In risposta al messaggio di Doktor55 del 11/07/2018 alle 17:20:54Pensa che io ho il frigo alto trivalente, e mi sarebbe piacciuto quello piccolo a compressore del Van e se fosse stato disponibile come opzione lo avrei scelto...ma non c'era.
se vuoi il basculante, sul quel modello proprio non c'è..noi siamo in due senza, per ora, nipoti in arrivo e quindi il modello sarebbe ok. anche perché va valutato rispetto al van 374 non solo il negativo della lunghezza,ma anche il maggior volume del frigo, della cubatura interna e del gavone. bel dilemma che mi accompagnerà di sicuro almeno fino all'inizio del prossimo anno..poi chi vivrà vedrà
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In risposta al messaggio di ase94 del 12/07/2018 alle 15:18:42Io ho un Tramp 594 su Ducato Maxi lungh. 6.99 largh. 2.35 alt. 2.75, non telaio AlKo, ma originale Fiat a carreggiata posteriore allargata. Ho fatto montare i soffietti AlKo per non snervare fin da nuovo le balestre originali e mi trovo molto bene.
buon giorno volevo chiedervi un consiglio : ho intenzione di comprare un exsis i594 e visto che parlavate di sospensioni ,secondo voi le sospensioni alko alc per il posteriore risolvono i vari problemi ? oppure non servono visto che lo sbalzo non e’ eccessivo (sotto i 2mt.) ? dimenticavo ho intenzione di prendere un ducato max grazie
In risposta al messaggio di ase94 del 12/07/2018 alle 15:18:42secondo me dipende anche da cosa devi caricare nel garage. Per esempio se si pensa a uno scooter le sospensioni posteriori devono essere molto performanti, se invece si gira con garage semivuoto, penso che vadano bene gia le originali.
buon giorno volevo chiedervi un consiglio : ho intenzione di comprare un exsis i594 e visto che parlavate di sospensioni ,secondo voi le sospensioni alko alc per il posteriore risolvono i vari problemi ? oppure non servono visto che lo sbalzo non e’ eccessivo (sotto i 2mt.) ? dimenticavo ho intenzione di prendere un ducato max grazie
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/07/2018 alle 20:32:24Tommaso, ma allora perché non hai preferito il molto più economico van s su Mercedes? Aveva le caratteristiche che cercavi, trazione posteriore , hymer, se integrale e pure i letti gemelli! Per non parlare del frigo a compressore
Pensa che io ho il frigo alto trivalente, e mi sarebbe piacciuto quello piccolo a compressore del Van e se fosse stato disponibile come opzione lo avrei scelto...ma non c'era. Come dicevo il camper è un compromesso, e quandoho scelto ho meso alcuni paletti irrinunciabili, come la trazione posteriore, che fosse un semintegrale e che fosse un Hymer, solo questi. Poi, la dimensione, disposizione interna, volumi interni etc, tutto il resto poteva essere rinunciabile. Ci si è messa poi anche la moglie con la richiesata dei letti gemelli a complicare e restringere la scelta. Pochi mesi dopo che lo ho acquistato è uscito il Grand Canyon S 4x4 che sarebbe stato sicuramente la mia prima scelta essendo furgonato, compatto , trazione posteriore + 4x4. E mi sarei tenuto anche parecchie decine di euro in tasca....ma ormai avevo gia preso...e non mi lamento.
In risposta al messaggio di Doktor55 del 12/07/2018 alle 16:23:30Quando lo ho preso io (ordinato settembre 2014 ritirato Marzo 2015) gli unici su Mercedes erano i MLT in tre modelli, e la opzione 4x4 disponibile unicamente su MLT-580.
Tommaso, ma allora perché non hai preferito il molto più economico van s su Mercedes? Aveva le caratteristiche che cercavi, trazione posteriore , hymer, se integrale e pure i letti gemelli! Per non parlare del frigo a compressore
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In risposta al messaggio di Roberto CG del 15/07/2018 alle 19:42:48ma è ovvio, l'allarme è montato capovolto!
