CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Marchi

furgonato "puro"

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
padrinonik
padrinonik
26/08/2014 24
Inserito il 09/09/2014 alle: 01:49:28
ciao a tutti, a luglio ho ritirato un Fiat Ducato Roller Team Livinstong 5 Maxi Prestige 150 cv. prima uscita Costiera Amalfitana Sorrento,Positano,Amalfi,ecc. esperienza bellissima.Posteggiato in campeggio a Sorrento con lo scooter abbiamo girato in lungo e poco in largo tutta la costa. Per 40 anni (ne ho 57,come la mia signora)ho girato in lungo e in largo il mondo, e l'Europa mordi e fuggi,ora mi sono ripromesso con l'acquisto di questo veicolo ricreazionale di farmi le città europee con mia moglie e il nostro piccolo maltesino Spritz, ora che le due figlie sono grandicelle 30/25 laureate e sistemate, una da poco sposata e mamma quindi noi già nonni e l'altra vive e lavora a Londra (per mamma e papa mai donne, sempre bimbe) e il lavoro me lo permette di girare con il Puro e appeso dietro uno scooter elettrico (100 km autonomia) (per raggiungere i centri storici oramai tutti giustamente vietati ai motori a scoppio. Comunque torniamo al mezzo che è la cosa più importante, in due più un cagnolino o un bambino è tutto ok, oltre secondo me non lo consiglio. Appena rientrato ho cominciato (sono a detta di amici un ottimo bricolagista fai da te)con modifiche e migliorie, non sto per adesso ad elencarle ma sono tante, una tra tante ad esempio essendo alto mt 1,90 in due settimane mi sono riempito di bernoccoli con la porta di accesso al bagno, ho eliminato la piccola assicella che fa da telaio in alto alla porta,rinforzando le due pareti non ho avuto più nessun problema per l'altezza(quindi per le persone alte è ok) I due letti non sono matrimoniali come pubblicizzano ma a una piazza e mezza comunque vanno benissimoper due persone, uno sopra e uno sotto COMODISSIMI. motore 2300 jtd 150 cv PERFETTO potenza superba in ogni occasione velocità, sorpassi,manovrabilità, sembra di guidare una 500 FANTASTICO.Consumo non lo so. Ora dopo tutte le mie modifiche cominciamo con tutti gli accessori possibili, sono maniacale non voglio rinunciare a nulla, girero in fiera a Parma per accaparrarmi ogni novità. la prossima uscita a Ottobre voglio che sia tutto perfetto! Ovviamente sono tutte mie impressioni personali, anche perchè è il primo VR è la prima esperienza (salvo quella di 35 anni fà con un camper mansardato a noleggio ho fatto 40 giorni la Spagna fino in Portogallo)ma mi sono molto documentato e informato quasi su tutto e la decisione è ricaduta sul furgonato. Per curiosità vorrei sapere chi ha lo stesso mezzo come si trova. Scusate la lunghezza ma è la prima volta che scrivo su questo forum e volevo dire tutto e subito. Ciao da Nicola, Flora e Spritz padrino
edo1450
edo1450
13/03/2008 814
Inserito il 09/09/2014 alle: 06:56:59
quote:Risposta al messaggio di padrinonik inserito in data 09/09/2014  01:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho lo stesso mezzo[:D]mia moglie contentissima io un pò meno io dormo sopra non sono molto alto 1,68 però il letto mi è corto,tu sei alto 1,90 come fai[?][:)]del resto sono contento consumi buoni velocita lo ho spinto solo una volta 160 senza fatica in un attimo[:D]per pregi e difetti,uno te lo dico subito vano sopra la guida la lamiera non è isolata[xx(]forno,il 150 mi sembra un pò più rumoroso dll'x250 che avevo prima forse per la maggiore potenza[:)] Intanto ciao ci sentiamo piu tardi[:)] Edward
edo1450
edo1450
13/03/2008 814
Inserito il 12/09/2014 alle: 12:26:51
quote:Risposta al messaggio di padrinonik inserito in data 09/09/2014  01:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei andato in ferie[:D][:D] Edward
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2303
Inserito il 12/09/2014 alle: 14:00:58
Uhm, tipoligia che non mi convince molto...[:D][:D] Però qualcuno in questo forum, oserei dire qualche pazzo, che ha un furgone o quel coso lì.. insomma.. c'è... https://forum.camperonline.it/C... bah... [:p] --------------------- simone... Helix Galibier 620 S libertà! http://camperaptor.blogspot.it/
