In risposta al messaggio di belu11 del 23/02/2021 alle 17:33:29Se metti qualche foto ..aiuta. Ma a legger la descrizione sembra che si sia sganciato / rotto il collegamento (normalmente un rinvio) che dalla serratura esterna va alla leva interna. Dovresti smontare il pannello che potrebbe essere fissato con del mastice, quindi solo da tirare, o avere qualche vite.
Ciao a tutti, sono un possessore di un challenger 123 del 2003 ho un paio di domande sulla porta della cellula. La prima è che la porta della cellula non si chiude dall'interno e viceversa se la chiudo a chiave dall'esternonon riesco ad aprirla manualmente dall'interno...è normale? Il fatto che non si chiuda dall'interno mi infastidisce parecchio, vado a letto e la porta rimane aperta. La seconda domanda è se è possibile trovare la madesima porta con la zanzariera visto che ho trovato in rete alcuni modelli uguali ma dotati di zanzariera, quale ricambista posso contattare? Grazie
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In risposta al messaggio di belu11 del 23/02/2021 alle 18:05:57Avevo pensato alle porte con il preformato all'interno. Qui è più facile. Ci saranno sicuramente 4 viti che fissano la scatola nera alla porta e vincolano la parte esterna a quella interna. Forse le viti sono mascherate da cappucci dello stesso colore. Le individui, sviti e troverai sicuramente la ragione della mancata connessione tra interno ed esterno.
Questa è una foto che ho trovato su internet, la serratua è uguale alla mia, quella rotella nera con le due alette al centro della serratura, nel mio caso non gira, ma credo dovrebbe girare per aprire e chiudere la porta dall'interno... In questo caso la porta è dotata di zanzariera.
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 02/03/2021 alle 10:12:54Nel mio che è chausson 628 sotto all'adesivo dei pannelli si trova una canalina con all'interno un fascio di cavi, dallo schema elettrico in dotazione si può ricavare che due fili uno rosso ed una nero da 4 mmq sono la predisposizione dei pannelli e vanno in centralina e non in batteria ed è segnalato anche un filo giallo da 1,5 per un segnale +. Il concessionario mi ha detto che lui quando monta i pannelli non usufruisce mai di quella predisposizione ma preferisce passare un nuovo cablaggio direttamente in batteria.
Buongiorno, qualcuno di voi sa cosa si nasconde dietro lo scatolotto della foto 1? Ci sono 4 viti coperte dagli adesivi, ma come si può vedere dalla foto 2 nello sportello adiacente non c'è nulla. La predisposizione antenna,prevede solo il connettore e la scatola con foro sul tetto? La predisposizione per il pannello solare oltre la scatola con foro sul tetto, cosa prevede? Perché a fianco della presa 12V c'è il simbolo dei pannelli solari? Ci sono i cavi che vanno alla batteria? Se si che sezione? Challenger C256
In risposta al messaggio di belu11 del 23/02/2021 alle 17:33:29la zanzariera che sta sulla tua porta era spaccata in due e si apriva a libro,di solito sui mageo era fornita di serie , opti0nal sul genesis! la reperisci solo attraverso concessionario ad un prezzo a mio avviso folle (350 euro)
Ciao a tutti, sono un possessore di un challenger 123 del 2003 ho un paio di domande sulla porta della cellula. La prima è che la porta della cellula non si chiude dall'interno e viceversa se la chiudo a chiave dall'esternonon riesco ad aprirla manualmente dall'interno...è normale? Il fatto che non si chiuda dall'interno mi infastidisce parecchio, vado a letto e la porta rimane aperta. La seconda domanda è se è possibile trovare la madesima porta con la zanzariera visto che ho trovato in rete alcuni modelli uguali ma dotati di zanzariera, quale ricambista posso contattare? Grazie
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 09/03/2021 alle 19:20:16Io non l'ho fatto ma ho ritenuto di non farlo perchè con un annaffiatoio si ottiene lo stesso risultato risparmiando la pompa. Io l'ho usato diverse volte. Ingombra come la tanica e si maneggia molto più facilmente.
Vista la vicinanza, sui nostri Challenger, del serbatoio dell'acqua e della scatola fusibili, penso che sia comodo e abbastanza semplice aggiungere una presa 12V per un eventuale pompa ad immersione per caricare acqua da una tanica quando non si vuole spostare il mezzo. Qualcuno di voi lo ha già fatto?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 08/05/2021 alle 18:12:47Ciao Paolo,il tutto pesa 15 kg. escluso il leggerissimo materasso (2/3 kg.) che è diviso in quattro pezzi.
Sempre interessanti i lavori dei camperisti. Una mensola del genere l'avevo fatta sul mio Rimor che, nonostante 7,4 metri di lunghezza, aveva una cucina da Van. Molto utile. Bravo anche nell'esecuzione del 4° letto. In complesso quanto è pesante l'assieme costituito da montanti, doghe e materasso ?
In risposta al messaggio di faraklo del 10/05/2021 alle 21:50:08Ciao Faraklo
Ciao Paolo,il tutto pesa 15 kg. escluso il leggerissimo materasso (2/3 kg.) che è diviso in quattro pezzi. Le doghe sono leggerissime in legno Paulonia,un legno simile al pero,molto flessibile e resistente. Il tutto a kitsmontato misura circa 115x40x35 cm. e nel gavone ci sta benissimo. Il materasso così diviso si può mettere ovunque ma preferisco lasciare i moduli a mò di cuscino sul letto trasversale. Questi i bellissimi supporti fissi usati in edilizia. alla prossima
In risposta al messaggio di Camperlaia del 11/05/2021 alle 19:27:23Flavio sei sicuro di avere lo smart alternator?
Ciao a tutti, vorrei chiedere ai proprietari di mezzi con meccanica Euro6 come hanno risolto il problema dello Smart alternator, l'alternatore intelligente che in accordo con le normative antiinquinamento per questa categoriadi veicoli fornisce la carica unicamente alla batteria del motore in fase di avviamento per poi disattivarsi lasciando senza corrente la batteria dei servizi che così deve sobbarcarsi sa sola il carico dei servizi di bordo tipo il frigorifero 12V durante la marcia. Dopo aver vissuto la triste esperienza di tornare da un viaggio di diverse ore e trovato le mie due BS al limite di carica e il frigo semiscongelato ho preso coscienza di un problema che prima ignoravo, e cioè che il costruttore non ha montato il caricatore DC-DC detto anche booster indispensabile in questi casi. Ora il concessionario mi sta installando Il DC-DC Vicrtron 30A e purtroppo a mie spese dal momento che Challenger rifiuta l'intervento in garanzia pur senza fornire alcuna motivazione. Genesis 396 Ford 170 cv anno 2018 immatricolato nuovo 2020. Due BS, due pannelli 120W, parallelatore BDS180.