In risposta al messaggio di franco49tn del 17/06/2019 alle 11:20:14io ho il Compact 143 del 2017 ed il troppo pieno l'ho nel tappo dove faccio rifornimento e non dove dici tu...
Non ho , come saprai , un Carthago Ma puoi ovviare curvando o sostituendo il tubo del troppopieno facendolo andare più in alto (quanto vuoi) e poi ricurvarlo ed uscire a terra come il precedente. Oppure tappi il foro e lo monti più in alto.
In risposta al messaggio di nebris del 29/10/2018 alle 17:25:37Ciao nebris
Claudio con i nuovi attuatori ritengo inutile elettrificare. Il letto si alza accompagnandolo con una mano,prima dovevo spingere con l'aiuto di Daniela ed era veramente una fatica,ora anche se si sgancia la sicura il letto rimane alzato. Ciao. Gianni
http://www.molle-industriali.it/
e gli attuatori che ho acquistato sono con il codice GF-14-200-2000 sono arrivati in tre o quattro giorni ,non ricordo esattamente mi pare di avere speso 130€. Saluti. Giannihttps://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di nebris del 17/06/2019 alle 21:00:50grazie
Ciao gli attacchi vanno benissimo quelli che hai già io li ho riutilizzati, il link è e gli attuatori che ho acquistato sono con il codice GF-14-200-2000 sono arrivati in tre o quattro giorni ,non ricordo esattamente mi pare di avere speso 130€. Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 24/06/2019 alle 14:43:20Non penso siano a tetto con scatola seria tipo questo della CBE
Buongiorno a tutti come già scritto precedentemente sono in movimento per acquistare un Tourer T e vorrei chiedere una informazione. Nei listini al Pacchetto Confort si parla di Predisposizione impianto sat e Predisposizioneimpianto fotovoltaico. Cosa si intende? immagino ci siano i cavi (che tipo?) che vanno da .... a ... Ma dove si trovano quelli che dovranno uscire sul tetto? sono già fuori e quindi non serve bucare il tetto? Grazie delle risposte e saluti
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 24/06/2019 alle 14:43:20Ciao Massimo, nella foto sotto il tetto del mio 145h. Come vedi i cavi escono dal "fungo" di scarico dell'aria calda del frigorifero. Non ho verificato esattamente dove sia il cavo sat all'interno, ma visto che installerò l'antenna lo scoprirò presto...
Buongiorno a tutti come già scritto precedentemente sono in movimento per acquistare un Tourer T e vorrei chiedere una informazione. Nei listini al Pacchetto Confort si parla di Predisposizione impianto sat e Predisposizioneimpianto fotovoltaico. Cosa si intende? immagino ci siano i cavi (che tipo?) che vanno da .... a ... Ma dove si trovano quelli che dovranno uscire sul tetto? sono già fuori e quindi non serve bucare il tetto? Grazie delle risposte e saluti
In risposta al messaggio di Spicke del 24/06/2019 alle 17:54:30Grazie della risposta, ottima info che mi conferma che NON sarà necessario forare il tetto.
Ciao Massimo, nella foto sotto il tetto del mio 145h. Come vedi i cavi escono dal fungo di scarico dell'aria calda del frigorifero. Non ho verificato esattamente dove sia il cavo sat all'interno, ma visto che installerò l'antenna lo scoprirò presto... ciao
mailto:manuelezongaro@gmail.com
]https://www.dometic.com/en-gb/u...
.Service-otrs@carthago.com
www.carthago.com
www.facebook.com/Carthago.Das.Reisemobil
In risposta al messaggio di Spicke del 26/06/2019 alle 14:04:16Aiuto !!
