In risposta al messaggio di baccojenny del 04/03/2020 alle 12:13:09Bene, mi fa piacere che tu abbia trovato la quadra con il venditore.
Ciao a tutti, per il prince 47 ho risolto con il venditore, mi ha fatto bonifico dei soldi per la riparazione e dopo la metà di questo mese andrà sotto i ferri! Nel frattempo me lo sto disinfettando tutto e faccio fareun tagliando e cambio gomme. Mettendo in pressione l impianto idraulico ho trovato acqua dal vano del boiler truma, controllando sembrerebbe un raccordo che non tiene, questa la ritengo una sciocchezza rispetto al resto(quasi 3 mila euro di lavori). Spero di riuscire a far presto la nostra prima uscita per provarlo sul campo
In risposta al messaggio di gipi55 del 04/03/2020 alle 19:47:07Io ho ancora l'X-250, quindi non posso aiutarti, anche se mi sembra strano segnali solo luci targa, ma essendo più un problema del Ducato, forse ti conviene chiedere nella sezione Meccanica
Ho un elnagh king 81 del 2015, su ducato x290, mi si è bruciata la lampadina del l'anabbagliante, sul cruscotto nessuna segnalazione, eppure sul mio precedente x250 lo segnava.Ho chiesto e mi è stato riferito che ora segnala solo le luci di posizione e targa. A voi risulta ?
In risposta al messaggio di gipi55 del 04/03/2020 alle 19:47:07Si, perché un anabbagliante guasto lo vedi da solo, dal posto guida, una lampada di posizione o targa no
Ho un elnagh king 81 del 2015, su ducato x290, mi si è bruciata la lampadina del l'anabbagliante, sul cruscotto nessuna segnalazione, eppure sul mio precedente x250 lo segnava.Ho chiesto e mi è stato riferito che ora segnala solo le luci di posizione e targa. A voi risulta ?
In risposta al messaggio di gipi55 del 06/03/2020 alle 22:53:36Acc... Io ho un x250, spero allora che non mi si bruci mai una lampadina, altrimenti penso sarebbe una noia. Un saluto a tutti.
PDR, si è vero, però ci si accorge solo nel momento del bisogno cioè di notte in strade poco illuminate, comunque non è stato un grosso problema. Mi chiedevo piuttosto che costo sarà mai stato per FIAT lasciare quellaspia ! Ho letto piu attentamente il libro di manutenzione, in effetti ora segnala solo luci diurne, frecce e luci targa, proprio quelle piu inutili diciamo.. quando si brucia la freccia si sente subito dal ticchettio che manca una lampadina. Vabbè ! così solo per scambiare due chiacchere. Ah! però è stato modificato il sistema di estrazione del fanale, con un semplice cacciavite torx si toglie due viti e il fanale viene via , una vera sciocchezza cambiare lampadina, molto meno laborioso del precedente x250
In risposta al messaggio di MrFloyd del 25/03/2020 alle 07:09:36Ciao MrFloyd, accidenti allora poi ci sei riuscito a rimettere bene il tappo. Possibile che non si sia andato qualcosa per non far chiudere il tappo, visto che anche il meccanico non ci è riuscito? Comunque l'importante che tu abbia risolto.
Comunque, tanto per parlare di camper (non si può fare altro) e fari. Luglio 2018 parto per il viaggio estivo in camper, direzione Repubbliche Baltiche, con passaggio dal Tarvisio. La prima tappa è Soave (ero partito nelpomeriggio), dove arrivo alla sera e vedo che ho un faro spento. Poco male, penso incautamente, alla prima area di servizio lo cambio. Il mattino seguente esco dall'area e mentre vado a prendere l'autostrada vedo un'officina Fiat con un comodo piazzale. Al volo mi fermo, compro due lampadine e cambio subito quella guasta. Al momento di rimettere il coperchio posteriore del faro, mi accorgo che non riesco. Provo e riprovo, nulla. Vergognandomi per la mia incapacità, torno dentro e chiedo aiuto al meccanico, il quale, molto gentilmente, esce e armeggiando mi rimette il coperchio. Riparto: Tarvisio (multa per fuori peso), Vienna, Częstochowa e arrivo in campeggio a Varsavia, sotto una pioggia battente. Qui faccio una scoperta: Ci mancava solo il pesciolino rosso! Apro il cofano per capire il problema e scopro che il meccanico mi ha chiuso male il tappo del faro! Subito ho pensato di fare un buchino per far scolare l'acqua, ma non avevo gli attrezzi adatti, quindi ho pensato solo a rimettere a posto il tappo. Nei giorni seguenti con il sole, toglievo il tappo e facevo evaporare pian piano l'acqua. Alla fine non ce n'è più, ma un po' di segno è rimasto... Buona quarantena a tutti
In risposta al messaggio di MrFloyd del 25/03/2020 alle 07:09:36Ciao,c”è poco da vergognarsi,non è così facile da sostituire la lampadina,e quando facevo il carrozziere posso garantirti che in alcuni casi si sfiorava “l’impossibile’,mi ricordo,per citarne una,che addirittura nella Opel Tigra bisognava smontare il paraurti,poi non tutti sanno che le lampadine degli anabbaglianti/abbaglianti non andrebbero toccate dalla parte del vetro.L’ideale sarebbe,visto che non è cosa rara che si fulmini,trovare qualcuno che lo sappia fare e farselo insegnare,poi come tutte le cose diventa tutto più semplice Comunque quella del Ducato è abbastanza sempliceUn saluto a tutti,
