In risposta al messaggio di Hecktor2 del 03/03/2019 alle 18:24:11I dati di fabbrica sono
buonasera, un mio amico vuole prendersi un chic C line 4.2 nuovo , il comcessionario gli ha detto che la tara scarico è 28 qli , mezzo di sette metri con doppio pavimento a me sembra strano , oppure sono fatti di carta ,il mio Marostica su Sprinter pesa 33 qli. vuoto , è sotto i sei metri di lunghezza , io gli ho consigliato di andare in pesa con targa prova prima di buttare 91.000 euro. Qualcuno di voi ne ha uno e sa l’effettivo peso? grazie
In risposta al messaggio di argento it del 03/03/2019 alle 19:17:44grazie , immaginavo , sta sostituendo un Concord su Mercedes perchè troppo pesante per prendere un gemello su Carthago , oltretutto si fa montare il gancio traino , sicuramente la parabola e tv
I dati di fabbrica sono Massa totale tecnica ammessa 3500 kg Massa in condizioni di marcia 3065 kg Peso a secco con dotazioni di serie 2880 kg (credo si debba aggiungere anche il peso del vari pacchetti opzionali perchè,appunto, non di serie) e, se non sbaglio, il peso è riferito al telaio light. Comunque condizioni di marcia significa serbatoio acqua 20 litri e pieno di carburante; non so se le bombole gas siano comprese. Ai 30.65 qli si deve aggiungere il peso dei passeggeri. Il mio 4.2 si attesta al minimo sui 38 qli in condizioni di viaggio
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 03/03/2019 alle 20:17:09Meglio che si tenga il suo:
grazie , immaginavo , sta sostituendo un Concord su Mercedes perchè troppo pesante per prendere un gemello su Carthago , oltretutto si fa montare il gancio traino , sicuramente la parabola e tv
In risposta al messaggio di maxime del 04/03/2019 alle 11:28:49@errepi
se vuole stare sotto i 35 ql e vuole un motorhome, deve stare sulla linea Compactline....anche se io con il Compactline 143, in assetto vacanza, con scooter e tutto di più, sulla pesa lo scorso anno ero 36,40 ql con io e mia moglie a bordo. Massimo
In risposta al messaggio di argento it del 04/03/2019 alle 20:40:46Cristian, forse volevi rispondere ad Errepi ma hai quotato la mia risposta....io non ho fatto nessuna polemica, ho solo dato un consiglio...
@errepi Non la farei così tragica ! Per assistenza ricevuta io non ho nulla da lamentare, basta selezionare il concessionario e non basare la scelta soltanto sul miglior prezzo d'acquisto; nessun guasto di mortalità infantilesubito dal 2013 (anno d'acquisto) a oggi, unico difetto vero, ma sistemato con estrema soddisfazione è il peso del letto basculante all'atto del riposizionamento che, a fronte di 300 euro di esborso, ho brillantemente risolto. In quanto agli impianti tecnici non mi è chiaro il significato; i miei impianti tecnici, per l'impiego personale del camper (soprattutto utilizzato in stagione invernale), sono estremamente soddisfatto. Non so a quale modello di Concorde si possa confrontare il mio C-Line 4.2; credo proprio siano incomparabili dato il diverso posizionamento di mercato, dimensioni e fascia di prezzo, Se si vuole stare sotto i 35 qli non c'è Concorde che tenga, se si accetta di passare in patente C, allora ho certezza di avere fatto la scelta migliore per quanto chiedo a un motorhome.
In risposta al messaggio di argento it del 04/03/2019 alle 20:40:46Rispetto il tuo pensiero che nn condivido ma ognuno ha le sue valutazioni che nascono da esperienze vissute in prima persona(almeno nel mio caso) e nn per raccolte opinioni al bar
@errepi Non la farei così tragica ! Per assistenza ricevuta io non ho nulla da lamentare, basta selezionare il concessionario e non basare la scelta soltanto sul miglior prezzo d'acquisto; nessun guasto di mortalità infantilesubito dal 2013 (anno d'acquisto) a oggi, unico difetto vero, ma sistemato con estrema soddisfazione è il peso del letto basculante all'atto del riposizionamento che, a fronte di 300 euro di esborso, ho brillantemente risolto. In quanto agli impianti tecnici non mi è chiaro il significato; i miei impianti tecnici, per l'impiego personale del camper (soprattutto utilizzato in stagione invernale), sono estremamente soddisfatto. Non so a quale modello di Concorde si possa confrontare il mio C-Line 4.2; credo proprio siano incomparabili dato il diverso posizionamento di mercato, dimensioni e fascia di prezzo, Se si vuole stare sotto i 35 qli non c'è Concorde che tenga, se si accetta di passare in patente C, allora ho certezza di avere fatto la scelta migliore per quanto chiedo a un motorhome.
