In risposta al messaggio di gioele52 del 18/05/2018 alle 15:18:00Grazie mille,
Ciao vitocato ho anch’io un 138 compact del 2014 e ho avuto i tuoi stessi problemi. Il finestrino è stato messo a posto in concessionaria spessorando il vetro (non so come).Per il fischio amch’io pensavo fosse il cofanoin realtà il carissimo Nike in fabbrica ha messo un pezzetto di nastro adesivo nel primo dei tre buchetti di scarico dell’acqua della portiera lato guida e come per incanto il fischio è sparito. Ad oggi ho percorso 55000 km e non ho più sentito niente. un saluto a tutti.
In risposta al messaggio di vitocato del 18/05/2018 alle 15:28:01Apri la porta lato guida, buttati sotto e vedrai tre buchini,chiudi il primo verso le cerniere con del nastro adesivo...e il fischio sparirà.
Grazie mille, il tuo consiglio mi sembra molto utile. Intanto provo a risolvere il problema del fischio. Come individuo esattamente il buco da coprire ? Eventualmente quando hai tempo puoi farmi una foto ? Grazie ancora
In risposta al messaggio di argento it del 15/02/2018 alle 15:03:17Ciao! Volevo fare un follow up riguardo I piston del letto basculante del mio Carthago.
Se hai preso il modello segnalato, il letto andrà su da praticamente da solo. Per il montaggio, il mio tecnico ha inventato un apposito aggeggio per tenerli in compressione. La difficoltà è stata più la realizzazione dell'attrezzo che il montaggio
In risposta al messaggio di Marcosadun del 23/05/2018 alle 07:32:03Speriamo che la struttura e le alette di spinta
Ciao! Volevo fare un follow up riguardo I piston del letto basculante del mio Carthago. Il problema era la pesantezza risollevare il letto quando non in uso. La mia idea era di cambiare I piston ( attuatori ). Un utente miha consigliato sito e modello di piston da comprare. Li ho comprati per 130 euro circa e sono arrivato dopo pochi giorni. Ho portato il mio camper dal concessionario e me li sono fatti installare perche' non e' cosi semplice da fare fai da te o comunque io non me la sono sentita ( 200 euro circa ). Morale della favola: Adesso quando sgancio il letto inanzitutto il letto non scende da solo... che e' anche un po' piu sicuro perche' non puo' scendere da solo se si sgancia accidentalmente ( specie quando in moto ). Spingendo con la mano scende fino a fine corsa e rimane nella sua posizione... Quando non in uso si tira su facilemente senza dover fare sollevamento pesi e si blocca. Io sono rimasto soddisfatto ed adesso il letto funziona come volevo... A presto!
In risposta al messaggio di Marcosadun del 24/03/2018 alle 07:59:53Update! Alla fine mi sono stufato e lo fatta comprare al concessionario attraverso Carthago! 45 euro!!
Qualcuno ha idea dove posso trovare una cerniera come quella della fotografia qui sotto? Grazie Marco
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 23/05/2018 alle 09:40:07Ciao!
Una domanda ma quanti niuton sono i pistoni che hai montato ?
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 23/05/2018 alle 09:40:07Ciao!
Una domanda ma quanti niuton sono i pistoni che hai montato ?
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 23/05/2018 alle 09:40:07I miei pistoni sono da 2000 Newton ,montati l'anno scorso, il letto se sganciato rimane sollevato,per abbassarlo bisogna tirare con una discreta forza, per chiuderlo non faccio sforzi praticamente sale da solo basta accompagnarlo. Saluti. Gianni
Una domanda ma quanti niuton sono i pistoni che hai montato ?
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di Marcosadun del 23/05/2018 alle 07:32:03Anche io ho sostituito i pistoni del letto basculante,sono riuscito da solo seguendo i vari consigli sul forum (Simon 722) essendo in pensione avevo tempo. Quelli vecchi erano da 1600 Nm,(quelli nuovi 2000Nm) nonostante varie regolazioni era molto pesante e in marcia si sganciava, se non lo fermavo con i tiranti che ho messo ai lati mi cadeva in testa durante la marcia.Per precaricare il pistone servono 2 tenditori perché va caricato in 3 step ,e fune metallica da 3 mm. Per ridurre la distanza da precaricare ho messo sotto al letto degli spessori tenendo il letto un po alzato . Ora è come dici tu non scende da solo e sale senza fatica, sono molto soddisfatto.Grazie a tutti x i consigli.
Ciao! Volevo fare un follow up riguardo I piston del letto basculante del mio Carthago. Il problema era la pesantezza risollevare il letto quando non in uso. La mia idea era di cambiare I piston ( attuatori ). Un utente miha consigliato sito e modello di piston da comprare. Li ho comprati per 130 euro circa e sono arrivato dopo pochi giorni. Ho portato il mio camper dal concessionario e me li sono fatti installare perche' non e' cosi semplice da fare fai da te o comunque io non me la sono sentita ( 200 euro circa ). Morale della favola: Adesso quando sgancio il letto inanzitutto il letto non scende da solo... che e' anche un po' piu sicuro perche' non puo' scendere da solo se si sgancia accidentalmente ( specie quando in moto ). Spingendo con la mano scende fino a fine corsa e rimane nella sua posizione... Quando non in uso si tira su facilemente senza dover fare sollevamento pesi e si blocca. Io sono rimasto soddisfatto ed adesso il letto funziona come volevo... A presto!
