In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/07/2017 alle 11:00:22E' meglio che se non hai i pannelli fotovoltaici e parallelatore che ti monti uno staccabatteria batteria motore se lo lasci fermo cosi tanto.
4000 sono pure pochi,pensando alla scalogna che ti capiti ,entro l'anno,qualche altro danno,sulla serie e line ,già per un solo cristallo doppio laterale sono più di 1000 euro a pezzo,, quel premio è legato alla durata della polizza e coprono fino a quell'importo, Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/07/2017 alle 11:13:30non conosco nessuna compagnia che abbia un tetto cosi alto per la copertura cristalli, oltre i 4000€.
é un problema del Ducato,la centralina motore è sempre collegata ,con consumi non da poco,infatti Fiat ha previsto lo sgancio rapido del negativo sulla batteria,in caso di lunga sosta e non si è connessi alla rete,per accedere al vano ,togliere il tappo metallico sotto i piedi del conducente. Roberto
In risposta al messaggio di penile26 del 01/07/2017 alle 12:43:33La Unipol Sai ha il limite illimitato purché cambi il vetro dove dicono loro che mi sembra sono i centri My Glass n. verde 800.978494
non conosco nessuna compagnia che abbia un tetto cosi alto per la copertura cristalli, oltre i 4000€. Solo Unipol mi pare che è illimitato.
In risposta al messaggio di elio70 del 01/07/2017 alle 18:37:43Ciao Elio70,
salve non è inerente all argomento ma non sapevo inserire nel forum la mia richiesta cerco pareri su carthago c-line 4.9 superior pregi ed eventuali difetti grazie
In risposta al messaggio di Grillo5 del 02/07/2017 alle 14:32:59Ciao Elio70,
Ciao Elio70, noi abbiamo la versione normale, motore da 150 cv, e cambio automatico. Siamo molto contenti, spazioso, con un bel garage e un bel letto. Ottimo la doccia separata dal bagno.
In risposta al messaggio di Freccia del 02/07/2017 alle 20:23:11Sui Carthago c'è nella centralina CBE un circuito che manda corrente alla BM quando la BS supera i 13,6 V.
Domanda tecnica, Ma quando siamo allacciati alla rete elettrica la batteria motore viene caricata? Ho passato un week end allacciato alla corrente elettrica e dopo un viaggio di 200Km il giorno prima la batteria non ha dato segni di vita. Immagino che non mantenga più la carica...
In risposta al messaggio di penile26 del 03/07/2017 alle 06:46:43No, il circuito CBE funziona anche senza la 220 collegata.
si il parallelatore della centralina CBE funziona SOLO a 220V allacciata, se monti i pannelli fv quindi serve un sistema parallelatore esterno CBE o diodo.
In risposta al messaggio di penile26 del 03/07/2017 alle 08:20:27E' molto probabilmente una scelta legata alla sicurezza.
Di norma quando si rimessa il mezzo si spegne tutto, quindi non capisco perché questa nuova funzione è stata legata all'accensione del quadro... per me potevano evitarlo. quindi avanti di cbs2 o diodo accidenti a loro!
In risposta al messaggio di Topolone del 02/07/2017 alle 23:18:25Grazie, scusami la mia ignoranza in materia, ma cosa sarebbe il diodo+resistenza?
Sui Carthago c'è nella centralina CBE un circuito che manda corrente alla BM quando la BS supera i 13,6 V. Questo significa che se le BS sono in buono stato e che sei collegato alla 220 V dopo poco tempo le BS devono mandarecorrente alla BM a meno che gli assorbimenti richiesti alle BS fanno si che le BS non salgano mai oltre la soglia di 13,6 V. Per evitare questo rischio bisogna mettere il diodo + resistenza .
In risposta al messaggio di Freccia del 03/07/2017 alle 12:00:22
Grazie, scusami la mia ignoranza in materia, ma cosa sarebbe il diodo+resistenza? Grazie
http://www.m48.it/diodoresisten...
In risposta al messaggio di maxime del 03/07/2017 alle 19:13:37Cavolo, anche se non ci conosciamo di persona, sul forum ogni tanto ci scambiamo pareri. Se pensi che sia fattibile, potresti acquistarmi lo stemma Carthago nero che stà nella calandra anteriore, il mio è quello azzurro risalente al 2013 quando acquistai il mio Tourer T 142. Ti rimborserò delle spese prima di spedirmi la merce, sono di Rimini. Grazie comunque per la disponibilita.
A giro per la Germania....sono arrivato da mamma Carthago a fargli una visitina...area di sosta piena di crucchi ma nessuno Italiano....vuol dire che i camper per noi non hanno più falli ...a parte le battute anch'io, toccandomiper ora sono a posto....volevo solo fargli controllare la registrazione del cofano motore che mi sembra molto lontana dalle guarnizioni di tenuta e la valvola frost controll che apre per uno sbruffo ogni volta che si spene lo scalda qua. Se avete bisogno chiedete pure... Massimo