In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/09/2018 alle 23:11:05da ora hymer e' una azienda americana . Thor ha acquistato l'intero gruppo
Innanzitutto complimenti per il gran bell acquisto, anch'io quando e se cambierò andrò su Hymercar, ma Grand Canyon S sullo Sprinter 4x4, ma deve passare un po di tempo, convincere la moglie etc... Riguardo alla sceltadell unico treno di gomme certificato 3PMS , sono del tuo stesso parere. E ora che in Germania in inverno è obbligatorio il 3PMS (e sicuramente lo diventerà nel resto d'europa), ancora piu convinto. Nel 2015 il mio MLT 580 4x4 è arrivato con Continental Vanco 2 (225/75R16C 116R), e dopo soli 10mila km non ne er per nulla soddisfatto, e quindi a settembre 2015 le cambiai con 4 Michelin Agilis Alpin (225/75R16C 121R). Devo dire che ora ho appena fatto i 50mila km di cui 40mila con le Agilis Alpin (e la maggioranza fatti sempre in agosto), ora ho fatto la inversione anteriori con posteriori perchè le posteriori erano un po piu consumate (ma ancora 5 o 6mm di battistrada) e le anteriori meno, e quindi penso di fare altri 15milakm almeno. Direi che una percorrenza del genere (diciamo che dovrei fare 65milakm in 5anni) con delle invernali pure, non è affatto male. Tra l'altro per ora consumo perfettamente uniforme e senza nessun problema. Se metti le Crossclimate, che dovrebbero essere piu adatte anche a climi caldi, sicuramente avrai durata anche maggiore e potresti raggiungere tranquillamente i 6 anni. Però, con la TA che tende a rovinare molto le anteriori sul lato, penso che ogni massinmo 20milakm sia meglio invertirle per non trovarsi con due posteriori nuove ma dure e due anteriori distrutte ai lati e da buttare dopo poco tempo.
In risposta al messaggio di oslo del 18/09/2018 alle 23:45:39Roberto aveva già dato questa notizia 4 interventi fa....
da ora hymer e' una azienda americana . Thor ha acquistato l'intero gruppo
In risposta al messaggio di Davnet75 del 18/09/2018 alle 22:02:55Hai ragione, io mi riferivo a Nokian di una decina di anni fa, ma giustamente i prodotti cambiano.
Le Nokian hanno fatto un salto generazionale importante negli ultimi anni sia a livello di disegno battistrada che di carcassa. Come gomme invernali sono ottime e la loro carcassa ora è rinforzata sui fianchi con un materialesimile al kevlar, che tra le altre cose ne evita o tagli e le rinforza. Pneumatici ne ho provati parecchi, sia estivi che invernali, alcuni mi sono piaciuti, altri meno. Ad esempio dopo una mezza delusione con delle Bridgestone invernali, di cui non ricordo il modello, ho voluto provare le decantare Michelin Alpin, e sono state piuttosto deludenti. Sono poi passato a delle Nokian WR D4 che, al contrario mi sono piaciute molto. Questo per dire che può dipendere da modello a modello. Purtroppo attualmete di recensioni approfondite con confronti tra le ultime 4 stagioni per Van non ce ne sono ancora e credo siamo piuttosto rari rispetto a quello che si può trovare per auto, ma sicuramente resta il fatto che Michelin è partita da delle gomme estive per sviluppare le Crossclimate, garantendo prestazioni pressoché equivalenti a delle ottime estive e discrete in inverno; diametralmente opposto quanto fatto da Nokian.
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In risposta al messaggio di oslo del 18/09/2018 alle 23:45:39Meglio così, ormai i gruppi devono diventare grandi se vogliono sopravvivere.
da ora hymer e' una azienda americana . Thor ha acquistato l'intero gruppo
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http://www.gazzettinodelchianti...
