In risposta al messaggio di maocap del 16/01/2018 alle 12:33:23Anche secondo me il limite più grosso di quell'allestimento è l'abitabilità interna, senza contare il non poco spazio di stivaggio che si va a perdere nella parte alta (ed in 4, come siamo anche noi, è vitale).
hai ragione ivanG è una considerazione corretta e da tenere in conto. GioVig grazie della segnalazione, è sicuramente un ottima occasione perchè è un mezzo che mi piace tantissimo anche se un pò fuori budget per me(è quasi un prezzo da nuovo, anche se ha una marea di accessori), però il mio dubbio più grande su quel camper è l'altezza, che con basculante alzato diventa di 170 cm ed essendo io alto 185 ho paura che avrei continuamente un gran torcicollo :-). Il nivolet 505 è per me piccolo (siamo in 4) ma penso che sia un mezzo assolutamente geniale, grande come una macchina e spazioso come un camper ed a mio parere non credo abbia nulla da invidiare ai vari westfalia. (certo che se questo paese aiutasse le eccellenze invece di spolparsele...scusate l'ot un pò polemico).
In risposta al messaggio di maocap del 16/01/2018 alle 12:33:23Ciao,
hai ragione ivanG è una considerazione corretta e da tenere in conto. GioVig grazie della segnalazione, è sicuramente un ottima occasione perchè è un mezzo che mi piace tantissimo anche se un pò fuori budget per me(è quasi un prezzo da nuovo, anche se ha una marea di accessori), però il mio dubbio più grande su quel camper è l'altezza, che con basculante alzato diventa di 170 cm ed essendo io alto 185 ho paura che avrei continuamente un gran torcicollo :-). Il nivolet 505 è per me piccolo (siamo in 4) ma penso che sia un mezzo assolutamente geniale, grande come una macchina e spazioso come un camper ed a mio parere non credo abbia nulla da invidiare ai vari westfalia. (certo che se questo paese aiutasse le eccellenze invece di spolparsele...scusate l'ot un pò polemico).
In risposta al messaggio di maocap del 11/01/2018 alle 14:51:40Ciao Maocap e benvenuto, intorno a Natale c'era una signora che vendeva il suo Turini 478 colore bianco, pochi chilometri, carrozzeria e meccanica in ordine, seminuovo per mancato utillizzo, ma se Mario non te ne ha accennato l'avrà venduto.
Grazie del benvenuto! ho già chiesto a Mario, che mi ha risposto con grandissima gentilezza, ma purtroppo al momento non gli risulta che ci sia qualche esemplare in vendita, per cui ho deciso di provare anche qui sulforum. Ad ogni modo spero di trovare un Helix, ma se così non fosse l'importante per me è prendere un furgonato, posso immaginare che il comfort interno non sia lo stesso di un camper, ma diciamo che siamo temprati da anni di tenda e sappiamo adattarci.(e poi mi conforta sapere che ci sono famiglie come la tua che già usa un furgonato con soddisfazione) Ma come dici tu avventurarsi ed esplorare paesini e strade anguste senza l'incubo di incastrarsi e poter scoprire tantissimi magnifici posti aggiungo io, è proprio il motivo che ci spinge in questa scelta :-)
In risposta al messaggio di gabri48 del 08/06/2018 alle 20:14:32Un mezzo splendido, sotto ogni aspetto.
Chiedo aiuto agli Helixisti: ho visto su Subito.it l'annuncio di un Helix Izoard 555s del 2016 e 12.000 km. Credo che sia proprio l'allestimento che va bene per noi e chiedo se qualcuno conosce il mezzo e mi sa dare qualche informazione. Grazie Gabriella
In risposta al messaggio di IvanG del 11/06/2018 alle 09:39:29Grazie Simone e grazie IvanG, mi confermate ciò che pensavo. Non conosco i rivenditori, spero siano ok. Se riesco a farmi valutare decentemente il mio camperino e se non è già venduto, proverò a fare il cambio. e nel caso mi risentirete!
