Ciao Luigi e benvenuto
Io non sono in grado di risponderti dal punto di vista tecnico, non ne ho le capacità e men che meno le competenze.
Mi permetto comunque di dire il mio pensiero.
La settimana scorsa sono stato in Germania per vedere un ML-T 580 che qua da noi è praticamente impossibile visionare; per buona parte della mattinata mi ha seguito un venditore che parlava italiano e mi ha spiegato ogni dettaglio del mezzo. Alla mia richiesta se era il caso di montare le sospensioni pneumatiche (le VB Airsuspension), la risposta è stata: "non sono necessarie ma te le consiglio caldamente soprattutto alla luce dello sbalzo molto pronunciato di questo mezzo; chi le ha montate mi ha ringraziato"
Ho appena visto sul catalogo che anche sullo Starline il passo è relativamente corte e lo sbalzo piuttosto grande.
Mi ha altresì detto che tutti i mezzi su Mercedes venduti in Svezia e Norvegia hanno le VB, in Germania fifty/fifty, in Italia e Francia pochissimi.
Purtroppo il "problema" di quelle sospensioni è il prezzo

e il peso

(almeno per chi deve stare nei 3500)
Di più non so e non sono in gradi di dirti.
Eventualmente vieni nel nostro 3D "Hymer" qua sul forum
https://forum.camperonline.it/t... e sicuramente troverai persone che sapranno darti pareri molto più precisi e qualificati dei miei.
Ciao e ci sentiamo di là
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)