In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/03/2019 alle 19:33:08x Tommaso..
Potrebbero essere tantissime cose, per esempio anche i pneumatici. Il mio attuale Sprinter (7m passo 3,66) mi è stato consegnato con Continental Vanco 2 225/75R16 116R e in effetti andando oltre i 120 un pelino sembravache tendesse a scodinzolare e richiedeva correzzione sullo sterzo. Ho sostituito i pneumatico con dei Michelin Agliis Alpin 225/75R16 121R chehanno spalle piu rigide e maggiore portata e cme per incanto ora va bello dritto come un fuso anche in caso di vento a raffiche, e anche a elevata velocità. Tanto per dire che a volte si pensa a chissà cosa e poi sono cose da poco, un pneumatico poco adatto, una balestra poco performante etc. Ovviamente trattandosi di mezzo nuovo, qualsiasi cosa sia la deve sistemare il concessionario Wiesenberg rifacendosi poi sulla casa produttriche che a sua volta poi si rifarà sulla Peugeot se la colpa fosse di una meccanica inadeguata a quello per cui è stata richiesta.
In risposta al messaggio di carlo13 del 16/03/2019 alle 16:21:07tanto per capire ma il furgone peugeot mi pare uguale al fiat o no?
il camper è stato visionato da due officine Peugeot. Il risultato è stato analogo: il camper è stato costruito su un telaio per furgoni e pertanto non adeguato. Il tutto confermato dalla casa madre Peugeot. Nessuna soluzione e risposte costruttive in merito, da parte di chi di dovere. Carlo
In risposta al messaggio di carlo13 del 17/03/2019 alle 11:26:24Non ho mai dubitato che quanto affermi sia vero, tantopiu che sei un veterano e quando un mezzo non si guida uno se ne accorge subito. Se anche le gomme sono valide allora scartiamo anche quesa ipotesi.
x Tommaso.. Quando a settembre 2018 mi è arrìvato il camper montava i pmeumatici Pirelli. Li ho fatti cambiare con i Michelin Agliis Alpin identici a quelli da te riportati, in quanto anche negli altri camper che ho avutoho sempre utilizzato questo pneumatico. Pertanto rimangono sempre tutti i problemi riscontrati oltre a questo dello sbilanciamento o schiaffo come viene definito e tutti di notevole entità per aver pagato 50.000 €. e cosa ancor più grave della poca disponibilità/incompetenza o volontà di soluzione da parte del Concessionario e soprattutto della Casa Madre con la quale sono intercorse diverse e-mail. Poi il completamento con la Peugeot che ha dato il colpo di grazia. Io ho letto e parlato con persone che hanno altri mezzi, in particolare della marca tua che per problemi meno consistenti dei miei hanno in due casi: ritirato e sostituito il mezzo e nell'altro caso richiamato in Germania per 20 giorni con tanto di scuse e rimborsato il danno biologico subito e da parte del Concessionario il suo continuo interessamento. Non ti dico l'entusiasmo e l'immagine positiva che hanno dato i relativi possessori. Io e altre persone che hanno acquistato questo Camper semintegrale Weinsberg 600 meg pepper edition e 650 meg abbiamo riscontrato gli stessi problemi e ci troviamo nella stessa situazione : noi da una parte del fiume e Concessionario e Casa madre dall'altra parte senza nessun ponte.
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In risposta al messaggio di ex camionaro del 17/03/2019 alle 15:25:34Forse non sono stato chiaro, ma il Caamper non è un furgonato è un semintegrale.
tanto per capire ma il furgone peugeot mi pare uguale al fiat o no?
In risposta al messaggio di carlo13 del 17/03/2019 alle 16:03:18C'è qualcosa che non mi torna.
Forse non sono stato chiaro, ma il Caamper non è un furgonato è un semintegrale. Il telaio di solito per i camper FIAT, PEUGEOT, CITROEN ( o PSA) vengono fatti a Chieti in Italia. La domanda che è stata inviatadalla concesionaria Peugeot alla casa Francese con riferimento al telaio del mio Camper, ha avuto come risposta che tale telaio è stato fabbricato nello stabilimento Francese e poi inviato in Germania. Ma tale telaio è stato costruito per un furgonato .
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/03/2019 alle 16:28:33Ho guardato sotto il camper ed è uguale alla seconda immagine "pianalato" però non vedo lamiera o legno ma solo un isolante nero detto anche "catrame".