Gentilissimi colleghi Hymeristi eccomi di nuovo tra voli, e se sono qui è perché, come al solito, ho un quesito da sottoporvi ed avere da voi qualche suggerimento per risolvere il problema. Dunque, nel camper ho trovatomontato questo allarme Ora il problema è che, dopo che mi hanno cambiato il motore (Ford) per il noto problema ai pistoni, ho riportato il camper in rimessaggio e non ho più utilizzato l'allarme. Quando ho provato a riattivarlo, per un paio di volte si attivava, ma dopo pochi minuti mi suonava come se ci fosse qualcosa di aperto. Ora non si attiva più, sembra come se non ci fosse, come se non fosse alimentato. Il telecomando funziona perché il led rosso si accende, ma dall'allarme nessun segnale. Cosa posso fare?
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/07/2018 alle 21:09:40Grazie Tommaso, effettuerò il controllo che dici, ho capito di quale interruttore parli.
ma è ovvio, l'allarme è montato capovolto! Scherzo, ma dalla prima foto..... Controlla l'interruttore del cofano, che non abbiano staccato il cavo , o rotto, o pizzicato e quindi sempre a massa. Dovrebbe essere uninterruttore che quando apri il cofano mette a massa il cavo. Però, se prima andava e poi dopo non funziona, e tu hai pagato soldi che funzionano a chi ha cambiato il motore, dovrebbe essere l'elettrauto di quella officina a rimettere le cose come erano prima. Capisco che a volte potrebbe essere difficile, ma almeno tentare e sentire da loro cosa dicono.
In risposta al messaggio di Palinuro del 15/07/2018 alle 21:23:22L'importante è esultare sempre per la squadra dove sei ospite .
Qui a Spalato gli allarmi e i clacson suonano a squarciagola e funzionano alla grande .. come se avessero vinto i croati e non i francesi .. questo non dispiace .. non sembra che l’abbiano presa troppo male .. gente autoironica .. chissà vedremo il seguito
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In risposta al messaggio di Roberto CG del 16/07/2018 alle 08:02:30
Grazie Tommaso, effettuerò il controllo che dici, ho capito di quale interruttore parli.
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In risposta al messaggio di subzer0 del 16/07/2018 alle 23:41:05Togliere i cappucci del maniglione verticale che si vede in foto e quindi svitare le viti sottostanti, togliere il profilo della maniglia di apertura (non ricordo se ci sono viti sottostanti) quindi sfilare tutto il pezzo dal profilo di alluminio che gira tuttintorno alla porta. A quel punto avrai accesso a tutti i leveraggi della serratura. Buon lavoro
ciao amici, ho un problema, che spero qualcuno di voi possa darmi qualche dritta... la porta cellula del mio hymercamp fà i capricci, ha iniziato con il rompersi la molla di ritorno della maniglia e ora non riesco + a chiudereda fuori con la chiave, nè da dentro. Non ho problemi con la manualità, il mio problema è come raggiungere il meccanismo, la porta è chiusa da una profilo di alluminio che solo a pensare di forzare si rovina, allego foto... ho provato anche a spingere la plastica che si incastra sotto il profilo ma niente da fare...
In risposta al messaggio di subzer0 del 16/07/2018 alle 23:41:05Ciao. Ho il sospetto che si debba togliere tutta la guarnizione e poi aprire il guscio di plastica togliendo il profilo, dopoaver tolto maniglia e altro. Capitato una cosa del genere anche a me ma per fortuna la porta si chiudeva e rimaneva ciondoloni solo la levetta da l'interno.
ciao amici, ho un problema, che spero qualcuno di voi possa darmi qualche dritta... la porta cellula del mio hymercamp fà i capricci, ha iniziato con il rompersi la molla di ritorno della maniglia e ora non riesco + a chiudereda fuori con la chiave, nè da dentro. Non ho problemi con la manualità, il mio problema è come raggiungere il meccanismo, la porta è chiusa da una profilo di alluminio che solo a pensare di forzare si rovina, allego foto... ho provato anche a spingere la plastica che si incastra sotto il profilo ma niente da fare...
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In risposta al messaggio di illungo del 17/07/2018 alle 12:42:18Tanto per capire meglio, una volta che hai tolto maniglia e maniglietta etc... per sfilare la plastica interna, come fai?
Togliere i cappucci del maniglione verticale che si vede in foto e quindi svitare le viti sottostanti, togliere il profilo della maniglia di apertura (non ricordo se ci sono viti sottostanti) quindi sfilare tutto il pezzo dal profilo di alluminio che gira tuttintorno alla porta. A quel punto avrai accesso a tutti i leveraggi della serratura. Buon lavoro
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