www.tribu-carthago.it
In risposta al messaggio di explorer2 del 29/06/2017 alle 06:23:45Come Adriano, che saluto, preferivo il vecchio. La cosa che più mi disturba sono i banner sulla destra, assulutamente fastidiosi☹️
Cosa pensate delle novità del sito? sara' che ci si deve abituare...ma preferivo la versione precedente. buona giornata a Tutti!
In risposta al messaggio di Bertolotto del 29/06/2017 alle 14:48:49Anche a me capita, dovranno settare qualcosa....
Non so se succede anche a voi, ma quando ricevo sulla posta elettronica la notifica che qualcuno ha inserito una nuova risposta e clicco sul relativo link, vengo indirizzato sulla prima pagina. In ogni caso preferivo il vecchio, con la visualizzazione più compatta
www.tribu-carthago.it
In risposta al messaggio di steucky4 del 30/06/2017 alle 07:07:05Ho dovuto sostituire ben 2 cristalli. Fatto fare da Schiavolin che prepara il veicolo e chiama per la sostituzione personale della , credo , Doctor Glass locale. Il lavoro è sempre risultato perfetto e duraturo. Conosco una persona che ha fatto fare il lavoro alla Carthago e si è svegliato il mattino seguente con il cristallo nuovo rotto. Questo non per sminuire le capacità della Carthago ma solo per evidenziare che la sostituzione di un cristallo è abbastanza delicata, ci sono degli imponderabili e i cristalli possono rompersi da solo anche se montati correttamente .
Ciao a tutti, mi scuso se ultimamente non partecipo molto ma è un periodo molto intenso al lavoro, comunque vi leggo sempre. Avrei bisogno di un consiglio, come vi avevo scritto qualche mese fa un sasso in autostrada miaveva crepato il cristallo, settimana scorsa ho fatto la denucia all'assicurazione, oggi viene il perito x vedere il mezzo e a quanto pare ho 2 possibilità per la sostituzione: -rivolgermi ad un centro Carglass -farlo sostituire dove voglio pagare e poi loro mi rimborsano Il mio dubbio è lasciando stare il discorso economico (anticipo del pagamento) meglio rivolgersi ad un concessionario Carthago che dovrebbe conoscere meglio le procedure x smontare e rimontare i vari rivestimenti oppure un centro Carlglass lo farebbe bene uguale, non vorrei ritrovarmi con qualcosa di rotto. Voi cosa fareste? Grazie a tutti e buona giornata.
In risposta al messaggio di franco49tn del 30/06/2017 alle 10:38:03capisco tutto,ma questa moria di cristalli suona molto strana,qual'è la causa?
Penso che se si ritornasse al vecchi sistema con Cristallo montato solo con la guarnizione I vari problemi di rottura ,non causate da sassi o urti , ma solo per la rigidità del telaio. scomparirebbero quasi all'istante.Forse la estetica ne risentirebbe , ma il nostro portafoglio resterebbe probabilmente gonfio. Come mai anni fa non esistevano tutti questi Doctor ?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/06/2017 alle 12:43:39Il 95 % delle rotture, se non di più, è dovuto a sassate prese in marcia.
capisco tutto,ma questa moria di cristalli suona molto strana,qual'è la causa? personalmente ho una teoria, Roberto
In risposta al messaggio di Topolone del 30/06/2017 alle 13:37:10che dire,più il vetro è grande ,più alte le probabilità di prenderli,
Il 95 % delle rotture, se non di più, è dovuto a sassate prese in marcia. Gli altri casi di rottura si contano sulle dita di una mano anche se il numero non è nullo.
In risposta al messaggio di penile26 del 01/07/2017 alle 10:32:48Senza pannelli e anche senza antifurto chiusura originale Fiat
Se hai l'antifurto e senza pannello solare sicuramente la BM è andata !
In risposta al messaggio di penile26 del 01/07/2017 alle 08:20:574000 sono pure pochi,pensando alla scalogna che ti capiti ,entro l'anno,qualche altro danno,sulla serie e line ,già per un solo cristallo doppio laterale sono più di 1000 euro a pezzo,,
3000 o 4000€?
In risposta al messaggio di Freccia del 01/07/2017 alle 09:54:38é un problema del Ducato,la centralina motore è sempre collegata ,con consumi non da poco,infatti Fiat ha previsto lo sgancio rapido del negativo sulla batteria,in caso di lunga sosta e non si è connessi alla rete,per accedere al vano ,togliere il tappo metallico sotto i piedi del conducente.
Ciao a tutti ho una domanda. Ho da tre settimane il camper fermo oggi volevo partite e non si avvia.... il computer dice 12volt batteria motore è possibile che sia già scarica? È un ducato 3000 180cv Grazie