C'è qualcosa che non mi torna. Non esiste un telaio costruito per un furgonato, nel furgonato il telaio fa parte integrante della carrozzeria, cioè nasce come furgonato e basta. Non è che faccianoun telaio e poi ci fannoil furgone sopra, nasce tutto assieme come furgone. Invece il telaio, nasce per essere utilizzato come camper, camioncino, camion chiuso o aperto etc. Esistono però due tipi di telaio che si differenzaiano per la altezza dei longheroni. In un telaio standard i longheroni sono costituiti da due parti a U , uno capovolto sull altro e saldati assieme, poi c'è un telaio leggero che invece è costituito solo dalla U inferiore chiusa sopra da una lamiera, e quind ha i longheroni alti la metà. Questo è il telaio standard questo è il telaio ribassato con longheroni sottili che se guardi è esattamete la sola metà inferiore rispetto al telaio standard questo è lo stesso telaio di cui sopra (longheroni sottili) ma con una lamiera di irrobustimento saldata sopra i longheroni e quindi chiamato telaio pianalato questa lamiera è uguale al pavimento di un furgone, è penso che il tuo sarà così da quanto dice l officina, ma non è che nasce per farci un furgone, nasce specifico per allestimeti, il mio secondo camper aveva questo telaio pianalato e non dava nessun problema, so che è stato usato spesso su molti modelli Laika. Se ti stendi sotto comunque lo vedi subito che telaio hai. Nel pianalato vedi tutta lamiera dappertutto, negli altri due invece vedi solo i longheron e tra questi vedi il pavimento di legno del camper. Poi vedi se i longheroni sono quelli standard alti con saldatura al centro, o quelli ribassati alti la metà. In ogni caso, in tutti questi telai gli attacchi delle balestre, degli ammortizzatori, gli assali e tutta la parte meccanica è uguale in tutti, e in tutti puo avere varianti differenti con balestre piu o meno rinforzate etc... Io penso che il telaio in se, inteso come parte metallica non sia il problema, semmai sul tuo hanno messo balestre e ammortizzatori troppo deboli per l allestimento di un camper.
In risposta al messaggio di carlo13 del 17/03/2019 alle 16:03:18dammi pure del duro di comprendonio.a me risulta che l'unica differenza sia sul motore FIAT PEUGEOT CITROEN non sul telaio per curiosità nel cofano la targhetta metallica cosa dice come pesi sugli assali?
Forse non sono stato chiaro, ma il Caamper non è un furgonato è un semintegrale. Il telaio di solito per i camper FIAT, PEUGEOT, CITROEN ( o PSA) vengono fatti a Chieti in Italia. La domanda che è stata inviatadalla concesionaria Peugeot alla casa Francese con riferimento al telaio del mio Camper, ha avuto come risposta che tale telaio è stato fabbricato nello stabilimento Francese e poi inviato in Germania. Ma tale telaio è stato costruito per un furgonato .
In risposta al messaggio di carlo13 del 19/03/2019 alle 16:00:22qualcosa non quadra. se è ribassato DOVREBBE e dico dovrebbe essere uscito da CHIETI a meno che ma mi pare alquanto stranp che peugeot si sia messa a fare telai ribassati per camper.sarebbe uno SCOOP
Ho guardato sotto il camper ed è uguale alla seconda immagine pianalato però non vedo lamiera o legno ma solo un isolante nero detto anche catrame. Comunque penso che le risposte date dalla casa madre Peugeot, larealtà del comportamento del Concessionario e Casa madre che non danno soluzioni o altro margine di soluzione per me a altri con gli stessi problemi, sia totale materia legale anche se lunga durata ma sicuramente risolutiva. Ho letto e sentito che altre case come Hymer, Burstner, ecc. ecc. sono intervenute e risolto in breve tempo problemi similari con estrema felicità e orgoglio del cliente di aver pagato e avere un buon prodotto con un efficace e dovuto riscontro da parte del Concessionario e Casa Madre senza alcun giro di parole o altri atteggiamenti per niente qualificanti.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 19/03/2019 alle 18:04:17Non preoccuparti è giusto ragionare sulle varie questioni e problemi che nascono e quando ci sono dubbi è giusto chiedere, altrimenti il forum non servirebbe. Con questo Forum, ogni giorno si imparano e si risolvono tanti problemi.
dammi pure del duro di comprendonio.a me risulta che l'unica differenza sia sul motore FIAT PEUGEOT CITROEN non sul telaio per curiosità nel cofano la targhetta metallica cosa dice come pesi sugli assali?
In risposta al messaggio di carlo13 del 19/03/2019 alle 20:02:32in altro topic si parla di telai e differenza fra LIHGT HEAWI ecc. sono imbranato col computer e non riesco a vedere lunghezza e sbalzo del tuo mezzo.penso che il problema sia il telaio non da 3500 Kg.credo ma non sono un tecnico che risolvi un po rinforzando il posteriore e di conseguenza dovrebbe caricare un po l'avantreno.ti auguro di poter risolvere il problema dato che non penso solo tuo che senzaltro non è esemplare unico
Non preoccuparti è giusto ragionare sulle varie questioni e problemi che nascono e quando ci sono dubbi è giusto chiedere, altrimenti il forum non servirebbe. Con questo Forum, ogni giorno si imparano e sirisolvono tanti problemi. Nella targhetta all'interno i pesi riportati sono: AUTOMOBILIS PEUGEOT 1 - 1850 Kg 2- 2000 Kg. Mi è stato scritto che è stato prodotto nello stabilimento di Valenciennes in Francia. Anch'io ero convinto che tutti i telai FIAT- PSA (Peugeot/Citroen) sono fatti a SEVEL DI ATESSA (CH). Inoltre mi è stato riferito dalla concessionaria Peugeot che hanno un altro stabilimento in Francia dove producono altri telai.
