In risposta al messaggio di Tramy del 07/11/2017 alle 23:19:00Pla mi pare sia diventata Rapidó e sono cambiate le politiche.
l'ho cercato al salone del camper e niente, è scomparso anche dal sito della Pla. per non parlare poi dei modelli Plasy, scomparsi anche essi. ora si produce solo l'happy e il mister, modelli (senza tralasciare nullaalla tecnica) entry level ma il discorso in generale che vale per tutti i marchi è che è giusto spendere tutti quei soldi per comprare un modello, per poi vederlo sparire nell' arco di una stagione commerciale? che ne pensate? Giorgio
In risposta al messaggio di Grinza del 09/11/2017 alle 15:28:21Credo che ARCA abbia fatto un gran bene a far sparire l'America, soprattutto per se stessa.
Pla mi pare sia diventata Rapidó e sono cambiate le politiche. Di peggio ha fatto l’Arca che in una stagione ha fatto sparire l’America
In risposta al messaggio di Kurt del 11/11/2017 alle 07:58:50Ciao. Siete mai saliti nel Brunelleschi o nell'America? Io sì, in fiera a Parma. Nel primo non c'era modo di stendersi del tutto sul letto posteriore (sono alto 1,87), nel secondo non entravo in doccia (peso 79 Kg.). Non aggiungo altro per carità di patria.
Credo che ARCA abbia fatto un gran bene a far sparire l'America, soprattutto per se stessa. slt
In risposta al messaggio di plinio63 del 11/11/2017 alle 10:23:17Plinio,
Ciao. Siete mai saliti nel Brunelleschi o nell'America? Io sì, in fiera a Parma. Nel primo non c'era modo di stendersi del tutto sul letto posteriore (sono alto 1,87), nel secondo non entravo in doccia (peso 79 Kg.). Non aggiungo altro per carità di patria.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Tramy del 12/11/2017 alle 20:15:24Ciao, entrambi erano in fiera nel 2015. Il Brunelleschi era costruito dalla Campermonoscocca, gente che ci sapeva fare, credetemi. Poi veniva finito (arredato) in Toscana.
Ragazzi, Non parlo di acquisizioni, quelle ci possono anche stare, vanno bene anche le sinergie di prodotto, ecc...ecc..., sopratutto se portano vantaggi a chi acquista, ma il problema di fondo è che quì il modelloappena acquistato e tanto desiderato per il quale ci impegniamo buona parte della stipendio mensile per buona parte dei prossimi anni, di punto in bianco non viene più prodotto. Personalmente non mi sembra una strategia commerciale corretta. Potrà essere giusta per il marchio, ma non per l'utente finale, (cornuto e gabbato!). Ho fatto l'esempio del Brunelleschi, ma sempre rimanendo all'interno di Pla tutta la gamma Plasy è stata completamente annullata. ora si fà la gamma Happy e Mister, che sostanzialmente sono gamme di accesso, e tutto il resto? la creatività nel prodotto che aveva un giovane marchio come il Pla (il tetto ricurvo per non far ristagnare l'acqua ad esempio, o il brunelleschi completamente in vetroresina e con doppio pavimento) buttato tutto nel cestino solo perchè la rapido e anche la itineo fanno già MH? e io pago! Giorgio
In risposta al messaggio di plinio63 del 13/11/2017 alle 22:53:38Fischia Plinio, 100 ordini al momento della cessione...
Ciao, entrambi erano in fiera nel 2015. Il Brunelleschi era costruito dalla Campermonoscocca, gente che ci sapeva fare, credetemi. Poi veniva finito (arredato) in Toscana. Quanto alla presentazione di modelli che poi nonhanno seguito, ... beh le fiere servono a questo, cioè a trovare riscontro ad un idea fatta prodotto. Magari se ti va bene salvi l'azienda, se va male subentra un'altro produttore che trovandolo un doppione con il suo, sceglie quale tenere. Significativo che si siano tenuti il MH di Giottiline, che, peraltro, aveva 100 ordini in portafoglio al momento della cessione e in Germania va alla grande.