In risposta al messaggio di IvanG del 26/11/2020 alle 08:08:39Grazie della risposta. Per Possl sono combattuto.....sono veicoli che tengo d'occhio da tempo ed il 2 Win mi è sempre piaciuto Vedremo. Accetto consigli.
Ciao, l'isolamento, solitamente, in molti allestimenti, è una sorta di spugna nera adesiva dello spessore di circa 20mm. Non è la certezza, ma non dovrebbe variare, non avrebbe senso dato il costo contenuto. la vera differenzasta nel mobilio più curato, nella ferramenta e nel design degli interni. A livello di impianto elettrico invece non saprei, si potrebbero confrontare i depliant. Detto questo la coibentazione nei van non è mai stato il loro cavallo di battaglia, quindi in estate se messo sotto il sole tutto il giorno con tutto chiuso (esempio siete fuori per una escursione), al pomeriggio inoltrato i 42 gradi interni te li ritrovi, se poi ti capita la settimana infuocata che di notte le temperature non scendono sotto i 30 gradi farai la sauna tutta notte. Anzi ti dirò che un mezzo ben coibentato, tiene ancora di più il caldo! Succede così nel mio mezzo, al mattino, in estate, settimana afosa, sotto il sole, tiene bene fino alle 10 del mattino, poi comincia a scaldarsi, alla sera resta ancora bello caldo per molto molto tempo. Va molto meglio nella mezza stagione che se anche le temperature fuori sono sui 12/14 gradi dentro non c'è bisogno di accendere il riscaldamento. In inverno mi sono spinto fino a -7 gradi, per ora, e con la modifica che io ho fatto all'impianto di riscaldamento, si sta bene dappertutto. Quindi non farti troppe paranoie sulla coibentazione, in estate di scalderà, ma si raffredderà anche velocemente, in inverno la stufa potente risolve tutto (a parte di avere le tubazioni acqua al riparo dal gelo). Ciao
In risposta al messaggio di IvanG del 26/11/2020 alle 08:08:39Grazie della risposta. Per Possl sono combattuto.....sono veicoli che tengo d'occhio da tempo ed il 2 Win mi è sempre piaciuto Vedremo. Accetto consigli.
Ciao, l'isolamento, solitamente, in molti allestimenti, è una sorta di spugna nera adesiva dello spessore di circa 20mm. Non è la certezza, ma non dovrebbe variare, non avrebbe senso dato il costo contenuto. la vera differenzasta nel mobilio più curato, nella ferramenta e nel design degli interni. A livello di impianto elettrico invece non saprei, si potrebbero confrontare i depliant. Detto questo la coibentazione nei van non è mai stato il loro cavallo di battaglia, quindi in estate se messo sotto il sole tutto il giorno con tutto chiuso (esempio siete fuori per una escursione), al pomeriggio inoltrato i 42 gradi interni te li ritrovi, se poi ti capita la settimana infuocata che di notte le temperature non scendono sotto i 30 gradi farai la sauna tutta notte. Anzi ti dirò che un mezzo ben coibentato, tiene ancora di più il caldo! Succede così nel mio mezzo, al mattino, in estate, settimana afosa, sotto il sole, tiene bene fino alle 10 del mattino, poi comincia a scaldarsi, alla sera resta ancora bello caldo per molto molto tempo. Va molto meglio nella mezza stagione che se anche le temperature fuori sono sui 12/14 gradi dentro non c'è bisogno di accendere il riscaldamento. In inverno mi sono spinto fino a -7 gradi, per ora, e con la modifica che io ho fatto all'impianto di riscaldamento, si sta bene dappertutto. Quindi non farti troppe paranoie sulla coibentazione, in estate di scalderà, ma si raffredderà anche velocemente, in inverno la stufa potente risolve tutto (a parte di avere le tubazioni acqua al riparo dal gelo). Ciao
In risposta al messaggio di barabin del 27/11/2020 alle 23:02:02Passare tra un mansardato di 5,70 ad un Van di 5,99 la differenza è tantissima. Il mansardato ha più spazio, abitabilità, comodo rimessaggio in gavoni o garage...
