In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/10/2017 alle 00:29:11Grazie Alex, da un esperto di Francia come te è un piacere leggere queste belle parole
Buonasera ... o buonanotte Orsi !! Benvenuto a Davide new entry Hymernauta e complimenti per la scelta del suo nuovo balocco, un'eccellenza nel campo dei furgonati. Anche noi come Riccardo quest'anno, tornando in Danimarca, abbiamo utilizzato alcune informazioni dal suo bel diario relativo al loro viaggio. Grazie Davide
In risposta al messaggio di nanonet del 23/10/2017 alle 21:00:41Da me di serie ci sarebbe stato il motore 140cv, ma il 163cv erano neppure mille euro in piu, e onestamente ci vuole e da prestazioni valide.
Come optional, parabola e tv hanno un peso relativo, nel caso specifico Hymercar nel mezzo base prevede cose che altri mezzi danno in opzione, vedi cruise, clima, traction +, e tanto altro. Ma al contempo ti danno anche ruoteda 15 su chassis light (spesso a 3300kg di massa complessiva), motore 2.0 da 115cv e cose simili. Per cui, se non sei uno sprovveduto, come minimo scegli il motore 130cv (io ho scelto il 150cv), almeno la massa totale a 3500kg la vuoi mettere? ( fortunatamente lo Yellowstone ce l'ha di serie) e (almeno per me) lo chassis Maxi è irrinunciabile. Tutti questi adeguamenti rientrano negli optional a pagamento, ed hanno un discreto costo, poi è chiaro che nel tuo mezzo te li sei già trovati di serie (motore prestante, mezzo 4x4 alto da terra, ruote da 16 ecc), per cui li hai già scelti intrinsecamente nel mezzo, a te da aggiungere rimane davvero poco, e quel poco fortunatamente non ti interessa. Ma noi ad esempio parabola e tv preferiamo averle... cosí come il tendalino, ma la maggior parte dei soldi spesi è andata per cose tecniche tipo il serbatoio gasolio da 120 litri, finestre laterali posteriori, batteria motore rinforzata, alternatore da 200A (col frigorifero a compressore meglio stare dalla parte dei bottoni), serbatoio grigie riscaldato... ed ovviamente qualche cosa di sfizioso tipo DRL led, fendinebbia, cerchi in lega, clima automatico ecc, ma molti di questi erano contenuti in pacchetti appetitosi per cui a fronte di un prezzo totale scontato, ti porti a casa alcune cose diciamo, non importanti... Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nanonet del 24/10/2017 alle 07:14:54Buongiorno a tutti !
Grazie Alex, da un esperto di Francia come te è un piacere leggere queste belle parole Ciao
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 18/10/2017 alle 12:51:19Ciao Massimo, Domenica smontato quello che potevo e confermo la tua diagnosi, rotto l'alberino grigio proprio a filo del regolatore.
La foto della centralina evidenzia l'alberino del commutatore rotto, tu avrai rotto quello del termostato a dx grigio.
In risposta al messaggio di alexf del 23/10/2017 alle 22:03:43Grazie, Vienna è molto bella e piena di turisti nonostante la stagione, anche il campeggio è abbastanza affollato, nonostante il brutto tempo.
Bene, se allora riesce a soffiare tra vetro ed oscurante il vetro rimarrà sicuramente più asciutto. Il fatto che in questo momento non presenti condensa è un buon segno, questa si forma per la differenza di temperaturatra due superfici e nei vetri è elevata. Poi aiuta molto anche l'umidità interna che va a depositarsi nelle zone meno ventilate. Buona permanenza a Vienna.
In risposta al messaggio di gino1963 del 24/10/2017 alle 17:14:01Ciao Gino, innanzitutto auguri e complimenti per il tuo lavoro e la carriera che si impenna. Anche in trasferta immagino che tu ti goda e sfrutti il tuo bel camper, e quindi un po in certo senso sei a casa, la seconda casa, ma non meno amata
Ciao a tutti. Dall’inizio di ottobre mi trovo in trasferta per motivi di lavoro e sono molto concentrato in quella che per me costituisce una importante tappa della mia carriera. COL rimane un breve ed intimo appuntamento ove rilassarsi e concedersi un po’ di sano otium. Queste poche righe solo per salutare e dirVi che Vi seguo con simpatia .
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gino1963 del 24/10/2017 alle 17:14:01Evvai!! Bravo Gino!
