CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Marchi

consiglio su marca nuovo camper

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
fede79
fede79
20/08/2007 124
Inserito il 17/08/2014 alle: 16:58:38
Ciao a tutti Sono molto combattuto sulla scelta del nostro nuovo camper, (vorremmo mansardato con matrimoniale anche in coda e dinette avanzata) Siamo in tre due adulti e la bimba che ha 2 anni abbiamo visto chasson flash 11fine serie 2013 su ford gemellato e rimor europeo 8 su ducato sempre fine serie Tra i due ballano circa 6000 euro di differenza... Che fareste voi? Avete altre idee da consigliarci? Grazie mille Federico
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 17/08/2014 alle: 19:58:43
quote:Risposta al messaggio di fede79 inserito in data 17/08/2014  16:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io prenderei un bel Laika usato, tipo l'ecovip 9.1 che ha il matrimoniale in coda che cerchi ;-) Ma anche unArca 720 GLM non sarebbe affatto male. http://www.subito.it/caravan-e-... http://www.subito.it/caravan-e-... [;)] I link li ho postati giusto per farti vedere i modelli. Ma comunque a parità di prezzo io preferisco un mezzo di alta gamma usato ad uno di fattura economica nuovo.
fede79
fede79
20/08/2007 124
Inserito il 17/08/2014 alle: 23:08:27
Ciao jerrymouse Grazie x la gentile risposta...noi preferiamo un mezzo piu recente o nuovo anche se sicuramente di fascia media. Il nostro budget è al max 40.000... Tra i due quale mi consigli? Sul quella cifra hai ti viene in mente altro da consigliarmi( km 0, ex noleggio fresco...) Grazie ancora
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9115
Inserito il 18/08/2014 alle: 09:07:54
Disponendo di quel budget, che non è affatto male, cercherei qualche marchio un po' più blasonato (senza arrivare necessariamente ad un Laika, per me potrebbe andare benissimo anche un Adria, tanto per intenderci !). L'acquisto di un camper è cosa da valutare attentamente: a volte possono volerci mesi e mesi, prima di trovare l'occasione giusta. Poi, con la nuova produzione che sarà presentata in fiera, sai quanti "fine serie" saranno disponibili sul mercato ! Io sicuramente ho...esagerato (bisogna dire che non avevo alcuna fretta e poi avevo da fare una permuta, cosa difficilissima soprattutto in caso di usato contro usato), ma direi che ho impiegato un paio d'anni prima di trovare l'occasione giusta. E sono riuscito a trovare proprio un km. zero (di quelli veri !), che sono abbastanza difficili da trovare nel settore dei veicoli ricreazionali. Tu, invece, mi pare che non hai da fare permute e questo rende le cose molto più semplici ! P.S. Concordo con te (non me ne voglia l'amico "jerrymouse" !), che - avendo le necessarie disponibilità economiche - è preferibile andare su un mezzo freschissimo, anche se non di alta gamma, piuttosto che se un mezzo datato ma di un marchio blasonato. Anche la motorizzazione, infatti, ha la sua importanza in un camper: trovare un mezzo bellissimo e scoprire poi che ha il motore da rifare, non rappresenta certo un buon affare ! Di motorizzazioni malandate, purtroppo, ce ne sono tante in giro, sia a livello di ex noleggio e sia, più in generale, perché c'è tanta gente che pensa di poter guidare il camper come se fosse un'auto. E se uno, come la maggior parte di noi, non si intende di motori, il rischio di prendere una fregatura è sempre dietro l'angolo !

Modificato da bottastra il 18/08/2014 alle 09:19:07
fede79
fede79
20/08/2007 124
Inserito il 18/08/2014 alle: 18:48:25
Grazie anche a te bottastra x la risposta... Infatti sul lato niente usato da dare indietro sono fortunato, devo solo trovare l offerta giusta Anche Adria avevo preso in considerazione ma mansardato con matrim in coda e fresco nn ho trovato ancora nulla girando sui vari siti... Perché i due che ho preso in esame io non li consiglieresti? X iniziare nn possono andare? Io nn saro purtroppo un gran viaggiatore perché il tempo per poterlo fare non ne abbiamo molto farò se va bene 3o 4 mila km anno. Tu che ti sei comprato? Grazie ancora
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/08/2014 alle: 22:29:32
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 18/08/2014  09:07:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E perchè dovrei volertene!!??[:)] Qua ognuno dice la sua , poi sta all'autore del post decidere cosa fare o cosa non fare [:D] Io però 40.000 per uno Chausson flash o un Rimor Europeo di sicuro non li spenderei...già Adria come tu suggerisci sarebbe un altro discorso! Penso però che con 40.000 si riescano a trovare mezzi di qualità altissima con pochi anni di vita e altrettanti pochi km, come un Rexosline che è stato venduto qualche mese fa nel rimessaggo dove ho il mio mezzo, o l'Arca 720 GLM il primo del 2010 con 7000 km e il secondo del 2012 con 4500 km, venduti rispettivamente uno a 42.000 e l'altro a 38.000 entrambi con tutti gli accessori possibili ed immaginabili installati, dalla parabola automatica al generatore, anche se dispiace sapere che sono stati venduti a causa di difficoltà economiche dei proprietari e a quel prezzo per realizzare in fretta! [:(] E comunque ci sono voluti diversi mesi per riuscire a venderli!!
fede79
fede79
20/08/2007 124
Inserito il 19/08/2014 alle: 13:49:55
Ciao jerry Visto che nn ho molta esperienza mi spieghi perché nn li prenderesti... E secondo la tua esperienza quei due mezzi nuovi quanto dovrei pagarli...