Dopo l'ennesimo problema ho deciso di pubblicare un giro di mail (in inglese) che ho avuto con Carthago: mia mail: Von: manuele [mailto:manuelezongaro@gmail.com] Gesendet: Montag, 12. März 2018 17:27 An: Zentrale CarthagoBetreff: My Carthago experience - t145 h SirsIn August 2015 I finally decided to buy my first camper and based on long comparisons and (most important) advices from camper lovers, I decided for a Carthago. Line and design are, in my opinion, the best, as well as construction tecnique.Unfortunatelly the great ideas in the project are not completely developed and quality control is really not at the top. In few days I had several problems and the dealer has been only partially satisfactory in takeling them. The last part is not all Carthago fault, but it badly reflects on it.Among other, the problem I experienced are:warm air ventilation never reached the bed (I have only the rear bed, not the floating front bed). Probably there is somewhere a air duct disconnected, but the dealer, even if he did the test, never noted or fixed the problem. Still pending after almost 30 month Kitchen sink, tap not properly mounted, dealer never noted the problem, I fix it personally. It was really annoying since the water was slowly flowing out and soaking the fornitures. Lowermost curved drawer. Even if it was properly locked and it had only some light plastic dishes inside, it flew off during the second trip. I tried to fix it but the locking device only partially gets angaged and the drawer won't lock properly. It is in its max elevation. Since then I must lock it with a wedge on the floor Topmost curved drawer. Same problem as above: it flew off in a roundabout during last trip. I partially fixed it changing the locking plate, but it is still not rock solid Since day zero the fridge works very badly with 12v (in winter the best low temp has been 8 celsius, while with the same setting with gas has been 3 celsius, same with 220v, in summer 13! with 12v power supply while driving: not acceptable) Bathroom thermoformed is really noisy since the first trip (summer 2015), even more creaking and creakles in winter.At first i thought I've been really unlucky, but then I met other Carthago owners and I discovered that so many had the same experiences (at least on t145h, i148 and i144). Almost all of them had problems with the drawers and all of them are complaining about the fridge. During a summer trip one of them had to dump the full content of the fridge spoiled after a long freeway stint finding the fridge internal temperature at 17 celsius...milk and meat were totally gone I still like the design of my camper but the fact that each and every time I used it I had a problem made me lose some love for it. I was willing of giving Carthago another chance but of course now no dealers will be happy with me trading in a practically new camper (a 3 liters engine with 15000km only) for a I142. The offer it has been very low and all in all I will have to pay a combined cost that would have allowed me to buy a chic c line I4.7 with the same engine... Considering that I was thinking of a I4.2 you can imagine how not convenient the deal will be... I wrote this mail to made you aware that quality control is an issue, but also to underline that my love for Carthago got me in a situation where the actual camper is deeply unsatisfactory (even if still new) and the plan of changing it with another Carthago will be frustrated by the high price requested... Best regards risposta: Dear Mr. Zongaro, we are very sorry that you have a problem with one of our products. We sincerely apologize to you for this first of all. It is Carthago's ambition to build high quality vehicles and to give pleasure to its customers. It is regrettable that some defects can occur due to the number of many installation parts, but it can never be completely avoided. With regard to your problems, I would like to provide you with the following information: Heating / warm air at the rear bed: In this case, all front ventilation flaps must be closed and the heating must be set 2-3°C higher. In addition, the ventilation flap in the scooter garage must be open so that no cold bridge is created. In addition, the ventilation setting can be increased. We have received only positive feedback from customers who have complied with the stated points. Please try this out calmly. Then you will surely notice an improvement. Kitchen drawers: By moving the vehicle, you can change kitchen drawer settings. If so, as in your case, you are welcome to contact your trading partner. This will adjust the drawers