CamperOnLine
  • Magazine
    • Il magazine
    • Anteprime e novità
    • Le prove di CamperOnLine
    • Cataloghi
    • Accessori
    • Installazioni e manutenzioni
    • Prima dell'acquisto
    • Dalle fiere
    • Enogastronomia
    • Idee di viaggio
    • CamperOnLine.tv CamperOnLine.tv
  • TV
    • I video
    • La web TV di camperonline
    • VideoCamperOnTest
    • Turismo e viaggi
    • Camper Tutorial
    • Fiere e saloni
    • Anteprime e novità
    • Servizi speciali
    • Accessori
    • CamperOnFactory
  • Veicoli
    • Camper
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Provati da noi
    • Giudicati da voi
    • Concessionari
    • Porte Aperte
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Caravan
    • Van Van
    • Fiere
    • Meccaniche
    • In vendita
    • Wiki Camper
    • Strumenti
  • Accessori
    • Accessori e prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Rivenditori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • Antifurti
    • Assicurazioni
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Grill e Barbecue
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • In vendita
    • Fiere
  • Acquisto
    • Dalla rete vendita
    • Manelservice
    • Camper nuovi e usati
    • Inserimenti recenti
    • Aggiornamenti
    • Disponibilità camper nuovi
    • Eventi e offerte
    • Operatori
    • E-commerce
    • 1° acquisto
    • Occasioni camper di privati
    • Occasioni accessori di privati
    • Area professionisti
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mappe
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Adventure
    • Traghetti
    • Trasporti
    • Meteo
    • Organizzare
    • Foto
    • Video
    • Partenza
    • Check list
    • Temperature
    • Webcam
    • Parchi Parchi
    • Idee di viaggio
  • Sosta
    • Cerca Struttura
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Agriturismi con sosta camper
    • Campeggi
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Mangiare bene
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area utenti
    • Sei nuovo?
    • Mercatino
    • Amici
    • Foto utenti
    • Agenda
    • Il mio Veicolo
    • Furti
    • Valuta accessorio
    • Lavoro
    • Sondaggi
    • Informativa Privacy e GDPR
    • Seguici su Facebook Facebook
    • Seguici su Instagram Instagram
  • COL
    • Le novità
    • COL
    • News
    • Newsletter
    • CamperOnFest
    • Chi Siamo
    • Storia
    • Dicono di Noi
    • Inserzionisti
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Tuo giudizio
    • Download
    • Ora
    • Convenzioni Convenzioni
    • RSS RSS
  • IT Italiano
    • IT Benvenuto
    • FR Bienvenue
    • EN Welcome
    • DE Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. tecnica
  3. Marchi
  4. Configurazione Van Campscout Revolution Globecar

Configurazione Van Campscout Revolution Globecar

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Ropa
Ropa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
AleYleGambaFly
AleYleGambaFly
31/01/2019 48
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 17:45:04
Bounasera a tutti, sto studiando da mesi la configurazione ottimale per un futuro camper cercando di avere tutto ciò che serve al mio tipo di utilizzo spendendo il giusto.

Una domanda.. un dubbio... che da neofita proprio non riesco a rispondermi da solo...

Facciamo il caso che io voglia il campscout della globecar con la stufa a gasolio truma D anzichè l'impianto originale con la truma combi 4 a gas. Quando lo comunico al concessionario cosa succede?
1) al camper dalla casa madre viene tolta la combi 4 gas e messa la truma d gasolio? E per quanto riguarda il prezzo, io pago l'optional chiaro ma il valore della combi 4 a gas che eventualmente non ho viene tolto dal prezzo di base del veicolo?
2) il camper arriva dalla casa madre con la combi 4 gas e in aggiunta l'optional richiesto cioè la truma d gasolio quindi 2 impianti e pago prezzo di base + optional

La differenza in termine di soldini è enorme, anche perchè prenderei altre cose in optional rispetto a quelle originali tipo batteria, caricabatteria etc...

