CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Marchi

Consiglio per acquisto

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Nikodemo1973
Nikodemo1973
21/07/2011 115
Inserito il 24/08/2011 alle: 17:26:40
Ciao a tutti cortesemente vorrei un consiglio da voi che sicuramente siete piu' esperti per acquistare il mio primo camper. Ho visto un annuncio di un LAIKA 8.1 prezzo 28.000 euro anno 2003 km 49.000 anno 2003 non ha molti accessori solo aria condizionata motrice tenda esterna fiamma unico proprietario ben tenuto. Grazie anticipatamente
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 24/08/2011 alle: 18:30:13
Ciao,personalmente l'Ecovip 8.1 mi piace molto,sopratutto per i suoi sei metri e mezzo,oltre ovviamente alla qualita' Laika.Il prezzo mi sembra in linea con l'anno di costruzione.Il clima è uno degli accessori piu' importanti,gli altri che riterrai indispensabili,li metterai man mano che adoperi il camper.Non hai detto su che meccanica è costruito.Penserei al Ducato 2800jtd.Se hai la possibilita',prima di prenderlo,chiedi di provarlo,magari su un tratto di falsopiano quando tiri la quarta e metti la quinta,vedi se non ha il classico buco della quinta lunga.Personalmente non lo sopporto...percio' rimappa ( 300 euro spesi bene)Controlla le gomme e la data della loro costruzione. Questo è il mio modesto consiglio,sicuramente ne arriveranno altri piu' dettagliati. Tanti saluti
Nikodemo1973
Nikodemo1973
21/07/2011 115
Inserito il 24/08/2011 alle: 20:36:17
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 24/08/2011  18:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio veramente molto delle indicazioni potresti per cortesia chiarirmi il problema della quinta? Se non ho capito per risolvero basta rimappare la centralina?
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 24/08/2011 alle: 21:45:33
Volentieri,ma non sono un meccanico,percio' se sbaglio qualcuno mi corregga.Dunque,sia al 2800jtd che al 2300jtd venivano montati gli ingranaggi della quinta marcia sia corta che lunga.Solo il Power montava la quinta intermedia,che poi è la migliore ed inoltre sostituibile con i cambi aventi la retro con l'innesto a siringa,in alto vicino alla prima,come il tuo futuro...Guidando questi mezzi con la quinta corta,ti trovi a 110 115 km ora a 3000 giri,percio'bene in salita o sulle statali,male in autostrada quando viaggi sui 120 130 ed il motore sembra scoppiare,oltre al rumore e consumo.Con la quinta lunga viaggi a 110 115 km ora a 2500 giri,ma specie su un mansardato,come acceleri il motore cala di giri,percio' sei obbligato a scalare in quarta,e ti assicuro che dopo un po' diventa una menata,non è un bel guidare.Alcuni, come ti ho detto,fanno montare la quinta intermedia e li sempre a 110 115 sei sui 2800 giri,che secondo me sono sempre alti.Con la rimappatura della centralina,ovviamente fatta con cognizione e da persone serie,avrai un motore piu' brillante,specialmente in salita,piu' coppia e potenza e minor consumo.Il passaggio tra quarta e quinta sara' impercettibile,e potrai tenere i tuoi 120 ed anche piu' con un filo di gas.Comunque,è un tuo diritto,chiedi di provare il camper,ma non il giro del palazzo...poi valuti.Puo' darsi che sia io troppo noioso,e che a te vada bene com'è.Spero di esserti stato utile e chiaro. Saluti.
Nikodemo1973
Nikodemo1973
21/07/2011 115
Inserito il 24/08/2011 alle: 22:24:55
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 24/08/2011  21:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> urca!! Grazie. Aspetto altri consigli.
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/08/2011 alle: 22:27:35
quote:Risposta al messaggio di Nikodemo1973 inserito in data 24/08/2011  22:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bel mezzo e prezzo OK! Nel rimessaggio dove ho il mio mezzo ce ne sono due di 8.1 in vendita e il prezzo è di 30.000.[;)]
Nikodemo1973
Nikodemo1973
21/07/2011 115
Inserito il 28/08/2011 alle: 15:48:25
scusate un'ultima informazione secondo voi il mezzo in questione puo' andare bene per una famiglia di 5 personedue adulti e tre pargoli di 9 - 7 e 2 anni? Ho paura che si stia un po' stretti tenendo conto che ha una sola dinette.
marzia66
marzia66
08/05/2010 426
Inserito il 28/08/2011 alle: 18:06:49
Ciao sono stata proprietatia dell'ecovip 8.1 dal 2004 al 04/2011 e ne sono tutt'ora innamorata [:D], io l'ho cambiato perkè avevo la necessità o voglia di avere più spazio all'interno. E' un mezzo che nn mi ha mai dato un problema sia d'inverno che d'estate (inverno arrivati a - 20), non ha il garage ma ha un gavone molto spazioso che anke con il letto castello abbassato aveva molto spazio inoltre il nostro aveva il doppio pavimento e quindi utilissimo per stivare. Per quanto riguarda le 5 persone direi ke è un pò piccolo, primo per la dinette singola e per mangiare sareste stretti e poi perkè devi sempre fare il letto nella dinette. Per il prezzo è in linea, il mio del 2004 l'ho venduto a 31.000 (aveva più accessori). Ciao e buona scelta
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.