according to you. Refrigerator: If you have any problems with your refrigerator, please contact a Dometic service partner. This will help you with your problem. You can find the right contact in your area at . Information on plastic parts: All plastic parts stretch in summer and winter. Unfortunately, we cannot influence these properties. This may cause noise under certain circumstances. In case of noises you can help out with a felt band or something similar. You are welcome to contact your trade partner here. In the event of complaints, you can always contact your trading partner, who is also your first point of contact. Please arrange an appointment with your trade partner. We will contact the appropriate departments and discuss the problems. I would like to apologize again for the inconvenience caused to you, but I hope that after your understandable anger you will also see the good sides of your Carthago motorhome again. It would be nice if we could count you among the lucky Carthage drivers after all. Kind regards Isabel Riegger Teamassistentin Kundendienst Carthago Reisemobilbau GmbH Carthago Ring 1 88326 Aulendorf Telefon Telefax E-Mail Web Facebook+49 7525 9200 3300 +49 7525 9200 3519 Service-otrs@carthago.com www.carthago.com www.facebook.com/Carthago.Das.Reisemobil Reisemobile des Jahres 2018: Sieger bei den Integrierten unter 80.000 €: c-compactline Sieger bei den Teilintegrierten über 60.000 €: chic c-line T Podestplatzierung c-tourer T, chic e-line und highliner Carthago Reisemobilbau GmbH | Sitz der Gesellschaft: 88326 Aulendorf | Registergericht: Amtsgericht Ulm HRB 550891 Geschäftsführer: Karl-Heinz Schuler (Vorsitzender), Bernd Wuschack, Johannes Stumpp, Anton Fetscher USt-ID: DE811297363 | Steuer.-Nr. 77081/01224 Leggendo la risposta in pratica mi è stato detto:il frigorifero non lo facciamo noi, quindi non son cavoli nostri. Simpatico, ma io non ho comprato il camper a pezzi e poi me lo sono montato. Tu, cara carthago sei responsabile di ciò che mi vendi I cassetti possono volare... insomma falli vedere e poi falli sistemare. Fatto, cara, varie volte, fino a doevrli midificare pesantemente.Come si vede dalla foto sotto ancora volano Il bagno fa rumore perché è di plastica,smettila di lamentarti. Peccato che il piatto doccia si sia letteralmente staccato e abbia dovuto ricostruirlo con VTR Conclusioni (mie personali): Io amo il mio camper, mi piace la struttura, l'arredo, i colori, la meccanica. Trovo vergognoso il controllo qualità, una vera porcheria!
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 26/06/2019 alle 17:07:02Benvenuto nell'esclusivo club dei "cartafallati",
Aiuto !! Mi sto avvicinando alla materia per cui queste tue note mi interessano molto e mi preoccupano ancor di più, in particolare quella delle plastiche del bagno. Certamente la loro è una risposta standard e senzaun minimo di cortesia nei tuoi confronti, vedi il fatto di rimandarti sempre al tuo trading partner; a mio avviso gli costava niente convocarti da loro per un check guadagnandone in immagine in modo considerevole. Tornando ai tuoi difetti, per il frigorifero io controllerei la sezione del cavo 12V dalla BM; solitamente su queste distanze e per assorbimenti cosi alti c'è una notevole caduta di tensione che causa una minore rendita della resistenza del frigorifero. Metti in moto, commuta il frigo a 12 V, accendi anche i fari ed il condizionatore e vai a misurare dietro al frigorifero che tensione misuri; potrebbe essere addirittura sotto i 12 V e la resistenza quindi lavora molto meno. Per il bagno (ma non centra con il tuo difetto) , vorrei chiederti se sai se sono disponibili le pedane in legno in dotazione sugli Chic line.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/06/2019 alle 19:59:03Roberto, ci mancherebbe che amando tantissimo il camper, non prendessimo mai nuove vie!!
Benvenuto nell'esclusivo club dei cartafallati, chi lascia la vecchia via per la nuova, sa quel che lascia, ma non sa quel che trova. Roberto
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 26/06/2019 alle 21:40:30Massimo,
Roberto, ci mancherebbe che amando tantissimo il camper, non prendessimo mai nuove vie!! Comunque il mio nick “tradisce” che sono ancora sulla vecchia via.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/06/2019 alle 22:58:02Non dirlo a me che per passione a Bad Waldsee ci ho lasciato un po di soldini per cui dal 1999 ho avuto 3 MH Hymer.
Massimo, dopo il Gold edition c'è stato un e line44,meno male che dicevano quello è un vero Carthago! , sono stati anni terribili, da 4 anni sono rinato grazie all'LMi e grazie a Mercedes. Roberto