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/09/2018 alle 14:12:23Hanno speso 2.1 miliardi di euro e si sono accollato anche i debiti
Buongiorno Orsi Anche la sul Gazzettino del Chianti è comparsa la notizia del passaggio di proprietà di Hymer a Thor. Chissà se sarà un buon segno per le maestranze e tutto l'indotto della Val di Pesa
In risposta al messaggio di gino1963 del 19/09/2018 alle 15:00:14
Mi chiedo ammettendo la mia inesperienza in materia cosa significhi in termini pratici l'operazione industriale: è un bene o no per l'economia italiana?. Cosa può cambiare?. Grazie
In risposta al messaggio di alexf del 19/09/2018 alle 15:40:01...Spero tantissimo di sbagliarmi ma non vedo un bel futuro e tanto meno per l'economia della nostra nazione visto che già da tempo si parla di cassa integrazione in casa Laika...
Ciao Gino, anch'io come te non ci capisco molto in queste cose e penso anche pochi altri. Diciamo che si potrebbe avere un'opinione personale in base a quanto è successo o sta succedendo su casi del genere ed in basealle conoscenze personali anche se, il mondo dei VR è molto diverso. Io vedevo Hymer come un gruppo abbastanza indebitato, a corto di idee e con dei proprietari forse stanchi e che hanno pensato ad incassare, sanare i debiti e vivere serenamente il futuro per qualche generazione. Dall'altra parte vedo un acquirente che già produce dei VR ma di tipologia completamente diversa e che mai potranno avere estimatori in continenti diversi. Senz'altro avranno considerato l'affare ma a spese di chi, senz'altro delle maestranze che, in casi analoghi, hanno sempre sofferto di risorganizzazioni e ristrutturazioni. Gli Americani poi sono molto sensibili ai profitti e, se questi non ci saranno, saranno velocissimi a tagliare senza curarsi di niente e nessuno. Come dicevo ne capisco veramente poco ma mi vedo e neppure tanto lontano una concentrazione di sforzi sul solo marchio Hymer mentre i satelliti andranno via via scomparendo. Nella peggiore delle ipotesi prevedo un trasferimento di tecnologie, processi di produzione e di quanto di meglio queste aziende hanno e possono essere appettibili per l'azienda madre e poi...il declino. Spero tantissimo di sbagliarmi ma non vedo un bel futuro e tanto meno per l'economia della nostra nazione visto che già da tempo si parla di cassa integrazione in casa Laika. Ciao
Thor
: vendono veicoli come già detto rivolti ad un mercato diverso dal nostro anche se ho visto dei modelli montati su Sprinter dal gusto molto "particolare".In risposta al messaggio di nanonet del 19/09/2018 alle 16:58:40Nel comunicato di Reuters, già mettono le mani avanti, parlando di mercato e recessione,
...Spero tantissimo di sbagliarmi ma non vedo un bel futuro e tanto meno per l'economia della nostra nazione visto che già da tempo si parla di cassa integrazione in casa Laika... Questo passaggio di proprietà non aiutadi certo l'attuale momento difficile di Laika, e nei piani alti quelli di EHG e THOR ne avranno di certo tenuto conto. Ma una cosa è programmare un percorso di riabilitazione di Laika, che nel bene e nel male è pur sempre un nome iconico (forse un pò appannato) che si porta dietro un'enorme risorsa fatta di clienti fidelizzati, e quindi ha senso rimettere in sesto perchè in grado di generare profitto. Ma un altro è stabilire quali altri modelli tedeschi si possono ancora gestire negli stabilimenti di Laika. Ricordiamo ad esempio che alcuni marchi satellite di Hymer, ad esempio Buerstner, Carado, e Sunlight, fanno assemblare i loro furgonati negli stabilimenti toscani di Laika. Tempo fa Hymer disse che le linee di assemblaggio toscane, potevano essere gestite secondo necessità del momento. Oggi che i furgonati si vendono come il pane, gli stabilimenti Laika montano furgonati a profusione, un domani cosa succederà? Per cui, mentre i destini di Laika (secondo me positivi) avverranno negli stabilimenti in cui si trova ora (ma voi li acquistereste dei Laika assemblati in Germania?), tutto il resto può sparire dall'oggi al domani, e a ruota i posti di lavoro, indotto ecc Quanto e come la nuova proprietà sarà in grado di interpretare le tendenze future, e quindi riconfigurare le linee produttive nessuno lo sa... Mah
In risposta al messaggio di gino1963 del 19/09/2018 alle 17:06:40Lo Sprinter venduto in USA è esattamente identico a quello venduto in Europa, me lo diceva un collega che dovendo fare un viaggio in USA (con il proprio camper) lo ha cambiato con uno Sprinter proprio per potere avere la assistenza senza problemi. Quindi ora che Hymer sta convertendo la maggioranza della sua produzione allo Sprinter, potrà vendere i suoi mezzi anche in USA senza nessun problema.
