In risposta al messaggio di explorer2 del 26/10/2020 alle 16:08:57Ciao Explorer 2 vorrei chiederti se è possibile avere qualche foto più dettagliata di come hai fatto il tutto x caricare la Vespa.. una cosa non capisco..vedo sotto la ruota la pedana...ed è questo che non riesco a capire... come fai a caricarla e lasciarla sotto?? Cioè..se io ce l'ho giù x fare salire la moto..come faccio poi a lasciarla sotto? Scusa... spero di essermi spiegata?grazie
Ciao, e’ la Sprint 125 (c’è anche il 150), entra nel mio gavone giusta..giusta in altezza; la GTS non ci stava (nel mio gavone). per caricarla utilizzo una rampa d’alluminio pieghevole, ho fissato con 3 viti 2 economicheguide in alluminio per porte scorrevoli alle quali aggancio il manubrio e la spingo, incastro la ruota anteriore in una U, infine la blocco con 2 cinghie a cricchetto alle guide a pavimento...5 minuti in tutto.
In risposta al messaggio di Massimo117 del 02/11/2020 alle 12:53:58Per il garage il mio è attrezzato con moquette, ganci, elastici e tasca portaoggetto come da optional Carthago.
Si, ieri sera ho letto della questione sgancio leva. Non lo sapevo, ed adesso mi chiedo se non si possa motorizzare direttamente la valvola invece che motorizzare il leverismo. Poi rimarrebbe comunque aperta la questione,in questo caso, dell’azionamento in manuale in caso di emergenza. Come avete attrezzato il garage? Mi fa un po’”senso” avvitare qualcosa sulla parete posteriore lato interno e pensavo di adottare il sistema a listelli di legno, spiegato qualche post fa. Come avete risolto il problema?
In risposta al messaggio di piazzano del 02/11/2020 alle 13:07:16Ciao,
Ciao Explorer 2 vorrei chiederti se è possibile avere qualche foto più dettagliata di come hai fatto il tutto x caricare la Vespa.. una cosa non capisco..vedo sotto la ruota la pedana...ed è questo che non riesco a capire...come fai a caricarla e lasciarla sotto?? Cioè..se io ce l'ho giù x fare salire la moto..come faccio poi a lasciarla sotto? Scusa... spero di essermi spiegata?grazie
In risposta al messaggio di explorer2 del 02/11/2020 alle 13:56:48Grazie mille..hai ragione è la ruota anteriore..mi sembrava quella posteriore... perché noi non volevamo mettere il lo speedy system in quanto non vogliamo avere in mezzo al garage le barre ecc anche quando non usiamo lo scooter e il tuo metodo mi sembra davvero fantastico. Grazie delle spiegazioni e aspetto le foto. Buona giornata
Ciao, non è la rampa, quella C che vedi dalla ruota anteriore è fissata lateralmente al gavone con 2 rivetti e serve solo per non far sterzare la ruota. appena potrò farò delle foto dettagliate.
In risposta al messaggio di piazzano del 02/11/2020 alle 14:13:53Buon giorno a voi tutti, in prossimità del primo collaudo, volevo chiedere a chi magari ci è già passato, come e dove si è recato a fare il collaudo del ns Carthago...mi spiego meglio, il ponte delle varie ditte che fanno i collaudi e che ho contattato, ha una larghezza di 2,06 mt, i ns mezzi (almeno il mio... Touter T150) sono larghi davanti 2,10 e dietro 2.20 (esterno ruota) quindi non è possibile salirci, nè sul ponte, nè sui rulli, esistono dei centri con ponti e rulli più larghi?. Scusate la domanda forse sciocca, ma stò cominciando a preoccuparmi.
Grazie mille..hai ragione è la ruota anteriore..mi sembrava quella posteriore... perché noi non volevamo mettere il lo speedy system in quanto non vogliamo avere in mezzo al garage le barre ecc anche quando non usiamo lo scooter e il tuo metodo mi sembra davvero fantastico. Grazie delle spiegazioni e aspetto le foto. Buona giornata
In risposta al messaggio di maxserra del 03/11/2020 alle 13:30:13Ciao, secondo me non dovresti avere problemi, porto diversi camper di miei clienti in revisione ma con i banchi prova attuali vai tranquillo.
Buon giorno a voi tutti, in prossimità del primo collaudo, volevo chiedere a chi magari ci è già passato, come e dove si è recato a fare il collaudo del ns Carthago...mi spiego meglio, il ponte delle varie ditte chefanno i collaudi e che ho contattato, ha una larghezza di 2,06 mt, i ns mezzi (almeno il mio... Touter T150) sono larghi davanti 2,10 e dietro 2.20 (esterno ruota) quindi non è possibile salirci, nè sul ponte, nè sui rulli, esistono dei centri con ponti e rulli più larghi?. Scusate la domanda forse sciocca, ma stò cominciando a preoccuparmi.
