Inserito il 09/09/2014 alle: 01:49:28
ciao a tutti,
a luglio ho ritirato un Fiat Ducato Roller Team Livinstong 5 Maxi Prestige 150 cv.
prima uscita Costiera Amalfitana Sorrento,Positano,Amalfi,ecc. esperienza bellissima.Posteggiato in campeggio a Sorrento con lo scooter abbiamo girato in lungo e poco in largo tutta la costa.
Per 40 anni (ne ho 57,come la mia signora)ho girato in lungo e in largo il mondo, e l'Europa mordi e fuggi,ora mi sono ripromesso con l'acquisto di questo veicolo ricreazionale di farmi le città europee con mia moglie e il nostro piccolo maltesino Spritz, ora che le due figlie sono grandicelle 30/25 laureate e sistemate, una da poco sposata e mamma quindi noi già nonni e l'altra vive e lavora a Londra (per mamma e papa mai donne, sempre bimbe) e il lavoro me lo permette di girare con il Puro e appeso dietro uno scooter elettrico (100 km autonomia) (per raggiungere i centri storici oramai tutti giustamente vietati ai motori a scoppio.
Comunque torniamo al mezzo che è la cosa più importante, in due più un cagnolino o un bambino è tutto ok, oltre secondo me non lo consiglio.
Appena rientrato ho cominciato (sono a detta di amici un ottimo bricolagista fai da te)con modifiche e migliorie, non sto per adesso ad elencarle ma sono tante, una tra tante ad esempio essendo alto mt 1,90 in due settimane mi sono riempito di bernoccoli con la porta di accesso al bagno, ho eliminato la piccola assicella che fa da telaio in alto alla porta,rinforzando le due pareti non ho avuto più nessun problema per l'altezza(quindi per le persone alte è ok)
I due letti non sono matrimoniali come pubblicizzano ma a una piazza e mezza comunque vanno benissimoper due persone, uno sopra e uno sotto COMODISSIMI.
motore 2300 jtd 150 cv PERFETTO potenza superba in ogni occasione velocità, sorpassi,manovrabilità, sembra di guidare una 500 FANTASTICO.Consumo non lo so.
Ora dopo tutte le mie modifiche cominciamo con tutti gli accessori possibili, sono maniacale non voglio rinunciare a nulla, girero in fiera a Parma per accaparrarmi ogni novità.
la prossima uscita a Ottobre voglio che sia tutto perfetto!
Ovviamente sono tutte mie impressioni personali, anche perchè è il primo VR è la prima esperienza (salvo quella di 35 anni fà con un camper mansardato a noleggio ho fatto 40 giorni la Spagna fino in Portogallo)ma mi sono molto documentato e informato quasi su tutto e la decisione è ricaduta sul furgonato.
Per curiosità vorrei sapere chi ha lo stesso mezzo come si trova.
Scusate la lunghezza ma è la prima volta che scrivo su questo forum e volevo dire tutto e subito.
Ciao da Nicola, Flora e Spritz
padrino