Ho trovato il sito di Thor: vendono veicoli come già detto rivolti ad un mercato diverso dal nostro anche se ho visto dei modelli montati su Sprinter dal gusto molto particolare.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/09/2018 alle 18:28:40La sorpresa,
Lo Sprinter venduto in USA è esattamente identico a quello venduto in Europa, me lo diceva un collega che dovendo fare un viaggio in USA (con il proprio camper) lo ha cambiato con uno Sprinter proprio per potere avere laassistenza senza problemi. Quindi ora che Hymer sta convertendo la maggioranza della sua produzione allo Sprinter, potrà vendere i suoi mezzi anche in USA senza nessun problema. Anche il Ducato viene prodotto in USA, s chiama Dodge RAM , ma ha solo la carrozzeria in comune con quelli europei e quindi gli Hymer allestiti su Ducato non potrebbero essere venduti in USA perchè è un mezzo che la non esiste e non avrebbe una rete di assistenza a cui appoggiarsi. Io vedo in questa vendita una maggiore opportunità per la Hymer, ovviamente i rami morti e improduttivi potrebbero venire tagliati, e quindi se gli stabilimenti in Italia fossero improduttivi, potrebbero essere tagliati o riconvertiti. L'importante, ma per i lavoratori, è che non taglino i posti in Italia, che poi escano dei Laika o dei Burstner, o qualsiasi altra cosa, poco cambia. Ricordiamo che La Lander faceva ottime caravan, poi convertita a fare i cassonetti dell immondizia, ma se è servito a dare da mangiare agli operai, va bene anche così. Ma si fa per parlare perchè nessuno conosce le cose ne tantomeno i piani futuri.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/09/2018 alle 19:55:09Ci vado proprio lunedì, in viaggio ho avuto una goccina dal pensile posteriore, o il terzo stop o la giuntura tra tetto e angolare posteriore, almeno ho speso per qualcosa i 120 euro della garanzia infiltrazioni, pensa, se non c'era la goccia rischiavo di averli spesi per nulla .
La sorpresa, Immagina che la prossima volta che vai da Magli ti trovi il piazzale pieno di Winnebago da 10m, in fondo è vero, saranno fatti in economia,vetroresina esterna quella con cui si fanno i pollai, sono attrezzaticon componenti tipo quelli di casa, ma costano quanto o meno di un Exsis. Si scherza, ma dietro l'operazione leggo di consulenze finanziarie di primo livello e compartecipazione di grossi gruppi di investimento. due conti se li saranno fatti, Vedo più a rischio il mercato di case europee che fanno i veicoli sui 10m,gli americani già sono concorrenziali, un po di consulenza europea e il gioco è fatto. Roberto
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/09/2018 alle 20:13:43Non è che hai la telecamera e perde dal passacavo, la giuntura tra la calotta posteriore e e il tetto comincia ad essere più serio come danno, incrocia e gratta, anche se in garanzia meglio non doverci mettere mano.