padrinonik
padrinonik
26/08/2014 24
Inserito il 13/09/2014 alle: 02:02:09
Io ce l'ho grande e l'ho preso piccolo, tu ce l'hai piccolo e lo hai preso grande, questione di dimensioni. Io con il mio grande nel piccolo ci sto benissimo e godo molto, tu immagino con il tuo piccolo dentro il grande ci balli ma non godi, questione di godimento. Io con il mio grande il piccolo lo metto dove voglio, tu con il tuo piccolo il grande lo metti dove ci sta, questione di spazio. Io con il mio grande il mio piccolo veloce mi porta trombo godo e torno indietro, tu con il tuo piccolo il tuo grande siete bloccati sotto un ponte quindi non trombi e non godi. ciao carissimo, sempre con ironia. Padrinonik padrino
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3738
Inserito il 13/09/2014 alle: 08:52:26
Ottimo acquisto, poi la pianta è sempre soggettiva (altrimenti tutti avremmo lo stesso camper). Quando resteremo in due il nostro camper sarà un 2 posti viaggio con letti gemelli e bagno "grande" tipo questo: Mauro,Deborah, Jurij e Zoe http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
edo1450
edo1450
13/03/2008 814
Inserito il 14/09/2014 alle: 22:01:00
Grande piccolo godo non godo[?][?]Bhooo[:D] Edward
padrinonik
padrinonik
26/08/2014 24
Inserito il 15/09/2014 alle: 00:29:09
Edo scusami, Si sono andato in vacanza, Cattolica, Vasto, Sorrento, Positano, Amalfi, bellissima esperienza, ripeto mezzo stupendo. In merito a piccolo grande piccolo era la risposta a Simo4 . Ciao a tutti padrinonik padrino
padrinonik
padrinonik
26/08/2014 24
Inserito il 15/09/2014 alle: 01:14:17
Edo scusami, Si sono andato in vacanza, Cattolica, Vasto, Sorrento, Positano, Amalfi, bellissima esperienza, ripeto mezzo stupendo. In merito a piccolo grande piccolo era la risposta a Simo4 . Ciao a tutti padrinonik padrino
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3738
Inserito il 15/09/2014 alle: 15:40:36
quote:Risposta al messaggio di padrinonik inserito in data 15/09/2014  01:14:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Simo4 è un possessore di furgonato...forse non vi siete capiti[;)] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/...
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 15/09/2014 alle: 19:17:18
quote:Risposta al messaggio di padrinonik inserito in data 15/09/2014  00:29:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Simo4 non ha certo bisogno della mia "assistenza morale" ma credo che il suo intervento fosse positivo e non negativo, proprio perchè, come detto da Topanga, Simo4 è possessore di un furgonato. Ha fatto una battuta dando per scontato che altri sappiano che ha un furgonato pur essendo in 4 in famiglia.
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2303
Inserito il 15/09/2014 alle: 19:52:01
Si scusate era una battuta! --------------------- simone... Helix Galibier 620 S libertà! http://camperaptor.blogspot.it/
padrinonik
padrinonik
26/08/2014 24
Inserito il 18/09/2014 alle: 01:11:03
ciao simo4, allora tu ce l'hai grande... ciaoooooo padrinonik padrino
padrinonik
padrinonik
26/08/2014 24
Inserito il 19/09/2014 alle: 00:28:32
per farmi scusare dell'incomprensione con simo il 4 vi racconto: Ciao a tutti, mi ricordo di essere passato un giorno con il mio amico Damiano e un altro ragazzo a trovare la nonna di quest'ultimo, il nipote doveva svolgere una commissione e insieme a sua nonna mentre ci preparava un caffè in cucina io e Damiano eravamo seduti nel salotto buono della nonnina e sul tavolino davanti alla tv una ciotolina di ceramica piena di nocciole è caduta sotto lo sguardo avido e goloso di Damiano che con fare furtivo allunga la mano e arraffa una manciata di nocciole buttandole in bocca. Bevuto il caffè ci congediamo dalla gentile e arzilla novantenne che sulla porta richiama il nipote raccomandandogli che alla prossima fornitura di cioccolato non gli portasse più del cioccolato con le nocciole come aveva fatto l'ultima volta perche senza denti era costretta a succhiare il cioccolato e avanzare le nocciole in una ciotola che