In risposta al messaggio di Uccioteo del 15/11/2017 alle 10:55:53Burstner senza ombra di dubbio !
A cuasi parita di prezzi e acessori !meglio burstner700 t, ho roller team analogo ?si accettano consiglio Aliberti Ferruccio
In risposta al messaggio di Uccioteo del 15/11/2017 alle 10:55:53Bürstner (Gruppo Hymer) è qualitativamente superiore a Roller Team (Gruppo Trigano).
A cuasi parita di prezzi e acessori !meglio burstner700 t, ho roller team analogo ?si accettano consiglio Aliberti Ferruccio
In risposta al messaggio di nanonet del 15/11/2017 alle 12:32:16Grazie mille! Sono nuovo del forum ,,e nuovo camperista
Bürstner (Gruppo Hymer) è qualitativamente superiore a Roller Team (Gruppo Trigano).
pagina
dedicata al marchio, così potrai toglierti ulteriori dubbi___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Paolo62 del 15/11/2017 alle 14:43:56Sai dirmi se il ducato 130cv !e sufficentrmente adeguato! Ho pensi che debba salire di cavalleria ?e sopratutto e affidabile ?sai parlando di fiat !ho sempre timore!SALUTI e grazie in anticipo
Troppo vaga la domanda per poter dare una risposta. Se si parla di marchi , quindi a prescindere dal modello, Io trovo Roller, sulla carta, almeno paritetico a Burstner. Serve un approfondimento circa il modello, il tipodi uso, i componenti l’equipaggio, Insomma, posta così, la domanda non può avere una risposta oggettiva. Nella notte dei tempi ho avuto una roulotte Roller e subito dopo una Burstner. Per alcuni aspetti era meglio la Roller (cellula e mobilio), per altri meglio Buerstner ( telaio e guidabilità).
In risposta al messaggio di Paolo62 del 15/11/2017 alle 14:43:56Si ma qui la gente ha il cacatoi alto.
Troppo vaga la domanda per poter dare una risposta. Se si parla di marchi , quindi a prescindere dal modello, Io trovo Roller, sulla carta, almeno paritetico a Burstner. Serve un approfondimento circa il modello, il tipodi uso, i componenti l’equipaggio, Insomma, posta così, la domanda non può avere una risposta oggettiva. Nella notte dei tempi ho avuto una roulotte Roller e subito dopo una Burstner. Per alcuni aspetti era meglio la Roller (cellula e mobilio), per altri meglio Buerstner ( telaio e guidabilità).
In risposta al messaggio di Uccioteo del 15/11/2017 alle 17:57:21Non ho un'esperienza tale da poterti dare un consiglio che sia considerato una verità assoluta. Il Ducato 130 per quello che sento è sufficiente e ci puoi andare dappertutto. Anche se molto dipende da:
Sai dirmi se il ducato 130cv !e sufficentrmente adeguato! Ho pensi che debba salire di cavalleria ?e sopratutto e affidabile ?sai parlando di fiat !ho sempre timore!SALUTI e grazie in anticipo
In risposta al messaggio di Paolo62 del 15/11/2017 alle 14:43:56Le caravan Roller erano una cosa i camper Roller Team sono un'altra purtroppo...purtroppo per Roller Team ovviamente.
Troppo vaga la domanda per poter dare una risposta. Se si parla di marchi , quindi a prescindere dal modello, Io trovo Roller, sulla carta, almeno paritetico a Burstner. Serve un approfondimento circa il modello, il tipodi uso, i componenti l’equipaggio, Insomma, posta così, la domanda non può avere una risposta oggettiva. Nella notte dei tempi ho avuto una roulotte Roller e subito dopo una Burstner. Per alcuni aspetti era meglio la Roller (cellula e mobilio), per altri meglio Buerstner ( telaio e guidabilità).
In risposta al messaggio di Uccioteo del 15/11/2017 alle 19:45:28... e io ho voluto rispondere chiarendo che non sono un esperto, perchè è giusto che il parere di un esperto venga preso in maggior considerazione rispetto al mio !
Ho fatto una semplice domanda !non le ho chiesto soldi !dalle mie parti si dice che ognuno fa fuoco con il legno che ha !! Saluti
In risposta al messaggio di Paolo62 del 15/11/2017 alle 19:37:36Anche le mie non sono verità assolute, ma ti correggo per quanto riguarda le differenze rispetto ad avere una motorizzazione Ducato 130 Cv Euro6 e Ducato 150 Cv Euro 6.
Non ho un'esperienza tale da poterti dare un consiglio che sia considerato una verità assoluta. Il Ducato 130 per quello che sento è sufficiente e ci puoi andare dappertutto. Anche se molto dipende da: Vai molto in montagna? Trainerai un rimorchio ? Quanto pensi di caricare o almeno quanto pensi di pesare a pieno carico ? Quanto sei disposto ad avere una meccanica che forse soffre un po' in determinate situazioni (e sempre pensando che fino a 15 anni fa le potenze disponibili erano anche inferiori, però che Euro 6 mortifica molto le prestazioni) Io ho appena preso un Challenger e ho preso il 180 CV perchè: a) Traino un gommone pesante 1600 Kg b) Mi piace la montagna, ma soprattutto mi capita, con il traino, di fare lunghe salite autostradali c) il 180 CV è un motore riprogettato e ridimensionato per la potenza ricavata, mentre il 150 ha solo la turbina diversa e la mappatura (rispetto al 130) d) provengo da un Iveco 3000 Per quanto riguarda l'affidabilità io credo che il Ducato abbia raggiunto dei livelli assoluti. Qualche magagna l'avrà senz'altro, ma neanche gli altri ne sono esenti. In ditta abbiamo avuto 1 Citroen Jumper 2,2 che in 250.000 km è andato forse 10 volte in officina per un po' di tutto. Ora abbiamo un Ducato 3000 che ha circa 300.000 km e, a parte i tagliandi non ha mai visto meccanici.