo circa un anno fatto dal concessionario, mi hanno fatto l'aggiornamento software. Ripartiti questo weekend ed il messaggio è ricomparso! Ora l'ho riportato in officina (diversa dalla precedente ) ma nell'attesa e nella speranza che risolvano, volevo chiedere se qualcuno avesse informazioni in merito... buoni km
In risposta al messaggio di Stelvio62 del 20/09/2018 alle 23:45:09Quello che non riesco a comprendere e' la scelta di non fornire anche sul 440up il pacchetto nordkapp per poter sopportare temperature molto rigide senza iavere il rischio di gelare tubazioni varie e il serbatoio Delle grigie che rimane senza coibentazione ...mi piacerebbe avere conferme di come si comporta a temperature -25* senza quel pacchetto,si gelera' qualcosa?
Hai ragione, anche se è vero che rispetto alla prima versione ora ha una finestra in piú nel bagno e il basculante è elettrico. Tra l'altro, contrariamente al cliente tipo per cui é stato concepito ( come primo campercon dotazioni complete pronti a partire) la maggior parte della clientela é di camperisti esperti. Per lo più di coppie ormai senza piú figli a seguito che preferiscono un semintegrale compatto piú attrezzato (garage) e coibentato rispetto ai soliti furgonati.
In risposta al messaggio di immortale1 del 21/09/2018 alle 14:58:05Si gelerà solo il serbatoio delle grigie. Il resto è tutto all'interno del camper
Quello che non riesco a comprendere e' la scelta di non fornire anche sul 440up il pacchetto nordkapp per poter sopportare temperature molto rigide senza iavere il rischio di gelare tubazioni varie e il serbatoio Dellegrigie che rimane senza coibentazione ...mi piacerebbe avere conferme di come si comporta a temperature -25* senza quel pacchetto,si gelera' qualcosa?
In risposta al messaggio di Tequi del 23/09/2018 alle 08:23:40be anche se si gelasse il solo serbatoio delle grigie non mette di buon umore ,ma credo che ci siano possibilità che si posso gelare qualche innesto o tubo interno periferico come succede anche in altri camper non predisposti per temperature estreme , ed in fatti il pacchetto nordkapp prevede anche la maggiore coibentazione delle tubazioni interne ...
Si gelerà solo il serbatoio delle grigie. Il resto è tutto all'interno del camper
In risposta al messaggio di immortale1 del 23/09/2018 alle 12:36:39Ciao, noi siamo soliti andare a sciare e non abbiamo mai avuto coibentazioni invernali ad hoc. Basta solo qualche accorgimento..
be anche se si gelasse il solo serbatoio delle grigie non mette di buon umore ,ma credo che ci siano possibilità che si posso gelare qualche innesto o tubo interno periferico come succede anche in altri camper non predispostiper temperature estreme , ed in fatti il pacchetto nordkapp prevede anche la maggiore coibentazione delle tubazioni interne ... un vero peccato perchè cercavo un mezzo con le dimensione del 440 up ma che sia predisposto anche per le temperature estreme invernali , ma continuo a non capire il perchè la benimar abbia deciso di non fornire il pacchetto nordkapp per questo modello e tocca passare al 442 lungo 699 per poterlo montare ...bah
In risposta al messaggio di Saluse del 23/09/2018 alle 17:33:59ciao ,si quello che affermi lo sapevo ,ma noi in inverno facciamo molta montagna e ci piacerebbe con il nuovo camper fare il tour della scandinavia in inverno , a questo punto mi conviene focalizzarmi sul 442 ,ma quei 60 cm di lunghezza credete che possano vincolare molto nella snellezza del mezzo su strada rispetto al 440 ? tanto credo che anche con una lunghezza di 634 nei parcheggi pubblici non si riesce a parcheggiare entro le strisce... e con il 442 essendo meno di 7 metri è possibile ugualmente sorpassare in terza corsia ...
