CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Marchi

Frankia questo sconosciuto

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Oswald
Oswald
13/05/2005 29
Inserito il 01/10/2017 alle: 09:17:47
Buongiorno a tutti i partecipanti del forum, avendo preso in considerazione l’eventuale sostituzione del mezzo attuale, mi sono recato al salone di Parma avendo già una certa idea sulle caratteristiche che il nuovo acquisto dovrebbe avere: trazione posteriore, e motorhome. La mia attenzione si è rivolta pertanto su due marchi, Carthago e Frankia, il primo su telaio Iveco il secondo su Mercedes, sono rimasto particolarmente attratto dal Frankia modello Platin con due varianti di lunghezza 8 oppure 8.50 mt. in quanto risulta essere accessoriato in modo davvero completo inoltre ad una seppur non approfondita analisi mi sembra ben costruito inoltre avrebbe la cellula con l’esterno in pannelli di vetroresina che io preferisco. Quello che volevo chiedere è che da mie ricerche mirate sia sul sito di camperonline che sul web generico ho trovato pochissime discussioni ed opinioni su Frankia in generale, inoltre anche sulle strade vedo pochi mezzi di questo marchio, anche se quest’anno in  Croazia ho visto alcuni equipaggi norvegesi e svedesi dotati di questi mezzi. Avrei piacere se è possibile avere dei riscontri da parte dei possessori di questo marchio, possibilmente su meccanica Mercedes, in quanto mi sembra che questo costruttore  abbia una stretta collaborazione nel costruire i suoi mezzi su questa meccanica.
Grazie un saluto.
Privato
integro
integro
01/03/2007 539
Inserito il 01/10/2017 alle: 09:30:59
In risposta al messaggio di Oswald del 01/10/2017 alle 09:17:47

Buongiorno a tutti i partecipanti del forum, avendo preso in considerazione l’eventuale sostituzione del mezzo attuale, mi sono recato al salone di Parma avendo già una certa idea sulle caratteristiche che il nuovo acquisto
dovrebbe avere: trazione posteriore, e motorhome. La mia attenzione si è rivolta pertanto su due marchi, Carthago e Frankia, il primo su telaio Iveco il secondo su Mercedes, sono rimasto particolarmente attratto dal Frankia modello Platin con due varianti di lunghezza 8 oppure 8.50 mt. in quanto risulta essere accessoriato in modo davvero completo inoltre ad una seppur non approfondita analisi mi sembra ben costruito inoltre avrebbe la cellula con l’esterno in pannelli di vetroresina che io preferisco. Quello che volevo chiedere è che da mie ricerche mirate sia sul sito di camperonline che sul web generico ho trovato pochissime discussioni ed opinioni su Frankia in generale, inoltre anche sulle strade vedo pochi mezzi di questo marchio, anche se quest’anno in  Croazia ho visto alcuni equipaggi norvegesi e svedesi dotati di questi mezzi. Avrei piacere se è possibile avere dei riscontri da parte dei possessori di questo marchio, possibilmente su meccanica Mercedes, in quanto mi sembra che questo costruttore  abbia una stretta collaborazione nel costruire i suoi mezzi su questa meccanica. Grazie un saluto. Privato
gran bel mezzo,anch'io sono stato particolarmente colpito dal Platin.
in rete ho potuto costatare che i possessori di un Frankia sono tutti entusiasti.
penso sia un passo avanti, é l'unico mezzo che ha di serie 2 batterie al Lithiun con relativa inpiantistica.
veramente un gran bel mezzo,molto accessoriato.
complimenti per la scelta
integro
Clint
Clint
01/09/2008 9578
Inserito il 01/10/2017 alle: 13:25:10
In risposta al messaggio di Oswald del 01/10/2017 alle 09:17:47

Buongiorno a tutti i partecipanti del forum, avendo preso in considerazione l’eventuale sostituzione del mezzo attuale, mi sono recato al salone di Parma avendo già una certa idea sulle caratteristiche che il nuovo acquisto
dovrebbe avere: trazione posteriore, e motorhome. La mia attenzione si è rivolta pertanto su due marchi, Carthago e Frankia, il primo su telaio Iveco il secondo su Mercedes, sono rimasto particolarmente attratto dal Frankia modello Platin con due varianti di lunghezza 8 oppure 8.50 mt. in quanto risulta essere accessoriato in modo davvero completo inoltre ad una seppur non approfondita analisi mi sembra ben costruito inoltre avrebbe la cellula con l’esterno in pannelli di vetroresina che io preferisco. Quello che volevo chiedere è che da mie ricerche mirate sia sul sito di camperonline che sul web generico ho trovato pochissime discussioni ed opinioni su Frankia in generale, inoltre anche sulle strade vedo pochi mezzi di questo marchio, anche se quest’anno in  Croazia ho visto alcuni equipaggi norvegesi e svedesi dotati di questi mezzi. Avrei piacere se è possibile avere dei riscontri da parte dei possessori di questo marchio, possibilmente su meccanica Mercedes, in quanto mi sembra che questo costruttore  abbia una stretta collaborazione nel costruire i suoi mezzi su questa meccanica. Grazie un saluto. Privato
Hai posta.
Dash
Dash
10/03/2012 7329
Inserito il 01/10/2017 alle: 13:39:01
La curiosità sui Frankia mi è venuta andando a guardare a cosa corrispondeva il camper che è presente all'inizio del video di COL "Il Salone del Camper 2017: il video", che tutti noi vediamo nel riquadro a destra della strisciata messaggi. Mi sono domandato a cosa servissero ben 7 sportelli nella fiancata di un camper, la risposta, dopo aver guardato (in modo non esaustivo, non c'è un manuale che spieghi tutto...) la documentazione e le foto, è che vi sono sportelli dedicati ad es. per fare la manutenzione alla caldaia (UTILISSIMO, m'è venuta voglia!). I progettisti di Frankia, senza accodarsi alle mode, fanno delle realizzazioni di sostanza, e sarebbe auspicabile che altre marche si ricordassero che oltre ai LED blu (INUTILI) c'è la funzionalità del mezzo che abbiamo sotto alle chiappe.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
Clint
Clint
01/09/2008 9578
Inserito il 01/10/2017 alle: 13:44:00
In risposta al messaggio di Dash del 01/10/2017 alle 13:39:01

