In risposta al messaggio di drengot del 04/06/2019 alle 15:38:32Allora se è un rumore indotto e non fisiologico non ti devi preoccupare.
Ciao faraklo , grazie per la risposta . si l'ho chiuso bene . Appena riesco torno al camper e cerco di capire meglio . Andando tra l'altro quando sobbalza si sente il rumore ancke del braccino cke vibra o si muove proprio . Per il motore concordo con te . Anche io ho il 170 cv ed é una goduria con 7,5 metri figuriamoci o con il tuo modello :)
In risposta al messaggio di drengot del 04/06/2019 alle 21:43:02A me non sembra di vedere la luce.
Ciao io il problema ce l'ho nello stesso posto . Il braccino ancke traballa un po' e non so se quello possa influire sulla chiusura ma non penso . Non so ancora se entri acqua ma sicuramente quando ho viaggiato ieri tornando a casa ad ogni scossone in quel punto vedevo luce .
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In risposta al messaggio di emiliano69 del 07/06/2019 alle 11:34:30Dovrebbe essere l'aspirazione dell'aria. Anche il mio é appeso cosí. Si puó orientare.
Ieri sera sono stato al rimessaggio e mi sono accorto della presenza di un tubo nero sotto al camper lato guida, in prossimità della marmitta dell'Eberspacher, è come se si fosse sganciato. Ho dato un'occhiata al voloe ho visto una staffa dove forse era fissato in qualche modo, avete idea di cosa sia questo tubo e se va bene fissarlo con una fascetta a questa staffa? Oggi vedo di fare qualche foto. ps il tubo mi sembra uguale a quello presente in questa foto
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 17/06/2019 alle 09:58:09Io non ho messo termometro, però se il viaggio si protrae per molto tempo e la temperatura esterna è alta, l'alimentazione a 12V non è in grado di fare molto. Vedo che, appunto, dopo 3-4 ore di viaggio il frigo si bagna, sintomo inequivocabile che la temperatura si è alzata. Non so se si può fare qualcosa, onestamente.
Bel lavoro, qualcosa di simile voglio farlo pure io sul 260 usando i bulloni interni del portabici.le barre d'alluminio le voglio avvitare lí. se hai il frigo thetford, ti chiedo una cortesia. Se hai modo di monitorarela temperatura guarda a quanto ti sale durante una o due ore di viaggio. Noi stiamo sperimentando un crollo drastico delle prestazioni a 12 volts mentre a 220 e a gas raggiungo( per ora, con temperature miti) meno 19 e 3 gradi. a 12 volts la temperatura crolla e vado a meno 6 in freezer e a 11 gradi in frigo!! ho messo un termometro con due sensori wifi, uno dentro il congelatore e uno dentro il frigo.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 17/06/2019 alle 09:58:09Sinceramente partendo con il frigo bello freddo (di solito lo accendo la sera prima) non riscontro particolari problemi anche nei viaggi estivi, ho però l'impressione che il mio freddi anche troppo, quale dovrebbe essere la temperatura corretta di frigo e congelatore? Dove hai preso il termometro con i sensori wifi?
Bel lavoro, qualcosa di simile voglio farlo pure io sul 260 usando i bulloni interni del portabici.le barre d'alluminio le voglio avvitare lí. se hai il frigo thetford, ti chiedo una cortesia. Se hai modo di monitorarela temperatura guarda a quanto ti sale durante una o due ore di viaggio. Noi stiamo sperimentando un crollo drastico delle prestazioni a 12 volts mentre a 220 e a gas raggiungo( per ora, con temperature miti) meno 19 e 3 gradi. a 12 volts la temperatura crolla e vado a meno 6 in freezer e a 11 gradi in frigo!! ho messo un termometro con due sensori wifi, uno dentro il congelatore e uno dentro il frigo.
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In risposta al messaggio di RobertoBcn del 17/06/2019 alle 11:20:31Bellissimo l'incastro sotto al cruscotto! Anche voi lo tenete impostato a 3 tacche?
Su amazon. cm_sw_r_cp_apap_1P9PNq3eXU4yF Si incastra alla perfezione nel cruscotto ford. La temperatura per una corretta conservazione dei cibi dovrebbe essere di almeno meno 18 nel congelatore e 3-4 gradi in frigo.Occhio a temperature piú alte. Oggi al rientro provo a vedere se a gas funziona, cosí nel caso gli metto il secumotion truma e questione risolta. Se a gas funziona poco o male o addirittura la termocoppia mi chiude il gas metto un compressore a 12 volts e un evaporatore in frigo. Oggi faccio la prova del 9. Ho voluto stirare un poco il lavoro per vedere qual'era il rendimento del frigo a temperature alte, ma vedo che il problema lo ha solo a 12v.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 17/06/2019 alle 11:48:36Io se lo metto a quei valori mi ghiaccia anche il camper, ma di che temperature esterne stiamo parlando?
A 4 di notte e a 5 di giorno.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 17/06/2019 alle 21:39:17Qualcuno dice che fare questo sia pericoloso. Esattamente la ragione non la conosco, ma posso immaginare per i gas combusti che rientrano in abitacolo (la zona gas, non è stagna rispetto all'abitacolo) ; le correnti d'aria possono provocare lo spegnimento della fiamma ripetuto.
In viaggio a gas il frigo funziona bene. Da meno 14 é tornato a meno 19 in un centinaio di km. Ottimo. C'é solo da abituarsi a metterlo in modo manuale a gas e via. Monto un secumotion e questione risolta.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 17/06/2019 alle 10:59:48Bella idea
Questo weekend ho testato il tendalino. Come forse qualcuno ricorderà, non ho montato sul camper il classico tendalino perchè lo uso veramente di rado. Diciamo 1-2 volte/anno. Quindi piuttosto che portarmi sempre a spassoun oggetto che pesa 25-30 kg per usarlo così poco ho fatto incollare una canalina in alluminio sul fianco del camper e ho acquistato un tendalino da 2,5 metri x 4 e 3 pali di alluminio. Il tutto pesa 1.5 kg. Ovviamente è meno versatile del tendalino apposito, però mi posso fidare a lasciarlo anche con vento forte perchè, male che vada, si strappa il telo o si scolla la canalina. Mi è capitato di vedere pareti da rifare per tendalini lasciati aperti e sventolate non previste accartocciarli. Questo il risultato: In tutto sono 4 tiranti, 1 continuo centrale a 2 punti ed 1 per angolo.