C'è ne sono quattro in vendita su subito. Comunque confermo, ottimo mezzo proposto nella lunghezza che io amo tanto, ovvero 5,55m ottimo anche come auto.
In risposta al messaggio di gabri48 del 08/06/2018 alle 20:14:32di quello lì valuta bene l'altezza, è un H2 (con indubbi vantaggi in certi ambiti) ma non vorrei fosse un pò angusto internamente, da vedere!
Chiedo aiuto agli Helixisti: ho visto su Subito.it l'annuncio di un Helix Izoard 555s del 2016 e 12.000 km. Credo che sia proprio l'allestimento che va bene per noi e chiedo se qualcuno conosce il mezzo e mi sa dare qualche informazione. Grazie Gabriella
In risposta al messaggio di IvanG del 11/06/2018 alle 19:17:01Visto e studiato!
Ho trovato questa recensione che può aiutare l'acquirente: Il mezzo è diverso, ma il basculante pare il medesimo, altezza da sotto basculante 172cm, se non picchiate la capoccia, può essere il vostro. Ciao Ivan
In risposta al messaggio di VittoVero del 11/06/2018 alle 22:24:27Che poi il Nivolet, a condizione di essere in due (al limite sporadicamente in 3), ha una pianta veramente intelligente!
A Genola da Grosso Vacanze ce ne uno in vendita
In risposta al messaggio di B747 del 12/06/2018 alle 18:15:49Il Nivolet mi piace proprio e lo vorrei vedere per capire che stivaggio offre. Io viaggio prevalentemente da sola, ma le vacane le facciamo in quattro più il cane.
Che poi il Nivolet, a condizione di essere in due (al limite sporadicamente in 3), ha una pianta veramente intelligente!
In risposta al messaggio di gabri48 del 12/06/2018 alle 20:44:22Tra il Nivolet 555 e l'Izoard 555 la differenza è sostanzialmente nei letti e nelle sedute viaggio. Con il Nivolet hai 4 letti per adulti (un matrimoniale e due singoli larghi 60 cm) mentre con l'Izoard hai il letto posteriore adatto a persone non più alte di 1.70 ma il singolo derivato da seduta è largo (90 cm) e molto comodo (oltre che un po' più semplice da fare). In viaggio i sedili posteriori (quelli anteriori sono uguali) differiscono per i posti singoli del Nivolet (regolabili anche in inclinazione) e la panchetta doppia non inclinabile dell'Izoard (larga 90 cm) che obbliga per forza di cose ad una convivenza che per due adulti può non essere il top Sicuramente l'Izoard ti consente una rosa di possibilità più ampie contando che hai anche un letto sempre pronto da usare per un riposino veloce o come stivaggio temporaneo. Possiede inoltre un gavone che ti salva in molte situazioni. . Rimane la scelta tra tetto basso o alto. Quello alto da una sensazione di spazio maggiore, ha più luce in altezza anche nei posti letto e ti da un 30% in più di capacità di carico. La maggior altezza non ti condiziona particolarmente perchè dove passi con il tetto più basso (2.55) passi anche con quello alto (2.75...le sbarre sono comunque più basse e i sottopassi sono normalmente o sotto i 2.40 o sopra i 2.90)...sempre che tu non possegga un garage da 2.60. Consuma un po' di più ma nell'ordine di un 5/10%...poca roba, e aumenta impercettibilmente il rollio se hai una guida speedy. In compenso il tetto in vetroresina consentiva un isolamento migliore. Se sei una tipa bassa con il tetto alto avrai difficoltà a movimentare gli oblò e a raggiungere i piani alti dei mobili. La differenza tra i due usati è poca, tutti e due mezzi ben tenuti (il tetto alto con qualche anno in più...2013 contro 2016...e qualche km...), ma uno con motorizzazione 2300 da 135 cv twinturbo (l'Izoard) e l'altro con il 2300 single turbo da 150 cv. Tutti e due hanno il kit -20° con doppio isolamento, il frigo da 75 litri, la veranda, ma l'Izoard ha in più il portamoto da 150 kg con sospensioni pneumatiche. Altre piccole differenze sono la resistenza sul serbatoio di scarico, una finestra scorrevole e l'oblò sul letto basculante per il Nivolet, pannello solare e telecamera di retromarcia per l'Izoard (se i clienti non hanno tolto qualcosa alla riconsegna...questo è quello che mi risulta dai contratti).