Comunque, tanto per parlare di camper (non si può fare altro) e fari. Luglio 2018 parto per il viaggio estivo in camper, direzione Repubbliche Baltiche, con passaggio dal Tarvisio. La prima tappa è Soave (ero partito nelpomeriggio), dove arrivo alla sera e vedo che ho un faro spento. Poco male, penso incautamente, alla prima area di servizio lo cambio. Il mattino seguente esco dall'area e mentre vado a prendere l'autostrada vedo un'officina Fiat con un comodo piazzale. Al volo mi fermo, compro due lampadine e cambio subito quella guasta. Al momento di rimettere il coperchio posteriore del faro, mi accorgo che non riesco. Provo e riprovo, nulla. Vergognandomi per la mia incapacità, torno dentro e chiedo aiuto al meccanico, il quale, molto gentilmente, esce e armeggiando mi rimette il coperchio. Riparto: Tarvisio (multa per fuori peso), Vienna, Częstochowa e arrivo in campeggio a Varsavia, sotto una pioggia battente. Qui faccio una scoperta: Ci mancava solo il pesciolino rosso! Apro il cofano per capire il problema e scopro che il meccanico mi ha chiuso male il tappo del faro! Subito ho pensato di fare un buchino per far scolare l'acqua, ma non avevo gli attrezzi adatti, quindi ho pensato solo a rimettere a posto il tappo. Nei giorni seguenti con il sole, toglievo il tappo e facevo evaporare pian piano l'acqua. Alla fine non ce n'è più, ma un po' di segno è rimasto... Buona quarantena a tutti
In risposta al messaggio di MrFloyd del 25/03/2020 alle 07:09:36Rimettere il tappo posteriore coprifaro sul ducato non è affatto una cosa semplice, sopratutto quello lato passeggero,
Comunque, tanto per parlare di camper (non si può fare altro) e fari. Luglio 2018 parto per il viaggio estivo in camper, direzione Repubbliche Baltiche, con passaggio dal Tarvisio. La prima tappa è Soave (ero partito nelpomeriggio), dove arrivo alla sera e vedo che ho un faro spento. Poco male, penso incautamente, alla prima area di servizio lo cambio. Il mattino seguente esco dall'area e mentre vado a prendere l'autostrada vedo un'officina Fiat con un comodo piazzale. Al volo mi fermo, compro due lampadine e cambio subito quella guasta. Al momento di rimettere il coperchio posteriore del faro, mi accorgo che non riesco. Provo e riprovo, nulla. Vergognandomi per la mia incapacità, torno dentro e chiedo aiuto al meccanico, il quale, molto gentilmente, esce e armeggiando mi rimette il coperchio. Riparto: Tarvisio (multa per fuori peso), Vienna, Częstochowa e arrivo in campeggio a Varsavia, sotto una pioggia battente. Qui faccio una scoperta: Ci mancava solo il pesciolino rosso! Apro il cofano per capire il problema e scopro che il meccanico mi ha chiuso male il tappo del faro! Subito ho pensato di fare un buchino per far scolare l'acqua, ma non avevo gli attrezzi adatti, quindi ho pensato solo a rimettere a posto il tappo. Nei giorni seguenti con il sole, toglievo il tappo e facevo evaporare pian piano l'acqua. Alla fine non ce n'è più, ma un po' di segno è rimasto... Buona quarantena a tutti
In risposta al messaggio di KentaForEver del 08/02/2020 alle 19:33:31Buonasera, arrivato il mezzo? Che te ne pare? Per fortuna arrivato pure a me (magnum 581)riuscito a prenderlo due giorni prima mettessero divieti coronavirus.
Ciao a tutti, oggi ho fatto acquisto del mio nuovo elnagh 450 t loft 2020, mi pare molto belle e spero di aver fatto buon acquisto, mezzo in pronta consegna spero per marzo di innaugurarlo
In risposta al messaggio di alessio racing del 25/03/2020 alle 23:06:23Buongiorno alessio racing, e a tutti ovviamente, ti do anche io il benvenuto nel club, complimentandomi per il tuo nuovo arrivato. Ovviamente mi dispiace che al momento non puoi dar sfogo alle tue uscite iniziali, per questo speriamo di tornare presto per le strade. Sicuramente ci farebbero piacere alcune foto, magari per farci brillare gli occhi e magari alcune impressioni "a pelle".
Buonasera da alessio piacere e forza per questo momento... Anche io entro a far parte della famiglia elnagh, sono diventato proprietario motorhome magnum 581 con la speranza di trovarmi bene, qualcuno è proprietario per sapere pregi e difetti? Buona serata e grazie.
In risposta al messaggio di ljppj del 31/03/2020 alle 14:37:41Buonasera e grazie del benvenuto.. . Metto qualche foto, in questi giorni di quarantena (purtroppo) ho avuto modo di controllarlo un po', sembra bene fatto (il tempo e l uso dirà la verità) un pochino più attenti nell assemblaggio potrebbero starci... Niente di che tappi copriviti che mancano, e fili impianto elettrico sparsi qua e la...
Buongiorno alessio racing, e a tutti ovviamente, ti do anche io il benvenuto nel club, complimentandomi per il tuo nuovo arrivato. Ovviamente mi dispiace che al momento non puoi dar sfogo alle tue uscite iniziali, per questosperiamo di tornare presto per le strade. Sicuramente ci farebbero piacere alcune foto, magari per farci brillare gli occhi e magari alcune impressioni a pelle. Sperando di rileggerti, rinnovo il mio benvenuto.