In risposta al messaggio di bedronio del 15/09/2019 alle 20:01:03Pareti esterne in alluminio
Scusatemi ma mi serve un consiglio urgentissimo. Sono alla prima esperienza Devo decidere entro domani(sono andato a vederlo oggi ) l'acquisto di questo camper. Non ho notato particolari problemi di sorta ma non conoscendoil mondo dei camper faccio fatica a stabilire gli eventuali problemi. Il prezzo è molto conveniente e non vorrei che nascondessse delle magagne. Motore 2800 JTD 93KW 120 Cv se non erro, l'ho provato oltre allo sterzo non precisissimo ma d'altra parte con quasi 20 anni alle spalle ma pochi Km (45000) mi sembrerebbe normale poi abituato alla mia auto nuova è difficile dare un giudizio accurato non ho trovato altri problemi. Cellula mi sembra a posto e qui avrei delle domande : Pareti esterne vetroresina? Il montaggio delle pareti dall'interno era già previsto in questi anni (credo brevetto Laika) Non ho trovato punti molli delle pareti La porta del bagno per me un obbrobrio com'è progettata (in pratica è simile ad una porta scorrevole su guide curve) è molto dura ma scorre e chiude. Quali sono i punti magari deboli di questo mezzo? Grato a chiunque potesse darmi un consiglio o magari inviarmi il tel (messaggio privato) per una chiacchierata vi ringrazio e saluto. P.S. Ieri sono stato e credo molti di Voi lo sarannno a Parma,mi sono rifatto gli occhi Bedronio ...Laika ecovip 7.1G 2001
In risposta al messaggio di Clint del 15/09/2019 alle 20:11:54Grazie della veloce risposta ero convinto che le pareti fossero in vetroresina(!!)
Pareti esterne in alluminio I km mi sembrano troppo pochi, stai attento....
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/09/2019 alle 21:11:44Ciao e grazie
perchè entro domani? se è il venditore a metterti fretta, stai attento, probabile sodomizzazione in vista. hai detto prezzo conveniente, quanto?
In risposta al messaggio di bottastra del 15/09/2019 alle 21:54:30
Se è quello che avrei individuato su Subito.it, in effetti ha un prezzo abbastanza interessante. Il venditore sembrerebbe un privato, anche se è piuttosto strano che nel corso degli anni abbia pubblicato ben 6 annunci divendita di camper ! Tuttavia le foto degli interni un po'.... disordinati lascia pensare che l'annuncio non sia stato inserito da un commerciante. Bisognerebbe fare, comunque, qualche approfondimento (magari una visura al PRA).
In risposta al messaggio di bedronio del 15/09/2019 alle 20:20:20se nel 2018 aveva 27000 km ed oggi ne ha 47000 in un anno ne ha fatti 20000, gli altri anni lo teneva per bellezza? è impossibile che in 17 anni abbia fatto 27000 km
Grazie della veloce risposta ero convinto che le pareti fossero in vetroresina(!!) I Km sono pochi ma figurati che alla revisione che ha fatto nel 2018 risultavano 27000. Che problemi gravi potrebbe avere il motore? Altra domanda non ha l'aria condizionata in cabina è molto onerosa l'installazione? Grazie a tutti
In risposta al messaggio di bedronio del 15/09/2019 alle 20:01:03Possiedo lo stesso camper, però con 120000 Km e da oltre 10 anni stà fuori all'aperto in una strada in salita in modo che quando piove l'acqua non rimanga sul tetto ma scivoli via dalla parete posteriore.
Scusatemi ma mi serve un consiglio urgentissimo. Sono alla prima esperienza Devo decidere entro domani(sono andato a vederlo oggi ) l'acquisto di questo camper. Non ho notato particolari problemi di sorta ma non conoscendoil mondo dei camper faccio fatica a stabilire gli eventuali problemi. Il prezzo è molto conveniente e non vorrei che nascondessse delle magagne. Motore 2800 JTD 93KW 120 Cv se non erro, l'ho provato oltre allo sterzo non precisissimo ma d'altra parte con quasi 20 anni alle spalle ma pochi Km (45000) mi sembrerebbe normale poi abituato alla mia auto nuova è difficile dare un giudizio accurato non ho trovato altri problemi. Cellula mi sembra a posto e qui avrei delle domande : Pareti esterne vetroresina? Il montaggio delle pareti dall'interno era già previsto in questi anni (credo brevetto Laika) Non ho trovato punti molli delle pareti La porta del bagno per me un obbrobrio com'è progettata (in pratica è simile ad una porta scorrevole su guide curve) è molto dura ma scorre e chiude. Quali sono i punti magari deboli di questo mezzo? Grato a chiunque potesse darmi un consiglio o magari inviarmi il tel (messaggio privato) per una chiacchierata vi ringrazio e saluto. P.S. Ieri sono stato e credo molti di Voi lo sarannno a Parma,mi sono rifatto gli occhi Bedronio ...Laika ecovip 7.1G 2001
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/09/2019 alle 02:33:07In realtà i proprietari sono 3 e l'ultimo lo possiede da 2 anni.