Come si comportano i concessionari e le case madri?
Inoltre per la vostra esperienza sul nuovo qual è la percentuale di sconto media che si può ottenere? E su un usato?

Ringrazio come di consueto dell'attenzione, saluti!

AleYleGambaFly Instagram: @ AleYleGambaFly
ledzep
ledzep
06/10/2014 975
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 18:04:27
In risposta al messaggio di AleYleGambaFly del 10/02/2019 alle 17:45:04

Bounasera a tutti, sto studiando da mesi la configurazione ottimale per un futuro camper cercando di avere tutto ciò che serve al mio tipo di utilizzo spendendo il giusto. Una domanda.. un dubbio... che da neofita proprio
non riesco a rispondermi da solo... Facciamo il caso che io voglia il campscout della globecar con la stufa a gasolio truma D anzichè l'impianto originale con la truma combi 4 a gas. Quando lo comunico al concessionario cosa succede? 1) al camper dalla casa madre viene tolta la combi 4 gas e messa la truma d gasolio? E per quanto riguarda il prezzo, io pago l'optional chiaro ma il valore della combi 4 a gas che eventualmente non ho viene tolto dal prezzo di base del veicolo? 2) il camper arriva dalla casa madre con la combi 4 gas e in aggiunta l'optional richiesto cioè la truma d gasolio quindi 2 impianti e pago prezzo di base + optional La differenza in termine di soldini è enorme, anche perchè prenderei altre cose in optional rispetto a quelle originali tipo batteria, caricabatteria etc... Come si comportano i concessionari e le case madri? Inoltre per la vostra esperienza sul nuovo qual è la percentuale di sconto media che si può ottenere? E su un usato? Ringrazio come di consueto dell'attenzione, saluti!   AleYleGambaFly Instagram: @ AleYleGambaFly
quando ordini un camper nuovo, se non è tra quelli in pronta consegna dal concessionario, il camper non è ancora stato fabbricato (e in genere aspetti mesi).
Per cui ti arriva con gli optional e la configurazione che chiedi al prezzo concordato.
anasta
anasta
21/11/2006 492
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 18:05:37
In risposta al messaggio di AleYleGambaFly del 10/02/2019 alle 17:45:04

Bounasera a tutti, sto studiando da mesi la configurazione ottimale per un futuro camper cercando di avere tutto ciò che serve al mio tipo di utilizzo spendendo il giusto. Una domanda.. un dubbio... che da neofita proprio
non riesco a rispondermi da solo... Facciamo il caso che io voglia il campscout della globecar con la stufa a gasolio truma D anzichè l'impianto originale con la truma combi 4 a gas. Quando lo comunico al concessionario cosa succede? 1) al camper dalla casa madre viene tolta la combi 4 gas e messa la truma d gasolio? E per quanto riguarda il prezzo, io pago l'optional chiaro ma il valore della combi 4 a gas che eventualmente non ho viene tolto dal prezzo di base del veicolo? 2) il camper arriva dalla casa madre con la combi 4 gas e in aggiunta l'optional richiesto cioè la truma d gasolio quindi 2 impianti e pago prezzo di base + optional La differenza in termine di soldini è enorme, anche perchè prenderei altre cose in optional rispetto a quelle originali tipo batteria, caricabatteria etc... Come si comportano i concessionari e le case madri? Inoltre per la vostra esperienza sul nuovo qual è la percentuale di sconto media che si può ottenere? E su un usato? Ringrazio come di consueto dell'attenzione, saluti!   AleYleGambaFly Instagram: @ AleYleGambaFly
la tua domanda è da neofita, come è normale che sia, e altrettanto semplice la risposta: il mezzo viene dotato già in fase di produzione della combi D e l'importo dell'optional è proprio quello, non ti scalano proprio nulla !
Comunque benvenuto tra noi, vedrai che i viaggi stupendi che ti regalerà il tuo mezzo ti ripagheranno ampiamente di tutti questi sforzi e dell'attesa.
Andrea
AleYleGambaFly
AleYleGambaFly
31/01/2019 48
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 18:07:54
mmmm quindi se ho capito bene... la combi gas 4 non viene messa, il mezzo arriva direttamentecon la combi d gasolio e... il prezzo non cambia?
E' come se si pagasse il camper con la combi gas 4 e poi si pagasse anche l'optional combi d gasolio... avendo xò alla fine solo un sistema... non è una fregatura? ;)
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 513
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 18:09:37
In risposta al messaggio di anasta del 10/02/2019 alle 18:05:37

