In risposta al messaggio di Mamaury del 06/01/2019 alle 22:32:51Si, l'avevo visto. Ti ringrazio. Gran mezzo.
Ciao Urbani, se cerchi i letti gemelli su un Iveco di Carthago,li trovi sul S-plus 50 e rimani sotto gli otto metri 7,91 per la precisione che puoi segliere anche con meccanica 65c21 e quindi con portata fino a 67 quintali ed una capacità di traino di 3500 kg oppure il nuovo 61 XL dove però arrivi mi sembra a 8,60 metri . Buona scelta Mauro
In risposta al messaggio di urbani 1 del 06/01/2019 alle 22:43:32Li superi sicuramente, ed è facile che arrivi a 200 k. Comunque come già altri ti hanno detto, il riscaldamento Alde, è un plus dal quale difficilmente chi l’ha provato torna indietro . Insisti con la casa madre , devono risolvere il problema.
Si, l'avevo visto. Ti ringrazio. Gran mezzo. Ma configurato discretamente superiamo i 160. Troppo direi. Anche se prima o poi ci arrivo. Vedrai che ci arrivo….a forza di alzare l'asticella. Maledetta scimmia!
In risposta al messaggio di nebris del 06/01/2019 alle 20:32:34..... ed hai ragione Gianni ! Ognuno privilegia alcune cose nei confronti di altre. Hai visto il mio camper e per me questo ha un bagno e un armadio degni di questo nome e che permettono l'impiego per tempi lunghi e/o senza dover cambiare guardaroba ad ogni uscita. Però è calzato sulle mie esigenze che non coincidono con quelle di nessun'altro. Non ho letti pronti che per me è poco importante mentre per altri è fondamentale. Dipende !
Sarò di parte ma non sono del tutto d'accordo con te. Il mio Cline 6,85 metri ha un armadio ne più grande ne più piccolo degli armadi presenti nei precedenti camper posseduti( CI e Laika) inoltre è presente un secondoarmadio sotto il letto (in questo momento sono appesi al suo interno 6/7 appendini con altrettante giacche, alla base dell'armadio , principale, sono presenti due ripiani. Certo che la capienza degli armadi non è mai sufficiente. Il box doccia componibile è sufficiente a fare entrare una stazza non certamente small come me e la doccia sono sempre riuscito a farla senza problemi. Sicuramente un grande difetto è la dimensione ridotta del lavandino, questa sicuramente è una grande pecca. Comunque ( mio modo di vedere) preferisco che , a parità di lunghezza del mezzo,si dia più spazio alla zona leaving piuttosto che alla zona bagno, Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di Paolo62 del 07/01/2019 alle 15:57:43Ciao. Gianni
..... ed hai ragione Gianni ! Ognuno privilegia alcune cose nei confronti di altre. Hai visto il mio camper e per me questo ha un bagno e un armadio degni di questo nome e che permettono l'impiego per tempi lunghi e/o senzadover cambiare guardaroba ad ogni uscita. Però è calzato sulle mie esigenze che non coincidono con quelle di nessun'altro. Non ho letti pronti che per me è poco importante mentre per altri è fondamentale. Dipende ! Buona vacanza ! (sai che ti invidio per questo ....)
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di urbani 1 del 06/01/2019 alle 22:43:32ciao Urbani
Si, l'avevo visto. Ti ringrazio. Gran mezzo. Ma configurato discretamente superiamo i 160. Troppo direi. Anche se prima o poi ci arrivo. Vedrai che ci arrivo….a forza di alzare l'asticella. Maledetta scimmia!
In risposta al messaggio di Paolo62 del 05/01/2019 alle 22:42:38Concordo pienamente con il tuo discorso Laika (sono in possesso del 309 toscana edition del luglio 2012) è una ditta seria,pertanto vai dal concessionario minacciandolo x vie legali con trasmissione alla Laika.