La curiosità sui Frankia mi è venuta andando a guardare a cosa corrispondeva il camper che è presente all'inizio del video di COL Il Salone del Camper 2017: il video, che tutti noi vediamo nel riquadro a destra della strisciata
messaggi. Mi sono domandato a cosa servissero ben 7 sportelli nella fiancata di un camper, la risposta, dopo aver guardato (in modo non esaustivo, non c'è un manuale che spieghi tutto...) la documentazione e le foto, è che vi sono sportelli dedicati ad es. per fare la manutenzione alla caldaia (UTILISSIMO, m'è venuta voglia!). I progettisti di Frankia, senza accodarsi alle mode, fanno delle realizzazioni di sostanza, e sarebbe auspicabile che altre marche si ricordassero che oltre ai LED blu (INUTILI) c'è la funzionalità del mezzo che abbiamo sotto alle chiappe. Ciao da Dash  
Condivido avendo un Frankia da 10 anni.
Purtroppo il prezzo è quello che è...
gringo64
gringo64
03/02/2014 111
Inserito il 01/10/2017 alle: 13:44:18
Io sono stato sia a dussendorf che a Parma, cercando un mezzo che non superasse gli 8,5 metri.
alla fine la scelta si è ridotto al Frankia 8400 QD ed il carthago XL5.8, quello che m frena verso il frankia è il fatto che i due concesionari siano molto distanti da dove abito (firenze), ed il timore è che si fossero dei problemi occorrerebbe fare un viaggio.
a pro del Frankia sono le soluzioni abitative e l'autominia elettrica rispetto al carthago.
gringo
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 01/10/2017 alle: 13:53:44
Ottimo mezzo, non avere alcun dubbio fra i due marchi....
Lorenzo
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14820
Inserito il 01/10/2017 alle: 13:54:36
In risposta al messaggio di lordana del 01/10/2017 alle 13:53:44

Ottimo mezzo, non avere alcun dubbio fra i due marchi....
Quoto...
Oswald
Oswald
13/05/2005 29
Inserito il 01/10/2017 alle: 21:12:39
In risposta al messaggio di Clint del 01/10/2017 alle 13:44:00

Condivido avendo un Frankia da 10 anni. Purtroppo il prezzo è quello che è...
Ti ho inviato una mail
Privato
Clint
Clint
01/09/2008 9578
Inserito il 01/10/2017 alle: 21:46:05
In risposta al messaggio di Oswald del 01/10/2017 alle 21:12:39

Ti ho inviato una mail
Ti ho già risposto, il postino fà gli straordinari..
Oswald
Oswald
13/05/2005 29
Inserito il 01/10/2017 alle: 21:54:36
Grazie per le risposte, devo dire che fino a pochissimo tempo fà non avevo preso in considerazione di sostituire il mezzo attuale un Laika Kreos 3003, in quanto non mi ha mai dato particolari problemi (anche se alcune anomalie le ha avute e continua ad averle, una di queste il piatto doccia che non scarica mai) inoltre ora è accessoriato a tutto punto per quanto concerne le nostre esigenze, io e mia moglie. Volendo sostituirlo con un altro mezzo con trazione posteriore, le scelte attuali portano ad andare sui mezzi over 35 non ci sono alternative, tale scelta porta ad avere un altro tipo di problematiche, una è la patente C e l'altra è che il prezzi lievitano e di parecchio in quanto ci sono solo i costruttori cosidetti  Premium che li costruiscono. La mia scelta è caduta su questi due marchi avendoli analizzati e visti entrambi mi hanno portato a preferire il Frankia Platin sopratutto per la sua completezza riguardo agli accessori montati, a prima vista il prezzo può sembrare fuori mercato , ma sommando tutti i contenuti che ha di serie, e che nessun camper sul mercato mi risulti abbia tale configurazione, il suo prezzo risulta competitivo rispetto agli altri. Senza considerare che gli accessori sono montati direttamente sulla linea di produzione inoltre l'accoppiamento tra componenti elettrirci/elettronici è stato studiato per funzionare al meglio tra loro, questo modo di costruzione se fatto come si deve non è minimamente paragonabile al montaggio after market di singoli componenti, inoltre il mezzo nato cosi non deve essere manomesso in seguito con tutte le problematiche che me derivano, questa è naturalmente solo la mia opinione.
Saluti
Privato
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.