In risposta al messaggio di maxserra del 04/10/2017 alle 14:14:11Sei vicino a me.
Grazie mille per i vs consigli, vediamo ora che preventivo mi farà bel...ni di CastelSanpietro (BO)
In risposta al messaggio di vespa250 del 04/10/2017 alle 18:04:56Carissimo Bertolotto, Ti ringrazio per le esaustive risposte, hai proprio ragione, volevo montare il pannello proprio per non recare mai alcun disturbo ai vicini con altri marchingegni rumorosi. grazie anche a Grillo, proverò a contattare chi mi hai segnalato. Chiedo un ulteriore chiarimento:
Buonasera avrei bisogno di un piccolo riassunto (tipo bigino) sul problema del frigorifero dometic sul tourer 143i del 2012-2013. so che se ne è parlato sul forum, ho provato a leggere diverse pagine ma non riesco a farmiuna idea precisa. Il mio dubbio è: si puo mantenere il frigorifero originale da 150l con opportune modifiche o bisogna cambiarlo con uno piu piccolo di marca diversa? Per noi sarebbe importante avere un frigo capiente...al limite cercherò un altro camper usato con diversa pianta. grazie a chi potra aiutarmi vespa250! ps ho provato a iscrivermi sulla tribu carthago di fb....ma ancora non mi hanno accettato :(
In risposta al messaggio di vespa250 del 04/10/2017 alle 18:04:56Quale è il motivo per il quale dovresti cambiare il frigo?
Buonasera avrei bisogno di un piccolo riassunto (tipo bigino) sul problema del frigorifero dometic sul tourer 143i del 2012-2013. so che se ne è parlato sul forum, ho provato a leggere diverse pagine ma non riesco a farmiuna idea precisa. Il mio dubbio è: si puo mantenere il frigorifero originale da 150l con opportune modifiche o bisogna cambiarlo con uno piu piccolo di marca diversa? Per noi sarebbe importante avere un frigo capiente...al limite cercherò un altro camper usato con diversa pianta. grazie a chi potra aiutarmi vespa250! ps ho provato a iscrivermi sulla tribu carthago di fb....ma ancora non mi hanno accettato :(
In risposta al messaggio di Bertolotto del 04/10/2017 alle 19:17:19Perfetto, comincio a capire, un'altra domanda; quando si è attaccati alla 220, esempio in campeggio o in area con corrente, il pannello cosa fa, si disinserisce, o produce cmq corrente?
La corrente che esce dal pannello solare non va direttamente alle batteria/e, ha bisogno di un regolatore che viene montato insieme al pannello. Di solito, dipende dalle marche, questo ha lucine varie che ne indicano il funzionamento,ma non sempre viene installato in un luogo eccessivamente visibile. I Carthago che montano due batterie le hanno in parallelo diretto, soluzione che personalmente non condivido. In questo caso la corrente che esce dal regolatore viene fornita ad entrambe. Ciao
In risposta al messaggio di maxserra del 04/10/2017 alle 23:24:10Da quello che so, c'è un apparecchio che fa "perdere" la corrente prodotta, siccome sei attaccato ala 220v.
Perfetto, comincio a capire, un'altra domanda; quando si è attaccati alla 220, esempio in campeggio o in area con corrente, il pannello cosa fa, si disinserisce, o produce cmq corrente?
In risposta al messaggio di Federthago del 04/10/2017 alle 19:18:19Vorrei cambiarlo per averne uno piu capiente. Il.thetford è piu piccolo rispetto al dometic che c era.di serie... ma non ho idea quale sia il max ottenibile su quel modello.di camper (143) che lo aveva sotto il letto gemello.di sin.
Quale è il motivo per il quale dovresti cambiare il frigo? Ciao
In risposta al messaggio di Bertolotto del 04/10/2017 alle 19:17:19Con un display Maestro puoi vedere il funzionamento e lo "storico" a distanza
La corrente che esce dal pannello solare non va direttamente alle batteria/e, ha bisogno di un regolatore che viene montato insieme al pannello. Di solito, dipende dalle marche, questo ha lucine varie che ne indicano il funzionamento,ma non sempre viene installato in un luogo eccessivamente visibile. I Carthago che montano due batterie le hanno in parallelo diretto, soluzione che personalmente non condivido. In questo caso la corrente che esce dal regolatore viene fornita ad entrambe. Ciao
http://www.giordanobenicchi.it/...
In risposta al messaggio di bruno65 del 06/10/2017 alle 23:36:20Signori e amici , ben ritrovati a tutti post ferie...
buona serata a tutti
In risposta al messaggio di Nicola61 del 07/10/2017 alle 09:52:30Io sul mio e Line 47 non sento botte ci sono le molle della goldsmit
Signori e amici , ben ritrovati a tutti post ferie... ho da chiedervi consigli e commenti probabilmente su un tema arcinoto e orse mai risolto ma ormai non ne posso più ... Qualcuno di voi Carthagisti ha risolto definitivamentee con successo il problema della rigidità dell'avantreno? Io ho un SPlus 52 su Iveco di appena 17 mesi! E ogni volta che prendo delle buche anche piccole o dei semplici cordoli in autostrada prendo delle botte davanti tanto forti a volte che la radio esce dal cruscotto!! Ho cambiato gli ammortizzatori anteriori presso l'Iveco di Modena ma con scarsissimi risultati.... Qualcuno di voi ha ( ne sono sicuro) lo stesso problema? Come avete risolto? Devo seriamente pensare di cambiare mezzo, magari su meccanica Mercedes? Himer, Frankia? Grazie per i suggerimenti
In risposta al messaggio di maxserra del 09/10/2017 alle 22:16:05Ciao Maxserra,
Buona sera a tutti gli amici del forum, vorrei porvi una domanda; ma il collaudo del Camper dove lo fate? Faccio questa domanda perchè oggi ho prenotato il primo collaudo per il mio Carthago semintegrale T142 del 2013presso uno dei centri di revisione qui a Rimini più rinomato, e quando sono arrivato in officina, l'addetto che mi ha preso in consegna il mezzo mi ha detto che non poteva eseguire ilo collaudo in quanto il ponte che avevano non era abbastanza largo per posizionare le ruote del camper, rimango sbalordito e chiedo che soluzione c'era, mi risponde di andare in un altro loro centro dove avevano senz'altro il ponte più largo. Arrivo là ma anche l'addetto di questo centro mi dice che aveva forti dubbi sul fatto che l'asse posteriore potesse stare dentro al ponte, mi dice ....proviamo. Ed in effetti le ruote ci stavano a malapena, nel senso che entravano sui rulli, ma la spalla del pneumatico strisciava alla parete esterna del ponte. Dopo vari tentativi sembra essere riuscito ad allinearlo millimetricamente e riesce a fare la prova di peso e di frenata sull'asse posteriore. Spostiamo il camper su un altro ponte per fare la prova sull'asse anteriore non di frenata ma quella della torsione laterale dell'avantreno, ma non è stato possibile farla in quanto le ruote uscivano addirittura dal ponte, sia a dx che a sx. Mi fermo qui perchè vi lascio immaginare come è finita. Mi date un vostro parere e consiglio? Grazie a tutti voi