In risposta al messaggio di jolam del 23/05/2018 alle 23:02:25Io ho rinunciato a provarci da solo perche' non ero riuscito a trovare nessuna foto o consiglio "pratico" su come comprimere I pistoni.... ( e poi per una buona dose di pigrizia )...
Anche io ho sostituito i pistoni del letto basculante,sono riuscito da solo seguendo i vari consigli sul forum (Simon 722) essendo in pensione avevo tempo. Quelli vecchi erano da 1600 Nm,(quelli nuovi 2000Nm) nonostante varieregolazioni era molto pesante e in marcia si sganciava, se non lo fermavo con i tiranti che ho messo ai lati mi cadeva in testa durante la marcia.Per precaricare il pistone servono 2 tenditori perché va caricato in 3 step ,e fune metallica da 3 mm. Per ridurre la distanza da precaricare ho messo sotto al letto degli spessori tenendo il letto un po alzato . Ora è come dici tu non scende da solo e sale senza fatica, sono molto soddisfatto.Grazie a tutti x i consigli. Questo è quello vecchio stretto con la fune x lo smontaggio
In risposta al messaggio di gioele52 del 20/05/2018 alle 15:12:49Risolto..
Apri la porta lato guida, buttati sotto e vedrai tre buchini,chiudi il primo verso le cerniere con del nastro adesivo...e il fischio sparirà. Salutoni.
In risposta al messaggio di gioele52 del 18/05/2018 alle 15:18:00Sicuramente in fabbrica sanno come eliminare il problema, perch'è il mio compact 138 del 2017 non ha nessun fischio.
Ciao vitocato ho anch’io un 138 compact del 2014 e ho avuto i tuoi stessi problemi. Il finestrino è stato messo a posto in concessionaria spessorando il vetro (non so come).Per il fischio amch’io pensavo fosse il cofanoin realtà il carissimo Nike in fabbrica ha messo un pezzetto di nastro adesivo nel primo dei tre buchetti di scarico dell’acqua della portiera lato guida e come per incanto il fischio è sparito. Ad oggi ho percorso 55000 km e non ho più sentito niente. un saluto a tutti.
In risposta al messaggio di vitocato del 24/05/2018 alle 08:50:44Quando farai l'intervento sul vetro posta delle foto e spiegazione dettgliata cosi' posso capire come intervenire, ho lo stesso problema.
Risolto.. il fischio è sparito, grazie mille, non lo avrei mai trovato senza il tuo aiuto. Adesso proverò a risolvere il problema del vetro.. Per curiosità: hai avuto problemi di vibrazioni con l'omnivent della Thule,a ma la griglia interna andava in risonanza, risolto in maniera semplice appesantendo con 4 tondini di bachelite legati alla griglia per appesantirla e spostare il punto di risonanza Grazie ancora
In risposta al messaggio di gioele52 del 20/05/2018 alle 15:12:49Per gioele52,
Apri la porta lato guida, buttati sotto e vedrai tre buchini,chiudi il primo verso le cerniere con del nastro adesivo...e il fischio sparirà. Salutoni.
In risposta al messaggio di vitocato del 24/05/2018 alle 20:01:47A vitocato. Scusa il ritardo ma sono all’estero (senza il camper) e vado con l’internet del vicino.Sei proprio sicuro che la vibrazione arriva dal vetro...controlla bene l’aggancio del letto e comunque lubrifica tutti i movimenti con olio al silicone.Per quanto riguarda l ‘oblò sopra la cucina è una trappola non degna di un Carthago .Con vento molto forte devo mettermi col muso contro vento perché altrimenti sbatte e tende ad aprirsi. SALUTONI.
Per gioele52, un'ultima domanda: non sono sicuro se la vibrazione provenga dal vetro fisso lato passeggero oppure da quello apribile. Mi puoi aiutare ? Grazie mille
In risposta al messaggio di giogio51 del 26/05/2018 alle 16:08:32Non capisco sia tornato fuori Giogio51 comunque sono Gioele 52...si era capito?
A vitocato. Scusa il ritardo ma sono all’estero (senza il camper) e vado con l’internet del vicino.Sei proprio sicuro che la vibrazione arriva dal vetro...controlla bene l’aggancio del letto e comunque lubrifica tuttii movimenti con olio al silicone.Per quanto riguarda l ‘oblò sopra la cucina è una trappola non degna di un Carthago .Con vento molto forte devo mettermi col muso contro vento perché altrimenti sbatte e tende ad aprirsi. SALUTONI.
In risposta al messaggio di filippofr del 27/05/2018 alle 10:58:38Con la TESSERA gold + decoder i can 3900 s vedo perfettamente l’HD RAI 1 - 2 - 3 e tutti gli altri...
Per i possessori di tessera Tivùsat Gold, vorrei sapere se con la parabola satellitare riuscite a vedere il segnale di RAI1HD RAI2HD, RAI SportHD, come indicato nella documentazione. Io ricevo in HD gli altri canali minori di RAI ma non questi. L'intensità del segnale è 68.
In risposta al messaggio di claudiomare del 27/05/2018 alle 12:47:08Potrebbe essere il decoder integrato nella TV originale Carthago Alphatronics? Controllo le impostazioni impianto e se non ti dispiace te le comunico per un confronto.
Con la TESSERA gold + decoder i can 3900 s vedo perfettamente l’HD RAI 1 - 2 - 3 e tutti gli altri... saluti il triomare