In risposta al messaggio di maxime del 04/03/2019 alle 21:27:24Si, scusa Massimo.
Cristian, forse volevi rispondere ad Errepi ma hai quotato la mia risposta....io non ho fatto nessuna polemica, ho solo dato un consiglio... MAssimo P.S. come sai, sono al 2° Carthago...
In risposta al messaggio di argento it del 04/03/2019 alle 20:40:46@ argento
@errepi Non la farei così tragica ! Per assistenza ricevuta io non ho nulla da lamentare, basta selezionare il concessionario e non basare la scelta soltanto sul miglior prezzo d'acquisto; nessun guasto di mortalità infantilesubito dal 2013 (anno d'acquisto) a oggi, unico difetto vero, ma sistemato con estrema soddisfazione è il peso del letto basculante all'atto del riposizionamento che, a fronte di 300 euro di esborso, ho brillantemente risolto. In quanto agli impianti tecnici non mi è chiaro il significato; i miei impianti tecnici, per l'impiego personale del camper (soprattutto utilizzato in stagione invernale), sono estremamente soddisfatto. Non so a quale modello di Concorde si possa confrontare il mio C-Line 4.2; credo proprio siano incomparabili dato il diverso posizionamento di mercato, dimensioni e fascia di prezzo, Se si vuole stare sotto i 35 qli non c'è Concorde che tenga, se si accetta di passare in patente C, allora ho certezza di avere fatto la scelta migliore per quanto chiedo a un motorhome.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 05/03/2019 alle 21:42:03Ciao,
domani andiamo in Germania a Bad Tols , collaudo per riportare il camper a 39 qli. poi viene importato e spedite le targhe di nuovo in Germania per demolirlo per esportazione , qui viene ri immatricolato e consegnato al concessionarioCarthago Ho avuto un N+B su Sprinter lungo sei metri , un mezzo veramente eccezzionale , mai un problema , mi si era crepato il piatto doccia , ma aveva la bellezza di 15/16 anni , ho trovato i ricambi alla N+B Vado spesso con un amico che ha un Hymer pagato 110.000 euro , ne ha sempre una , secondo me è fortuna , il camper è una casa che percepisce un terremoto continuo , forse i mezzi con sospensioni rigide come il Ducato sono più soggetti a guasti , causati dalle continue vibrazioni e colpi Ora ho un Camper Marostica del 2005 sempre su Sprinter , devo ammettere che il N+B anche se era più datato era fatto molto ma molto meglio
In risposta al messaggio di miata63 del 05/03/2019 alle 22:22:20questo mezzo è stato comperato in Germania ed era un 39 qli.
Ciao, scusa, puoi spiegare meglio questa procedura che immagino sia per alzare la massa massima? Grazie
In risposta al messaggio di arca 50 del 05/03/2019 alle 18:40:02Anche il mio C-line 4.2 del 2011 senza chiusure centralizzate, neppure quella della porta guidatore e con una sola batteria servizi. In compenso bicchieri marchiati Carthago che si sono rotti quasi subito fra il calice e il gambo direttamente nella vetrinetta... Sostituiti con quelli comprati da Ikea che resistono alla grande
Anche sul mio 4.9 anno 2010 preso usato da poco ha problemi nel sollevare il basculante, motorhome da più 100K addiritura senza chiusure centralizzate saluti
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 03/03/2019 alle 18:24:11Esperienza personale:
buonasera, un mio amico vuole prendersi un chic C line 4.2 nuovo , il comcessionario gli ha detto che la tara scarico è 28 qli , mezzo di sette metri con doppio pavimento a me sembra strano , oppure sono fatti di carta ,il mio Marostica su Sprinter pesa 33 qli. vuoto , è sotto i sei metri di lunghezza , io gli ho consigliato di andare in pesa con targa prova prima di buttare 91.000 euro. Qualcuno di voi ne ha uno e sa l’effettivo peso? grazie
In risposta al messaggio di arca 50 del 05/03/2019 alle 18:40:02Idem sul mio, basculante pesantissimo da fare un'ernia ogni volta che lo si rialza...
Anche sul mio 4.9 anno 2010 preso usato da poco ha problemi nel sollevare il basculante, motorhome da più 100K addiritura senza chiusure centralizzate saluti
In risposta al messaggio di davide01 del 06/03/2019 alle 19:14:25Piano con le critiche(osservazioni feroci!)
Idem sul mio, basculante pesantissimo da fare un'ernia ogni volta che lo si rialza... PS: qualcuno sa come si rimuovono (ammesso che si possa farlo) i pomelli accensione del fornello cucina incassati per pulirli adeguatamente? Dal punto di vista della funzionalità fanno pietà