CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Marchi

Camper Dethleffs

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
cristino
cristino
29/01/2012 30
Inserito il 20/03/2017 alle: 23:58:37
Ho acquistato un camper mansardato Dethleffs Esprit su ducato 2800 del 2002, purtroppo ho trovato il libretto di istruzioni solo in lingua tedesca,vorrei sapere se ci sono possessori dello stessso camper che hanno il libretto d'uso tradotto in italiano. Un cordiale saluto, enzo
cristino
cristino
29/01/2012 30
Inserito il 30/03/2017 alle: 12:57:09
 Rinnovo l'invito ai possessori di camper Dethleffs Globtrotter Esprit del 2002 ad inviarmi cortesemente  via mail  o tramite posta ( naturalmente a mie spese)le istruzioni d'uso in italiano. Un cordiale saluto a tutti gli amici utenti di questo utilissimo Forum.Enzo
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 354
Inserito il 30/03/2017 alle: 22:55:07
Non ti posso aiutare perché ho un Dethleffs MH Advantage (libretto in francese!!!).Sono però contenta ,finalmente,di leggere di un possessore di Dethleffs...gli unici camper di questa marca che incontriamo per strada hanno targa tedesca.....
cristino
cristino
29/01/2012 30
Inserito il 30/03/2017 alle: 23:32:31
Un cordiale saluto a panzer siluro, spero che la tua esperienza con il camper Detheffs sia posiva.enzo
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9430
Inserito il 31/03/2017 alle: 09:02:22
Ho avuto a suo tempo il tuo stesso problema con il mio camper della Sun Light (marchio del gruppo Dethleffs), ma nel mio caso si trattava di un camper di recente produzione.
Il mio, infatti, era un camper da esposizione a km. zero, con un paio d'anni di vita, acquistato da un rivenditore che non era più concessionario di quel marchio. 
All'epoca mi rivolsi all'importatore per l'Italia, il quale a sua volta girò la richiesta alla Casa Madre.
La risposta iniziale fu che, se volevo, potevo acquistare il libretto di istruzioni in italiano ad una cifra che - se non ricordo male - si aggirava intorno ai 60-70 euro !
Feci presente che si trattava di una cifra del tutto spropositata e chiesi all'importatore di intercedere presso la Casa Madre, perchè mi venisse applicato un prezzo più ragionevole.
Alla fine..... me lo inviarono gratuitamente !
Il tuo camper, tuttavia, temo che sia ormai fuori produzione e la cosa, quindi, si presenta un tantino più complicata.
Un tentativo, comunque, potresti anche farlo presso la Casa Madre, ma metti in preventivo che ti chiederanno una cifra piuttosto elevata.
In alternativa, non ti resta che cimentarti nella traduzione del libretto di istruzioni redatta nella lingua originale. E' un'impresa che richiede molta pazienza, ma che non è impossibile da realizzare, se ti avvali di un traduttore automatico che puoi trovare sul web e se circoscrivi la traduzione alle sole parti del manuale che ritieni possano essere di particolare importanza.    
ghighino
ghighino
20/07/2016 92
Inserito il 31/03/2017 alle: 13:20:23
Ciao, anche noi non ti possiamo aiutare perché abbiamo un Dethleffs Globebus T1 del 2005, lo abbiamo acquistato usato quasi due anni fa, ma siamo felici possessori di questo mezzo agile e dalle dimensioni contenute. 
Le istruzioni sono in italiano, ma probabilmente non ti potranno essere di aiuto perché diverse

Modificato da ghighino il 31/03/2017 alle 13:25:15
cristino
cristino
29/01/2012 30
Inserito il 31/03/2017 alle: 14:47:36
Ringrazio gli amici per le informazioni ed i suggerimenti augurando  a tutti noi  sereni e spensierati viaggi. Enzo
renatovda
renatovda
10/08/2014 276
Inserito il 31/03/2017 alle: 16:18:47
Ciao,
sono anch'io un felice possessore di un mh i 15 globebus Dethfless 
acquistato in Francia l'anno scorso e con istruzioni francesi. 
Credo che il suggerimento di Bottasta sia quello da seguire, a suo tempo 
avevo inviato mail direttamente in germania tramite il loro sito  x chiedere informazioni sulla garanzia e sull' importazione
e mi erano state date le giuste indicazioni  da seguire. Il resposabile che mi
avevva risposto aveva un cognome italiano , che purtroppo non ricordo,  ed era stato molto cortese
e disponibile