In risposta al messaggio di carlo13 del 19/03/2019 alle 16:00:22se è la seconda immagine è il ribassato, il pianaleto è la terza.
Ho guardato sotto il camper ed è uguale alla seconda immagine pianalato però non vedo lamiera o legno ma solo un isolante nero detto anche catrame. Comunque penso che le risposte date dalla casa madre Peugeot, larealtà del comportamento del Concessionario e Casa madre che non danno soluzioni o altro margine di soluzione per me a altri con gli stessi problemi, sia totale materia legale anche se lunga durata ma sicuramente risolutiva. Ho letto e sentito che altre case come Hymer, Burstner, ecc. ecc. sono intervenute e risolto in breve tempo problemi similari con estrema felicità e orgoglio del cliente di aver pagato e avere un buon prodotto con un efficace e dovuto riscontro da parte del Concessionario e Casa Madre senza alcun giro di parole o altri atteggiamenti per niente qualificanti.
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In risposta al messaggio di Zara18 del 20/03/2019 alle 10:10:19capisco sospensioni integrative dopo alcuni anni ma mi pare si parli di mezzi nuovi quindi a mio parere progetto di base sbagliato da qualche parte e dovrebbe esserci interessamento a risolvere il problema da parte allestitore con modifica ma forse ignorano per non voler ammettere sottodimensionamento componenti
Ciao, le sospensioni integrative rimangono l'unica soluzione, chiedete in assistenze serie per I camper. Vengono montati su molti camper di svariate marche. Ciao
In risposta al messaggio di Zara18 del 20/03/2019 alle 10:10:19Sicuramente quasi tutti i camper necessitano di sospensioni aggiuntive, se si vogliono guidare meglio, ma un veicolo nuovo, se non viene caricato oltre 35q e rispettando i pesi autorizzati sui due assi, deve potersi guidare decentemente anche come esce di fabbrica, almeno fino ai 100km/h, poi sicuramente mettere sospensioni aggiuntive si fa per migliorare la guida.
Ciao, le sospensioni integrative rimangono l'unica soluzione, chiedete in assistenze serie per I camper. Vengono montati su molti camper di svariate marche. Ciao
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/03/2019 alle 12:12:57mi rimane un dubbio su altro topic furgonato meglio heavi o lihgt fa vedere targhette metalliche nel cofano di diverse portate asse anteriore e posteriore.magari interpreto male ma il mezzo in questione non mi pare nato 3500Kg. magari modificato dopo.in tutti i casi se ha dei difetti che inficiano la sicurezza anche se non posso vedere gli avvocati se non provvedono agirei di conseguenza.
Sicuramente quasi tutti i camper necessitano di sospensioni aggiuntive, se si vogliono guidare meglio, ma un veicolo nuovo, se non viene caricato oltre 35q e rispettando i pesi autorizzati sui due assi, deve potersi guidaredecentemente anche come esce di fabbrica, almeno fino ai 100km/h, poi sicuramente mettere sospensioni aggiuntive si fa per migliorare la guida. In questo caso, si parla di veicolo nuov, caricato entro 35q, e peso correttamente distribuito sui due assi, e che non si riesce a guidare neppure a bassa velocità. In tal caso deve intervenire il concessionario.
In risposta al messaggio di claudio633 del 20/03/2019 alle 16:35:54La casa madre direttamente, poco ci puo fare, perchè è in Germania e il camper è qui, quindi è giusto che il cliente venga inviato dal concessionarrio che è il tramite locale con la casa madre.
ciao a tutti. Ho letto le varie recensioni di questo forum in merito al Camper che anch'ìo possidedo da settembre 2018: Weinsberg 600 Meg edizione Pepper. Mi dispiace tanto per Carlo e altri possessori di questo mezzo,ma anche nel mio caso si sono presentati tutti i problemi che avete scritto: instabilità su strada, vaschetta acqua 85 litri anzichè 110 litri, infiltrazioni d'acqua nel gavone, serrature che non si aprono una delle quali si è rotta e tanti altri problemi che non mi sarei mai aspettato. Non voglio divulgarmi, ma di fronte a un Concessionario che trova scuse e non risolve i problemi e la casa madre che dopo le mie contestazioni su dati di fatto, non si assume alcuna iniziativa in merito ma inviandomi al Concessionario per la soluzione dei problemi. Stanco,stressato, continui nuovi problemi e la situazione assurda che si è creata con il Concessionario e la casa madre, sono nella situazione di non voler più viaggiare con un Camper in queste condizioni e ho tentato di acquistare altro Camper di altro marchio, ma oltre a una svalutazione nonchè perdita di denaro di 10/12 mila euro, da parte dei concessinari che ho contattato NESSUNO mi ritira il mezzo al massimo lo ritira in CONTO VENDITA. Claudio
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