In risposta al messaggio di bela settanta del 12/11/2018 alle 15:36:54Buerstner City Car, sebbene stesso gruppo, e pur montando molti componenti comuni (vedi i bagni ad esempio) sono un gradino sotto agli Hymercar, coibentazione leggermente meno "spinta" (i portelloni posteriori ad esempio sono coibentati solo sul lato superiore).
Si vero ...gli himercar costano ancora di più , suppongo che sia ancora un gradino sopra. Proprio riguardo a questi ,nei furgonati , mi sembra che gli allestimenti interni siano uguali ai Burstener city car ...ma siccome sto cercando un usato 5,40 abbastanza giovane e non troppo costoso , sono fuori dal mio budget
In risposta al messaggio di bela settanta del 12/11/2018 alle 18:25:29Ni.
Riscaldamento gas ?...ho visto che i più hanno il gas,ma penso che per un fatto di autonomia il gasolio sia più pratico, non hai il problema di ricaricare o di rimanerne senza
In risposta al messaggio di bela settanta del 12/11/2018 alle 21:40:31no...i benzinai possono ricaricare solo gli impianti per autotrazione
Serbatoio interno a forma di bombola da ricaricare quando si fa gasolio ? Ma le bombole del gas non si caricano anche dai benzinai ?
In risposta al messaggio di bela settanta del 12/11/2018 alle 21:40:31Per sicurezza le bombole del gas è meglio ricaricarle presso rivenditori ufficiali, qui a Bergamo e per tutta la provincia esiste una sola azienda autorizzata alla ricarica, ed è la Orobicagas di Gorlago.
Serbatoio interno a forma di bombola da ricaricare quando si fa gasolio ? Ma le bombole del gas non si caricano anche dai benzinai ?
In risposta al messaggio di MaxCancer del 12/11/2018 alle 19:18:39Io al contrario, visto che detesto le soste per il rifornimento, a prescindere dal riscaldamento faccio il pieno SEMPRE all'arrivo o poco prima, cosi alla mattina quando tutti sono in coda dal benzinaio io parto bello sereno.
a me il gasolio non piace, sono solito fermarmi e dormire appena entro in riserva con il gasolio sarei costretto a dover fare benzina o cercarmi un benzinaio perennemente perché pesca male se il serbatoio è sotto un certolivello, io ho il gas e il condizionatore con la pompa di calore, diciamo che consumo solo in libera a 220 vado di pompa di calore e non consumo nulla, se poi ho poco gas e sono in libera mi allontano da tutti e attacco il generatore, faccio cosi ormai da 8 anni e mi trovo benissimo
In risposta al messaggio di Sergione66 del 13/11/2018 alle 14:32:33Noi purtroppo abbiamo il boiler a gas... il frigo anche, ma lo considero per quel che consuma, ossia molto poco...
Io al contrario, visto che detesto le soste per il rifornimento, a prescindere dal riscaldamento faccio il pieno SEMPRE all'arrivo o poco prima, cosi alla mattina quando tutti sono in coda dal benzinaio io parto bello sereno.E comunque preferisco il gasolio. Meno sbattimento con le bombole (che abbiamo solo per cucinare, una Campingaz da 3 kg dura 1 anno), meno peso e autonomia praticamente infinita. Il fatto di avere il serbatoio maggiorato nei periodi nei quali non si usa il riscaldamento garantisce autonomie notevoli ... ed in alcuni paesi anche dei discreti risparmi. Il discorso del kit altitudine è valido per lunghe permanenze oltre i 1500m ... altrimenti se ne fa tranquillamente a meno.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 13/11/2018 alle 16:35:11ah, ok... il mio webasto lo ha già di serie
Il kit altitudine è per le stufe a gasolio. Compensa la rarefazione dell'aria e impedisce che il bruciatore si sporchi e costringa ad una pulizia che è anche costosa ... oltre al problema di avere la stufa fuori uso a seguito dell'intasamento del bruciatore.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 13/11/2018 alle 22:54:03non sono tanto "costosi" un Van alto di gamma si aggira dai 50 ai 70mila euro, un profilato medio dai 60 ai 90, se avessi voluto un profilato con gli optional che ho preso nel Furgonato l'avrei pagato 15 mila euro in piu
I furgonati sono degli eccellenti mezzi per viaggiare ed andare ovunque, pratici, guidabili, maneggevoli e robusti. Sicuramente offrono una minor abitabilità rispetto a motorcaravan e motorhome, che ormai sono dei mini alloggetticon tutti i comfort, ma per chi preferisce una vacanza itinerante sono desisamente più adatti. Sono dei mezzi costosi perché per essere allestiti richiedono parecchia manodopera, dovendo necessariamente lavorare all’interno di un furgone chiuso, mentre gli altri camper vengono allestiti prima senza pareti e tetto che poi vengono montati successivamente. Negli anni i furgonati hanno enormemente migliorato la qualità, la coibentazione, il comfort... e specialmente negli ultimi anni sono oggetto di una grande attenzione da parte dei produttori sotto questi aspetti per via dell’enorme successo riscontrato tra gli utenti.
www.maxcancer.net
In risposta al messaggio di bela settanta del 18/11/2018 alle 18:14:21Direi più o meno di si.
Scusate ...ma come qualità Knaus e possl sono equivalenti? grazieeeee