In risposta al messaggio di dumito del 08/01/2019 alle 21:59:59Ciao Elio, il Francia sul nuovo MERCEDES, l’ho visto in fiera, molto bello ed accessoriato di tutto dovresti portarlo via sui 160 k , l’unica cosa che non mi è piaciuta è l’eccessiva , anche a confronto con altri mh , distanza dal volante al vetro anteriore . Per quanto riguarda Nibi e Concorde , se li vuoi su Iveco, non credo che riesci a stare sotto i 200k . Tu a che modelli ti riferisci con prezzi tra i 130/150?
Ciao Urbani. Nella tua situazione non avrei dubbi: Frankia! Ora li fanno sul nuovo Mercedes a trazione posteriore gemellata e non è vero che si debba arrivare ai 200 mila euro. Vi sono modelli di mh di media grandezza, diciamosui 7.90 - 8 metri o giù di lì che hanno le caratteristiche che cerchi e, accessoriati per benino si resta sui 130 - 150 mila euro. Mezzi come questi non ne costruiscono più tanti se non vai su Concorde o NiBi. Clint, qui su Col lo sa bene. Elio Vita.
In risposta al messaggio di Panzer del 08/01/2019 alle 22:34:38...ciao Mich!
Impossibile non condividere il tuo pistolotto. mich
In risposta al messaggio di Mamaury del 08/01/2019 alle 22:37:12Beh Mauro, i prezzi come sai, in questa fascia “ballano” molto in relazione agli accessori che si montano.
Ciao Elio, il Francia sul nuovo MERCEDES, l’ho visto in fiera, molto bello ed accessoriato di tutto dovresti portarlo via sui 160 k , l’unica cosa che non mi è piaciuta è l’eccessiva , anche a confronto con altrimh , distanza dal volante al vetro anteriore . Per quanto riguarda Nibi e Concorde , se li vuoi su Iveco, non credo che riesci a stare sotto i 200k . Tu a che modelli ti riferisci con prezzi tra i 130/150? Buona serata Mauro
In risposta al messaggio di dumito del 08/01/2019 alle 22:45:33Il grosso problema dei Frankia è che ci sono solo 2 concessionari in Italia (Trento e Cuneo)...
Beh Mauro, i prezzi come sai, in questa fascia “ballano” molto in relazione agli accessori che si montano. I mh I7400 GD e I 7400QD siamo più o meno su quei prezzi. A me per es. piace molto il profilato T7400 GD che a listino viene sui 118000 euro. Accessoriato credo che lo si porti a casa con cifre sui 130 - 140 mila euro. Ciao Elio Vita.
In risposta al messaggio di dumito del 08/01/2019 alle 22:45:33Sul profilato sono d’accordo , il discorso accessori , molti sono quasi obbligatori in quanto il prezzo base parte quasi sempre con la motorizzazione più piccola che credo che nessuno prende in considerazione su certi mezzi.
Beh Mauro, i prezzi come sai, in questa fascia “ballano” molto in relazione agli accessori che si montano. I mh I7400 GD e I 7400QD siamo più o meno su quei prezzi. A me per es. piace molto il profilato T7400 GD che a listino viene sui 118000 euro. Accessoriato credo che lo si porti a casa con cifre sui 130 - 140 mila euro. Ciao Elio Vita.
In risposta al messaggio di Grinza del 09/01/2019 alle 10:22:26Mah... il problema forse non è solo l'alde. Forse è solo una scusa. Forse il problema vero è la solita scimmia.
Il Credo della condorde non costa 200k euro come non costa un NIBi a TP. Hymer è un’ottima alternativa ma allora non scordiamoci l’8009 su Iveco della Laika I Frankia non mi hanno convinto sul mobilio ma forse è una mia imoressione Ma se proprio il problema è solo l’alde Perché non integrarlo con un vebasto o similari?