Anche io arrivo da un mansardato, ma considerando che è 5,70 direi che il 5,99 va più che bene. Il 2 Win S potrebbe essere interessante ed è per questo che avevo adocchiato il Roadcar, molto simile come disposizione. DelPossl però mi piace poco il blocco cottura lavandino che mi sembra molto sacrificato. Sarà da vedere dal vivo, ma dato il brutto periodo mi sa che dovrò aspettare gennaio per vederlo....forse, perciò chiedo a voi esperti del settore consigli. Ciao
In risposta al messaggio di barabin del 28/11/2020 alle 18:53:09Noi non andiamo neanche nei campeggi e difficilmente stiamo più di un giorno nel solito posto, per questo ci portiamo più roba. Anche perchè essendo in pensione stiamo fuori quasi sempre una mesata
Sicuramente come abitabilità il mio mansardato, nonostante la lunghezza ridotta non si discute. Per quanto riguarda il garage invece, visto che ho un gavone risicato e abbastanza scomodo, penso di andare a migliorare. Tuttavia noi essendo molto itineranti non ci portiamo molto e quindi lo stivaggio di un van dovrebbe essere più che sufficiente. Ciao
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/11/2020 alle 19:41:25Venendo da 1 mansardato da5,50 ora vi dico la mia esperienza di passaggio al van 5,99.
Noi non andiamo neanche nei campeggi e difficilmente stiamo più di un giorno nel solito posto, per questo ci portiamo più roba. Anche perchè essendo in pensione stiamo fuori quasi sempre una mesata
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/11/2020 alle 19:41:25Alex beato te...
Noi non andiamo neanche nei campeggi e difficilmente stiamo più di un giorno nel solito posto, per questo ci portiamo più roba. Anche perchè essendo in pensione stiamo fuori quasi sempre una mesata
In risposta al messaggio di mikivan del 28/11/2020 alle 22:41:21Ciao, uno di quei camper che non capisco perché non sia più prodotto. Hai più vivibilità nei tuoi 5,6m che in tanti nuovi furgo da 6 o 6,36m dove sono tutto letti e dinette risicata, e nel tuo c'è posto per 4 letti.
Buonasera a tutti. È da parecchio che vi leggo con interesse. Finalmente si è avverato uno dei desideri che avevo da quando ero ragazzo... Sono da pochi mesi possessore di un Furgonato. Un Adria Space su ducato maxipower, mezzo un po' vecchiotto e credo anche raro ma che viene incontro alle nostre eseginze e soprattutto al nostro budget: dimensioni abbastanza contenute e 4 posti letto. La dinette è veramente grande e comoda anche in 4 (cosa che nei mezzi nuovi si vede poco mi sembra) e utilizzabile col matrimoniale basculante abbassato, piano cucina molto spazioso. Lati negativi forse poco spazio di stivaggio e bagno un po' piccolo...ma non si può avere tutto. Per ora ci troviamo molto bene. Esiste ancora qualche possessore di questo mezzo? Buoni chilometri a tutti
In risposta al messaggio di Armando del 29/11/2020 alle 10:05:31io sono forse fuori tema col knaus city ma chi si contenta gode
Sono andato a vedermelo in rete. Bellissima disposizione! Mi ricorda per vari aspetti sia il Wingamm Van (ci stavamo in 4 su un 4.75 m) sia l'Oasi 580 che abbiamo tenuto 9 anni, che però era un semintegrale in VTR sia purelargo solo 212. Il letti basculante lascia in effetti una zona giorno maggiore, come in un camper più lungo di 1,40 circa. Ma dev'essere ben realizzato e costa ..
In risposta al messaggio di ex camionaro del 29/11/2020 alle 11:07:54Un piccolo grande mezzo anche il tuo!
io sono forse fuori tema col knaus city ma chi si contenta gode
In risposta al messaggio di zorro1977 del 29/11/2020 alle 23:14:16Si si già fatto la prova e funziona, con mezzo alzato dietro si dorme meglio.
mi intrometto dicendo che io dormo benissimo sul materasso del mio letto basculante, vorrei dire come a casa anzi forse meglio...ho scoperto però che dormo meglio se tengo il mezzo non in piano, ma leggermente più altonel retro cosi da avere la testa un filo più alta del corpo durante la notte...prova! Invece volevo chiedervi a quanto tenete la pressione dei pneumatici dei vostri furgonati, il gommaio me l'ha messa a 5 bar ma onestamente credo proverò a diminuirla perchè mi pare trasmetta un po' troppo le asperità della strada al volante/sospensioni/cruscotto
In risposta al messaggio di barabin del 25/11/2020 alle 22:58:15Ciao, per me il Roadcar è un ottimo mezzo, ma va preso BASE, perché il prezzo è il suo forte.
Mi sai dire qualcosa in merito alla coibentazione? E' paragonabile a Possl o decisamente peggio? Gli interni se non sono all'ultima moda poco mi importa, ma se è isolato male sono dolori, specialmente d'estate. Ho fattouna comparazione con un 2Win e alla fine ci sarebbero circa 2000 euro di differenza con gli stessi accessori montati, ovviamente con l'esclusione del portellone servo assistito che Roadcar non ha nemmeno come optional. Per me anche 2000 euro possono fare la differenza e quindi cercavo di capire se come costruzione ed isolamento fosse un veicolo valido.