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/08/2014 alle: 23:09:19
quote:Risposta al messaggio di fede79 inserito in data 19/08/2014  13:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Semplice! Perchè prendere un mezzo ultraeconomico nuovo quando con pure meno soldi posso prendere un mezzo di alcuni anni più vecchio ma di livello notevolmente superiore? Senza poi contare che quello nuovo economico poi devo anche accessoriarlo mentre quello di fascia alta lo trovo già ultraccessoriato? Molta gente pensa che un camper di fascia alta sia come un mezzo economico solo un pò più accessoriato....invece non è così! Sono due mezzi completamente diversi, a cominciare dalla costruzione, assemblaggi, protezione contro le infiltrazioni, qualità dei materiali, delle finiture , degli allestimenti della tappezzeria, spesso hanno doppio pavimento, serbatoi e valvole di scarico riscaldati, porte e finestre degne di tale nome, sono molto più insonorizzati e molto più funzionali di uno nuovo di prima fascia che ha il minimo indispensabile e a volte neanche quello. Un mezzo usato di alta gamma è un mezzo che da nuovo costava 80.000 e più euro, cioè il doppio cosa che non può essere dovuta al solo marchio, le differenze ci sono eccome! Con 40.000 ci compri un mezzo di fascia economica, non certo media, per uno di media devi salire di altri 15/20.000 euro circa. Qualcuno dice che anche la meccanica ha la sua importanza...più che giusto, ma un ducato del 2006 e uno del 2013, sono lo stesso mezzo Idem per Iveco e per Ford, magari gli ultimi hanno qualche CV in più, ma tutta sta differenza sinceramente non ce la vedo. Neanche il discorso euro 3,4 oppure 5 regge più di tanto perchè a breve ci saranno gli euro 6, euro7, euro 8. Ovvio che ognuno ha le sue preferenze e le sue fisime....anche io comprerei senza dubbio un mezzo nuovo, se potessi permettermene uno di alta gamma però!! La questione non è quanto dovresti pagarli....ma cosa puoi comprarci con quei 40.000 oltre che quei mezzi lì [;)]
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/08/2014 alle: 23:39:56
quote:Risposta al messaggio di fede79 inserito in data 17/08/2014  16:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto per farti qualche esempio : http://www.subito.it/caravan-e-... http://www.subito.it/caravan-e-... http://www.subito.it/caravan-e-... http://www.subito.it/caravan-e-... http://www.subito.it/caravan-e-... http://www.subito.it/caravan-e-... http://www.subito.it/caravan-e-... http://www.subito.it/caravan-e-...
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/08/2014 alle: 23:49:26
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 19/08/2014  23:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> o ancora : http://www.subito.it/caravan-e-... http://www.subito.it/caravan-e-... http://www.subito.it/caravan-e-... http://www.subito.it/caravan-e-... http://www.subito.it/caravan-e-... http://www.subito.it/caravan-e-...
fede79
fede79
20/08/2007 124
Inserito il 20/08/2014 alle: 10:12:04
Grazie Jerry Provo a dare uno sguardo anche a questi Poi ce da valutare anche le motorizzazioni un Iveco 3000 da 180cv beve piu di me dopo aver mangiato prosciutto [:D] Comunque continuerò a cercare... i punti fermi per noi sono mansardato con matrimoniale anche in coda e possibilmente con dinette avanzanta ci sembra abbiano piu luminosita e durante il viaggio la piccola può godere di miglior panorama[:)] Grazie ancora Federico
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 20/08/2014 alle: 11:01:51
Mi permetto di darti anch'io un consiglio...per evitarti di spendere molti soldi rimpiangendo la scelta. Visto che sei al primo camper immagino tu sia poco al corrente del fattore peso. Molti camper sono fuori legge perché escono già dalla casa con peso al limte dei 35 quintali. Anch'io avevo preso un mobilvetta nuovo nel 2011 senza conoscere questa problematica; poi leggendo sul forum ho capito meglio. Molti di quelli che scrivono non danno peso a questo fattore, salvo poi non poter passare dalla Svizzera, dall'Austria e dai paesi che via via diventano più rigidi sul rispetto delle regole. Senza entrare nel merito delle responsabilità civili (forse evitabili) e/o penali. Quando ho scoperto la cosa ho comprato un camper più leggero, per non avere nessuna limitazione. Dato che appunto 40.000 € non sono pochi (di solito) ti consiglio di spenderli bene. Ciao.[:)]
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6714
Inserito il 20/08/2014 alle: 11:35:22
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 20/08/2014  11:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene hai fatto a ricordare la questione del peso, cosa che spesso ci si dimentica colti dall'adrenalico entusiasmo che può dare l'acquisto di un camper. E' vero che qualitativamente Arca e Laika sono ottimi mezzi ma è altrettanto vero che sono notoriamente famosi per pesare parecchio, se poi si vuole acquistarne uno "con tutti gli accessori possibili ed immaginabili installati, dalla parabola automatica al generatore" l'unica certezza è quella di girare con 40 quintali fissi [xx(] Alternative? - Gonfiare le gomme con elio [:D] e viaggiare scarichi e da soli trattenendo il respiro [:D] (ma non so se basta). - Farsi la patente C e riomologare il mezzo a 42q. - Acquistare un camper di qualità media che può andare benissimo per vacanze di 365 giorni [;)] (con un occhio ai pesi). GS Corr. Pensa! E' gratis.....