In risposta al messaggio di Grinza del 09/01/2019 alle 10:22:26Ciao Grinza, io ho provato a fare una configurazione veloce del Concorde Credo e senza soffermarmi troppo su tutto ero già arrivato a 204.200 k , se vuoi spendere meno , devi togliere tante cose... lo stesso dicasi per il Flair
Il Credo della condorde non costa 200k euro come non costa un NIBi a TP. Hymer è un’ottima alternativa ma allora non scordiamoci l’8009 su Iveco della Laika I Frankia non mi hanno convinto sul mobilio ma forse è una mia imoressione Ma se proprio il problema è solo l’alde Perché non integrarlo con un vebasto o similari?
In risposta al messaggio di Mamaury del 09/01/2019 alle 14:39:35Non so che configurazione hai fatto ma nel 2013 o 2014 il credo torno ad essere su Iveco e mi prese la voglia di cambiarlo, vado a mente ma per quello che interessava a me costava poco più di 110 k euro.
Ciao Grinza, io ho provato a fare una configurazione veloce del Concorde Credo e senza soffermarmi troppo su tutto ero già arrivato a 204.200 k , se vuoi spendere meno , devi togliere tante cose... lo stesso dicasi per il Flair Buona giornata Mauro
In risposta al messaggio di Grinza del 09/01/2019 alle 17:23:03Il listino del 791L , il più piccolino con telaio Daily 50c parte da 145.455 K poi , fai in fretta , se vuoi il motore c21 sono 6390, il cambio automatico 5190 il pack chassis III 11.635 ecc ecc con altre cosucce che ognuno ritiene utili arrivi in un attimo a certe cifre.
Non so che configurazione hai fatto ma nel 2013 o 2014 il credo torno ad essere su Iveco e mi prese la voglia di cambiarlo, vado a mente ma per quello che interessava a me costava poco più di 110 k euro. Per me la configurazionetipo é parabola, pannello, retromarcia, tendalino (ma anche no) e allarme. Poi ci sono i pacchetti fiera.... Se costa 200K é veramente troppo...
In risposta al messaggio di urbani 1 del 10/01/2019 alle 21:04:33Anche lui si è accorto della scimmia.
Allora: oggi sono andato in concessionaria Carthago: bisogna prendere quello che c'è in esposizione. In alternativa è disponibile in fabbrica uno Chic c line 4.9 L che potrebbero darmelo a metà agosto 2019 ma senza poterscegliere l'allestimento. Se lo voglio allestito come voglio io e quindi ordinandolo ex novo consegna 2020. Ha a disposizione un 4.9 superior ma è 2018 (modello prima del sostanzioso restyling). Prezzo con accessori 130.200. Il bello è che alcuni giorni fa mi aveva detto che per quel mezzo voleva 45.000 di differenza ritirando il mio invece oggi preventivo di 48.000 di differenza. Senza ritiro del mio 14% di sconto. Insomma in circa 10 giorni ci ha guadagnato 3000 euro. Solo con le chiacchiere! ….però quando me l'ha detto rideva….
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/01/2019 alle 21:27:10
Anche lui si è accorto della scimmia. Roberto
In risposta al messaggio di urbani 1 del 10/01/2019 alle 21:29:11Quello è uno che legge COL
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vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Federthago del 10/01/2019 alle 22:51:12Meglio così. Almeno non devo neanche dirgli che a questa stregua il cameper gli rimane nel piazzale.
Quello è uno che legge COL
In risposta al messaggio di Blessyou del 11/01/2019 alle 07:13:53Grazie del consiglio
Se fai (ancora) il “tira & molla” ti installa anche la Diesel
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/01/2019 alle 09:25:30Grazie. Considerazioni interessanti
Veramente è una partita tutta da giocare, basta saper mettere la scimmia al venditore, Come? paventandogli l'idea che quel camper tra un po' da fine serie se lo darà in faccia, per tanti buoni motivi, 1°perché è fuorile nuove normative ecologiche, in quanto è un vecchio euro6b ,che figuriamoci quanto CO2 e NOx emette, emissioni forse tollerabili per un 35ql,figurarsi per una motorizzazione messa sotto un 50 e passa Ql, per non parlare poi se è pure un 2300cc da 150cv. Purtroppo in questo momento non vedo meccaniche over 35ql adeguate al limite della normativa euro6d temp o euro6d che non siano Mercedes Sprinter o Iveco Daily. Roberto