https://konfigurator.knaustabbe...
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 02/07/2021 alle 20:12:52E in base a quello che fai montare, ti tolgono posti a sedere, conoscendo il camperista medio, praticamente partirebbe da solo, e anche in quel caso riuscirebbe a sforare il peso comunque
Ciao, per chi non lo avesse provato vi segnalo questo gioco ... Si parte da un camper senza accessori e si poi aggiungono. Per ogni accessorio è indicato il peso e c'è la stima del carico utile. Chi riuscirà a partire per le vacanze? Lo stolto non sa tacere
https://www.hymer.com/it/it/mod...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/07/2021 alle 22:29:58In una futura rivendita cambia molto tra 2 e 3 posti omologati, l’ho provato lo scorso anno sulla mia pelle.
Stessa cosa sul sito HYMER: mano mano che si aggiungono opzioni e accessori varia il peso, a un certo punto calano i posti ..... e ovviamente aumenta il prezzo. Il mio attuale per esempio ha tre posti anzichè 4 per ilconto dei pesi....ma noi siamo in due, il camper ha solo due letti, moglie e amante assieme non posso portarle , e quindi anche avesse avuto due posti non mi cambiava nulla
https://www.youtube.com/@peterv...
In risposta al messaggio di Bicio90 del 03/07/2021 alle 08:23:49Ma anche tra 3 e 4,cambia di molto
In una futura rivendita cambia molto tra 2 e 3 posti omologati, l’ho provato lo scorso anno sulla mia pelle. Comunque anche il configuratore Euramobil funziona con lo stesso principio, ormai si stanno adeguando tutti alla faccenda dei pesi.
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/07/2021 alle 10:34:05"la Hymer non mette fuori un mezzo con un posto in piu se non sta esatto al kg "
I Tedeschi hanno sempre avuto molta precisione sui pesi, anche anni fa, quando non c'era il configuratore online, però al momento del preventivo/ordine il conce aggiungendo ogni opzione segna il peso, per esempio anche solo0,5kg del oblo con ventola, e fa la somma. Fino a un certo peso sono 4 posti, ma se si supera anche solo di 1kg diventano tre e così via, la Hymer non mette fuori un mezzo con un posto in piu se non sta esatto al kg, neppure a piangere in greco antico, o cali peso, o non c'è verso, e è piu che giusto così poi nessuno non si lamenta. Poi ovviamente gli Italici concessionari, ti montano accessori anche dopo, e va tutto a put*ane , ma a quel punto è il cliente che ne ha colpa perchè li chiede.
In risposta al messaggio di salvatore del 03/07/2021 alle 12:09:12Il problema è che molti accessori vengono montati non dalla casa, ma dal venditore, che di sicuro si guarda bene ad avvisare il cliente che per ogni cosa montata, riduce il peso trasportabile
la Hymer non mette fuori un mezzo con un posto in piu se non sta esatto al kg E' proprio cosi'. E credo che questa sana abitudine oggi valga per tutto il gruppo, quindi Laika compresa. Aggiungo che verosimilmente questaprassi viene ormai applicata da tutti i marchi. Un camper e' un investimento importante e duraturo e quindi e' opportuno documentarsi bene prima dell' acquisto. Sul sito della Laika (cito questo marchio perche' lo conosco abbastanza bene) ci sono tutti gli elementi per poter fare una scelta consapevole. Personalmente non mi affiderei mai in toto ai consigli del venditore. O meglio, mi documenterei bene e poi chiederei chiarimenti e/o conferme al venditore. E, in caso di dubbi, nota scritta e controfirmata sulla proposta di acquisto.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/07/2021 alle 12:22:37Concordo in pieno
Il problema è che molti accessori vengono montati non dalla casa, ma dal venditore, che di sicuro si guarda bene ad avvisare il cliente che per ogni cosa montata, riduce il peso trasportabile Fosse per me, vieterei di farinstallare accessori se non dalla casa madre, che modifica il CDC ad ogni aggiunta. Ad esempio, se vuoi installare un portamoto, chiunque è ben felice di venderteli e montartelo, ma nessuno si preoccupa, ma soprattutto si assume la responsabilità, se effettivamente non va a superare il peso dell'assale posteriore, se non il peso massimo complessivo
https://www.promobil.de/werksta...
