quote:Risposta al messaggio di fede79 inserito in data 17/08/2014 16:58:38 (> Io prenderei un bel Laika usato, tipo l'ecovip 9.1 che ha il matrimoniale in coda che cerchi ;-) Ma anche unArca 720 GLM non sarebbe affatto male.Visualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.subito.it/caravan-e-...
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[;)] I link li ho postati giusto per farti vedere i modelli. Ma comunque a parità di prezzo io preferisco un mezzo di alta gamma usato ad uno di fattura economica nuovo.quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 18/08/2014 09:07:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E perchè dovrei volertene!!??[:)] Qua ognuno dice la sua , poi sta all'autore del post decidere cosa fare o cosa non fare [:D] Io però 40.000 per uno Chausson flash o un Rimor Europeo di sicuro non li spenderei...già Adria come tu suggerisci sarebbe un altro discorso! Penso però che con 40.000 si riescano a trovare mezzi di qualità altissima con pochi anni di vita e altrettanti pochi km, come un Rexosline che è stato venduto qualche mese fa nel rimessaggo dove ho il mio mezzo, o l'Arca 720 GLM il primo del 2010 con 7000 km e il secondo del 2012 con 4500 km, venduti rispettivamente uno a 42.000 e l'altro a 38.000 entrambi con tutti gli accessori possibili ed immaginabili installati, dalla parabola automatica al generatore, anche se dispiace sapere che sono stati venduti a causa di difficoltà economiche dei proprietari e a quel prezzo per realizzare in fretta! [:(] E comunque ci sono voluti diversi mesi per riuscire a venderli!!
quote:Risposta al messaggio di fede79 inserito in data 19/08/2014 13:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Semplice! Perchè prendere un mezzo ultraeconomico nuovo quando con pure meno soldi posso prendere un mezzo di alcuni anni più vecchio ma di livello notevolmente superiore? Senza poi contare che quello nuovo economico poi devo anche accessoriarlo mentre quello di fascia alta lo trovo già ultraccessoriato? Molta gente pensa che un camper di fascia alta sia come un mezzo economico solo un pò più accessoriato....invece non è così! Sono due mezzi completamente diversi, a cominciare dalla costruzione, assemblaggi, protezione contro le infiltrazioni, qualità dei materiali, delle finiture , degli allestimenti della tappezzeria, spesso hanno doppio pavimento, serbatoi e valvole di scarico riscaldati, porte e finestre degne di tale nome, sono molto più insonorizzati e molto più funzionali di uno nuovo di prima fascia che ha il minimo indispensabile e a volte neanche quello. Un mezzo usato di alta gamma è un mezzo che da nuovo costava 80.000 e più euro, cioè il doppio cosa che non può essere dovuta al solo marchio, le differenze ci sono eccome! Con 40.000 ci compri un mezzo di fascia economica, non certo media, per uno di media devi salire di altri 15/20.000 euro circa. Qualcuno dice che anche la meccanica ha la sua importanza...più che giusto, ma un ducato del 2006 e uno del 2013, sono lo stesso mezzo Idem per Iveco e per Ford, magari gli ultimi hanno qualche CV in più, ma tutta sta differenza sinceramente non ce la vedo. Neanche il discorso euro 3,4 oppure 5 regge più di tanto perchè a breve ci saranno gli euro 6, euro7, euro 8. Ovvio che ognuno ha le sue preferenze e le sue fisime....anche io comprerei senza dubbio un mezzo nuovo, se potessi permettermene uno di alta gamma però!! La questione non è quanto dovresti pagarli....ma cosa puoi comprarci con quei 40.000 oltre che quei mezzi lì [;)]
quote:Risposta al messaggio di fede79 inserito in data 17/08/2014 16:58:38 (> Giusto per farti qualche esempio :Visualizza messaggio in nuova finestra
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quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 19/08/2014 23:39:56 (> o ancora :Visualizza messaggio in nuova finestra
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quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 20/08/2014 11:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene hai fatto a ricordare la questione del peso, cosa che spesso ci si dimentica colti dall'adrenalico entusiasmo che può dare l'acquisto di un camper. E' vero che qualitativamente Arca e Laika sono ottimi mezzi ma è altrettanto vero che sono notoriamente famosi per pesare parecchio, se poi si vuole acquistarne uno "con tutti gli accessori possibili ed immaginabili installati, dalla parabola automatica al generatore" l'unica certezza è quella di girare con 40 quintali fissi [xx(] Alternative? - Gonfiare le gomme con elio [:D] e viaggiare scarichi e da soli trattenendo il respiro [:D] (ma non so se basta). - Farsi la patente C e riomologare il mezzo a 42q. - Acquistare un camper di qualità media che può andare benissimo per vacanze di 365 giorni [;)] (con un occhio ai pesi). GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di fede79 inserito in data 20/08/2014 11:50:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devi prima decidere che tipo di vacanza intendete fare. Solo estiva e mezze stagioni? (Anche) Inverno e/o settimane bianche? Sempre in campeggio o AA? Sosta libera a tutti i costi? Se escludiamo l'inverno quei 2 camper potrebbero andare bene, il Rimor mi pare meglio rifinito ma con uno sbalzo posteriore importante; il Chausson è più equilibrato nelle misure ma è proprio entry level. Tendenzialmente cercherei un mezzo con meno optional possibile per poi metterci su Solo quello che effettivamente mi serve. Prima risponditi alle domande che ho riportato sopra[;)] poi ne riparliamo. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di fede79 inserito in data 20/08/2014 12:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Della meccanica l'unica cosa che conta è funzioni bene sempre. Il Chausson, vedo, ha la stufa Combi da 6000 K generalmente non montata su entry level quindi per il tuo utilizzo sei più che a posto. Dovrai tener conto del peso complessivo del veicolo con le persone a bordo, accessori, vestiario, vettovaglie, pentolame, poca acqua ecc. quindi con un peso di omologazione a 3078, se sei molto bravo a portarti dietro poca roba e Solo quella che serve, viaggeresti sempre al limite o poco oltre. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di fede79 inserito in data 20/08/2014 12:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza entrare nella diatriba ford/ducato tieni conto che la trazione post è più rumorosa, pesa di più e consuma di più. Non mi farei nemmeno impressionare dagli accessori da te citati che valgono da nuovi 1.500 € (non so che antenna hai citato se parabola o terrestre.
quote:Risposta al messaggio di fede79 inserito in data 20/08/2014 15:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come giustamente ha scritto il buon Jerry "Qua ognuno dice la sua , poi sta all'autore del post decidere cosa fare o cosa non fare" quindi prendi le informazioni che hai ricevuto come indicative. Ognuno di noi ha le sue idee così come tu hai le tue che, alla fine, sono le uniche che contano davvero [;)][;)] GS Corr. Pensa! E' gratis.....