CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Marchi

Help, help, help!!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Masumagi
Masumagi
16/05/2011 50
Inserito il 01/06/2011 alle: 10:56:26
[:I] Salve a tutti. Chiedo a voi luminari, in quanto sono alla ricerca di un mansardato Laika su Daily gemellato, con pannelli solari, letti posteriori longitudinali a castello e wc rigorosamente a cassetta. Ma siccome sembra che stia cercando la luna, non sono riuscito a trovare nulla che faccia al mio caso. Allora ho provato con Mobilvetta e qualcosina si è mosso, ma...poco soddisfacente; allora ho provato Arca, ma siccome cerco un trazione posteriore, ho trovato alcuni Sprinter, senza gemella, ma potrebbe essere una soluzione abbastanza conforme alle nostre esigenze. Allora mi sono dato (dopo un mese quasi tutti i giorni davanti al PC), al C.I. su Ford. Siccome sono poco convinto di questa mia ultima chance, potreste voi luminari aiutarmi in questa mia LOGORANTE indecisione?? Grazie infinite a tutti coloro che mi sapranno aiutare.[:(][:I] Max.-
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12560
Inserito il 01/06/2011 alle: 12:08:05
Scusa la franchezza,ma mi sembra che tu abbia le idee un pò confuse. Dalle tue parole sembra-o almeno questa è la mia idea- che tu debba comperare un camper per forza e che tu lo debba fare entro questo fine settimana per farci il ponte...non so se mi sono spiegato. Parlare di Laika su Daily non dice molto perchè i modelli sono tanti. Un Ecovip 2 per esempio andrebbe bene? Quale è indicativamente il tuo budget che intendi usare? Vuoi un mezzo da 15mila € oppure da 50mila € ? E con quale pianta e per quante persone? Già con questi dati il campo potrebbe restringersi. E poi parlare di Laika e Arca per poi dire di valutare CI su Ford credo crei ancora più confusione in chi deve darti una risposta e lascia trasparire il fatto che tu stia per fare il peggiore degli errori e cioè l'acquisto in corsa, con la fretta. Che credo sia la cosa che poi porta ai pentimenti,dai quali difficilmente si torna indietro senza "pagare lo scotto". Gianluca

Modificato da sport15 il 01/06/2011 alle 12:33:23
Masumagi
Masumagi
16/05/2011 50
Inserito il 01/06/2011 alle: 14:47:44
Egregio Sport 15 innanzitutto grazie per avermi risposto. Io e la mia famiglia stavamo cercando un Laika mansardato su base Iveco gemellato, con pannelli solari e wc a cassetta. Se poi ci fossero più accessori, ben vengano. Ma siccome non riusciamo a trovarne,abbiamo optato per Mobilvetta, che a parità di caratteristiche costruttive, su questo Forum, mi hanno detto che siamo lì. Ma siamo riusciti a trovare ben poco. Allora abbiamo guardato Arca e anche lì pochino. Il fulcro della questione è che noi stiamo cercando un buon camper mansardato (e mi è stato detto da esperti su questo Forum: 1-Laika,2-Arca,3-Mobilvetta), su base robusta a me personalmente piace il Daily, con trazione posteriore gemellata, con i letti posteriori a castello longitudinali e con gli accessori di cui sopra. Il budget si aggira sui 25/30k max e fino ad ora abbiamo trovato ben poco![V] Grazie e grazie ancora!
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12560
Inserito il 01/06/2011 alle: 15:54:11
Arca su Iveco alla cifra che indichi credo sia difficile reperimento e bisogna salire di 10mila€. Potresti cercare un Laika ec 2 che con quella motorizzazione e quel prezzo dovresti trovare degli anni 1998/2000. Qualcosa del genere,per esempio http://www.subito.it/caravan-e-... Il fatto che tu lo voglia con i pannelli solari lascia il tempo che trova,in quanto è opinione personale che tale accessorio serva e non tutti lo installano. Altri pur avendoli, li tolgono al momento della vendita per metterli sul nuovo mezzo. Quindi se trovi il mezzo che ti piace, fregatene dei pannelli che potrai mettere dopo con circa 5/600€ per circa 100/120 w di resa. Gianluca

Modificato da sport15 il 01/06/2011 alle 16:01:36
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 01/06/2011 alle: 17:32:41
per avere il mezzo da lei richiesto bisogna prima di tutto capire la definizione di " letti a castello longitudinali"...il che dalla frase si intende i letti lungo la parete laterale e lungo la linea di marcia e non dietro come le ultime tendenze e cioè "trasversali"..cioè di traverso al senso di marcia . Con la cassetta implica dei mezzi Laika abbastanza recenti quindi probabilmente con la serie Daily 35 C 13 ...il modello da lei cercato può essere l'ECOVIP 2i o la serie ECOVIP 2.1 TW , Differente è il discorso pannelli...se non li ha si mettono sù senza problemi mentre la meccanica c'è e non si toglie... faccia una ricerca sul camperonsale come ecovip 2.1 TW o su Subito ...e ci faccia sapere...ARCA non aveva ancora il Daily in quel periodo ...mentre Mobilvetta deve cercare Icaro 5LX... Gianni
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.