CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Marchi

...cambio il mio Rimor.. super-Col-consigli!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Fa01428
Fa01428
23/04/2007 143
Inserito il 19/08/2014 alle: 15:51:29
Ciao a tutti amici di COL, possiedo un rimor katamarano 8p semintegrale anno 2011 km 21000. Acquistato a settembre 2013. Fatto 9000 km e deciso di cambiarlo... Ci siamo innamorati della vita in camper ed ora vogliamo acquistare un mezzo piu' adatto alle ns. esigenze. UTILIZZO A 360 GRADI TUTTO L'ANNO ANCHE PER L'INVERNO (X SCIARE) Vado diretta al SODO per non pedere tempo e ricevere un pronto aiuto da parte vostra per "eliminare" man mano una serie di marche e/o modelli e centrate l'obiettivo prima possibile e focalizzare la ricerca su pochi mezzi. - semintegrale o motorhome - doppio pavimento - km max 30/35000 - budget 35/40000 euro - usato (ovviamente) - letto matrimoniale trasversale in coda o letti gemelli, grande garage,letto BASCULANTE ( escludo a priori il mansardato quindi non proponetelo tanto non mi interessa e non riuscirete a convincermi[:D][:D][}:)][}:)][^]) dimenticavo: no dinette da trasformare! - altezza max 2,80 metri (TASSATIVO L'INGRESSO NEL MIO GARAGE...[:D][}:)]) - lunghezza max 6,70 metri Visto hymer exis ma aspetto un usato che entri NON nel mio garage...questo ci entra eccome...deve entrare nel mio portafoglio...)Altri motorhome Hymer troppo alti! Valutato Dethleffs globebus ma pur avendo grande commercio in germania dove fa un gran freddo non trovo note circa il doppio pavimento...c'è? E se non c'è come mai è così venduto nel nord europa? Questi modelli mi piacciono un sacco! Altri motorhome Dethleffs troppo alti! Altre marche buone per uso invernale? Il limite piu' grande è l'altezza...e qui vi sfido...AIUUUUTOOOO![V][V][V] Vi ringrazio da subito per il vs. preziosissimo aiuto! Buoni km a tutti!![:X] Anna
Kurt
Kurt
-
Inserito il 19/08/2014 alle: 17:36:29
Doppio pavimento ed altezza 2.80 cm la vedo dura assai slt
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6751
Inserito il 19/08/2014 alle: 17:53:08
Capisco puntare su un mezzo qualitativamente migliore però l'assoluta necessità del doppio pavimento mi pare esagerata. Puoi trovare una valanga (per restare in tema invernale[:D][:D]) di mezzi fatti bene e concepiti per fare vacanze invernali a basse temperature anche con il pavimento "singolo". Avresti molte più possibilità di trovare ciò che cerchi. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
Fa01428
Fa01428
23/04/2007 143
Inserito il 19/08/2014 alle: 18:01:26
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 19/08/2014  17:53:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok. Sono partita in quinta con il doppio pavimento per essere sicura di una buona coibentazione. Mi puoi fare qualche esempio di mezzo invernale senza doppio pavimento che ritieni buono? Dethleffs a questo punto possono andare. In fiera a Parma avranno il globebus motorhome i 8 che potrebbe fare al mio caso.Devo chiedere come fanno a coibentare bene il pavimento senza farlo doppio. Qua l'altezza è 2,62m!! Lo fanno già da tre anni e forse qualcosa al prezzo che mi interessa posso trovare. Forse in Germania sarà piu' facile... grazie! Mi sei stato utile in altre occasioni, gentilissimo! Anna
Fa01428
Fa01428
23/04/2007 143
Inserito il 19/08/2014 alle: 18:08:56
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 19/08/2014  17:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non saprei...gli hymer hanno tutti il doppio pavimento? Non è facile capirlo. Dai listini su Plein Air le altezze di exis ed alcuni Tramp semintegrali fanno al caso mio ma non so se hanno doppio pavimento e...da non sottovalutare...non so se hanno il prezzo che cerco[}:)][}:)] Su dethleffs tutti i globebus motorhome sono bassi e come semintegrali abbiamo qualcosa della serie T. Ma doppio pavimento penso sia solo su fascia più $$$ [xx(]con altezze oltre i 280 (anche se non di molto) Ma altre marche ci sono? Cosa posso prendere in considerazione. Tendo piu' verso un motorhome se vi posso aiutare... Anna
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6751
Inserito il 19/08/2014 alle: 18:13:41
quote:Risposta al messaggio di Fa01428 inserito in data 19/08/2014  18:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già un pavimento "singolo" di buon spessore può "fare bella figura", mettiamoci sopra uno strato - nemmeno tanto alto - di moquette, una stufa ben dimensionata con una buona ramificazione delle bocchette, paretine anticondensa, la copertura esterna, coibentazione e riscaldamento del serbatoio delle grigie e dubito fortemente che avrai problemi a passare giornate felici e serene sulla neve. Prima di puntare alla marca verifica l'esistenza delle cose sopra elencate, poi sceglierai la pianta più gradita tenendo conto delle misure del mezzo. Il mio scatolone ha tutte queste cose [^][^][^][^] al pari di tanti altri. [;)][;)][:D][:D] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