se nel 2018 aveva 27000 km ed oggi ne ha 47000 in un anno ne ha fatti 20000, gli altri anni lo teneva per bellezza? è impossibile che in 17 anni abbia fatto 27000 km
In risposta al messaggio di MorBa del 16/09/2019 alle 06:53:45Grazie Moreno della risposta lo scalino per quello che l'ho provato funzionava perfettamente.
Possiedo lo stesso camper, però con 120000 Km e da oltre 10 anni stà fuori all'aperto in una strada in salita in modo che quando piove l'acqua non rimanga sul tetto ma scivoli via dalla parete posteriore. Il problema date notato, la porta che non scorre, basta un po' di vasellina sulla guida e dopo scorrerà anche troppo, infatti si aprirà anche viaggiando, quindi poco olio. L'unico difetto riscontrato è l'ingranaggio a mezza corona del gradino elettrico che purtroppo si consuma l'ultimo dente e dopo non chiude se non aiutato, però il pezzo viene ancora regolarmente fornito come ricambio dalla MAPA di Altedo (FE) che è la società che forniva alla Laika tale gradino. La sua sostituzione è molto semplice l'importante è segnarsi quanti spessori ci sono a sinistra e a destra dei 2 perni dove ci sono le viti da togliere per tirare via il gradino stesso. Ancora un difetto, però potrebbe essere solo il mio solo un caso, è l'impianto elettrico dello scalino (non fornito da MAPA) ma dalla Laika e non si trova più. Tale impianto permette una volta premuto il pulsante di far salire e scendere il gradino fino a fine corsa. Ecco a me questa scatolina (posta nella parete sinistra della presa area alta del frigo) a sentire il caldo del frigo stesso e il gradino iniziava a non scendere a non risalire. Ho quindi fatto una modifica eliminando la scatolina in questione e sostituendo il pulsante (scambio semplice della Vimar) con uno a doppi contatti in modo da invertire la polarità che serve per far salire e scendere il gradino. Se non hai capito in pratica con il doppio commutatore si permette di invertire il + con il - in modo che il motore dello scalino possa una volta salire è una volta scendere (esempio: il motore del gradino se attacchi il + al filo rosso e il - al filo nero gira in un senso e il gradino scende, mentre se lo inverti (filo rosso negativo e filo nero positivo) gira nell'altro senso e il gradino sale). Unica diversità rispetto a prima è che devi mantenere premuto il pulsante fino a che lo scalino non arrivi a battere il fine corsa per la chiusura o per l'apertura, perché se lo lasci prima esso si ferma a metà corsa. Comunque sono al massimo 2 secondi che si deve mantenere il pulsante rispetto al semplice tocco dell'impianto originale. Naturalmente non ho più la possibilità di chiudere il gradino dal pulsante sulla guida, però si può sempre mettere ma non mi andava di passare 2 cavi nuovi (più robusti) rispetto ai piccoli fili che ci sono attualmente dietro a tale pulsante, però volendo si può tranquillamente fare. Per il resto lo ritengo un ottimo camper. Se ne vuoi sapere di più non hai che da chiedere
In risposta al messaggio di bedronio del 17/09/2019 alle 11:14:45Il 7rg è la prima serie, il 7.1G è l’ultima serie prodotta
Volevo ringraziare tutti per la collaborazione le indicazioni e i consigli. La trattativa è andata in porto e manca solo il passaggio. Ieri sono stato con un amico che (camperista anche lui, ha ottima conoscenza e anchela strumentazione )abbiamo analizzato il tutto e ci convince. Una curiosità ma che differenza c'è tra il laika 7.1 G e il Laika 7rG a me sembrano uguali Ciao a tutti e ancora grazie