In risposta al messaggio di himmer80 del 22/05/2019 alle 15:00:32Salve Himmer80, io l ho ritirato all inizio di Aprile dopo un attesa di quasi 6 mesi...l'ho preso con il motore da 170cv e il delivery pack. Ho fatto un migliaio di km e devo dire che sono veramente molto contento!
.come va con i vostri beneamati benimar ? immagino tutto ok ,dal prossimo anno dovrei unirmi a voi e fare il grande passo verso il benimar 442 il quale avendo raggiunto i 50 anni dovrebbe portami compagnia sino alla mia tarda vecchiaia ...
In risposta al messaggio di lzane del 22/05/2019 alle 19:16:13ottimo mezzo , poi la ford da 5 anni di garanzia e consuma molto meno di fiat che di listino viene 3500 euro in più di ford ...
Salve Himmer80, io l ho ritirato all inizio di Aprile dopo un attesa di quasi 6 mesi...l'ho preso con il motore da 170cv e il delivery pack. Ho fatto un migliaio di km e devo dire che sono veramente molto contento!
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di smile12 del 28/09/2017 alle 06:58:01Se interessa, iscrivetevi al Gruppo su Facebook, Camperisti Benimar Italia...
Come vi trovate con questo marchio? Parliamone.
https://www.youtube.com/watch?v...
)In risposta al messaggio di immortale1 del 28/05/2019 alle 12:13:22Sinceramente non ho guardato ma da che so io sul tetto le cose si fissano con i sigillanti (meglio dire adesivi) non con le viti.
toglietemi una curiosità .. ma i pannelli solari da 140 w che i concessionari montano sul tetto dei benimar nelle varie promozioni sono fissati con delle viti avvitare sul tetto o ci mettono solo del sigillante ?
In risposta al messaggio di Tequi del 29/05/2019 alle 19:24:21be darci una guardata non costa nulla , solitamente la fabbrica non vuole storie e fissa tutto con viti e sigillante , non che succeda nulla se hanno forato il tetto per poi sigillare ,ma cmq rimangono sempre fori sul tetto da monitorare con gli anni che passano...
Sinceramente non ho guardato ma da che so io sul tetto le cose si fissano con i sigillanti (meglio dire adesivi) non con le viti.
In risposta al messaggio di immortale1 del 29/05/2019 alle 19:48:27beh... ammesso e non concesso che abbiano usato le viti sarebbero sotto i supporti del pannello di sicuro non si vedono semplicemente guardando.
be darci una guardata non costa nulla , solitamente la fabbrica non vuole storie e fissa tutto con viti e sigillante , non che succeda nulla se hanno forato il tetto per poi sigillare ,ma cmq rimangono sempre fori sul tetto da monitorare con gli anni che passano...
In risposta al messaggio di immortale1 del 30/05/2019 alle 10:32:25Ha un regolatore indipendente (il mio) messo in una posizione decisamente infelice.
tornando al pannello da 140 w montato di serie ,siete soddisfatti della sua potenza la credete sufficiente e pesate ad aggiungere un latro ? riesce a ricaricare a sufficienza le batterie? ma è collegato poi ad un regolatore indipendente o gestisce il tutto la centralina del camper ricaricando sia BS che BM ?
In risposta al messaggio di immortale1 del 30/05/2019 alle 10:32:25Anche il mio T442 ha il regolatore indipendente, posizionato in fondo al vano che si trova sopra al frigo. L'efficienza secondo me è buona, ma ovviamente è legata alle abitudini di ognuno. Anche io, come Tequi, mi muovo abbastanza, ho comunque notato che in condizioni ideali (quindi in estate) pur avendo lasciata accesa la TV circa 2 ore la sera precedente, verso le 9.30-10 la batteria della cellula risulta completamente carica. In inverno, naturalmente, è un'altra storia.
tornando al pannello da 140 w montato di serie ,siete soddisfatti della sua potenza la credete sufficiente e pesate ad aggiungere un latro ? riesce a ricaricare a sufficienza le batterie? ma è collegato poi ad un regolatore indipendente o gestisce il tutto la centralina del camper ricaricando sia BS che BM ?
