www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 07/02/2019 alle 13:27:14Esattamente , è un rapporto a tre dove la casa produttrice del camper ha a sua volta un contratto con la casa produttrice della meccanica.
Nel periodo di garanzia ti rivolgi alla Mercedes e non al tuo concessionario, solo se c’é un vizio te vai dal concessionario che sarà lui a rivalersi eventualmente verso la casa, finito tale periodo il rapporto é tra privato e casa, in questo caso specifico sarà Mercedes che ti proporrá o meno l’estensione di garanzia
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/02/2019 alle 14:34:03Io sono arrivato alla conclusione che allungare le garanzie non conviene mai.
Stavolta controllo le date: tutte le volte che ho esteso la garanzia su qualcosa che ho acquistato e che tale facoltà era prevista, la prima condizione essenziale era che la dovevo attivare entro tot giorni dall'acquisto, non mesi, e non un anno. Giovanni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/02/2019 alle 14:34:03infatti, non riesco a capire quando è stata richiesta questa estensione.
Stavolta controllo le date: tutte le volte che ho esteso la garanzia su qualcosa che ho acquistato e che tale facoltà era prevista, la prima condizione essenziale era che la dovevo attivare entro tot giorni dall'acquisto, non mesi, e non un anno. Giovanni
In risposta al messaggio di sollemarc del 06/02/2019 alle 01:10:15Ciao, scusa ma sei lo stesso che aveva avuto molti problemi sul nuovo acquisto font vendome?
L’ESTENSIONE DELLA GARANZIA……. MIRAGGIO O REALTA’ RENAULT. Salve a Tutti, Mi chiamo Marco Sollevante, abito in provincia di Salerno, di professione Medico sposato e padre di due figli, Lettore e Camperistada svariati anni, con alle spalle l’acquisto di vari mezzi nuovi e usati, e varia esperienza. Oggi purtroppo, sono stato informato dalla RENAULT, CHE IL MIO VEICOLO “RENAULT TRAFIC”, UN CAMPER FURGONATO, TRASFORMATO DA UN’AZIENDA DEL SETTORE LA FONT VENDOME FRANCESE E VENDUTO IN ITALIA ATTRAVERSO UN CONCESSIONARIO ITALIANO immatricolato il 05/05/2017 con circa 15.000 km, non c’è la possibilità pur pagando di avere L’ESTENSIONE DELLA GARANZIA…… Mi sento un acquirente amareggiato, non informato e in un certo senso a dir poco preso in giro. VORREI COMUNICARE E INFORMARE TUTTI GLI ACQUIRENTI DI UN AUTOVETTURA O DI UN CAMPER DI MARCA RENAULT SOTTOPOSTO DA DITTE SPECIALIZZATE A UNA QUALSIASI TRASFORMAZIONE PER UN USO SPECIFICO, CHE LA RENAULT CASA MADRE, PRIMA LI PRODUCE E DOPO LA GARANZIA DI RITO SI DIMENTICA DI AVERLI MESSI AL MONDO, NON DA LA POSSIBILITA’ PUR PAGANDO AD AVERE, COME FANNO TUTTE LE CASE AUTOMOBILISTICHE L’ESTENSIONE DELLA GARANZIA……. A QUESTO PUNTO: VOI VI STATE CHIEDENDO: MA UNO PAGA E NON PUO’ AVERE L’ESTENSIONE DI GARANZIA? VOI VI STATE CHIEDENDO: MA QUESTA COSA SUCCEDE ANCORA NEL 2019? VOI VI STATE CHIEDENDO: POSSIBILE SOLO PERCHE’ IL VEICOLO E STATO TRASFORMATO, SENZA MODIFICARE NE PARTI MECCANICHE, NE PARTI STRUTTURALI, QUESTA POSSIBILITA’ VIENE PRECLUSA A TUTTI INDISTINTAMENTE? VOI VI STATE CHIEDENDO: MA QUESTA COSA A RIGOR DI LOGICA DOVREBBE ESSERE LEGATA ALLA PERCORRENZA EFFETTUATA O A UNA CAUSA BEN SPECIFICA? VOI VI STATE CHIEDENDO: MA QUESTA COSA E’ DI UN’ASSURDA MENTALITA’ RETROGADE SENZA SENSO? VOI VI STATE CHIEDENDO: MA DI QUESTO FATTO, UNO SE