https://orix-on-road.blogspot.com/
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 03/07/2021 alle 22:37:22Sì, ma non ha fatto modificare la tara del veicolo alla motorizzazione
Il mio rivenditore, quando ho fatto installare il pannello solare, ha scritto sul contratto quanto sarebbe pesato e non erano mica due etti...
In risposta al messaggio di Rucki del 03/07/2021 alle 18:41:38... e 400 kg in più per l' Eura Mobil... ?!
In Germania c`é una clausola che riguarda la tolleranza del peso per veicoli nuovi , esso puo variare del 5 % . nel lick che posto che purtroppo é in tedesco per i modelli pesati si possono vedere le differenze in + e in- . il modello Weinsberg Carabus 600 MQH si legge 85 Kg di peso maggiore a quello indicato dal costruttore . Interessante da sapere . Saluti Rucki
In risposta al messaggio di Rucki del 03/07/2021 alle 18:41:38"la tolleranza del peso per veicoli nuovi , esso puo variare del 5 % "
In Germania c`é una clausola che riguarda la tolleranza del peso per veicoli nuovi , esso puo variare del 5 % . nel lick che posto che purtroppo é in tedesco per i modelli pesati si possono vedere le differenze in + e in- . il modello Weinsberg Carabus 600 MQH si legge 85 Kg di peso maggiore a quello indicato dal costruttore . Interessante da sapere . Saluti Rucki
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 04/07/2021 alle 11:34:49La prima cosa che chiederei prima di acquistare un vecolo usato, e' di pesarlo.
Neanche la motorizzazione ha provveduto dopo aver registrato il bombolone fisso sulla carta di circolazione. Comunque mi sembra una iniziativa lodevole. Mi farebbe piacere se i concessionari seri indicassero nell'offertadell'usato la pesata del veicolo in vendita, così da evitare sorpese. In un concessionario vicino Bergamo erano in vendita un sacco di nei mezzi di fascia medio alta, da 35qli, con doppia batteria, doppio pavimento, pannello solare, portamoto, ha tutto diceva il concessionario di ognuno. Li ho lasciati tutti la, peccato, bei mezzi, ma nessuno coi doppi freni
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/07/2021 alle 08:18:29Non serve modificare la tara, che tu aggiunga un pannello solare o 10 bottiglie di vino, non cambia nulla, sai che puoi portare quel peso in meno rigardo a altri oggetti o persone.
Sì, ma non ha fatto modificare la tara del veicolo alla motorizzazione E questa la differenza, far montare tutto dopo che è uscito dalla fabbrica, sfalsa la portata effettiva del mezzo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/07/2021 alle 14:30:57si, vero, ma quando lo vai a rivendere, chi lo compra crede che ha abbastanza portata quando invece, a causa di tutto quello montato dopo, non è così
Non serve modificare la tara, che tu aggiunga un pannello solare o 10 bottiglie di vino, non cambia nulla, sai che puoi portare quel peso in meno rigardo a altri oggetti o persone. Poi c'è chi fa finta di non saperlo Nonsono qui a fare il censore perchè anch'io un po supero, ma lo so benissimo di quanto e perchè e quindi non giudico nessuno, tanto per essere chiaro
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/07/2021 alle 18:43:47"questo ,a mio avviso, è al limite della truffa "
si, vero, ma quando lo vai a rivendere, chi lo compra crede che ha abbastanza portata quando invece, a causa di tutto quello montato dopo, non è così questo ,a mio avviso, è al limite della truffa