In risposta al messaggio di carthago 51qb del 26/01/2019 alle 13:35:33Aggiornamento...il problema gradino sono riuscito a risolverlo, misteriosamente, con un riavvio della centralina cellula che aveva iniziato a dare i numeri...ora mi resta il problema retrocamera...escludo il relativo fusibile che è sano (3A aggiunto sotto la serie di fusibili fiat)
Per il gradino dovresti aspettare 10/15 altrimenti non entra suona il cicalino posteriore e dopo quello anteriore allora si che il pulsante funziona
In risposta al messaggio di davide01 del 25/01/2019 alle 18:36:45GRAZIE
Allora credo che sia lo stesso modello di TV...domani (o al massimo domenica) scansiono e te lo faccio avere
In risposta al messaggio di arca 50 del 26/01/2019 alle 21:07:21Riesci a farmi avere in privato l'indirizzo email così ti giro tutto?
GRAZIE
In risposta al messaggio di davide01 del 27/01/2019 alle 13:42:58inviato
Riesci a farmi avere in privato l'indirizzo email così ti giro tutto?
In risposta al messaggio di Freccia del 07/02/2019 alle 20:05:23Hai provato a sentire dal Conce se le può procurare come pezzi di ricambio? Fare un ricerca in rete con "frecce laterali Ducato/Carthago"
Ciao a tutti, domanda ho un Carthago c line del 2016 con le freccie gialle sulle fiancate, ora vedendo i modelli nuovi con le freccie Bianche sta molto meglio, secondo voi dove le potrei trovare? e se possibile sostituire Grazie e buoni Km a tutti
In risposta al messaggio di tonycop56 del 07/02/2019 alle 20:19:21Ciao Tony, io controllerei le batterie, e se non c'è un corto in qualche elemento.
Ciao à tutti i cartaghisti avrei bisogno di aiuto...lasciando acceso,dalla centralina,il tasto luci in poco tempo si scaricano le batterie...lasciando invece il tasto.luci spento le batterie tengono bene e non si scaricano...da dove comincio per trovare la dispersione?grazie a tutti
In risposta al messaggio di tonycop56 del 07/02/2019 alle 20:19:21cosa intendi per "poco tempo"? questione di giorni o di ore? se sono giorni è abbastanza normale, l'interruttore delle luci accende un relè e la sua bobina resta alimentata assorbendo 0,2-0,3Ah quindi in tre settimane butti a zero due batterie sane da 100Ah.
Ciao à tutti i cartaghisti avrei bisogno di aiuto...lasciando acceso,dalla centralina,il tasto luci in poco tempo si scaricano le batterie...lasciando invece il tasto.luci spento le batterie tengono bene e non si scaricano...da dove comincio per trovare la dispersione?grazie a tutti
In risposta al messaggio di miata63 del 07/02/2019 alle 22:00:55Con questo particolare tester che si inserisce al posto dei fusibili
cosa intendi per poco tempo? questione di giorni o di ore? se sono giorni è abbastanza normale, l'interruttore delle luci accende un relè e la sua bobina resta alimentata assorbendo 0,2-0,3Ah quindi in tre settimane buttia zero due batterie sane da 100Ah. Se invece le scarichi in qualche ora hai qualcosa che viene alimentato dal circuito delle luci, devi procedere con un amperometro in serie alle batterie e provando a sezionare i vari rami, se non sei esperto è un lavoraccio.
TESTER DIGITALE PER CONTATTI FUSIBILI
Art. BGS63520
https://www.fermectools.it/defa...
https://www.ridewill.it/p/it/bg...
In risposta al messaggio di davide01 del 08/02/2019 alle 18:37:09Ciao Davide, interessante il discorso del Bluetooth, posso sapere per che cosa sfrutti questo sistema? Una cassa esterna Bluetooth?
Probabilmente qualcuno ne ha già parlato ma volevo condividere la semplice modifica che ho fatto all'impianto radio per includere la funzione Bluetooth nella radio installata di serie da Carthago negli ultimi tempi (almenonel mio del 2016, il Pioneer 170DVD) che ne è priva...Ho acquistato un semplice modulo Bluetooth su Amazon da collegare all'AUX della radio ma l'ingresso AUX (inaccessibile, posteriore) è in origine già occupato dal cavo che trasmette l'audio della TV all'impianto. Per cui, dopo aver rimosso il monitor, ho portato una prolunga jack all'interno del cassetto refrigerato a fianco della presa USB in modo da rendere l'ingresso accessibile, portando qui anche il cavo dell'audio TV...in questo modo all'occorrenza posso sfruttare sia l'una che l'altra funzione in modo agevole...il tutto con una modica spesa di 15 euro.
https://www.amazon.it/gp/produc...
https://www.amazon.it/gp/produc...
In risposta al messaggio di Grillo5 del 08/02/2019 alle 20:02:32Esattamente, proprio così, selezionando la modalità AUX...poi quando si vuole usare le casse della radio per l'audio della tv basta scollegare il ricevitore e collegare l'altro cavo (mettendo uno sdoppiatore permanente si rischiano interferenze)...
Quindi, hai preso il cavo prolunga, e l'hai messo nella parte posteriore della radio, dove si inserisce il cavo AUX della tv, e alla prolunga ci hai collegato il ricevitore Bluetooth, che fà da microfono. Quando hai la radioaccessa, ti permette di usare le casse del mezzo per ascoltare la musica di un lettore MP3 Bluetooth o interfono per cellulare. Vero? Non capisco dove arriva la spina usb? Grazie
In risposta al messaggio di davide01 del 08/02/2019 alle 21:30:27Ciao Davide, quindi mi dici che dietro alla radio c'è anche un cavo con porta usb? Come faccio ad estrerre la radio per mettere la prolunga che hai comprato? Per mettere tutti i cavi hai dovuto forare cassetto porta oggetti?
Esattamente, proprio così, selezionando la modalità AUX...poi quando si vuole usare le casse della radio per l'audio della tv basta scollegare il ricevitore e collegare l'altro cavo (mettendo uno sdoppiatore permanentesi rischiano interferenze)... La presa USB è quella già presente di serie nel cassetto refrigerato (anche questa è una prolunga che parte dal retro della radio), per far passare gli altri due cavi basta allargare un pelo con un seghetto lo scanso in cui passa l'USB di serie.
In risposta al messaggio di maxime del 08/02/2019 alle 22:20:22Ciao Massimo, io il cavo con presa USB per la radio ce l'ho nel cassetto refrigerato sul cruscotto davanti al passeggero (vuoi che abbiano cambiato posizione magari?)...in quello a ribalta centrale non mi sembra di avere nulla, o meglio...una volta mi è forse sembrato di notare un cavo morto nascosto dietro con un'estremità avvolta nel nastro isolante ma domani controllo meglio...
Scusate se subentro...ma quel cavo con presa USB che si trova a giro nel vano porta oggetti posto in basso (quello a ribalta per intendersi) tra i 2 sedili (guida e passeggero), a che serve ? Massimo