la tua domanda è da neofita, come è normale che sia, e altrettanto semplice la risposta: il mezzo viene dotato già in fase di produzione della combi D e l'importo dell'optional è proprio quello, non ti scalano proprio
nulla ! Comunque benvenuto tra noi, vedrai che i viaggi stupendi che ti regalerà il tuo mezzo ti ripagheranno ampiamente di tutti questi sforzi e dell'attesa. Andrea
viene dotato di molti opzional a pagamento come un'auto sempre che sia previsto come opzional.
nonno pat 49
AleYleGambaFly
AleYleGambaFly
31/01/2019 48
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 18:13:37
si, ovviamente...

la domanda o meglio il grillino per la testa che mi era spuntato è:
quando come optional si prende un dispositivo che sostituisce un altro già di serie nel camper vuoi x caratteristiche o funzionamento diversi possibile che il prezzo non cambi e che praticamente si debba pagare come x tutti e 2 ?!?

P.S. non per fare i braccini corti ma... sembra illogico! E le somme in causa sono migliaia di euro, non poche...

Modificato da AleYleGambaFly il 10/02/2019 alle 18:14:00
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 513
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 18:14:46
In risposta al messaggio di AleYleGambaFly del 10/02/2019 alle 18:07:54

mmmm quindi se ho capito bene... la combi gas 4 non viene messa, il mezzo arriva direttamentecon la combi d gasolio e... il prezzo non cambia? E' come se si pagasse il camper con la combi gas 4 e poi si pagasse anche l'optional combi d gasolio... avendo xò alla fine solo un sistema... non è una fregatura? ;)
stai facendo confusione credo.esempio clima manuale compreso.clima automatico opzional paghi la differenza.combi a gas di serie combi diesel optional più cara se previsto optional paghi differenza.alternatore maggiorato es. normale 140 maggiorato 200 non paghi 140 e 200 ma la differenza
nonno pat 49
ledzep
ledzep
06/10/2014 975
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 18:20:36
mi sa che fai un po' di confusione.
il camper ha un prezzo con la configurazione base.
se vuoi un optional il prezzo del camper cambia. Non c'è meno questo e più quello, semplicemente c'è un altro prezzo.
Vuoi la Combi Diesel? La combi Diesel costa tot.
poi, se il prezzo in più dipenda dal fatto che l'oggetto costi di più, che ci voglia più tempo a montarlo, o che stia antipatico al costruttore, non ha molta importanza.

AleYleGambaFly
AleYleGambaFly
31/01/2019 48
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 18:38:48
ah ok capito capito! Speravo di risparmiare qualcosa!
Si ho visto infatti che la combi 6 gasolio di listino viene oltre 2mila eur... + installazione etc... è vero!

