In risposta al messaggio di Farinacio del 24/01/2022 alle 14:48:05Ciao io l'anno scorso ho cambiato il mio mansardato ed ho valutato sia la versione con letto trasversale che con letti longitudinali. Purtroppo ho perso l'occasione per portami a casa questo GIOIELLINO e mi sono lasciato tentare da un Van del quale sono parzialmente contento ma tornando indietro prenderei il Carthago e ti dico perchè.
Salve,vorrei sapere se qualcuno di voi possiede un carthago c-compact con letti gemelli in coda, se si come si trova? Hanno molti difetti? Io ne vorrei acquistare uno nuovo con la nuova meccanica Fiat 2022 Grazie a chi mi risponderà e buoni km
In risposta al messaggio di Kikkokilo del 09/02/2022 alle 18:05:41Quest'anno costa 110.000 € e con pochi pacchetti
Ciao io l'anno scorso ho cambiato il mio mansardato ed ho valutato sia la versione con letto trasversale che con letti longitudinali. Purtroppo ho perso l'occasione per portami a casa questo GIOIELLINO e mi sono lasciatotentare da un Van del quale sono parzialmente contento ma tornando indietro prenderei il Carthago e ti dico perchè. 1_Qualità, mi dispiace ma è davvero molto ben fatto, se qualcuno ha dei problemi saranno sempre una frazione di quelli di altri costruttori. 2_PASSO CORTO = manovrabilità da monovolume, il Van non ce l'ha (6 e 6,4 mt) se ami guidare molto e in spazi angusti ti divertirai senza penare i difetti degli sbalzi e dei passi lunghi dei motorhome normali. 3_Layout, hai tutto, 2 letti INTERNI (niente tende sul tetto), capacità di carico, dinette comoda, cucina, bagno... in 6.4 / 6.7 mt non perdi nulla 4_PESO ! non pesa nulla, quindi puoi portarti dietro di tutto, anche la suocera completa di poltrona (nel gavone ovviamente) 5_Rivendibilità, è un assegno circolare. Difetti ? Costa 20.000€ in più rispetto a 2 anni fa. In italia non è cosi facile trovarlo. Il letto davanti è 1.85 di larghezza, mio figlio 1.90 ci stava un po strettino, ma è accettabile. Meccanica Fiat 2022 migliorata, ma se lo prendi con cambio automatico (la mia opzione) costicchia. Perdonami se non sono un possessore ma a volte nella fase di valutazione c'è più analisi critica di quando invece lo possiedi e magari, come nel mio caso del van, alla fase critica positiva riscontri una certa delusione nell'uso, che però fai bene attenzione, sono strettamente personali. I van sono fantastici, ma ci vuole tempo per amarli... all'inizio si soffre per lo spazio, aria... Per cui tornando indietro forse... per 83.000€ NUOVO (era un 2020) me lo porterei a casa con grande soddisfazione. Oggi supera i 100K In ogni caso, buone vacanze, perchè il mezzo è importante, ma lo sono di più le persone che ci sono dentro, il valore in più sei tu.
In risposta al messaggio di Kikkokilo del 09/02/2022 alle 18:05:41Ciao,da circa una settimana ho ritirato il mio c compact 141 le modello2022,pi fa molto piacere sentire una ottima recensione che non fa altro che confermare quello che fino ad oggi mi trasmesso questo gioiello di casa carthago quando lo Guido quasi mi dimentico che sto sodando un camper..ottima sensazione di guida ben ammortizzato fluido nella guida e soprattutto molto organizzato di pensili ecc.
Ciao io l'anno scorso ho cambiato il mio mansardato ed ho valutato sia la versione con letto trasversale che con letti longitudinali. Purtroppo ho perso l'occasione per portami a casa questo GIOIELLINO e mi sono lasciatotentare da un Van del quale sono parzialmente contento ma tornando indietro prenderei il Carthago e ti dico perchè. 1_Qualità, mi dispiace ma è davvero molto ben fatto, se qualcuno ha dei problemi saranno sempre una frazione di quelli di altri costruttori. 2_PASSO CORTO = manovrabilità da monovolume, il Van non ce l'ha (6 e 6,4 mt) se ami guidare molto e in spazi angusti ti divertirai senza penare i difetti degli sbalzi e dei passi lunghi dei motorhome normali. 3_Layout, hai tutto, 2 letti INTERNI (niente tende sul tetto), capacità di carico, dinette comoda, cucina, bagno... in 6.4 / 6.7 mt non perdi nulla 4_PESO ! non pesa nulla, quindi puoi portarti dietro di tutto, anche la suocera completa di poltrona (nel gavone ovviamente) 5_Rivendibilità, è un assegno circolare. Difetti ? Costa 20.000€ in più rispetto a 2 anni fa. In italia non è cosi facile trovarlo. Il letto davanti è 1.85 di larghezza, mio figlio 1.90 ci stava un po strettino, ma è accettabile. Meccanica Fiat 2022 migliorata, ma se lo prendi con cambio automatico (la mia opzione) costicchia. Perdonami se non sono un possessore ma a volte nella fase di valutazione c'è più analisi critica di quando invece lo possiedi e magari, come nel mio caso del van, alla fase critica positiva riscontri una certa delusione nell'uso, che però fai bene attenzione, sono strettamente personali. I van sono fantastici, ma ci vuole tempo per amarli... all'inizio si soffre per lo spazio, aria... Per cui tornando indietro forse... per 83.000€ NUOVO (era un 2020) me lo porterei a casa con grande soddisfazione. Oggi supera i 100K In ogni caso, buone vacanze, perchè il mezzo è importante, ma lo sono di più le persone che ci sono dentro, il valore in più sei tu.
