In risposta al messaggio di Armando del 18/09/2019 alle 09:46:33Gran bel mezzo e gran bei posti
.. nel frattempo un sentito ringraziamento al nostro Van 374 (su vilissimo Ducato 130 €6b) che ci ha scarrozzato per Slovenia, Croazia, Bosnia e Erz., Montenegro, Albania e Grecia, facendoci davvero sentire a casa
In risposta al messaggio di nanonet del 18/09/2019 alle 12:54:39Confermo H3 (L3H3): in ordine di marcia, con tutte opzioni comprese conteggiate, sono a 3080.
Complimenti, ottima scelta, solo un consiglio, da possessore di un 636 H2, se hai preso un 636 H3 3500kg, ti consiglio di tenere sotto controllo il peso in ordine di marcia. Riguardo agli Hymercar 636 (Yellowstone in particolare),è vero, in fiera non erano esposti, peccato, Hymer dovrebbe aver capito da un pezzo che nel mondo furgonati ormai non può più lasciare niente di intentato, quasi tutti i concorrenti sono ancora in forte vantaggio con i listini proposti. PS Solo per precisare che nella doccia degli Hymercar, la tendina serve solo a proteggere la parete attrezzata, durante la doccia la tendina non la tocchi mai. Per il resto che il bagno sia piccolo è innegabile, ma nemmeno poi tanto di più rispetto ai concorrenti. Più che altro può risultare basso, perchè la pedana e la soglia sono più alte del pavimento, per ovvie ragioni di scolo, per cui se sei oltre 1.8m, tocchi il soffitto con la testa (o entri nell'oblò se non hai il tetto a soffietto) Ciao
In risposta al messaggio di giodesi del 18/09/2019 alle 12:57:27
Confermo H3 (L3H3): in ordine di marcia, con tutte opzioni comprese conteggiate, sono a 3080.
In risposta al messaggio di nanonet del 18/09/2019 alle 13:08:22Certamente e grazie del suggerimento: ad occhio, avendo preso Truma Diesel e frigo a compressore, potrò usare una sola bombola (Vetroresina) da 5 kg che mi servirà solo per cucinare, quindi un -25kg ci stanno. Poi niente bici. Dai che forse per la prima volta sarò sotto i 3500 in viaggio!
In tutti modi, quando lo hai preparato in ordine di ferie, io farei un giretto in pesa, anche il mio, con gli optional scelti a configuratore è 3100kg (ed è un H2, Maxi 3500kg), l'ho pesato prima della partenza estiva,nelle condizioni limite, quindi con tutto pieno (100 litri acque chiare, 120 litri di gasolio, due bombole gas piene, due bici pieghevoli, catene, crick e tante altre cose), con noi due sopra siamo 3510kg. Mancava la ruota di scorta (montata dopo)... per cui 3550 certi, ma ripeto, condizione limite, fortunatamente dentro le tolleranze in caso di controlli. Comunque benvenuto tra i furgonati, non te ne pentirai....
In risposta al messaggio di Grigno del 18/09/2019 alle 14:54:12Condivido pienamente, il 540 oltre alla minore lunghezza, ha anche un passo piu umano del 4m abbondanti del 6m, che è una cosa che non mi piace (avuto mezzo con quelle dimensioni e manovro meglio con il mio di 7m).
Anche noi siamo stati in fiera... e vi dico la verità: fermo restando che siamo in 2 e abbiamo il camper da esatamente 18 mesi, non abbiamo individuato nessun modello che ci possa far desiderare qualcosa di diverso dal nostrochallenger vany ... tuttavia l'Ayers Rock 540 presente in fiera... è una bella tentazione! Ora, pur capendo lo sforzo che persone più grandi di noi si sentono di fare nel passare ad un camper puro... bhè, noi, col senno del poi, ci siamo resi conto che probabilmente il 5,40 per noi sarebbe andato meglio! Ok, per noi il letto trasversale non rappresenta un problema, magari per i più grandi lo può rappresentare, ma lo sfruttamento degli spazi interni è tale per cui, l'unica piccola reale rinuncia è realtiva al tavolo della dinette che richiede un po' di abitudine: è più corto longitudinalmente. L'altro aspetto è che col nostro 6m ed un po' di perizia, ci stanno (in diagonale) nel gavone i lunghissimi sci da fondo, che sul 540 forse non ci starebbero (in realtà il gavone è sì più corto di 10 cm, ma anche un po' largo...per varie ragioni) quindi bisognerebbe provare. L'altro aspetto interessante è il risparmio di peso. in assetto da vacanza, ci siamo pesati e, pur non essendo a bordo noi, siamo arrivati a 3050kg, con il pieno dell'acqua e 3/4 di peno di gasolio, quindi sommando i nostri circa 160kg, ci stiamo alla grande...ma credo che il 540 riesca a risparmiare ulteriore peso. Infine, la possibilità di parcheggiare effettivamente in un parcheggio auto senza strabordare... bè, mica male! Insomma, se posso pemettermi di dirvi la mia, il 540, per una coppia che non accusa troppo il discorso del letto trasversale e il per me eccezionale bagno Hymer... è la scelta più azzeccata in assoluto!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di giodesi del 18/09/2019 alle 13:43:47Combi D grandissima scelta, per me ormai irrinunciabile anche un domani per un nuovo acquisto.