renatovda
renatovda
renatovda
10/08/2014 276
Inserito il 31/03/2017 alle: 16:19:53
Ciao,
sono anch'io un felice possessore di un mh i 15 globebus Dethfless 
acquistato in Francia l'anno scorso e con istruzioni francesi. 
Credo che il suggerimento di Bottasta sia quello da seguire, a suo tempo 
avevo inviato mail direttamente in germania tramite il loro sito  x chiedere informazioni sulla garanzia e sull' importazione
e mi erano state date le giuste indicazioni  da seguire. Il resposabile che mi
avevva risposto aveva un cognome italiano , che purtroppo non ricordo,  ed era stato molto cortese
e disponibile

renatovda
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 354
Inserito il 01/04/2017 alle: 21:18:00
Per adesso siamo contenti della scelta a parte qualche piccola magagna! Ne abbiamo visti veramente tanti prima dell'acquisto e questo camper per distribuzione,soluzioni proposte e materiali è quello che ci è piaciuto di più e facendo un giro alle ultime fiere la Dethleffs è il marchio   che ancora ci  convince di più. Veramente brillante anche il Globebus, provato a noleggio prima dell'acquisto del nostro, ma purtroppo troppo compatto per una famiglia di 4 persone!!
cristino
cristino
29/01/2012 30
Inserito il 02/04/2017 alle: 10:57:20
Da quello che ho potuto notare nel breve periodo dall'acquisto, il marchio Dethleff sembra affidabile: qualche piccola "magagna" è da mettere in conto, nessun marchio ne è avulso. Ho avuto per 27 anni un camper Adriatik, che se non me l'avessero rubato qualche mese fa, nonostante la vetustà ,avrei continuato a viaggiare ancora, però tranne qualche "magagna" iniziale non mi ha mai deluso. Ancora un fraterno saluto a tutti i rari possessori del nostro marchio e, perchè no, a tutti preziosi amici del nostro forum. enzo
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 354
Inserito il 08/05/2017 alle: 19:05:14
Domanda per i possessori di Dethleffs: quanto spendete per la revisione/tagliando  della cellula ? E' vero che è obbligatoria pena la decadenza della garanzia sulle infiltrazioni? Buona serata a tutti !
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 630
Inserito il 20/06/2017 alle: 10:34:31
Ciao a tutti!
Noi ex furgonisti dal 2011 ad oggi, ritireremo il ns MH Dethleffs Globebus I004 (anno 2010) proprio venerdi!
Abbiamo contattato Dethleffs in Germania via email e ci e' stato immediatamente trasmesso il libretto di istruzioni in italiano, ora tocca studiarlo tutto! ;-p
renatovda
renatovda
10/08/2014 276
Inserito il 20/06/2017 alle: 18:49:31
In risposta al messaggio di LorAeClarK del 20/06/2017 alle 10:34:31

Ciao a tutti! Noi ex furgonisti dal 2011 ad oggi, ritireremo il ns MH Dethleffs Globebus I004 (anno 2010) proprio venerdi! Abbiamo contattato Dethleffs in Germania via email e ci e' stato immediatamente trasmesso il libretto di istruzioni in italiano, ora tocca studiarlo tutto! ;-p

benvenuti in "famiglia" !!!
sono convinto che ne rimarrete soddisfatti !!
Io ad un anno dal mio acquisto ed anche se ho fatto solo  5000 km
sono davvero contento yes 

renatovda
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 630
Inserito il 20/06/2017 alle: 19:08:21
Sai per noi sarà davvero un balzo in un mondo sconosciuto.. Dovremo cambiare tutte le ns consuetudini ma soprattutto la mentalità.. Da veloce e snella e pronta a tutto a lenta e pacata seppur più comoda.. Vedremolo! ;-)
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Itineo
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.