In risposta al messaggio di miata63 del 20/10/2018 alle 18:52:16Nel 2007 nessun Carthago usciva dalla fabbrica con luci a LED. Al mio primo carthago del 2011 dovetti sostituire tutte le lampadine alogene (da 5/10W) con le prime luci a led che comparivano sul mercato (quelle buone costavano un botto). Le strisce le lasciai come da fabbrica e probabilmente, come le tue, non erano a led.
Ho risolto, oggi con più calma ho ri verificato il tutto e ho scoperto che le due barre a fianco del frigorifero assorbono da sole 2,9A, le ho smontate e ho visto che non sono led bensì una serie di piccole lampadine inseritein un tubo di plastica trasparente, staccandole l'assorbimento della sola dinette scende a 0,7A circa, perfettamente congruente con il consumo dei singoli faretti. Certo che un dispendio di energia così grande per due barre che hanno solo finalità estetiche non lo capisco proprio! Se qualcuno vuole capire come smontare le barre, la copertura in plastica opalina si stacca facilmente, è solo incastrata nella canarina di alluminio mentre le barre nella parte alta si innestano in una sorta di connettore cilindrico il gomma trasparente, si possono sfilare perché hanno un innesto a spinotti (reinfilarli non sarà semplice ma al momento non lo farò di certo, al massimo le cambierò con strisce di veri led).
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di miata63 del 20/10/2018 alle 18:52:16Anche sul mio Carthago ci sono queste due canaline oggi le ho tolte e domani provo a collegare due striscie a Led.
Ho risolto, oggi con più calma ho ri verificato il tutto e ho scoperto che le due barre a fianco del frigorifero assorbono da sole 2,9A, le ho smontate e ho visto che non sono led bensì una serie di piccole lampadine inseritein un tubo di plastica trasparente, staccandole l'assorbimento della sola dinette scende a 0,7A circa, perfettamente congruente con il consumo dei singoli faretti. Certo che un dispendio di energia così grande per due barre che hanno solo finalità estetiche non lo capisco proprio! Se qualcuno vuole capire come smontare le barre, la copertura in plastica opalina si stacca facilmente, è solo incastrata nella canarina di alluminio mentre le barre nella parte alta si innestano in una sorta di connettore cilindrico il gomma trasparente, si possono sfilare perché hanno un innesto a spinotti (reinfilarli non sarà semplice ma al momento non lo farò di certo, al massimo le cambierò con strisce di veri led).
In risposta al messaggio di nebris del 24/10/2018 alle 11:21:33Salve Gianni,
Il mio C line del 2012 aveva metà faretti a led e metà con lampade alogene. Naturalmente sostituite tutte le alogene con LED, la strisce intorno allo specchio in entrata ( non so se LED ) le ho fatte staccare più che altro perchè mi sembravano un po pacchiane. Saluti. Gianni
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!In risposta al messaggio di miata63 del 14/10/2018 alle 19:22:27ciao a tutti quella guarnizione è una comune mus adesiva che si trova in molte ferramenta di misura 10mm x10mm la vendono in rotoli da mt 10 e costa pochissimo
Ciao a Tutti, sono diventato da poco possessore di un e-line I47 del 2007, volevo chiedervi alcune informazioni riguardo i consumi elettrici della parte illuminazione cellula in quanto riscontro assorbimenti esagerati quandoaccendo la parte di faretti sopra la dinette, in pratica, sul lato destro della porta ho un pulsante che premuto mi accende 6 spot G4, 4 sopra la dinette e due sul soffitto a fianco del frigo, più le due barre a led sulla destra del frigo più la barra led che fa il giro dello specchio in ingresso, totale 3,58 Ampere, una esagerazione se consideriamo che gli spot consumano 90 mA l'uno.... Intanto vi chiedo, è corretto che con un solo tasto si accendano tutte ste luci? a conti fatti evidentemente le barre a led dello specchio e quella a fianco del frigo assorbono più di 3A da sole, vorrei metterle sotto un alto interruttore. Sempre dal lato sinistro della porta di ingresso, c'è un interruttore singolo che accende solo le scritte CARTHAGO, è corretto così? Grazie,
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di nebris del 28/10/2018 alle 09:52:50Ala nuova mapa lo fa come modifica non so sul tuo modello ,ma chi lo ha già di serie riscontra diversi problemi
qualcuno ha elettrificato il letto basculante. Ultimamente ho problemi con le spalle ,forse gli anni che avanzano. IO ho cambiato i due attuatori e ora il letto quasi sale da solo,basta accompagnarlo. Saluti. Gianni
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di nebris del 29/10/2018 alle 17:25:37si lo sapevo, pensavo fossi tu che a voler fare la modifica!
Claudio con i nuovi attuatori ritengo inutile elettrificare. Il letto si alza accompagnandolo con una mano,prima dovevo spingere con l'aiuto di Daniela ed era veramente una fatica,ora anche se si sgancia la sicura il letto rimane alzato. Ciao. Gianni
https://drive.google.com/file/d...
www.molle-industriali.it
art. GF-14-200-2000 ricevuti in due giorni costo 133€. Saluti. Giannihttps://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di meda del 31/10/2018 alle 09:51:19Vai alla Pag. 1608 , lì trovi tutto e ben spiegato da Simon722. io ho fatto così, l'unica cosa è che ti serve una pressa per compattare la molla a gas.
Ma per montarli come hai proceduto? penso che mantenerli in pressione sia complicato prima di bloccarli al meccanismo di salita....