COMPRA UN VEICOLO NUOVO DOVREBBE ESSERE INFORMATO PRIMA DELL’ACQUISTO? MI FERMO QUI……. INUTILE ANDARE AVANTI, IN TUTTI SENSI…….. PURTROPPO VI DEVO INFORMARE CHE DOPO AVER CONTATATO IL CONCESSIONARIO RENAULT DELLA MIA ZONA E A SUA VOLTA, IL NUMERO VERDE MESSO A DISPOSIZIONE PER CLIENTI RENAULT, MI SONO ADOPERATO AD USARE LA CHAT IN LINEA DAL SITO RENAULT, VENGO CONTATTATO ATTRAVERSO relazioni.clientela@renault.it DAL SIG. DARIO, IL QUALE MI COMUNICA: CHE NON E’ POSSIBILE NEANCHE PAGANDO DI USUFRUIRE DELL’ESTENSIONE DELLA GARANZIA PERCHE’ LA RENAULT NON DA LA POSSIBILITA’ PER CONTRATTO DI POTERNE USUFRUIRE, PER VEICOLI SOTTOPOSTI A UNA QUALSIASI TRASFORMAZIONE ANCHE NON INVASIVA E/O STRUTTURALE. SONO CONVINTO DI AVER COMUNICATO UNA COSA SGRADITA PER MOLTI, MA QUESTA INFORMAZIONE DEVE ESSERE DIVULGATA E CHIARITA PER, SCONSIGLIARE L’ACQUISTO A CHI VORREBBE POI NEL POST VENDITA USUFRUIRE DI UN SERVIZIO A PAGAMENTO PER VEICOLI UTILIZZATI DIVERSAMENTE DA UN AUTO E NON SARA’ POSSIBILE. GRAZIE A TUTTI DELL’ ATTENZIONE. A VOI UN ULTIMA RIFESSIONE. F.TO DOTT. MARCO SOLLEVANTE.
In risposta al messaggio di IvanG del 07/02/2019 alle 18:07:43teoricamente mi sembra il contrario.se le case allungano garanzia penso lo facciano convinti di avere meccanica ottima.se la negano magari non lo è tanto.poi per quanto concerne convenienza non saprei esprimermi
Ciao, scusa ma sei lo stesso che aveva avuto molti problemi sul nuovo acquisto font vendome? Che alla fine era stato rispedito, su bisarca, il Van per tutte le opportune modifiche direttamente alla casa madre? Non ti crucciarese la Renault non prevede l'estensione della garanzia, come altri ti hanno scritto, le estensioni sono sempre un po' da prendere con le pinze. La mia vettura, ad esempio, prevede l'esclusione del costo orario mano d'opera, solo i ricambi sono inclusi nell'estensione ai 5 anni. Capisci che oggi il costo orario vale almeno il 50-60% della fattura. E poi Renault ha una fama di affidabilità un cincinin migliore di Fiat. Ciao Ivan
In risposta al messaggio di IvanG del 07/02/2019 alle 18:07:43"E poi Renault ha una fama di affidabilità un cincinin migliore di Fiat."
Ciao, scusa ma sei lo stesso che aveva avuto molti problemi sul nuovo acquisto font vendome? Che alla fine era stato rispedito, su bisarca, il Van per tutte le opportune modifiche direttamente alla casa madre? Non ti crucciarese la Renault non prevede l'estensione della garanzia, come altri ti hanno scritto, le estensioni sono sempre un po' da prendere con le pinze. La mia vettura, ad esempio, prevede l'esclusione del costo orario mano d'opera, solo i ricambi sono inclusi nell'estensione ai 5 anni. Capisci che oggi il costo orario vale almeno il 50-60% della fattura. E poi Renault ha una fama di affidabilità un cincinin migliore di Fiat. Ciao Ivan
In risposta al messaggio di ezio55 del 07/02/2019 alle 20:57:41Di camper sicuro, ma di furgonati da lavoro i numeri sono ben altri.
E poi Renault ha una fama di affidabilità un cincinin migliore di Fiat. Probabilmente perchè ne vedi veramente pochi in giro... Saluti.
https://www.used-car-report.com...
In risposta al messaggio di IvanG del 07/02/2019 alle 21:52:27Beh qualche conferma ma anche qualche sorpresa
Di camper sicuro, ma di furgonati da lavoro i numeri sono ben altri. Questa la fonte:
www.iz4dji.it