Grazie!!
anasta
anasta
21/11/2006 492
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 21:47:05
In risposta al messaggio di AleYleGambaFly del 10/02/2019 alle 18:38:48

ah ok capito capito! Speravo di risparmiare qualcosa! Si ho visto infatti che la combi 6 gasolio di listino viene oltre 2mila eur... + installazione etc... è vero! Grazie!!
Ma 2mila euri + installazione ecc intendi in after market vero?
perchè io sul furgonato CI kyros per averla (anzichè combo6 gpl avere combo6dE) ho speso quasi 1000 euro.
Considera che tu passeresti da 4gpl a 6d, dunque più potente, anche se in un furgonato 4kw sono sufficienti, non so con un 636 con temperature molto sotto zero forse la 6 vai più tranquillo, ma non saprei dirti, il mio è solo un dubbio di uno che di montagna "seria" invernale non ne fa.
Andrea
AleYleGambaFly
AleYleGambaFly
31/01/2019 48
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 23:21:37
si esatto after market, la prendo per esser indipendente dal gas in inverno sennò ogni 3gg dovrei andare alla ricerca di bombole ;)
anasta
anasta
21/11/2006 492
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 07:38:32
In risposta al messaggio di AleYleGambaFly del 10/02/2019 alle 23:21:37

si esatto after market, la prendo per esser indipendente dal gas in inverno sennò ogni 3gg dovrei andare alla ricerca di bombole ;)
Se monti la combo D all'origine ha costi ancora umani, in after market un po meno.
Non vorrei riaprire l'antica diatriba riscaldamento a gpl o gasolio, ma valuta se tenere la combo gpl e montare un riscaldatore a gasolio tipo webasto o simili. Avresti comunque il vantaggio di avere un doppio sistema di riscaldamento in caso di guasto di uno dei 2 spendendo sicuramente meno. Usa la funzione cerca digitando "webasto" e ti si aprirà un mondo ...
Andrea
ledzep
ledzep
06/10/2014 975
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 08:34:02
In risposta al messaggio di AleYleGambaFly del 10/02/2019 alle 23:21:37

3 giorni? Hai spazio per una bombola sola?
il mio ha spazio per due bombole per cui una settimana in montagna la faccio di sicuro. Ma metterò il Thermotop che, oltre a darmi sicurezza di autonomia, risparmia sforzi al motore quando è molto freddo.
penso che la combinazione combi gas + thermotop sia la preferibile per affidabilità e versatilità per me che faccio solo sosta libera
PDR
PDR
01/12/2003 1856
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 11:16:45
In risposta al messaggio di AleYleGambaFly del 10/02/2019 alle 18:38:48

ah ok capito capito! Speravo di risparmiare qualcosa! Si ho visto infatti che la combi 6 gasolio di listino viene oltre 2mila eur... + installazione etc... è vero! Grazie!!
after market è un'altra musica; va valutato con il concessionario cosa mette per la differenza di prezzo ipotizzata; Tommaso ad esempio ha preso un Hymer che NON prevede l'opt Combi Diesel, è arrivato con quella a gas, l'ha fatta sostituire con quella D, comprata di tasca sua, e la Combi Gas gli è rimasta; ha provveduto a rivenderla come "usato non usato".
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 235
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 15:30:44
Ciao e benvenuto, ti rispondo per esperienza diretta e in attesa del mezzo.
ho ordinato un Pössl 2win r plus che mi verrà consegnato a breve (spero). Il camper normalmente ha un prezzo con tutti gli optional della casa. Nel mio caso 43300€ versione Plus quindi con già molto di serie ma ho voluto la truma D che come ti hanno già spiegato e un optional. 
Montano quella da 6kw quindi ne hai da vendere, costa 1000€ in più, confermo che viene installata all’atto della costruzione del mezzo e quindi non aftermarket.
arrivera quindi al concessionario già installata. A mio modesto parere se vuoi puoi tenere là gas e mettere un webasto come riscaldatore supplementare. Nel tuo mezzo per ragioni di spazio e penso impiantistica non puoi pensare di mettere la combi gas e quella Diesel insieme.
comunque le tue sono domande più che lecite da neofita. 
Mio consiglio, se fai montagna e libera la Diesel è quello che fa per te. Altrimenti per temperature miti una settimana con due da 10kg le fai tranquillamente. Piuttosto con la diesel pensa ad una seconda batteria, io ho fatto così. Sono tranquillo per i we sugli sci in libera.
provengo da un mansardato Hymer a riscaldamento truma gas. Per le mie esigenze mia più gas, ma come ripeto devi ponderare se a te va bene o meno in base al tuo modo di vivere il mezzo.
Jllsley
AleYleGambaFly
AleYleGambaFly
31/01/2019 48
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 15:43:50
Io sto adocchiando anche un Globescout R Plus che a fronte del suo prezzo ritengo sia un bel mezzo. Si x il riscaldamento niente gas sono convinto meglio fare il pieno di gasolio:)
Delle 2 bombole di serie infatti ne eliminerei una...