fede79
fede79
20/08/2007 124
Inserito il 20/08/2014 alle: 11:50:00
Grazie xc70 e Gattosilvestro Terrò presente anche di questa cosa che nn è x niente da sottovalutare.... Voi come li vedete quei due mezzi che ho impotizzato? [;)]
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6714
Inserito il 20/08/2014 alle: 12:06:28
quote:Risposta al messaggio di fede79 inserito in data 20/08/2014  11:50:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devi prima decidere che tipo di vacanza intendete fare. Solo estiva e mezze stagioni? (Anche) Inverno e/o settimane bianche? Sempre in campeggio o AA? Sosta libera a tutti i costi? Se escludiamo l'inverno quei 2 camper potrebbero andare bene, il Rimor mi pare meglio rifinito ma con uno sbalzo posteriore importante; il Chausson è più equilibrato nelle misure ma è proprio entry level. Tendenzialmente cercherei un mezzo con meno optional possibile per poi metterci su Solo quello che effettivamente mi serve. Prima risponditi alle domande che ho riportato sopra[;)] poi ne riparliamo. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
fede79
fede79
20/08/2007 124
Inserito il 20/08/2014 alle: 12:18:27
Sicuramente anche in inverno ma difficilmente per fare settimana bianca...forse qualche we in citta di montagna...mercatini di natale...ecc ecc L utilizzo piu importante sara in primavera estate Il flash è sicuramente un pochetto piu basso di fascia rispetto al rimor ma costerebbe anche 6000 euro in meno compreso di accessori quali dendalino, antenna, tv e forse anche antifurto Inoltre non mi dispiace il fatto che sia su ford gemellato...
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6714
Inserito il 20/08/2014 alle: 12:45:53
quote:Risposta al messaggio di fede79 inserito in data 20/08/2014  12:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Della meccanica l'unica cosa che conta è funzioni bene sempre. Il Chausson, vedo, ha la stufa Combi da 6000 K generalmente non montata su entry level quindi per il tuo utilizzo sei più che a posto. Dovrai tener conto del peso complessivo del veicolo con le persone a bordo, accessori, vestiario, vettovaglie, pentolame, poca acqua ecc. quindi con un peso di omologazione a 3078, se sei molto bravo a portarti dietro poca roba e Solo quella che serve, viaggeresti sempre al limite o poco oltre. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 20/08/2014 alle: 14:01:22
quote:Risposta al messaggio di fede79 inserito in data 20/08/2014  12:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senza entrare nella diatriba ford/ducato tieni conto che la trazione post è più rumorosa, pesa di più e consuma di più. Non mi farei nemmeno impressionare dagli accessori da te citati che valgono da nuovi 1.500 € (non so che antenna hai citato se parabola o terrestre.
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6714
Inserito il 20/08/2014 alle: 14:07:11
La meccanica Ducato sull'Europeo proposto da fede79 è concettualmente sbagliata. Ma come si fa a montare una TA su un camper di 721 cm di lunghezza e con uno sbalzo di 246? Mah[:I][:I] Comunque, a scanso di equivoci, toccasse a me non prenderei nessuno dei 2 [:I] Parere personalissimo, ovviamente. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
fede79
fede79
20/08/2007 124
Inserito il 20/08/2014 alle: 15:16:20
Ok ragazzi Messaggio ricevuto...[:D] Comunque se avete qualcuno da segnalarmi accetto molto volentieri [:p]
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6714
Inserito il 20/08/2014 alle: 16:40:45
quote:Risposta al messaggio di fede79 inserito in data 20/08/2014  15:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come giustamente ha scritto il buon Jerry "Qua ognuno dice la sua , poi sta all'autore del post decidere cosa fare o cosa non fare" quindi prendi le informazioni che hai ricevuto come indicative. Ognuno di noi ha le sue idee così come tu hai le tue che, alla fine, sono le uniche che contano davvero [;)][;)] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.