https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di alessandro1098 del 08/08/2017 alle 18:37:01Io ho il compactline 138 e a me non è mai successo o perlomeno non me ne sono accorto. Controllerò meglio alla prima occasione . Roberto
Ciao a tutti, una domanda/dubbio.. sono felice possessore di un compactline i 143..purtroppo sta piovendo da stamattina e poco fa mi sono accorto che dal finestrino passeggero filtra acqua dalla guarnizione sotto il vetroscorrevole..e normale? Non mi sembra che entri dentro...sapete dove scola l'acqua che rimane nella canaletta...la guarnizione del vetro sotto ogni tanto ha due forellini...forse serva ha scolare via l'acqua....aiutooooo.. Saluti Alessandro
In risposta al messaggio di alessandro1098 del 09/08/2017 alle 07:59:49Se hai notato che è condensa... il vetro non ha nulla. Penso che la condensa sia "normale" con evidenti differenze di temperature tra esterni ed interni. Avendo i laterali in vetrocamera su quelli non ho mai notato problemi di condensa che invece si manifestano sempre sul parabrezza quando abbassi la tendina anteriore.
Il problema l'ho notato non in marcia...ma fermo acqua che in continuazione scendeva dalla parte lato passeggero...e dopo circa 2 ore la temperatura esterna e scesa 12 gradi e attorno la cornice lato superiore scendevano qualche gocce di condensa e attorno alla cornice trafila umidità... saluti Alessandro
In risposta al messaggio di Enricor1967 del 11/08/2017 alle 12:17:18Prova a "scavicchiare" con la parte verticale (dove in alto è attaccata la manopola che dovrebbe aprire il serbatoio) in quanto a volte, si sgangia dalla parte inferiore quella sulla valvola appunto. Siccome ha un incastro , può darsi che riesci a ritrovare il punto con il quale riesci a rinfilarla e tutto torna a posto.
Buongiorno a tutti, mi chiamo Enrico e sono il nuovo (felice) possessore di un C-Tourer 142. Dopo averlo ritirato abbiamo fatto 3 settimane di vacanza e mi si sono presentati alcuni problemi e vorrei un aiuto da parte vostra:1) il piú grave: non si apre la valvola delle acque grigie. Sembra che il tubo verticale sia scollegato. Ho chiamato il concessionario e mi ha detto che é un intervento importante in quanto la valvola é esattamente sopra l'asse posteriore. Io adesso sono all'estero e dovró portarlo in Spagna dal concessionario. Qualcuno di voi ha avuto la stessa disavventura? Potreste suggerirmi come svuotare il serbatoio prima di andare dal concessionario (ho almeno 1-2 giorni da fare in camper prima di arrivare...) 2) Basculante: Spesso si aggangia solo da un lato, prima a destra, poi a sinistra etc. Qualche consiglio? grazie in anticipo Enrico
In risposta al messaggio di Grillo5 del 01/08/2017 alle 21:55:55Dove hai preso il 12v a quadro spento?
Ciao Izzio2, io ho usato questo sistema Tipo questo
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/08/2017 alle 08:47:01Dopo il cambio cerchioni da 16 la mia impressione è pari pari a quella di Nebris cioè solo miglioramenti.
più che il contakm per sapere la nuova velocità effettiva,analizzerei il contagiri, il miglior rendimento di quel motore è sul punto di coppia,ora con la sesta marcia allungata si rischia a pari velocità reale di essereun tantino sotto, invece se teniamo conto del contagiri,al punto di coppia saremo ad una velocità superiore, quindi più consumi, da 10,3 a 11,9 è un bel salto,per fortuna che il gasolio costa poco, sicuramente le due misure degli pneumatici,hanno un cambio diverso ,diversi per ingranaggi delle marce e riduzione finale, Roberto
In risposta al messaggio di Dettopietro del 12/08/2017 alle 14:45:28Sono d'accordo con te Dettopietro.Ho avuto già due motorhome con telaio maxi e ruote da 16'( Arca e Hymer) e adesso ho un Compactline con ruote da 15' e mi trovo benissimo.A parte l'aver risparmiato sul peso il mezzo è praticamente una vettura e dopo aver fatto 42000 km sono soddisfatto,unico neo che comunque conoscevo quando l'ho ordinato è un pò più basso ma non ho mai toccato sotto.
Dopo il cambio cerchioni da 16 la mia impressione è pari pari a quella di Nebris cioè solo miglioramenti. ma tu caro amico sei il N' 1 di agitatore di dubbi. Prima una campagna forsennata contro i 15 . sono allimite x pesi, vibrazioni a go go, ecc ecc ecc. Non ultimo rottura di parabrezza. . Ora con 16 problemi di frizione, consumi , coppia ecc ecc. CARI AMICI , BASTA MOTOSEGHE MENTALI , TORNIAMO TUTTI A 15 POLLICI. ciao Nando
In risposta al messaggio di Enricor1967 del 11/08/2017 alle 12:17:18Anche a me è successa la stessa cosa ed ero in Svezia,ho fatto come ti ha consigliato Maxime e dopo non poche imprecazioni tutto è andato a posto...basta un pò di pazienza!.
Buongiorno a tutti, mi chiamo Enrico e sono il nuovo (felice) possessore di un C-Tourer 142. Dopo averlo ritirato abbiamo fatto 3 settimane di vacanza e mi si sono presentati alcuni problemi e vorrei un aiuto da parte vostra:1) il piú grave: non si apre la valvola delle acque grigie. Sembra che il tubo verticale sia scollegato. Ho chiamato il concessionario e mi ha detto che é un intervento importante in quanto la valvola é esattamente sopra l'asse posteriore. Io adesso sono all'estero e dovró portarlo in Spagna dal concessionario. Qualcuno di voi ha avuto la stessa disavventura? Potreste suggerirmi come svuotare il serbatoio prima di andare dal concessionario (ho almeno 1-2 giorni da fare in camper prima di arrivare...) 2) Basculante: Spesso si aggangia solo da un lato, prima a destra, poi a sinistra etc. Qualche consiglio? grazie in anticipo Enrico
In risposta al messaggio di Dettopietro del 12/08/2017 alle 14:45:28Carissimo Nando,
Dopo il cambio cerchioni da 16 la mia impressione è pari pari a quella di Nebris cioè solo miglioramenti. ma tu caro amico sei il N' 1 di agitatore di dubbi. Prima una campagna forsennata contro i 15 . sono allimite x pesi, vibrazioni a go go, ecc ecc ecc. Non ultimo rottura di parabrezza. . Ora con 16 problemi di frizione, consumi , coppia ecc ecc. CARI AMICI , BASTA MOTOSEGHE MENTALI , TORNIAMO TUTTI A 15 POLLICI. ciao Nando