In risposta al messaggio di immortale1 del 02/06/2019 alle 09:51:26Sinceramente la mia batteria funziona, questo conta, che sia agm o da trazione mi frega veramente poco (anche perchè non sono certo 50 euro su una batteria a spostare il prezzo di 50k euro di camper). Sulla posizione concordo, sotto il sedile non è il massimo della comodità.
scusate se vi disturbo nuovamente ... ma la batteria servizi vedendo di sfuggita in un video che rimane sotto i sedili della cabina guida rimane poi difficile poterla raggiungere dovendo smontare il sedile ? poi hopotuto appurare che da un rivenditore benimar ad un'altro si riesce a strappare una buona differenza di prezzo sullo stesso modello di camper ma ho letto anche in altra discussione che alcuni utenti lamentano di aver trovato sul camper una volta acquistato batterie sevizi mediocre tipo quelle al piombo che si trovano nei centri commerciali ,altri lamentano sulla motorizzazione ford di umidità dentro ai fanali anteriori e la ford si è giustificata confermando che sia normale . non vorrei che ogni concessionario furbastro per aumentare il margine di guadagno lucra su alcuni componenti di sua iniziativa ,credete sia possibile questa mia ipotesi ?
In risposta al messaggio di Tequi del 02/06/2019 alle 10:06:17questo è quanto ha risposto la ford all'utente che lamentava condensa dentro ad entrambi i fanali anteriori ...
Sinceramente la mia batteria funziona, questo conta, che sia agm o da trazione mi frega veramente poco (anche perchè non sono certo 50 euro su una batteria a spostare il prezzo di 50k euro di camper). Sulla posizione concordo,sotto il sedile non è il massimo della comodità. Sul fatto dei fari se dovessi trovare condensa andrei a lamentarmi in ford non certo dal concessionario del camper. Pensare che un concessionario possa cambiare delle componenti con altre più scarse per aumentare il guadagno la trovo, ad essere buoni, una battuta di cattivo gusto.
In risposta al messaggio di maxweb del 02/06/2019 alle 10:08:54ma essendo una batteria al piombo e stivata in quel modo sotto al sedile rimane poi completamente isolata dall'interno del mezzo come prevedono le attuali normative e se uno ne volesse mettere una seconda di batteria servizi c'e' lo spazio per poterla mettere?
Prima di avere il Tessoro 442 ho avuto un altro camper su Ducato 244 ed anche su quello la batteria servizi era sotto al sedile del passeggero, quindi... In ogni caso, mi è capitato di smontare il sedile sia sul Ford chesul Ducato e ti dico che su entrambi l'operazione è piuttosto semplice. E poi la batteria, se va bene, la cambierai ogni tot anni (per mia esperienza non meno di 4) per cui, fossi in te, non mi preoccuperei della cosa. Circa il comportamento dei concessionari/rivenditori, beh... il mondo è vario e trovi in giro un po' di tutto. A volte lo stesso soggetto, per vari motivi legati al suo business, si trova in condizione di fare offerte migliori o peggiori. Conviene girare, guardarsi intorno e poi decidere a chi rivolgersi. In quanto alla condensa/umidità nei fari io non ho mai rilevato questo problema.
In risposta al messaggio di immortale1 del 02/06/2019 alle 10:43:44Quindi? Non capisco.
questo è quanto ha risposto la ford all'utente che lamentava condensa dentro ad entrambi i fanali anteriori ... dalle foto inviateci in allegato, non rileviamo alcuna particolare anomalia nella condensa formata nei faridel veicolo oggetto di questo HAR La spiegazione tecnica che ci forniscono è la seguente: La condensa è un fenomeno naturale. Le luci esterne sono dotate di un sistema di ventilazione che riduce l'aumento di pressione e consente la circolazione dell'aria all'interno del proiettore. Per sua natura, l'aria contiene umidità e quando l'aria umida penetra nel proiettore attraverso le aperture, potrebbe formarsi della condensa in presenza di temperature sufficientemente basse o di una notevole differenza di temperatura e di umidità tra l'interno e l'esterno. In presenza di normale condensa, il lato interno del trasparente in plastica del proiettore potrebbe appannarsi nelle aree più fredde. L'umidità scomparirà uscendo dalle aperture durante il normale funzionamento del veicolo.
In risposta al messaggio di Tequi del 02/06/2019 alle 10:50:54forse mi sono espresso male o non hai inteso , io intendevo solo il fatto delle batterie servizi al piombo che riguarda il concessionario ,trovo assurdo che su un camper nuovo mi debbano montare una volgare batterie al piombo con un riscaldamento a gasolio della webasto molto assetato di energia e mi stride tra i denti! ...per quanto riguarda i fari quello fa parte della ford che mi pare abbiano risposto in modo da scarica barile ,o sbaglio? non mi pare normale che un fanale faccia condensa all'interno perchè con il tempo è ovvio che le parti interne si ossidano e rovinino . ma dalla risposta della ford mi pare abbiano liquidato l'utente asserendo che sia normale ... e sono gli stessi signori che sulla carta mi scrivono garanzia di 5 anni ?
Quindi? Non capisco. In tutto ciò che c'entra il concessionario del camper?