Kurt
Kurt
-
Inserito il 19/08/2014 alle: 18:23:45
Aggiungi anche che ora si son inventati il doppio pavimento tecnico.. che è solo una sòla, dato che l'altezza fuori tutto rimane, ma non lo sfrutti, se non in minima parte Ho avuto un sacco di mezzi con doppio pavimento e non... se lo sfrutti per metterci sdraie ed altri oggetti impegnativi ha un senso in caso contrario visto pure il limite dell'altezza garage, abbandona l'idea. L Exis non credo abbia il doppio pavimento. Come anche i non doppio asse Dethleffs I Dethleffs ( impronunciabili) mi son sempre piaciuti ,ma non capisco il motivo di usare il telaio ALTO ALKO, tanto vale lasciare quello Fiat... bhoo Devi trovare un mezzo usato e le caratteristiche(altezza) non ti fanno troppo sperare di trovare quello che cerchi. Devi stare come un falchetto e controllare gli annunci.. prima o poi arrivera' quello + vicino alle tue esigenze. slt
Kurt
Kurt
-
Inserito il 19/08/2014 alle: 18:28:40
Mi è ora venuto in mente che forse quel che cerchi esiste.. i Mh della Laika modello da 2003 in poi fino 2007-8 sono Mh con doppio pavimento , telaio alko, non altissimo all' interno, ergo se sei uno stampellone lascia stare Ricordo che erano + bassi del mio odierno semintegrale laika 7012 In ogni caso il modello con il letti gemelli non ha il garage mentre quello con il garage 720/722)( meglio il secondo con la panchetta fronte-marcia) dovrebbe proprio rispettare le caratteristiche da te elencate by by
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 19/08/2014 alle: 18:33:44
quote:Risposta al messaggio di Fa01428 inserito in data 19/08/2014  18:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Anna, tutti gli Hymer hanno il doppio pavimento ma non gli Exis, infatti sono compatti bassi e pesano poco con conseguente grande capacita' di carico. Sarebbe l'ideale, di buona qualita' e leggero se puoi spostarti facilmente e hai un inglese accettabile in Germania ne puoi trovare diversi a partire da 40000 €....i Globebus anche a meno.... http://suchen.mobile.de/fahrzeu... In nord Europa ce ne sono tantissimi senza doppio pavimento ma quelli ad esempio impoertati in Scandinavia sono costruiti differentemente da quelli per il mercato Italiano, Mc Louis ha pavimento singlo riscaldato e altra coibentazione e costa 15000 € di piu' che in Italia. Un riparatore di camper che fa' principalmente infiltrazioni mi ha detto che i veicoli sul mercato tedesco sono diversi da quelli per il mercato Italiano...te la dico cosi' come me l'ha "venduta", io ne ho comperati due in Germania e l'ultimo e' un Hymer.... Ciao Mauro
Kurt
Kurt
-
Inserito il 19/08/2014 alle: 18:37:01
Ecco il modello di cui parlo.. ce ne sono di vaie lunghezze basta saperli cercare. Il modello con il garage è questo, ce ne è anche uno con un garage che all 'interno non lo percepisci forse modello 680? http://www.subito.it/caravan-e-...
elidar
elidar
03/07/2009 4525
Inserito il 19/08/2014 alle: 20:16:50
quote:Risposta al messaggio di Fa01428 inserito in data 19/08/2014  18:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Anna, il mio Kreos 3010 del 2011 non ha il doppio pavimento, ma in inverno nessun problema...idem sull'Elnagh Duke che avevo prima... Se l'impianto di canalizzazione è fatto ad opera d'arte il doppio pavimento non è assolutamente necessario...e tu rientrerai nell'altezza desiderata. Buona caccia... Dario
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 19/08/2014 alle: 20:23:10
quote:Risposta al messaggio di Fa01428 inserito in data 19/08/2014  15:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>in alternativa al doppio pavimento puoi prenderlo con il pavimento riscaldato..io ce l ho nel mio è a 12 volt e ti dico che è una gran figata..puoi camminare a piedi nudi senza problemi..se poi fai un bell abbinamento con i serbatoi/o esterni coibentati riscaldati non hai problemi e risparmi sull altezza e sul peso del camper e non poco[;)] saluti Gianni
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6751
Inserito il 19/08/2014 alle: 20:40:06
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 19/08/2014  18:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bel camper ma fuori misura massima per il garage di Anna. ESTERNO. Si tratta di un veicolo complessivamente armonioso, dall'estetica accattivante, originale nel design ma filante e sobrio, non troppo ingombrante, mt.7,20 la lunghezza, 2,320 la larghezza, 2,980 l'altezza max, sbalzo posteriore attorno ai due metri. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
Fa01428
Fa01428
23/04/2007 143
Inserito il 19/08/2014 alle: 21:04:24