Ciao, noi siamo soliti andare a sciare e non abbiamo mai avuto coibentazioni invernali ad hoc. Basta solo qualche accorgimento.. Il serbatoio grige ha la ghigliottina ed in caso di gelo non si rompe. Se stai via più giornilo lasci aperto con un secchiello sotto altrimenti lo svuoti quando torni a valle a temperature più miti. Il resto sul mio tessoro passa tutto dentro e non ho problemi altrimenti basta mettere un po' di antigelo nei lavandini. buoni km.
In risposta al messaggio di immortale1 del 23/09/2018 alle 17:52:06A livello di guida non credo ci siano differenze percepibili fra il 440 ed il 442
ciao ,si quello che affermi lo sapevo ,ma noi in inverno facciamo molta montagna e ci piacerebbe con il nuovo camper fare il tour della scandinavia in inverno , a questo punto mi conviene focalizzarmi sul 442 ,ma quei60 cm di lunghezza credete che possano vincolare molto nella snellezza del mezzo su strada rispetto al 440 ? tanto credo che anche con una lunghezza di 634 nei parcheggi pubblici non si riesce a parcheggiare entro le strisce... e con il 442 essendo meno di 7 metri è possibile ugualmente sorpassare in terza corsia ...
In risposta al messaggio di Stelvio62 del 24/09/2018 alle 23:57:10per quella cifra di 250 euro fallo fare al volo quel lavoro ,considera che il pacchetto nordkapp costicchia ,ad esempio mi pare che il pacchetto plissettati cabina e retrocamera costano 1000 euro , a parte il modello 440 up gli altri nudi e crudi se vuoi renderli completi si va su con il prezzo totale del mezzo... sentendo alcuni concessionari benimar tutti mi consigliano ti montare sul mezzo nuovo gli accessori che ho sul mio attuale camper ,parabola sat, tv, ,aria condizionata , generatore ,antifurto , ecc.. a me pare un grande sbaglio perchè sono comunque accessori ancora funzionanti ma vecchiotti di 7-8 anni ,sul nuovo mezzo vorrei tutto nuovo ! ma credo che a loro convenga smontare e rimontare togliendosi pure la bega della garanzia sul prodotto installato...sul mio attuale camper ho installato tutto da solo perchè era fuori garanzia ma su questo nuovo se faccio da solo mi fanno sicuramente decadere la garanzia per qualsiasi motivo e mi devo affidare per forza maggiore a loro se voglio la copertura ... in pratica morirò di noia non potendoci più mettere le mani
Concordo con Tequi. La scelta di un veicolo piú contenuto è da ricercarsi piú che altro nelle manovre e in uno sbalzo posteriore un po' più ridotto. Riguardo al serbatoio delle grigie, oltre a quanto giá detto, io erointenzionato a farlo coibentare e mettere una resistenza per evitare il gelo. Ovviamente da gestire con la 220. Il preventivo che mi hanno fatto è sui € 250,00. Penso che faró fare il lavoro.
In risposta al messaggio di Tequi del 25/09/2018 alle 15:25:38vendo il mio principalmente per il peso e non voglio tornare nella stessa situazione figurarsi se gli butto su un generatore da 60 kg con clima , quando gli ho montato un antifurto ,parabola sat, plissettati cabina, coibentazione serbatoio riscaldato e un bel pannello PANASONIC HIT-N245 sperando ci possa stare sul tetto ,sarei più che soddisfatto.
Io l'ac l'ho installata nuova, quella vecchia è rimasta sul vecchio mezzo. Per quel che riguarda tutti quegli accessori occhio al peso. Il mio 442 con ac, tendalino e pannello con tre persone a bordo in assetto vacanza lungasta a 37 q.li Per quel che riguarda il serbatoio quello con il pacchetto non è riscaldato da resistenze ma dalla canalizzazione dell'aria calda è una differenza importante. Il mio pacchetto nordkap lo pagai poco più di 3000 euro e comprendeva il motore 170 cv, cambio automatico, radio dab, pannello solare, parabrezza a sbrinamento elettrico, plissettati, retrocamera, stufa maggiorata e coimbentazione.