Non vorrei andare off topic ma... tu che fai montagna che motorizzazione hai preso? Io opterei x il citroen 163cv... Ti trovi bene? Grazie!

Modificato da AleYleGambaFly il 11/02/2019 alle 15:45:32
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 235
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 15:55:53
Ho preso il Citroen 163 cavalli, non so ancora se darà o meno le soddisfazioni che spero. Il mezzo dovrebbe arrivare fine marzo inizi aprile, poi una settimana per montare gli optional.
provengo da un 136 cv. Il Citroen l’ho provato una giornata e devo dire che mi ha soddisfatto, in montagna sicuramente non ha problemi ad arrampicarsi.
concordo per qualità e prezzo, in più prendendolo in fiera mi sono ritrovato un pacchetto da 2500€ incluso, ed è quello che volevo io. Calcola che da lì ho aggiunto veranda, truma d, cerchi da 16” e doppia balestra rinforzata posteriormente. Mi hanno regalato l’installazione sell’antenna digitale terrestre. Ne farei a meno ma con un figlio piccolo in inverno un po’ di cartoni ci stanno.
Jllsley
AleYleGambaFly
AleYleGambaFly
31/01/2019 48
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 16:08:35
In risposta al messaggio di Jllsley del 11/02/2019 alle 15:55:53

Ho preso il Citroen 163 cavalli, non so ancora se darà o meno le soddisfazioni che spero. Il mezzo dovrebbe arrivare fine marzo inizi aprile, poi una settimana per montare gli optional. provengo da un 136 cv. Il Citroen
l’ho provato una giornata e devo dire che mi ha soddisfatto, in montagna sicuramente non ha problemi ad arrampicarsi. concordo per qualità e prezzo, in più prendendolo in fiera mi sono ritrovato un pacchetto da 2500€ incluso, ed è quello che volevo io. Calcola che da lì ho aggiunto veranda, truma d, cerchi da 16” e doppia balestra rinforzata posteriormente. Mi hanno regalato l’installazione sell’antenna digitale terrestre. Ne farei a meno ma con un figlio piccolo in inverno un po’ di cartoni ci stanno.
E si ti capisco! Anche io prenderò tv principalmente x cartoni della figlia :) 
Io ho avuto un diesel citroen come auto per dieci anni, mai un problema... sperem!!
ledzep
ledzep
06/10/2014 975
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 17:10:24
io ho il 2win plus su Citroen 160 cavalli. Preso ad Aprile sono a 21mila km. Il motore è una meraviglia. Potente elastico e con le marce rapportate giusto. Per salire a La Thuile l'unica noia sono le macchine che in salita vanno troppo piano laugh

Proprio perché faccio tanta montagna e sempre in libera ho tenuto la Combi a gas. Consuma meno corrente ed è più affidabile. Le due bombole durano una settimana, cucinando e con temperatura esterna sempre sotto zero. Come detto metterò un Thermotop in previsione di un viaggio nel grande nord in inverno e perché fa molto bene al motore quando è molto freddo, preriscaldandolo

Modificato da ledzep il 11/02/2019 alle 17:11:18
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Carthago
CamperOnLine - Copyright © 1998-2019 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione