In risposta al messaggio di MicioMau del 07/11/2020 alle 16:39:26Direi che sei la prova vivente che i top di gamma sono meglio curati...E line è in generale moooolto fuori dal mio budget (e dalla classe della mia patente).
Il mio primo camper è stato un Laika Ecovip 9 tenuto 9 anni. Ne ho passate tante e penso anche di essere stato particolarmente sfortunato sia per la meccanica Fiat, basti pensare che appena uscito fumava come un vecchiocamper, fumata bianca ma comunque consistente. Ho rotto le scatole a Fiat per parecchie volte in 2 anni e poi alla fine si sono accorti che sul mio motore 3000 erano stati montati gli iniettori del 2300. Per quanto riguarda la cellula non sono mancati i problemi anche qui però quando l'ho venduto mi è dispiaciuto, ma una cosa non posso lamentarmi dell'assistenza post vendita di Laika, perchè negli ultimi anni mi venivano fuori delle minuscole crepe che partivano dal fondo sul piatto doccia. Mi era stato suggerito da un riparatore di Camper di effettuare un piccolissimo foro all'apice di queste crepe che ne bloccava l'avanzata. questo però non ha impedito all'acqua di crearmi un problema di infiltrazione nel pavimento della doccia che era diventato molle. Bene contattata Laika ad una fiera di Parma mi ha fatto avere un box doccia completo di pavimento gratuitamente da un concessionario (che ad oggi non se lo meritava nemmeno di averlo fatto). Il materiale mi è stato fornito da Laika, nonostante i 9 anni del mezzo ed io ho pagato solo la manodopera del lavoro. Sfido chi possa vantare un trattamento del genere con altre marche. In ogni caso ora ho un Carthago, anzi ora non ho nulla perchè l'ho appena venduto e sono in attesa di ritirarne un'altro usato ma praticamente nuovo ed io, sinceramente sono stato felice del mio Carthago preso, E-Line XL. Perchè allora l'cambiato? Soltanto perchè il Fiat se caricato molto nel gavone ed include il porta moto, non sale più da nessuna parte e si rischia di rimanere bloccato in un tornante causa lo slittamento delle gomme. Passerò ad un S Plus, praticamente identico al mio ma motorizzato Iveco. Spero di essere fortunato come nei miei precedenti mezzi
In risposta al messaggio di Spicke del 07/11/2020 alle 16:51:13Ti dico tranquillamente che sia E Line che S Plus ora li ho presi usati.
Direi che sei la prova vivente che i top di gamma sono meglio curati...E line è in generale moooolto fuori dal mio budget (e dalla classe della mia patente). Iveco dovrebbe essere una carta sicura...
In risposta al messaggio di Spicke del 07/11/2020 alle 16:51:13Se non ricordo male Carthago produce I top di gamma in Germania e il resto in Slovenia, potrebbe essere che gli standard produttivi dei due stabilimenti siano diversi, in ogni caso quando si sborsano delle cifre come quelle che servono per comprare questi mezzi è impensabile che si debbano poi patire delle pene per risolvere dei problemi di gioventù.
Direi che sei la prova vivente che i top di gamma sono meglio curati...E line è in generale moooolto fuori dal mio budget (e dalla classe della mia patente). Iveco dovrebbe essere una carta sicura...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/11/2020 alle 19:26:05Come ti capisco ...ma per ora tengo duro
Anche io ero tanto innamorato, nonostante mi trattasse male e mi dava problemipoi un giorno decidi, bastaaaa!!
In risposta al messaggio di claudiomare del 25/10/2020 alle 08:25:53Ciao Claudio
Marco ho sempre avuto Alpine il modello che ho installato è X903D-DU2 è stato installato in un sistema quasi in sicurezza non puoi toglierlo se non sai come è stato installato devi romperlo quindi non so che convenienza avrà il mariuolo. comunque bel prodotto schermo meraviglioso schermo…
QUESTA
... con Apple Car-Play e altre interessanti funzioniAVH-A3100DAB
... mi contatti in privato.In risposta al messaggio di gippo1950 del 04/12/2020 alle 11:56:50quando avevo il Tourer H 145 (ora ho in Compactline 143 e non c'è più in centralina il controllo delle temperature ), la sonda esterna era nella zona dello scalino, riparato dalle intemperie ma soggetto a temperature errate per via del caldo che arrivava dal motore quando uno si fermava e fino a che non si raffreddava.
Sensore T° esterna Dovrei cambiare il sensore della t° ex. del mio carthago c.line 3.8 ; ho provato a settare più volte la T dalla centralina ma senza successo. Qualcuno per caso lo ha già fatto, mi han detto che l’elemento sensibile , penso un NTC O PTC , sia collocato entro la copertura della plafoniera luce esterna. Grazie GP
In risposta al messaggio di Stargate del 15/11/2020 alle 18:23:43Per l’antenna dab cosa hai fatto?
Ciao Claudio e alla fine ho deciso anch'io per Alpine... ho preso QUESTA... con Apple Car-Play e altre interessanti funzioni Decisamente meglio... Anzi... se qualcuno fosse interessato alla Pioneer AVH-A3100DAB... mi contatti in privato.
In risposta al messaggio di multidaniels del 30/11/2020 alle 09:10:02Io ho scoperto che il parallelatore non era di serie e quindi non presente (c-Line del 2015)
Ciao, ho un problemino, con la 220V allacciata non mi carica la batteria del motore (batterie entrambe nuove), sul pannello si accende il simbolo dell'allaccio elettrico e del parallelatore ma il voltaggio rimane basso, accendendoil motore invece entrambe vengono caricate quindi il problema dovrebbe essere nel parallelatore, sapete com'è e dove si trova questo aggeggio infernale? potrebbe avere un fusibile che è saltato? (motorhome Tourer 142 del 2013) grazie delle delucidazioni
In risposta al messaggio di multidaniels del 05/12/2020 alle 11:48:33Nel mio display non vengono menzionate le tensioni in cifre, ma semplicemente quando sono allacciato alla rete o con il motore in moto le barre a led vanno a fondo-scala. Ho un T145H.
Visto che nessuno ha saputo rispondermi, faccio una domanda più semplice e mirata, da centralina quando siete collegati alla 220V che valori vengono riportati per la batteria motore e per la batteria di servizio?
In risposta al messaggio di multidaniels del 05/12/2020 alle 11:48:33Ciao, io ho un laika ma quella centralina, pc 320 della CBE.
Visto che nessuno ha saputo rispondermi, faccio una domanda più semplice e mirata, da centralina quando siete collegati alla 220V che valori vengono riportati per la batteria motore e per la batteria di servizio?
In risposta al messaggio di Wally1960 del 05/12/2020 alle 12:53:05Impossibile che il parallelatore non sia presente, forse ti riferisci ad un'altra cosa. Ci deve essere per forza altrimenti non caricheresti la batteria servizi col motore in moto. Allo stesso modo lui carica la batteria motore quando sei connesso alla 220
Io ho scoperto che il parallelatore non era di serie e quindi non presente (c-Line del 2015)