Ciao a tutti. Dall’inizio di ottobre mi trovo in trasferta per motivi di lavoro e sono molto concentrato in quella che per me costituisce una importante tappa della mia carriera. COL rimane un breve ed intimo appuntamento ove rilassarsi e concedersi un po’ di sano otium. Queste poche righe solo per salutare e dirVi che Vi seguo con simpatia .
In risposta al messaggio di nanonet del 23/10/2017 alle 21:00:41Ciao Davide
Come optional, parabola e tv hanno un peso relativo, nel caso specifico Hymercar nel mezzo base prevede cose che altri mezzi danno in opzione, vedi cruise, clima, traction +, e tanto altro. Ma al contempo ti danno anche ruoteda 15 su chassis light (spesso a 3300kg di massa complessiva), motore 2.0 da 115cv e cose simili. Per cui, se non sei uno sprovveduto, come minimo scegli il motore 130cv (io ho scelto il 150cv), almeno la massa totale a 3500kg la vuoi mettere? ( fortunatamente lo Yellowstone ce l'ha di serie) e (almeno per me) lo chassis Maxi è irrinunciabile. Tutti questi adeguamenti rientrano negli optional a pagamento, ed hanno un discreto costo, poi è chiaro che nel tuo mezzo te li sei già trovati di serie (motore prestante, mezzo 4x4 alto da terra, ruote da 16 ecc), per cui li hai già scelti intrinsecamente nel mezzo, a te da aggiungere rimane davvero poco, e quel poco fortunatamente non ti interessa. Ma noi ad esempio parabola e tv preferiamo averle... cosí come il tendalino, ma la maggior parte dei soldi spesi è andata per cose tecniche tipo il serbatoio gasolio da 120 litri, finestre laterali posteriori, batteria motore rinforzata, alternatore da 200A (col frigorifero a compressore meglio stare dalla parte dei bottoni), serbatoio grigie riscaldato... ed ovviamente qualche cosa di sfizioso tipo DRL led, fendinebbia, cerchi in lega, clima automatico ecc, ma molti di questi erano contenuti in pacchetti appetitosi per cui a fronte di un prezzo totale scontato, ti porti a casa alcune cose diciamo, non importanti... Ciao
https://m.facebook.com/groups/1...
In risposta al messaggio di gino1963 del 24/10/2017 alle 17:14:01Ciao Gino,
Ciao a tutti. Dall’inizio di ottobre mi trovo in trasferta per motivi di lavoro e sono molto concentrato in quella che per me costituisce una importante tappa della mia carriera. COL rimane un breve ed intimo appuntamento ove rilassarsi e concedersi un po’ di sano otium. Queste poche righe solo per salutare e dirVi che Vi seguo con simpatia .
In risposta al messaggio di finnico del 24/10/2017 alle 22:46:43Ciao, il nostro in teoria sarebbe per fine febbraio, ma con la questione dei 20 giorni necessari per la fatturazione dei veicoli tedeschi, dovrebbe essere attorno a metà/fine marzo, mi è stato garantito che la motrice da allestire (in pratica il furgone) "è già stata prenotata", per cui non dovrei finire nella produzione successiva (si parlava di consegne a settembre...).
Ciao Davide Io la settimana scorsa ho ritirato il grand canyon....questo fine settimana finalmente lo provo. Quando è prevista la consegna per te?
In risposta al messaggio di nanonet del 25/10/2017 alle 07:21:32Mi ricordo. ....ho postato le foto del vano bombole
Ciao, il nostro in teoria sarebbe per fine febbraio, ma con la questione dei 20 giorni necessari per la fatturazione dei veicoli tedeschi, dovrebbe essere attorno a metà/fine marzo, mi è stato garantito che la motrice daallestire (in pratica il furgone) è già stata prenotata, per cui non dovrei finire nella produzione successiva (si parlava di consegne a settembre...). Comunque sul contratto è indicato marzo, speriamo... Forse ci siamo sentiti anche sul gruppo FB Hymercar Lovers, ho chiesto informazioni sull'alloggiamento delle bombole del gas... Ciao
https://m.facebook.com/groups/1...
In risposta al messaggio di nanonet del 25/10/2017 alle 07:21:32solitamente se dicono che la consegna è una certa settimana, in quela settimana arriva, potrebbe al massimo slittare a quella dopo ma anche a quella prima. Poi una volta dal conce servono una decina di giorni per poterlo ritirare, così in quel tempo si approfitta per l'installazione di eventuali accesori.