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 19/08/2014  20:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRAZIE A TUTTI PER I VS.INTERVENTI!Il modello che dice Kurt forse è troppo alto. Aspetto i cataloghi dal 2006 al 2010 che Laika gentilmente mi invierà.... speriamo ci sia anche l'altezza nelle tabelle dei dati tecnici... Gianni ma come funziona il riscaldamento pavimeto a 12v? E' una cosa artigianale oppure optional al momento dell'acquisto? Mi intriga la cosa.... Quello che mi chiedo è come valutare se l'impianto di canalizzazione è fatto a regola d'arte[V] devi credere a quello che ti dicono o sventrare il pavimento? Ho già visto su qualche sito tedesco che Hymer e dethleffs si pagano in media dai 3 ai 5000 euro in meno. L'unica pecca è che in genere loro macinano molti km e quindi i mezzi hanno come minimo 50000 km.... Per il resto non mi fa paura uscire dall'Italia...bastano alcuni accorgimenti...anche qualcuno di voi mi pare abbia acquistato in Germania, vero? Problemi? Rimango su Dethleffs e Hymer e man mano che vedo annunci Laika vado a vedere le schede tecniche per vedere se rientrano nei miei parametri. Altre marche da prendere in considerazione? Poi a Parma faremo un giretto anche se i modelli sono nuovi e non sempre ritrovo le stesse caratteristiche sui mezzi usati... grazie ancora! Anna
Kurt
Kurt
-
Inserito il 19/08/2014 alle: 21:23:57
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 19/08/2014  20:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Volevo solo far vedere di cosa parlavo.. ci sono di questo tipo una marea di modelli anche molto + corti. Io sono CERTO che sino poco + di 2,80 metri... sara' che ho avuto il 720 e con la scala ci montavo con estrema facilita' mentre ora no! La cosa migliore è misurarne uno di persona. tanto sono tutti alti uguali dato che son tutti con telaio Alko e ruote da 16" slt
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6751
Inserito il 19/08/2014 alle: 21:32:17
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 19/08/2014  21:23:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma si, certo [;)][:)] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6751
Inserito il 19/08/2014 alle: 21:46:40
quote:Risposta al messaggio di Fa01428 inserito in data 19/08/2014  21:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quest'inverno, durante la settimana bianca, nell'AA è comparso un Rimor Katamarano 1. Perbacco![:0][:0] Niente doppio pavimento, senza coperta esterna, senza serbatoio delle grigie coibentato e/o riscaldato, stufa adeguata al lignaggio di quel modello, anche se con temperature non particolarmente rigide - tra il +1 e i -8. Eppure, eppure. Teoricamente gli occupanti avrebbero dovuto morire ibernati o sopravvivere con almeno una broncopolmonitina; praticamente hanno trascorso qualche bella giornata sulla neve, senza patemi ma con qualche minimo accorgimento [:D][:D][;)][;)] Mi viene in mente la divertente storiella del calabrone il quale, secondo l'entomologo, a causa del corpo grosso e pesante e le ali troppo piccole in proporzione, scientificamente sarebbe impossibilitato al volo. Siccome il calabrone ignora tutte queste teorie scientifiche, vola lo stesso[:D][:D][:D][:D] GS P.S. Anche a me piacciono molto i Dethleffs[;)] (anche senza doppio pavimento). Corr. Pensa! E' gratis.....
Kurt
Kurt
-
Inserito il 20/08/2014 alle: 07:27:27
ragzzi.. con un Superbgig sono stato per una notte a meno 30! Ed ancora sono qui! La stufa era una 3000 calorie ed il veicolo 7,48 metri Unico problema ( non da poco) lo spacco dei termoformati ed acqua scarico wc ghiacciata e frizione Mercedes ghiacciata, con pedale rimasto attaccato al tappetino. Ovviamente anche la nafta era ghiacciata. slt
Fa01428
Fa01428
23/04/2007 143
Inserito il 20/08/2014 alle: 08:10:36
...concordo...i camper vanno misurati dal vivo! Qualcuno sa dirmi come coibentano i pavimenti di globebus e exsis? Buona giornata! PS :esperienza di acquisto (non di NON acquisto) in Germania?;) Anna
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 20/08/2014 alle: 12:09:14
quote:Risposta al messaggio di Fa01428 inserito in data 20/08/2014  08:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao anna..allora il pavimento riscaldato a 12 volt come ho nel mio non è una cosa artigianale ma nato proprio così dalla fabbrica..consiste in una piastra posta sotto il rivestimento del pavimento..non fai altro che accenderlo con il suo interruttore e dopo pochi minuti senti che è caldo.poi stacca quando è a temperatura x poi ripartire tipo lo scaldasonno[:D]..come ti ho detto il mio c è nato di fabbrica credo sia difficile inserirlo dopo[V] saluti Gianni
Kurt
Kurt
-
Inserito il 20/08/2014 alle: 18:05:34
Sicuramente è ottimo, ma quanto correte chiede? slt
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Itineo
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.