In risposta al messaggio di Paolo62 del 23/10/2019 alle 21:17:16Pensa te ottimo valori direi!
Giusto per completare l'informazione, il mio che in quanto ad aerodinamica è sicuramente peggiore del semintegrale, a 110 di tachimetro costante nel percorso giornaliero Brema-Vipiteno, 985 km di rientro dalla Danimarcaha tenuto un consumo da computer di 9,4 km/litro. Ducato 2,3 177 CV. Ormai queste meccaniche sostanzialmente si equivalgono, le differenze sono date soprattutto dal modo di guidare e dal tipo di percorso. Per tutto il giro che ho fatto in Danimarca, totale 5050 Km, ho percorso 9,5 km/litro. ricordo ancora il mio precedente mansardato su Ford 140 TDCI che faceva fatica a fare 7 kn/litro a 95 km/h
In risposta al messaggio di Losaraleo del 23/10/2019 alle 21:29:49Io sono 196 cm per 130 Kili non ho mai potuto chiudere la porta..del bagno quando lo utilizzavo ma quella della porta della cucina si per un minimo di privacy ... sia quando sono bagno ma sopratutto in doccia fai tipo locale con doccia spogliatoio cabina armadio tutto in uno... poi io con due bimbi li metto seduti ad asciugarsi ed è praticissimo!
Grazie Potarex per la tua esperienza. ma con la porta del bagno a trazione nessuno ha avuto problemi?
In risposta al messaggio di Losaraleo del 23/10/2019 alle 21:29:49Losaraleo, che problemi hai avuto?
Grazie Potarex per la tua esperienza. ma con la porta del bagno a trazione nessuno ha avuto problemi?
In risposta al messaggio di Losaraleo del 23/10/2019 alle 22:04:31Che ceda è giusto è una tapparellona quindi la sensazione è quella...
Problemi nessuno. Però oggi con la prova chiusura porta scorrevole si sentiva già che cedeva il primo pezzo con il secondo.. questa più le altre che ho scritto prima mi hanno messo forti dubbi sull'acquisto.
In risposta al messaggio di Losaraleo del 23/10/2019 alle 22:04:31I camper sono tutti, salvo forse i liner, le case delle bambole! Vanno trattati con i guanti bianchi, Ho preso un Carthago a noleggio ed anche quello scricchiolava ed aveva le porte che non chiudevano. I Challenger non fanno eccezione. A me quest’estate per poco non cadevano i pensili del soggiorno sulla Dinette. In buona sostanza io sono soddisfatto del mio Challenger che e’ pero su meccanica Fiat che io preferisco su Ford non fosse che per l’assistenza dove spesso Ford è molto carente. Quando avevo il Rimor su Ford in concessionaria il 31 dicembre dovevo partire e mi si accese la spia gialla del motore. Non vollero controllarmi nulla, e mi rimandarono al 7 gennaio... solo che io dovevo partire per Roma. Girai mezza Padova per trovare un’officina che mi analizzasse il problema per dirmi che era un falso allarme. Scrissi una vibrata protesta alla Ford Italia che mi rispose che loro non potevano intervenire sull’operato delle loro officine a marchio... Giurai che mai e poi mai avrei ripreso Ford e così e’ stato.
Problemi nessuno. Però oggi con la prova chiusura porta scorrevole si sentiva già che cedeva il primo pezzo con il secondo.. questa più le altre che ho scritto prima mi hanno messo forti dubbi sull'acquisto.
In risposta al messaggio di faraklo del 01/11/2019 alle 13:37:05La centralina del Challenger, ha un parallelatore che, quando le BS sono cariche, va a caricare, con un massimo di 4 A/h la BM
Con il mio ho toccato solo i 5000 km. Il motore per ora va bene. La cellula, a parte qualche piccolo cigolio che non riesco ad identificare,tutto ok. Altri scricchiolii identificati e risolti personalmente. Ho notato chedurante l'allacciamento alla 220 esterna, oltre alla BS,mi sembra che carichi un poco anche la BM. questo guardando i livelli di carica sulla centralina della cellula. Voi sapete se è forse dotato di un parallelatore fra le due batterie? Il mezzo è un Transit 2000 170cv del 2019 Buoni viaggi in camper. Giuseppe
In risposta al messaggio di miniguarra del 21/10/2019 alle 19:52:04Ciao miniguarra ,
Ciao complimenti per il tuo Challenger- L'hai preso su Fiat Ducato 150 cv? ti volevo chiedere hai risolto dove mettere eventuale seconda bombola? io ho preso il mageo 308 e mi arriva a Novembre su Ducato 150 Cv . grazie
In risposta al messaggio di Potarex del 11/07/2019 alle 09:43:36Ciao Potarex ,
Io avendo 5 anni di garanzia Ford devo ahimè portarlo in Ford... più controllo infiltrazioni..
In risposta al messaggio di Potarex del 11/09/2019 alle 01:39:14Ciao Potarex ,
Stesso problema vedo chiaramente fuori quando è tutto chiuso... ma quando hai scritto tu avevo comtrollato ed era tutto ok ora tornato dalla grecia il fattaccio.l. Tu cosa hai fatto alla fine?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 01/11/2019 alle 21:50:51Grazie Paolo per la precisazione.
La centralina del Challenger, ha un parallelatore che, quando le BS sono cariche, va a caricare, con un massimo di 4 A/h la BM
In risposta al messaggio di drengot del 02/11/2019 alle 05:58:19Se la piletta di scarico gira a vuoto, può essere quasi certamente la causa della perdita.
Aggiungo solo una cosa : per la seconda volta , quando verso un po’ d’acqua sul piatto doccia me la vedo uscire da sotto il piatto doccia , sul pavimento verso la cucina . la prima volta mi dissero che si era rottoil tubo di scarico forse fissato troppo violentemente da chi lo ha montato . Ora guardando una delle due pilette vedo che la vite gira a vuoto e sotto di essa sembra quindi essersi staccato tutto . proverò ad ispezionare da solo , mi hanno spiegato che se svito le viti e tolgo il pannellino davanti dovrei poterlo fare da solo senza grosse difficoltà . a qualcuno di voi è successo ? Due volte mi sembrano davvero tante !!
In risposta al messaggio di faraklo del 02/11/2019 alle 14:06:30Dimenticavo una cosa. Se ho capito bene la ricarica della BM avviene solo se la tensione della stessa scende sotto i 12,5 V
Grazie Paolo per la precisazione. Chiedevo perché quando ho ritirato il mezzo il concessionario mi disse: con la 220V allacciata si carica solo la BS. Giuseppe
https://www.cbe.it/pc180/
In risposta al messaggio di Paolo62 del 02/11/2019 alle 22:36:15La centralina è la PC-180-TR
Dimenticavo una cosa. Se ho capito bene la ricarica della BM avviene solo se la tensione della stessa scende sotto i 12,5 V Dovresti avere questa centralina: se leggi tra le caratteristiche è riportato anche carica batteria auto