Certamente e grazie del suggerimento: ad occhio, avendo preso Truma Diesel e frigo a compressore, potrò usare una sola bombola (Vetroresina) da 5 kg che mi servirà solo per cucinare, quindi un -25kg ci stanno. Poi niente bici. Dai che forse per la prima volta sarò sotto i 3500 in viaggio!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di massimo2020 del 18/09/2019 alle 20:20:19Penso tu debba cercare nel sito Hymer.com
Ma perché non riesco a trovare nel sito hymer gli hymercar di cui scrivete tipo il 636 o l’Ayers Rock? trovo solo mezzi “senza nome” nominati “con o senza bagno su telaio Fiat” e le lunghezze poi non arrivano a 6 m Forse il sito Hymer mi ha riconosciuto come ex! edit Ayers Rock trovato, ma 636 no
In risposta al messaggio di massimo2020 del 18/09/2019 alle 20:20:19Furgonati Hymercar 636: FREE 602 oppure Yellowstone
Ma perché non riesco a trovare nel sito hymer gli hymercar di cui scrivete tipo il 636 o l’Ayers Rock? trovo solo mezzi “senza nome” nominati “con o senza bagno su telaio Fiat” e le lunghezze poi non arrivano a 6 m Forse il sito Hymer mi ha riconosciuto come ex! edit Ayers Rock trovato, ma 636 no
In risposta al messaggio di massimo2020 del 18/09/2019 alle 20:20:19in effetti anche a me non funziona:
Ma perché non riesco a trovare nel sito hymer gli hymercar di cui scrivete tipo il 636 o l’Ayers Rock? trovo solo mezzi “senza nome” nominati “con o senza bagno su telaio Fiat” e le lunghezze poi non arrivano a 6 m Forse il sito Hymer mi ha riconosciuto come ex! edit Ayers Rock trovato, ma 636 no
https://www.hymercar.com/it/mod...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di massimo2020 del 18/09/2019 alle 20:20:19Quelli 636cm sono classificati come dimensione M\L e li trovi in questa sezione :
Ma perché non riesco a trovare nel sito hymer gli hymercar di cui scrivete tipo il 636 o l’Ayers Rock? trovo solo mezzi “senza nome” nominati “con o senza bagno su telaio Fiat” e le lunghezze poi non arrivano a 6 m Forse il sito Hymer mi ha riconosciuto come ex! edit Ayers Rock trovato, ma 636 no
https://www.hymercar.com/it/mod...
In risposta al messaggio di giodesi del 18/09/2019 alle 23:14:55Grazie
Quelli 636cm sono classificati come dimensione M\L e li trovi in questa sezione :
https://www.hymer.com/de/de/mod...
In risposta al messaggio di massimo2020 del 19/09/2019 alle 11:10:08Ti confermo che anche lo scorso anno durante il periode delle fiere di Dussendorf e della nostra Parma, il sito era "parzialmente disattivato"
Grazie in alcune pagine nelle caratteristiche peculiari appare lunghezze fino a 6,36 ma poi non funziona la pagina delle Disposizioni interne e dati Probabilmente stanno aggiornando i siti In quello tedesco, il Free 602 lo da per lunghezza 599
http://www.hymercar.com/en/serv...
http://www.hymercar.com/en/serv...
http://www.hymercar.com/en/serv...
In risposta al messaggio di Grigno del 19/09/2019 alle 10:00:49Il dato sulla velocità limite del vento sopportabile a soffietto aperto (ovviamente con mezzo fermo in sosta), non l'ho mai trovato neppure io.
Provo a fare la domanda qui... non sono riuscito a trovare risposta da nessuna parte... Il letto a soffietto, fino a che velocità del vento è garantito? Il fresco, in inverno, non lo vedo come un reale problema in quanto sono convinto che la tenda possa fare bene il suo lavoro anche al freddo più intenso
In risposta al messaggio di nanonet del 19/09/2019 alle 12:03:02Bella lì!