Il Nivolet mi piace proprio e lo vorrei vedere per capire che stivaggio offre. Io viaggio prevalentemente da sola, ma le vacane le facciamo in quattro più il cane. Difficile scelta! Gabriella
In risposta al messaggio di nemesis del 13/06/2018 alle 10:18:14Grazie, prezioso confronto che mi può aiutare a scegliere. Devo solo trovare il modo di farmi 400 km per andarmi a vedere prima il Nivolet e poi qualche km in meno per l'Izoard.
Tra il Nivolet 555 e l'Izoard 555 la differenza è sostanzialmente nei letti e nelle sedute viaggio. Con il Nivolet hai 4 letti per adulti (un matrimoniale e due singoli larghi 60 cm) mentre con l'Izoard hai il letto posterioreadatto a persone non più alte di 1.70 ma il singolo derivato da seduta è largo (90 cm) e molto comodo (oltre che un po' più semplice da fare). In viaggio i sedili posteriori (quelli anteriori sono uguali) differiscono per i posti singoli del Nivolet (regolabili anche in inclinazione) e la panchetta doppia non inclinabile dell'Izoard (larga 90 cm) che obbliga per forza di cose ad una convivenza che per due adulti può non essere il top Sicuramente l'Izoard ti consente una rosa di possibilità più ampie contando che hai anche un letto sempre pronto da usare per un riposino veloce o come stivaggio temporaneo. Possiede inoltre un gavone che ti salva in molte situazioni. . Rimane la scelta tra tetto basso o alto. Quello alto da una sensazione di spazio maggiore, ha più luce in altezza anche nei posti letto e ti da un 30% in più di capacità di carico. La maggior altezza non ti condiziona particolarmente perchè dove passi con il tetto più basso (2.55) passi anche con quello alto (2.75...le sbarre sono comunque più basse e i sottopassi sono normalmente o sotto i 2.40 o sopra i 2.90)...sempre che tu non possegga un garage da 2.60. Consuma un po' di più ma nell'ordine di un 5/10%...poca roba, e aumenta impercettibilmente il rollio se hai una guida speedy. In compenso il tetto in vetroresina consentiva un isolamento migliore. Se sei una tipa bassa con il tetto alto avrai difficoltà a movimentare gli oblò e a raggiungere i piani alti dei mobili. La differenza tra i due usati è poca, tutti e due mezzi ben tenuti (il tetto alto con qualche anno in più...2013 contro 2016...e qualche km...), ma uno con motorizzazione 2300 da 135 cv twinturbo (l'Izoard) e l'altro con il 2300 single turbo da 150 cv. Tutti e due hanno il kit -20° con doppio isolamento, il frigo da 75 litri, la veranda, ma l'Izoard ha in più il portamoto da 150 kg con sospensioni pneumatiche. Altre piccole differenze sono la resistenza sul serbatoio di scarico, una finestra scorrevole e l'oblò sul letto basculante per il Nivolet, pannello solare e telecamera di retromarcia per l'Izoard (se i clienti non hanno tolto qualcosa alla riconsegna...questo è quello che mi risulta dai contratti).
In risposta al messaggio di IvanG del 13/06/2018 alle 20:24:33ognuno ovviamente ha le sue priorità e non le discuto, sia chiaro...
Cavoli! 400km! non sono pochi. Se poi avessero problemi difficile ricorrere alla garanzia, ti costerebbe di più il viaggio che tutto. Pensaci bene. Ciao Ivan