In risposta al messaggio di drengot del 22/09/2018 alle 13:49:43Non è così, se sono problemi che rientrano in garanzia qualsiasi concessionario ufficiale deve prenderli in carico (a meno che non riguardi un accessorio montato successivamente dal concessionario).
Rieccomi con il mezzo lontano da casa per un po' :( l''ho portato a montare pannello e parabola , speravo anke di fare mettere a posto in garanzia alcune cose esssendo andato da un concessionario challenger . purtroppoperò mi ha detto che fino all'anno di età per la garanzia devo rivolgermi esclusivamente al concessionario che mi ha venduto il camper . A voi risulta ? Non lo sapevo proprio .
In risposta al messaggio di drengot del 23/09/2018 alle 20:01:41Giusto per inquadrare meglio la faccenda.... cosa hai chiesto di sostituire/riparare in garanzia ?
Ciao emiliano , anche io sono convinto che mi abbiano rimbalzato per una procedura interna e non per vincoli di legge anzi . Mia moglie ha scritto alla challenger , vedremo se ci risponderanno ancke se ormai sono d'accordocon il concessionario che me l'ha venduto : gli porto il camper mercoledì . Peró mi ha dato fastidio sentirmi rimbalzare pensando di avere ragione .
In risposta al messaggio di drengot del 24/09/2018 alle 15:29:09Quindi c'è un po' di lavoro da fare ! Probabilmente il concessionario sa che per fare quei lavori ci mette più tempo di quanto la Challenger gli riconoscerà e non escludo neanche che i trasporti per i materiali in sostituzione se li debba sostenere lui senza alcun riconoscimento da parte di casa madre. Credo che i concessionari siano costretti ad accettare condizioni un po' "soffocanti" e quindi siano poco disposti a lavorare su mezzi non venduti da loro e quindi sui quali non hanno guadagnato nulla. Inoltre, probabilmente, il loro pensiero è, brutalmente :"sei andato a comprarlo là per risparmiare qualche soldo ? Bene, ora vai a fartelo riparare là". Non è giusto, perchè casa madre sbandiera una fitta e diffusa rete di assistenza, però un po' li capisco, escono mezzi dalle linee di montaggio che presentano difetti incredibili come appunto è capitato a te, e loro ricevono, da quello che ho capito, alcune centinaia di euro per la messa in strada che dovrebbe comprendere alcune regolazioni e la pulizia. Così, appena possono, cercano di evitare di intervenire su mezzi che non hanno venduto.
perdita d'acqua da sotto il piatto doccia faretti letto basculante che non si accendono più cornice porta zanzariera/oscurante che si è staccata luce esterna parzialmente bruciata ci aggiungo anche : rete protezione letto castello basculante di misure non corrette pezzo di plastica cke tiene il tubo di scarico acque grigie rotto
In risposta al messaggio di emiliano69 del 25/09/2018 alle 17:27:27Eh sì emiliano ,
Paolo ha spiegato benissimo le difficoltà di chi non vende il mezzo ma si ritrova a dover effettuare interventi in garanzia, lo capisco ed infatti per venire incontro al concessionario che mi ha fatto l'intervento in garanziagli ho fatto installare degli accessori, in questo modo anche loro mi è sembrato che hanno apprezzato il comportamento e anche in futuro mi rivolgerò a loro, se mi avessero rimbalzato come hanno fatto con te non so se mi avrebbero rivisto più.
In risposta al messaggio di drengot del 25/09/2018 alle 22:49:51Beh ! Allora si è comportato in maniera sbagliata e, oltretutto, commercialmente poco abile. In questo caso il guadagno l'ha fatto comunque sugli accessori che ha venduto/installato e quindi poteva ben spendere un po' di tempo...
Eh sì emiliano , tieni conto cke insieme alle riparazioni in garanzia facevo montare 800 euro di accessori acquistati da loro . Pace ! Domani mi sono preso un altro giorno di riposo e mi facccio accompagnare per ritirare il camper e portarlo dal concessionario cke me lo ha venduto .
In risposta al messaggio di ellemare49 del 26/09/2018 alle 21:34:23
Anche io sarei interessato al Pacchetto inverno. C'è una persona gentile che spiegherebbe in cosa consiste il Pacchetto inverno, e magari posterebbe alcune foto della coibentazione dello scalino e del serbatoio delle grigie? Grazie in anticipo Saluti luca
In risposta al messaggio di Paolo62 del 26/09/2018 alle 19:22:24Si, montato anche io, sicuramente dovrebbe andarci l'aria della stufa, ma non ho capito bene come, e penso che non si possa decidere se scaldare o meno, mi sa che quando si accende la stufa si vada a in automatico a scaldare anche le grigie, sabato ero dal concessionario x il richiamo dei letti e mi sono scordato di chiedere, anch'io volevo dei chiarimenti..
Qualcuno ha montato all'origine il Pacchetto Inverno ? é costituito da serbatoio grigie coibentato e riscaldato, Griglie frigorifero per funzionamento invernale e copertura esterna parabrezza anteriore. Avete capito come viene riscaldato il serbatoio delle acque grigie ?
In risposta al messaggio di Potarex del 27/09/2018 alle 12:52:20Già il sensore alta quota, avevo chiesto informazioni al riguardo, il concessionario mi ha detto (informato da un tecnico eba) che da tre anni a questa parte i challenger montano un bruciatore tarato fino a 2000 mt comunque io penso che farò montare il sensore x star più tranquillo anche se ho già usato la stufa sopra i 2000mt,ma x una notte è non ho avuto problemi, ho acquistato anche l'easy star timer da sostituire alla rotellina mi devono chiamare x l'appuntamento.
Sono stato dal mio conce e per i letti lui mi ha detto che non c’è nessun richiamo ne problema al solito gli faccio vedere che in realtà non è così e lui mi dice mi informero... ( gli ho fatto vedere la tua letterasenza nomi e cognomi...) per la coibenta non è necessario scaldare anche il tubo acqua? altra cosa non sarebbe opportuno far montare il kit alta quota per il riscaldamento a gasolio? Ciao Pota
In risposta al messaggio di Apuan76 del 27/09/2018 alle 13:46:06Sulla targhetta del mio Eberspacher è riportata la scritta H-KIT che se ho capito bene significa che è installato il kit alta quota, vi risulta che sia così?
Già il sensore alta quota, avevo chiesto informazioni al riguardo, il concessionario mi ha detto (informato da un tecnico eba) che da tre anni a questa parte i challenger montano un bruciatore tarato fino a 2000 mt comunqueio penso che farò montare il sensore x star più tranquillo anche se ho già usato la stufa sopra i 2000mt,ma x una notte è non ho avuto problemi, ho acquistato anche l'easy star timer da sostituire alla rotellina mi devono chiamare x l'appuntamento. Riguardo ai letti mi hanno cambiato anche le stafettine di plastica sul basculante anteriore, quelle nuove sono in teflon, speriamo resistant un po' di più Saluti!