In risposta al messaggio di maxserra del 03/11/2020 alle 13:30:13Anche io sono convinto che non esistono problemi,
Buon giorno a voi tutti, in prossimità del primo collaudo, volevo chiedere a chi magari ci è già passato, come e dove si è recato a fare il collaudo del ns Carthago...mi spiego meglio, il ponte delle varie ditte chefanno i collaudi e che ho contattato, ha una larghezza di 2,06 mt, i ns mezzi (almeno il mio... Touter T150) sono larghi davanti 2,10 e dietro 2.20 (esterno ruota) quindi non è possibile salirci, nè sul ponte, nè sui rulli, esistono dei centri con ponti e rulli più larghi?. Scusate la domanda forse sciocca, ma stò cominciando a preoccuparmi.
In risposta al messaggio di maxserra del 03/11/2020 alle 13:30:13Ciao Max,
Buon giorno a voi tutti, in prossimità del primo collaudo, volevo chiedere a chi magari ci è già passato, come e dove si è recato a fare il collaudo del ns Carthago...mi spiego meglio, il ponte delle varie ditte chefanno i collaudi e che ho contattato, ha una larghezza di 2,06 mt, i ns mezzi (almeno il mio... Touter T150) sono larghi davanti 2,10 e dietro 2.20 (esterno ruota) quindi non è possibile salirci, nè sul ponte, nè sui rulli, esistono dei centri con ponti e rulli più larghi?. Scusate la domanda forse sciocca, ma stò cominciando a preoccuparmi.
http://www.startechsrl.it/porta...
In risposta al messaggio di maxserra del 03/11/2020 alle 23:25:49No, non è stato messo sul
Ciao Adriano, infatti il mio, con ET65 arriva a 220 cm dietro, oggi ho contattato un'officina che mi ha detto di andare tranquillo da lui perchè ha i rulli per i camion quindi non ci sono problemi. Devo andarci a Dicembre, speremm Grazie per il riscontro. Curiosità, il tuo oltre che sui rulli, lo hanno messo anche sul ponte?
In risposta al messaggio di leo74 del 19/01/2009 alle 09:16:02Salve il mio mio amico di Verona ha venduto il suo nuovo Carthago preso 2 anni fa era disperato per tanti problemi su cellula e anche sul nuovissimo motore ducato euro 6 blue e stata sempre in officina non ne poteva più.
Ciao, dopo alcuni mesi alla ricerca di un bel motorhome, passando al setaccio in particolare Laika e Hymer, da un mesetto ho preso la fissa per Carthago [:I], in particolar modo della serie e-line. Studiato a fondo sullacarta ieri a Carrara l'ho guardato e apprezzato la qualità (spero non solo apparente). Chiedo a chi lo possiede o lo conosce, tutti i pro e contro... Vista la buona (spero) proposta che mi è stata fatta, vorrei decidere entro pochi giorni per farlo arrivare il più presto possibile [^] GRAZIE Leonardo [;)]
In risposta al messaggio di maxserra del 04/11/2020 alle 21:42:12Intendi fino a 35 q.li? io sono andato a fare il tagliando in un'officina a Santarcangelo e contemporaneamente ho fatto fare anche il collaudo, se interessa mi informo dove l'hanno portato ...
Perchè qui a Rimini in fase di collaudo lo mettono anche sul ponte, e molti centri hanno i ponti per le auto che a larghezza (2.06) non sono adatti per i camper con carreggiata allargata, spero che il centro che ho contattato telefonicamente mantenga quanto promesso (venga pure che non ci sono problemi!!), in dicembre lo scoprirò. Saluti
In risposta al messaggio di explorer2 del 26/10/2020 alle 16:08:57Ciao explorer2, anch'io carico sul mio Hymer una Primavera 125. Ho visto che hai degli specchietti ripiegabili che mi interessano molto, mi diresti dove li hai trovati e di che ditta sono? Grazie mille e buoni kilometri.
Ciao, e’ la Sprint 125 (c’è anche il 150), entra nel mio gavone giusta..giusta in altezza; la GTS non ci stava (nel mio gavone). per caricarla utilizzo una rampa d’alluminio pieghevole, ho fissato con 3 viti 2 economicheguide in alluminio per porte scorrevoli alle quali aggancio il manubrio e la spingo, incastro la ruota anteriore in una U, infine la blocco con 2 cinghie a cricchetto alle guide a pavimento...5 minuti in tutto.
In risposta al messaggio di albertinistrike del 05/11/2020 alle 10:05:16Lo capisco, ma non va detto, ne hanno a male.
Salve il mio mio amico di Verona ha venduto il suo nuovo Carthago preso 2 anni fa era disperato per tanti problemi su cellula e anche sul nuovissimo motore ducato euro 6 blue e stata sempre in officina non ne poteva più.
In risposta al messaggio di Giansilvio del 05/11/2020 alle 13:44:26Ciao,
Ciao explorer2, anch'io carico sul mio Hymer una Primavera 125. Ho visto che hai degli specchietti ripiegabili che mi interessano molto, mi diresti dove li hai trovati e di che ditta sono? Grazie mille e buoni kilometri.
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