Farlo per farlo a questo punto mettiti su una meccanica seria e prendi il 64 XL QB che è su Iveco, io quasi 8 metri di camper non li metterei su Ducato. Ma è una mia idea. Dove ho preso il mio, che è di tutta altra classe,vendono ed assistono Carthago e anche quelli non sono esenti da difetti. Ho fatto un noleggio e mi è piaciuta tantissimo la distribuzione del calore nonostante avesse una normalissima Combi 6000. Tutto finito lì, ma io cercavo un mezzo piccolo (6,40-6,80) e Carthago su quelle lunghezze mette bagni improponibili ed armadi inesistenti. Però cambiarlo perché l'Alde non va bene mi sembra eccessivo. L'Alde deve andare bene e, magari con l'intervento di un legale devono metterti nelle condizioni di esserne soddisfatto. Laika è seria e deve rispondere, forse è solo questione di fargli capire, se già non lo hai fatto, che sei determinato. Come sono solito dire: ovviamente, e come sempre, la mia opinione !
In risposta al messaggio di Pascia2 del 07/01/2019 alle 18:08:32Io il mio non lo peso. Non lo faccio perché sono convinto da sempre che con mezzi del genere immatricolati a 42,5 ql. viaggi in ogni caso in sovrappeso. E allora voglio evitare oltre al danno della pat. C anche la beffa dell'essere in sovrappeso a prescindere.
ciao Urbani se non ricordo male di soldi in questo Laika ne hai già assai, tra gancio, sospensioni aggiuntive e altre cosette, giusto? Ogni volta alzi l'asticella...giusto...ma se lo cambi dopo un anno e mezzo, sicuramenteci perdi assai, credo...forse ti conviene prendere subito un mezzo adeguato, che magari ne costa 150 o 180...probabilmente risparmi piuttosto che cambiarlo ogni due anni. come ti ha detto qualcuno meglio una bella meccanica tipo IVECO da 65 qli...piuttosto che il Ducato. Come te ho fatto la C1 e ho preso un mezzo omologato 42.5qli su Ducato: mi sono pesato prima di andare a Praga per Natale, senza scooter e senza biciclette... ero a 43 qli!! il prossimo lo voglio da 75 q.li! Ovviamente si fa per parlare, ci mancherebbe, con i propri soldi ognuno ci fa ciò che crede...però okkio alla scimmia perché quella è un pozzo senza fondo.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 07/01/2019 alle 21:45:54Carissimo,
Io il mio non lo peso. Non lo faccio perché sono convinto da sempre che con mezzi del genere immatricolati a 42,5 ql. viaggi in ogni caso in sovrappeso. E allora voglio evitare oltre al danno della pat. C anche la beffadell'essere in sovrappeso a prescindere. Per il resto...boh...ci sto ancora pensando. La scimmia non ha preso ancora completamente il sopravvento (ci siamo quasi però). Per ora mi manca, come detto il bagno passante leggermente più grande, un armadio verticale, seppur piccolo, in più e un matrimoniale basculante vero, oltre ai gemelli posteriori, che solo un Mh. può avere. E poi quell'Alde che mi dà problemi. Ma quello mi sembra il male minore. L'alde DEVE funzionare. Certo poi l'ho provato il Mh. Hai quel cruscotto davanti che sembra un campo di calcio e la strada che la vedi all'orizzonte. Mah...forse uno ci si deve abituare…. E poi sono ancora indeciso sull'eventuale modello. Mi prende molto anche lo chic c line 59 Xl. Ma lì superiamo abbondantemente gli otto metri e siamo sul tre assi. A proposito come sarà con due assi sul posteriore? Quasi quasi apro un thread e lo chiedo agli esperti.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 07/01/2019 alle 21:45:54il tre assi è indubbiamente affascinante, offre grandi volumi abitativi ma:
Io il mio non lo peso. Non lo faccio perché sono convinto da sempre che con mezzi del genere immatricolati a 42,5 ql. viaggi in ogni caso in sovrappeso. E allora voglio evitare oltre al danno della pat. C anche la beffadell'essere in sovrappeso a prescindere. Per il resto...boh...ci sto ancora pensando. La scimmia non ha preso ancora completamente il sopravvento (ci siamo quasi però). Per ora mi manca, come detto il bagno passante leggermente più grande, un armadio verticale, seppur piccolo, in più e un matrimoniale basculante vero, oltre ai gemelli posteriori, che solo un Mh. può avere. E poi quell'Alde che mi dà problemi. Ma quello mi sembra il male minore. L'alde DEVE funzionare. Certo poi l'ho provato il Mh. Hai quel cruscotto davanti che sembra un campo di calcio e la strada che la vedi all'orizzonte. Mah...forse uno ci si deve abituare…. E poi sono ancora indeciso sull'eventuale modello. Mi prende molto anche lo chic c line 59 Xl. Ma lì superiamo abbondantemente gli otto metri e siamo sul tre assi. A proposito come sarà con due assi sul posteriore? Quasi quasi apro un thread e lo chiedo agli esperti.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 07/01/2019 alle 21:45:54Magari sarò smentito da chi il tre assi lo ha ma io non lo prenderei in considerazione, gli unici vantaggi che posso immaginare,non avendolo,sono una maggior portata, una ottima stabilità sul veloce in autostrada ed una migliore frenata dovuta a sei pinze freno. Per il resto, come già altri ti hanno detto , solo svantaggi.
