In risposta al messaggio di moses del 24/04/2019 alle 21:46:35Ciao Moses, vedo che non ti risponde nessuno ,ma credo perché come me pochi hanno avuto o conoscono quel mezzo e quindi è difficile darti un parere oggettivo, io non conosco nessuno con quel camper e quindi posso solo dirti che la meccanica Iveco sicuramente ti potrà dare delle soddisfazioni e l’allestimento di Carthago su quel mezzo, con riscaldamento Alde , e quant’altro ,trattandosi di un mezzo di fascia alta, dovrebbe essere di buon livello. Forse è il caso di controllare il peso per cui è stato omologato perché è facile che superi i 60 quintali. Spero che ti possa rispondere chi lo possiede e sicuramente sarà una risposta più attendibile della mia che sono solo supposizioni.
Salve stiamo per acquistare un Carthago Opus 5.2 su meccanica Iveco , anno di immatricolazione 2005 , qualcuno ha avuto esperienza con questo mezzo ? Mi piacerebbe conoscere il suo parere
In risposta al messaggio di Mamaury del 25/04/2019 alle 08:58:23Grazie mille in effetti pesa un bel po’ ma è davvero bello e con la patente C1 per camper risolviamo il problema
Ciao Moses, vedo che non ti risponde nessuno ,ma credo perché come me pochi hanno avuto o conoscono quel mezzo e quindi è difficile darti un parere oggettivo, io non conosco nessuno con quel camper e quindi posso solodirti che la meccanica Iveco sicuramente ti potrà dare delle soddisfazioni e l’allestimento di Carthago su quel mezzo, con riscaldamento Alde , e quant’altro ,trattandosi di un mezzo di fascia alta, dovrebbe essere di buon livello. Forse è il caso di controllare il peso per cui è stato omologato perché è facile che superi i 60 quintali. Spero che ti possa rispondere chi lo possiede e sicuramente sarà una risposta più attendibile della mia che sono solo supposizioni. Buona scelta Mauro
In risposta al messaggio di Grillo5 del 24/04/2019 alle 19:17:26La risposta di Maxime è quello che ha scritto Niek e secondo me è più che convincente, sicuramente la batteria lasciata libera può , con i sobbalzi del camper,sfondare il pavimento del contenitore ,certo che la "vasca" di contenimento della batteria non è molto robusta. Saluti. Gianni
E che cosa è successo, nella spiegazione che ha dato? per quelli che non hanno fb.
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di gptar del 26/04/2019 alle 20:59:14Buona sera
Sono io che ho avuto la brutta esperienza delle batterie perse per strada, o quanto meno cadute a terra e trascinate per qualche metro. Dall'esamina dei fatti (grande Niek) sicuramente le batterie non erano montate a regolad'arte (lavoro eseguito in concessionaria...) perchè mancava la barra originale che le bloccava, ed erano state fermate con dei tamponi in gomma morbida da imballo, permettendo così loro di sobbalzare. Provveduto alla ricostruzione del vano, rinforzandolo esternamente ed internamente, ed al bloccaggio delle batterie con una barra come quella originale. Consiglio di verificare a tutti che le proprie batterie siano bloccate bene.
In risposta al messaggio di Spicke del 26/04/2019 alle 21:05:21
Buona sera Vista la tua brutta esperienza mi son ricordato di aver fatto notare al tecnico di CS magenta che mancava la barra di blocco dopo che mi han montato la seconda batteria... Risposta evasiva del tipo ma dove vuoiche vadano... Per terra! Potresti postare una foto con le batterie propriamente installate, per favore. Intendo usarla per fare capire al tecnico cosa manca. Grazie mille
In risposta al messaggio di gptar del 26/04/2019 alle 21:16:39Grazie mille
La 2^ foto è di un carthaghista del gruppo fb, la 3^ è il disegno tecnico originale di carthago, fornito da Niek. Non ci sono commenti per la prima
In risposta al messaggio di gptar del 26/04/2019 alle 21:16:39Molto istruttiva la brutta esperienza. Il fondo della vasca era saldato o solo siliconato? E la vasca da specifica Carthago come prevede sia realizzato il collegamento tra fondo e fianchi?
La 2^ foto è di un carthaghista del gruppo fb, la 3^ è il disegno tecnico originale di carthago, fornito da Niek. Non ci sono commenti per la prima
In risposta al messaggio di arca 50 del 27/04/2019 alle 09:52:49Buongiorno
Scusate una domanda come funziona il nostro sog credo che si scrive così funziona solo quando apro la ghigliottina o esiste un interruttore. GRAZIE
In risposta al messaggio di Spicke del 26/04/2019 alle 21:17:25Se il lavoro dello stivaggio delle batterie è stato fatto da C.S. di Magenta capisco perche' sono cadute a terra....
Grazie mille
In risposta al messaggio di Spicke del 27/04/2019 alle 10:05:00Personalmente ho messo un interuttore che spegne il sog quando la ghigliottina è aperta, mi è più comodo per quando la devo lasciare aperta a lungo o di notte per non disturbare.
Buongiorno c'è un microswitch collegato alla gigliottina ed è alimentato solo se lo è anche la pompa. Con i sobbalzi durante il viaggio potrebbe attivarsi visto che di norma si attiva con i primissimi gradi di apertura, quindi in marcia è consigliabile tenere la pompa non alimentata (spegnere da centralina) Ciao
In risposta al messaggio di attila69 del 11/05/2019 alle 08:50:05Ciao anche sul mio del 2011 stesso problema, sto studiando qualcosa di alternativo
Buongiorno a tutti, qualcuno ha il mio stesso problema su cline 49 della macchinetta del caffè nesp. che in marcia scende dalla sua sede ? Adesso sotto metto una bottiglia di acqua....ma vorrei cambiare il pistone con unopiù tenace, il problema è che manca la targhetta adesiva su quello originale e non so come avere le caratteristiche, sono riuscito a a malapena a prendere la lunghezza che è 395mm. Qualcuno ha risolto diversamente ? Grazie
In risposta al messaggio di steucky4 del 11/05/2019 alle 08:58:52Noi abbiamo un chiavistello in ottone
Ciao anche sul mio del 2011 stesso problema, sto studiando qualcosa di alternativo
In risposta al messaggio di Wally1960 del 11/05/2019 alle 22:22:54Ciao scusa riusciresti a postare una foto del chiavistello? L’hai messo tu?
Noi abbiamo un chiavistello in ottone