Ciao, il nostro in teoria sarebbe per fine febbraio, ma con la questione dei 20 giorni necessari per la fatturazione dei veicoli tedeschi, dovrebbe essere attorno a metà/fine marzo, mi è stato garantito che la motrice daallestire (in pratica il furgone) è già stata prenotata, per cui non dovrei finire nella produzione successiva (si parlava di consegne a settembre...). Comunque sul contratto è indicato marzo, speriamo... Forse ci siamo sentiti anche sul gruppo FB Hymercar Lovers, ho chiesto informazioni sull'alloggiamento delle bombole del gas... Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/10/2017 alle 09:06:49Io sono stato fortunato è arrivato con più di un mese di anticipo
solitamente se dicono che la consegna è una certa settimana, in quela settimana arriva, potrebbe al massimo slittare a quella dopo ma anche a quella prima. Poi una volta dal conce servono una decina di giorni per poterlo ritirare, così in quel tempo si approfitta per l'installazione di eventuali accesori.
https://m.facebook.com/groups/1...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/10/2017 alle 09:06:49A quanto mi è stato detto a metà febbraio (max fine mese) dovrebbe arrivare, poi nell'attesa di sbrigare le formalità di immatricolazione lo visioniamo e pianifichiamo l'installazione degli accessori, da qui ha messo marzo sul contratto
solitamente se dicono che la consegna è una certa settimana, in quela settimana arriva, potrebbe al massimo slittare a quella dopo ma anche a quella prima. Poi una volta dal conce servono una decina di giorni per poterlo ritirare, così in quel tempo si approfitta per l'installazione di eventuali accesori.
In risposta al messaggio di finnico del 25/10/2017 alle 10:38:45Speriamo che sia un'abitudine (positiva), visto che uscirà dagli stessi stabilimenti di Bad Waldsee (ho letto che alcuni furgonati di altre marche blasonate vengono assemblati in Ungheria)....
Io sono stato fortunato è arrivato con più di un mese di anticipo
In risposta al messaggio di nanonet del 25/10/2017 alle 11:46:11Per i mezzi che arrivano dalla Germania purtroppo ci vuole molto tempo prima di poterli ritirare ,nel mio caso a ottobre 2013 ritirai un mh exsis dopo oltre 30 giorni,stessa trafila due anni dopo quando riconsegnai l'exsis al concessionario per sostituirlo con un'altro mh hymer b class ,sempre 30 giorni per avere targhe e tutto il resto. Quindi armati di pazienza
A quanto mi è stato detto a metà febbraio (max fine mese) dovrebbe arrivare, poi nell'attesa di sbrigare le formalità di immatricolazione lo visioniamo e pianifichiamo l'installazione degli accessori, da qui ha messo marzo sulcontratto Mi ha detto che per i mezzi provenienti dalla Germania occorrono anche 20 giorni per fatturazione/omologazione, mentre se costruiti in Italia in 3/4 giorni si risolve tutto, mi ha detto di casi limite tipo alcuni marchi del gruppo Hymer (Ertrusco), costruiti in Toscana nei nuovi stabilimenti Laika, che nonostante ciò devono affrontare la stessa lungaggine formale (ordine dalla Germania, fattura che va da qui a là poi ritorna), cosa che ad esempio con Laika (stesso gruppo) non accade. Mentre con Buerstner, che fa sempre parte del gruppo, sembra sia tutto più semplice (alcuni modelli costruiti in Toscana). Spero di aver descritto correttamente la trafila, mentre ascoltavo avevo capito tutto, ma a distanza di giorni descrivere quello che mi ha detto mi riesce difficile, per cui se ho detto fesserie chiedo venia
In risposta al messaggio di Giampat del 25/10/2017 alle 20:51:43Grazie Gian Paolo, già conto i giorni mancanti da ora... sperem....
Per i mezzi che arrivano dalla Germania purtroppo ci vuole molto tempo prima di poterli ritirare ,nel mio caso a ottobre 2013 ritirai un mh exsis dopo oltre 30 giorni,stessa trafila due anni dopo quando riconsegnai l'exsis al concessionario per sostituirlo con un'altro mh hymer b class ,sempre 30 giorni per avere targhe e tutto il resto. Quindi armati di pazienza
In risposta al messaggio di ezio55 del 23/10/2017 alle 20:54:29Ezio,
Si, sul nuovo Hymer 588 I ci sono le bocchette che soffiano aria direttamente sul parabrezza, hanno modificato la copertura motore del Motorhome. Sono a Vienna e non fa caldo..., però c'è vento, quindi la testimonianza è relativa..., ma condensa non ne ho.