Io il mio non lo peso. Non lo faccio perché sono convinto da sempre che con mezzi del genere immatricolati a 42,5 ql. viaggi in ogni caso in sovrappeso. E allora voglio evitare oltre al danno della pat. C anche la beffadell'essere in sovrappeso a prescindere. Per il resto...boh...ci sto ancora pensando. La scimmia non ha preso ancora completamente il sopravvento (ci siamo quasi però). Per ora mi manca, come detto il bagno passante leggermente più grande, un armadio verticale, seppur piccolo, in più e un matrimoniale basculante vero, oltre ai gemelli posteriori, che solo un Mh. può avere. E poi quell'Alde che mi dà problemi. Ma quello mi sembra il male minore. L'alde DEVE funzionare. Certo poi l'ho provato il Mh. Hai quel cruscotto davanti che sembra un campo di calcio e la strada che la vedi all'orizzonte. Mah...forse uno ci si deve abituare…. E poi sono ancora indeciso sull'eventuale modello. Mi prende molto anche lo chic c line 59 Xl. Ma lì superiamo abbondantemente gli otto metri e siamo sul tre assi. A proposito come sarà con due assi sul posteriore? Quasi quasi apro un thread e lo chiedo agli esperti.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 07/01/2019 alle 21:45:54Ho il 7009 e non ho voluto l’Alde rispetto al semintegrale è molto più vivibile ma anche lui ha le sue pecche, prova a pensare se ti si rompe il vetro anteriore.
Io il mio non lo peso. Non lo faccio perché sono convinto da sempre che con mezzi del genere immatricolati a 42,5 ql. viaggi in ogni caso in sovrappeso. E allora voglio evitare oltre al danno della pat. C anche la beffadell'essere in sovrappeso a prescindere. Per il resto...boh...ci sto ancora pensando. La scimmia non ha preso ancora completamente il sopravvento (ci siamo quasi però). Per ora mi manca, come detto il bagno passante leggermente più grande, un armadio verticale, seppur piccolo, in più e un matrimoniale basculante vero, oltre ai gemelli posteriori, che solo un Mh. può avere. E poi quell'Alde che mi dà problemi. Ma quello mi sembra il male minore. L'alde DEVE funzionare. Certo poi l'ho provato il Mh. Hai quel cruscotto davanti che sembra un campo di calcio e la strada che la vedi all'orizzonte. Mah...forse uno ci si deve abituare…. E poi sono ancora indeciso sull'eventuale modello. Mi prende molto anche lo chic c line 59 Xl. Ma lì superiamo abbondantemente gli otto metri e siamo sul tre assi. A proposito come sarà con due assi sul posteriore? Quasi quasi apro un thread e lo chiedo agli esperti.