Il dato sulla velocità limite del vento sopportabile a soffietto aperto (ovviamente con mezzo fermo in sosta), non l'ho mai trovato neppure io. Se sei su Fecebook puoi iscriverti nel gruppo Hymercar Lovers, praticamentehanno tutti Hymercar con soffietto (io sono senza, una mosca bianca.. ), c'è chi lo utilizza abitualmente sottozero e chi lo ha provato con vento forte, per cui ti potranno dare notizie attendibili. A titolo di info, Hymercar, tra le altre cose, propone un sacco di accessori a riguardo, in particolar modo c'è un telo opzionale per migliorare l'isolamento interno del soffietto. A quanto ho letto è un pò antipatico da gestire quando richiudi il soffietto (evitare di schiacciarlo negli spigoli), ed ovviamente... costosetto... Quanto sia agevole dormire nel soffietto con freddo, dipende da molte cose, prima di tutto dalle proprie abitudini, anch'io arrivo da 20 anni negli Scout, ed ho dormito in tenda nei peggio posti e nelle peggio situazioni, ma avevo 20/25 anni, ora che ho passato i 50 da un pezzo, voglio un certo agio. Da ricordare che c'è anche la condotta che porta aria calda dentro al soffietto, per cui in caso di necessità, si chiudono tutte le altre bocchette, in modo da far salire più calore, ma è innegabile che nel soffietto c'è molta dispersione, per cui la stufa deve sempre girare a palla, quindi consumi energetici, gas/gasolio... Tutto dipende, un soffietto è pur sempre un telo.... da valutare anche il discorso insonorizzazione, dentro al soffietto senti ogni cosa esterna che faccia rumore, anche di questo occorre esserne consapevoli in caso di scelta. PS Per rispondere ai dubbi di Tommaso sulla presenza della Truma D sull'Ayers Rock. Da buon ultima è comunque arrivata anche Hymer a proporre la Truma D in opzione alla Truma a gas. Anni fa era disponibile opzionale solo sul Grand Canyon S, dall'anno scorso l'opzione è estesa a tutti gli altri modelli. Qui un Ayers Rock con il caratteristico scarico della Truma D
In risposta al messaggio di nanonet del 19/09/2019 alle 12:03:02Ottima notizia riguardo la Combi Diesel, si saranno resi conto che stavano perdendo tante vendite perchè la gente si rivolgeva a altra marca pur di averla.
Il dato sulla velocità limite del vento sopportabile a soffietto aperto (ovviamente con mezzo fermo in sosta), non l'ho mai trovato neppure io. Se sei su Fecebook puoi iscriverti nel gruppo Hymercar Lovers, praticamentehanno tutti Hymercar con soffietto (io sono senza, una mosca bianca.. ), c'è chi lo utilizza abitualmente sottozero e chi lo ha provato con vento forte, per cui ti potranno dare notizie attendibili. A titolo di info, Hymercar, tra le altre cose, propone un sacco di accessori a riguardo, in particolar modo c'è un telo opzionale per migliorare l'isolamento interno del soffietto. A quanto ho letto è un pò antipatico da gestire quando richiudi il soffietto (evitare di schiacciarlo negli spigoli), ed ovviamente... costosetto... Quanto sia agevole dormire nel soffietto con freddo, dipende da molte cose, prima di tutto dalle proprie abitudini, anch'io arrivo da 20 anni negli Scout, ed ho dormito in tenda nei peggio posti e nelle peggio situazioni, ma avevo 20/25 anni, ora che ho passato i 50 da un pezzo, voglio un certo agio. Da ricordare che c'è anche la condotta che porta aria calda dentro al soffietto, per cui in caso di necessità, si chiudono tutte le altre bocchette, in modo da far salire più calore, ma è innegabile che nel soffietto c'è molta dispersione, per cui la stufa deve sempre girare a palla, quindi consumi energetici, gas/gasolio... Tutto dipende, un soffietto è pur sempre un telo.... da valutare anche il discorso insonorizzazione, dentro al soffietto senti ogni cosa esterna che faccia rumore, anche di questo occorre esserne consapevoli in caso di scelta. PS Per rispondere ai dubbi di Tommaso sulla presenza della Truma D sull'Ayers Rock. Da buon ultima è comunque arrivata anche Hymer a proporre la Truma D in opzione alla Truma a gas. Anni fa era disponibile opzionale solo sul Grand Canyon S, dall'anno scorso l'opzione è estesa a tutti gli altri modelli. Qui un Ayers Rock con il caratteristico scarico della Truma D
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/09/2019 alle 13:59:09Sull'aver perso qualche vendita perchè niente Truma D in opzione (quando ormai tutti, ma proprio tutti i marchi concorrenti l'avevano) posso confermare, almeno un paio di utenti sul gruppo FB Hymercar un paio di anni fa hanno scelto altra marca proprio perchè Hymercar a quel tempo non l'aveva a listino.
Ottima notizia riguardo la Combi Diesel, si saranno resi conto che stavano perdendo tante vendite perchè la gente si rivolgeva a altra marca pur di averla.