meticolosamente aveva conservato quale prova dell'errore fatto dal nipote...mentre il giovane parente la rassicurava che il prossimo sarebbe stato solo cioccolato fondente, notavo Damiano piegato in due sul pianerottolo della scala sottostante che cercava di far risalire tutte le nocciole in senso contrario a quando alcuni minuti prima erano entrate nella sua bocca, anche io piegato in due cercavo un fazzoletto per asciugare le lacrime sgorgate a seguito delle risate che sconvolgevano tutto il mio corpo. La nonna e il nipote ci osservavano stupiti e curiosi cercando di capire chi dei due soffriva di più e quale fosse la causa. Fatto vero da me vissuto due anni fa in Milano. ciaooooo padrino padrino
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 19189
Inserito il 19/09/2014 alle: 07:06:06
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 13/09/2014  08:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il vostro sogno somiglia a quello che ho fatto io. [:)] Il mio bagno però è all'ingresso per far entrare due letti gemelli in un 5,99 [;)] Il furgonato è per quelli che usano il camper per andare in vacanza e non per farci la vacanza dentro... Il numero di aziende che propongono furgonati è in aumento e quindi significa che l'euforia del "camperone" sta svanendo negli anni. Marco.
B747
B747
22/08/2003 2354
Inserito il 19/09/2014 alle: 09:11:14
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 13/09/2014  08:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ed i nipotini? [:D] aggiungo (parere personale) che, pur comprendendo la pianta mirata a due persone "e basta" non rinuncerei mai alla dinette frontemarcia (anche se singola). Vuoi mettere pranzare ed ammirare il panorama, rispetto a dargli le spalle? ;-) Ciao! Gianluca
marinox
marinox
30/09/2009 2816
Inserito il 19/09/2014 alle: 11:37:09
ciao a tutti . ho venduto il mio furgonato su ducato REGOLARMENTE FATTO DA ME da cima a fondo OVVERO TUTTO e quando dico tutto significa da ZERO fino al primo viaggio . ora come dice l'amico il letto è quello che è e allora ho acquistato un iveco daily 35 c 13 gemellato furgonato di 6 metri fuori tutto e questo sarà il mio camper fino alla fine ,nel senso basta cambi questo è e sarà l'ultimo e come mia consuetudine lo allestito' da zero fino alla fine con letti gemelli ,basta salti notturni x il bagno rischiando mugugni dalla mia consorte ( bevi manco ) ,ma questa volta niente foto . il futuro del furgonato è e sarà' letti gemelli almeno x persone di una certa età pensando anche ai vari acciacchi futuri . buon viaggio a tutti voi . carlo
padrinonik
padrinonik
26/08/2014 24
Inserito il 21/09/2014 alle: 03:38:37
Ciao Marinx, anche a me piacerebbe costruire tutto l'interno inpianti compresi su un furgone nuovo, un bello Sprinter Mercedes extralong da sette metri e mezzo bianco. lo so e lungo ma lo voglio cosi. due letti da una piazza e mezza sovrapposti in coda lasciando pochissimo spazio sotto 20 cm cosi ogni letto è più alto, wc lavandino e bidet veri e di fronte doccia, frigo alto e di fronte armadio con cassetti sotto, niente cucina e lavello, niente dinette ma solo un tavolo che si alza all'occorrenza davanti ai sedili girati. cinque batterie servizi, 200 litri potabile, 40 litri nere con trituratore e chimico pompa estrazione nere con prolunga arrotorabile da 10 mt esterna. pannelli fotovoltaici, eolico, e dinamo motore mercedes supermaggiorata ovviamente cambio automatico. Mi sono dimenticato, i letti in coda avanzati di 50 cm per lasciare spazio al mio scooter elettrico. come fai per l'omologazione? padrino
marinox
marinox
30/09/2009 2816
Inserito il 21/09/2014 alle: 18:15:03
quote:Risposta al messaggio di padrinonik inserito in data 21/09/2014  03:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> devi essere estremamente bravo o puntare su soluzioni che un costruttore artigianale ti porta poi alla omologazione finale . semplice vero? affatto , il mezzo DEVE essere impeccabile sia come costruzione che come è allestito . comunque è andata . carlo
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.