In risposta al messaggio di Grinza del 08/01/2019 alle 17:03:59Ciao Antonio
Ho il 7009 e non ho voluto l’Alde rispetto al semintegrale è molto più vivibile ma anche lui ha le sue pecche, prova a pensare se ti si rompe il vetro anteriore. I Carthago costano un po’ di più dei Laika sulla qualitàson peggiorati tutti, hanno una assistenza assolutamente peggiore, certo si spera di non averne bisogno. Dovendo proprio spendere altri soldi per non cadere dalla padella alla bracevcercherei la soluzione trazione posteriore e guarderei anche il Concorde ed il Mibi che non costano di più ma hanno un’altra qualità
In risposta al messaggio di Grinza del 08/01/2019 alle 17:03:59Ti quoto;quello che penso di Cartha lo sai e certamente ,potendo,valuterei a quelle cifre Hymmer su mercedes ultimo nato ma...per non rischiare di fare da cavia(progetto troppo recente x essere privo di difetti) sicuramente NiBi
Ho il 7009 e non ho voluto l’Alde rispetto al semintegrale è molto più vivibile ma anche lui ha le sue pecche, prova a pensare se ti si rompe il vetro anteriore. I Carthago costano un po’ di più dei Laika sulla qualitàson peggiorati tutti, hanno una assistenza assolutamente peggiore, certo si spera di non averne bisogno. Dovendo proprio spendere altri soldi per non cadere dalla padella alla bracevcercherei la soluzione trazione posteriore e guarderei anche il Concorde ed il Mibi che non costano di più ma hanno un’altra qualità
In risposta al messaggio di Panzer del 06/01/2019 alle 13:15:09Secondo me la altezza è l unica dimensione che non da fastidio. Basta stare entro i 3m per la autostrada in francia e non c'è problema. La dimensione che da piu fastidio è la larghezza e piu stretto è e meglio è.
In effetti oggi il semintegrale comincia ad essere un veicolo un po’ strano, per fare spazio al basculante si è raggiunto altezze da mansardato, il maxi oblò ? Mah, boh,...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di errepi del 08/01/2019 alle 18:56:03Signori grazie. Sono estasiato dalla vostra competenza e vi sto leggendo con attenzione.
Ti quoto;quello che penso di Cartha lo sai e certamente ,potendo,valuterei a quelle cifre Hymmer su mercedes ultimo nato ma...per non rischiare di fare da cavia(progetto troppo recente x essere privo di difetti) sicuramenteNiBi Senza problemi di peso e di patente il solo limite e dato dal portafoglio!! Urbani valuta bene:un conto la moda(panzer c è caduto dentro con le scarpe!) altro la sostanza,poi nulla è perfetto
In risposta al messaggio di errepi del 08/01/2019 alle 18:56:03Ho guardato Niesmann+B. Mi piace l'Arto 85 E ma anche lì siamo su un over 8 mt., TA e tre assi.
Ti quoto;quello che penso di Cartha lo sai e certamente ,potendo,valuterei a quelle cifre Hymmer su mercedes ultimo nato ma...per non rischiare di fare da cavia(progetto troppo recente x essere privo di difetti) sicuramenteNiBi Senza problemi di peso e di patente il solo limite e dato dal portafoglio!! Urbani valuta bene:un conto la moda(panzer c è caduto dentro con le scarpe!) altro la sostanza,poi nulla è perfetto
In risposta al messaggio di dumito del 08/01/2019 alle 21:59:59Visto anche Frankia.
Ciao Urbani. Nella tua situazione non avrei dubbi: Frankia! Ora li fanno sul nuovo Mercedes a trazione posteriore gemellata e non è vero che si debba arrivare ai 200 mila euro. Vi sono modelli di mh di media grandezza, diciamosui 7.90 - 8 metri o giù di lì che hanno le caratteristiche che cerchi e, accessoriati per benino si resta sui 130 - 150 mila euro. Mezzi come questi non ne costruiscono più tanti se non vai su Concorde o NiBi. Clint, qui su Col lo sa bene. Elio Vita.
In risposta al messaggio di dumito del 08/01/2019 alle 21:59:59Impossibile non condividere il tuo pistolotto.
Ciao Urbani. Nella tua situazione non avrei dubbi: Frankia! Ora li fanno sul nuovo Mercedes a trazione posteriore gemellata e non è vero che si debba arrivare ai 200 mila euro. Vi sono modelli di mh di media grandezza, diciamosui 7.90 - 8 metri o giù di lì che hanno le caratteristiche che cerchi e, accessoriati per benino si resta sui 130 - 150 mila euro. Mezzi come questi non ne costruiscono più tanti se non vai su Concorde o NiBi. Clint, qui su Col lo sa bene. Elio Vita.