In risposta al messaggio di Rocchefeller del 15/10/2017 alle 13:24:43Per i Bulbar anche se omologati ti devi recare in motorizzazione per collaudo .
I BullBar sono omologati ma hanno un costo vicino ai 500€ Per le minigonne pensavo a quelle della Possl o Globecar che montano di serie, chissà se come ricambio si possono avere.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 20/10/2017 alle 21:00:08vedi, il tuo ragionamento è logico e non fa una grinza, ma il problema non è discuterne qui fra noi, il problema potrebbe essere discuterne con le autorità preposte che intanto potrebbero sequestrarti il mezzo, e , ammesso che tu abbia ragione, ora che riesci a dissequestrarlo passano anni e spendi un sacco di soldi, e riaverli dall'amministrazione pubblica è praticamente impossibile. Oppure dicuterne con l'assicurazione che rifiuta di pagare un danno.
Vi ho già risposto, ora rispondetemi a me. I BullBar sono come i portamoto, anche quelli non sono omologati o meglio hanno l'omologazione europea, vedi Goldschmitt, eppure ce li montiamo, anche quelli prolungano la lunghezzae anche quelli se andate alla motorizzazione non vengono omologati, allora vi chiedo, per l'incolumità in caso di incidente, farà più danno 5 centimetri di sporgenza del BullBar o 80 centimetri di sporgenza del portamoto posteriore? Se un ragazzino si ammazza con il motorino tamponandovi nel portamoto, non essendo omologato pensate che l'assicurazione possa risarcirvi senza problemi oppure potrà trovare dei cavilli? Penso che il BullBar non danneggi nessuno e nemmeno comprometta la sicurezza, io appena mi arriva il camper lo compro e ce lo monto, così come il portamoto, se devo rischiare rischio per bene.
In risposta al messaggio di fabiseb del 21/10/2017 alle 13:32:35negli anni scorsi c'e stato un periodo che vendevano i fuoristrada con bulbar di serie poi li hanno tolti dall'elenco optional.
comunque, solo per la cronaca, stamattina ho visto un pick-up nissan non recentissimo, e che quindi ha passato delle revisioni, con un bellissimo bull bar cromato. ( targa italiana, naturalmente ) . Da dove era parcheggiato forse credo di poter risalire anche al proprietario per chiedergli come ha fatto.
In risposta al messaggio di costantino64 del 21/10/2017 alle 17:23:30capito
negli anni scorsi c'e stato un periodo che vendevano i fuoristrada con bulbar di serie poi li hanno tolti dall'elenco optional. Anche la Land over aveva 4 posti laterali posteriori poi non hanno piu potuto immatricolarli e hanno fatto quei 2 stupidissimi sedili frontemarcia
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 12/01/2018 alle 23:12:59Sono cerchi molto belli, ottima scelta.
Allora amici, ho ordinato i cerchi in lega della MAK Stone 5, molto carino, poi appena l'avrò montati posterò le foto, in seguito ordinerò anche il BullBar, qui sono indeciso se tutto nero o inox, vedrò in seguito.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 12/01/2018 alle 23:12:59I cerchi Mak Stone 5 mi pare abbiano ET55, la misura ET corretta per il Fiat Ducato ( con cerchi da 15 o da 16) è ET68;
Allora amici, ho ordinato i cerchi in lega della MAK Stone 5, molto carino, poi appena l'avrò montati posterò le foto, in seguito ordinerò anche il BullBar, qui sono indeciso se tutto nero o inox, vedrò in seguito.
In risposta al messaggio di explorer2 del 13/01/2018 alle 19:48:46Controllate bene che il copertone non vada ad interferire con i parafanghi o altro....
I cerchi Mak Stone 5 mi pare abbiano ET55, la misura ET corretta per il Fiat Ducato ( con cerchi da 15 o da 16) è ET68; l’asse ruota si troverà a “lavorare” verso l’esterno di 13 mm per lato e allarghando quindi la carreggiata di 26 mm. il mod.Fuoco ha l’ET corretto.
In risposta al messaggio di Topolone del 13/01/2018 alle 22:00:05
Controllate bene che il copertone non vada ad interferire con i parafanghi o altro.... Può essere molto pericoloso. L'ET standard dovrebbe essere se non vado errato 68.