In risposta al messaggio di Farinacio del 09/02/2022 alle 21:28:38Congratulazioni, magari un domani potresti pensare a sospensioni ad aria sul posteriore per migliorare ancora di più confort e recuperare qualche centimetro di pendenza laterale in sosta.
Ciao,da circa una settimana ho ritirato il mio c compact 141 le modello2022,pi fa molto piacere sentire una ottima recensione che non fa altro che confermare quello che fino ad oggi mi trasmesso questo gioiello di casa carthagoquando lo Guido quasi mi dimentico che sto sodando un camper..ottima sensazione di guida ben ammortizzato fluido nella guida e soprattutto molto organizzato di pensili ecc.
In risposta al messaggio di Farinacio del 24/01/2022 alle 14:48:05Ciao anche io sono in attesa del 143 ccompactline. Dovrò attendere ancora molto per entrare in possesso dato che le consegne continuano a slittare causa ritardi sulle meccaniche Ducato. Arrivo da un Lika 609 con letti gemelli per passare al Carthago su stessa configurazione e più o meno stessa lunghezza. La larghezza invece è nettamente minore all'esterno, dove il mio laika era 2,38 mt al passaruota. Ma all' interno secondo me è sicuramente studiato meglio è più vivibile ,sopratutto la zona notte dove il precedente non brillava come lunghezza e larghezza dei letti e la dinette poi la trovo si più raccolta ma le sedute sono anni luce migliori dei miei precedenti mezzi. Inoltre a Parma sono riuscito a fare un test drive proprio il 143 e vista la poca gente abbiamo scorazzato per più di un ora con un accompagnatore gentilissimo tra laltro. Anche li la differenza di guida rispetto al precedente la direi abissale .Sarà stata la larghezza veramente ridotta, la posizione di guida che ti consente di vedere a pochi metri dal camper o il telaio alko ma l'esperienza è stata molto positiva. Insomma penso sia un mezzo estremamente costoso ma se lo paragono ai miei precedenti (neanche tanto economici ) penso che ne rimarrò ancora di più soddisfatto quando comincerò ad usarlo. Un altra cosa che mi ha convito è il peso in ordine di marcia veramente inarrivabile per gli altri marchi mantenendo ovviamente una classe premium.
Salve,vorrei sapere se qualcuno di voi possiede un carthago c-compact con letti gemelli in coda, se si come si trova? Hanno molti difetti? Io ne vorrei acquistare uno nuovo con la nuova meccanica Fiat 2022 Grazie a chi mi risponderà e buoni km
In risposta al messaggio di Kikkokilo del 10/02/2022 alle 08:55:04Ciao ,grazie del consiglio ma tra gli accessori da me scelti ho preso proprio un omvormer da 1800 batteria litio pannello solare che su carthago è un optional tendarino,macchina caffè televisore senza antenna satellitare ma con pennino Amazon che va una meraviglia impianto a gas gpl per i servizi no per la meccanica doccia esterna attacco esterno gas e prima dell’estate spero di poter far montare un porta tutto a telaio alko
Congratulazioni, magari un domani potresti pensare a sospensioni ad aria sul posteriore per migliorare ancora di più confort e recuperare qualche centimetro di pendenza laterale in sosta. Ah l'unico vantaggio del mio Van,avendolo pagato 48K, è che mi sono subito dotato di impianto a litio e booster di ricarica... se ti piace fare molta sosta libera valutalo perchè io ne sono cosi soddisfatto che lo sto comprando anche sulla mia barca. Rigorosamente VICTRON, non una ma svariate spanne sopra gli altri.
In risposta al messaggio di Farinacio del 10/02/2022 alle 11:49:18Ottimo... una curiosità lo hai ordinato o preso in pronta consegna? e con cambio automatico o manuale?
Ciao ,grazie del consiglio ma tra gli accessori da me scelti ho preso proprio un omvormer da 1800 batteria litio pannello solare che su carthago è un optional tendarino,macchina caffè televisore senza antenna satellitarema con pennino Amazon che va una meraviglia impianto a gas gpl per i servizi no per la meccanica doccia esterna attacco esterno gas e prima dell’estate spero di poter far montare un porta tutto a telaio alko
In risposta al messaggio di Kikkokilo del 10/02/2022 alle 13:41:37Era un pronta consegna cambio manuale a fine novembre modello Fiat ducato 2022 poi a ottobre carthago a aggiornato i listini dei prezzi ma per fortuna noi avevamo già stipulato il contratto con prezzo congelato però abbiamo dovuto aspettare 3 mesi per tutti i documenti io mi sono dimenticato di dire che vivo in Belgio anche se sono italiano
Ottimo... una curiosità lo hai ordinato o preso in pronta consegna? e con cambio automatico o manuale?