Ci vado proprio lunedì, in viaggio ho avuto una goccina dal pensile posteriore, o il terzo stop o la giuntura tra tetto e angolare posteriore, almeno ho speso per qualcosa i 120 euro della garanzia infiltrazioni, pensa,se non c'era la goccia rischiavo di averli spesi per nulla . Strano che la goccia la ho vista una sola sera, e pioveva spesso, e poi a casa ho infierito con il tubo dell acqua e nulla, secco come il qulo di un cammello . A proposito, da MAGLI il 23 e 30 settembre c'è Porte Aperte con le novità 2019, qualcuno ci va? Casomai se ci si accrda posso fare un salto per incontrarsi e salutarci.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/09/2018 alle 21:41:23si, c'è anche la telecamera, ma è piu bassa, e l'acqua in salita non va, quindi quella la ho esclusa.
Non è che hai la telecamera e perde dal passacavo, la giuntura tra la calotta posteriore e e il tetto comincia ad essere più serio come danno, incrocia e gratta, anche se in garanzia meglio non doverci mettere mano. Roberto
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/09/2018 alle 22:18:13Non sempre l'acqua scende, a volte va anche in salita,
si, c'è anche la telecamera, ma è piu bassa, e l'acqua in salita non va, quindi quella la ho esclusa. Non è che comunque la cosa mi preoccupi, anche se entra la goccina, comunque la costruzione di Hymer evita marciume e infiltrazioni, semplicemente se entra un po di acqua, poi quando non entra piu si asciuga e nessun danno permanente.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/09/2018 alle 23:09:20Azzo, non sapevo di rischiare una grandinata sul cuscino mentre dormivo! .
Non sempre l'acqua scende, a volte va anche in salita, mi spigo: il camper nella parte superiore è un tipico profilo alare, i filetti fluidi dell'aria che entrano in velocità dal muso si dividono sul tetto e sotto la scoccaper ricongiungersi sulla coda, i due percorsi sono diversi, quello sul tetto è più lungo e finisce :che li si crei una depressione(la famosa spinta in alto dell'ala o la spinta in avanti della vela,) Il punto di maggior depressione è sul tetto subito dopo la curvatura del cupolino, per poi diminuire, lo spoiler appena accennato in coda ha la funzione di dare un senso più lineare in uscita ai filetti fluidi ed eliminare le turbolenze di quelli che escono dal fondo che vorrebbero salire, Quindi sul punto della telecamera c'è il passacavo, bene quel punto è in depressione, c'è una forza che porta in alto,direi dentro, L'acqua scorre in basso, vedi lapioggia ma a volte va in alto per effetto di una corrente ascensionale, tanto in alto da diventare ghiaccio, ecco la grandine. buona notte Roberto
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In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/09/2018 alle 23:09:20
Non sempre l'acqua scende, a volte va anche in salita, mi spigo: il camper nella parte superiore è un tipico profilo alare, i filetti fluidi dell'aria che entrano in velocità dal muso si dividono sul tetto e sotto la scoccaper ricongiungersi sulla coda, i due percorsi sono diversi, quello sul tetto è più lungo e finisce :che li si crei una depressione(la famosa spinta in alto dell'ala o la spinta in avanti della vela,) Il punto di maggior depressione è sul tetto subito dopo la curvatura del cupolino, per poi diminuire, lo spoiler appena accennato in coda ha la funzione di dare un senso più lineare in uscita ai filetti fluidi ed eliminare le turbolenze di quelli che escono dal fondo che vorrebbero salire, Quindi sul punto della telecamera c'è il passacavo, bene quel punto è in depressione, c'è una forza che porta in alto,direi dentro, L'acqua scorre in basso, vedi lapioggia ma a volte va in alto per effetto di una corrente ascensionale, tanto in alto da diventare ghiaccio, ecco la grandine. buona notte Roberto