In risposta al messaggio di Grigno del 19/09/2019 alle 13:34:49
Bella lì! Grazie 1000 ! poi mi iscrivo... ma sarebbe pro futuro. Per il telo, immagino non sia il massimo della comodità, ma alla fine, credo sia gestibile.
In risposta al messaggio di nanonet del 19/09/2019 alle 15:45:02
In un certo senso ti invidio, il periodo della scelta/decisione del nuovo mezzo è sempre adrenalinico..... di qualsiasi mezzo o tipologia si tratti. Ogni volta che l'ho provato è sempre stata un'emozione unica, fortunatamentecondivisa con la moglie, che su queste cose ha picchiato la testa molto più forte di me, tanto che la devo tenere addirittura a bada.... altrimenti ogni volta che si va in fiera si rischia di uscire con un contratto.... Buona Scelta
In risposta al messaggio di Grigno del 19/09/2019 alle 15:47:39Fattore assolutamente importante....
La mia è più morigerata... però siamo esattamente sulla stessa lunghezza d'onda
In risposta al messaggio di nanonet del 19/09/2019 alle 15:41:28Sono pienamente daccordo.
Sull'aver perso qualche vendita perchè niente Truma D in opzione (quando ormai tutti, ma proprio tutti i marchi concorrenti l'avevano) posso confermare, almeno un paio di utenti sul gruppo FB Hymercar un paio di anni fahanno scelto altra marca proprio perchè Hymercar a quel tempo non l'aveva a listino. Come dicevo, recentemente Hymer si è svegliata e parecchio, tanto che ha in listino versioni meno preziose come la serie Free, che come costi possono competere con molti concorrenti. Perchè Hymercar bello finchè vuoi, va bene la qualità, mi sta bene che in listino abbia dei pezzi da 90 come il Grand Canyon S 4x4 e derivati, ma alla fine è un marchio che costa un sacco di soldi, e se vuoi vendere (e fatturare) non puoi contare solo sui 4x4 o sui tuoi clienti fidelizzati/fissati . Se a questo ci aggiungi che non ti davano la Truma D e quanto a modelli e disposizioni non avevano una gran scelta... fai presto a capire che una svegliata se la dovevano dare.
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In risposta al messaggio di pane vino del 22/09/2019 alle 21:03:59Secondo me è normale.
Buonasera,scusa Tommaso se interrompo un dialogo e ne apro un'altro,chiedendo a voi il perchè di questo:il camper è parcheggiato in garage da circa 15 giorni,con l'alimentazione sempre collegata con le batterie servizial massimo della scala sul displey.Se però stacco la corrente,il valore si attesta sui 12,7. Secondo voi è normale,cosa ne pensate? Tanti saluti Alessandro
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In risposta al messaggio di pane vino del 22/09/2019 alle 21:03:59Giusto così.
Buonasera,scusa Tommaso se interrompo un dialogo e ne apro un'altro,chiedendo a voi il perchè di questo:il camper è parcheggiato in garage da circa 15 giorni,con l'alimentazione sempre collegata con le batterie servizial massimo della scala sul displey.Se però stacco la corrente,il valore si attesta sui 12,7. Secondo voi è normale,cosa ne pensate? Tanti saluti Alessandro
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vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Blessyou del 23/09/2019 alle 08:44:38Ho voluto appurare i consumi di quel frigo parlando con i tecnici della Thetford, intanto è un Danfoss e ha la modalità di funzionamento, giorno/notte, la funzione notte potrebbe andare bene per l'inverno, in conclusione sono 5 o 3 A/h, fatevi i conti sulla scorta batterie, necessariamente al litio e almeno 200A di pannelli
Mi sono gustato il nuovo S 685 (senza basculante) e devo dire che se oggi dovessi fare l’upgrade del Gnaus lo acchiapperei suBBito Prezzi a partire da 76K€ eRRotti (versione con D6 e frigorifero a compressore) !!Per curiosità sono salito anche sul Gran Canyon S, ma essendo alto 1.85 purtroppo non ci sto in altezza ... Chissà se in futuro la D6 ed il frigorifero a compressore saranno disponibili anche per i semintegrali BMC-T*
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/09/2019 alle 09:07:17Ciao Roberto, di quale colla parli?
Si era parlato di parabrezza, in fiera ho trovato un kit simile a quello già segnalato, questa colla è trasparente, si applica esternamente al vetro direttamente sulla lesione, la luce va attivata dall'interno.. Per chi fosse interessato, fare il mio nik name, avrà un vantaggio per il prezzo. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/09/2019 alle 09:00:07Ho la LiFePO4 da 200Ah, frigorifero a compressore e stufa Diesel … attualmente facciamo MAX due notti in libera (non facciamo più di due notti in un posto ...) con tutto acceso (ma proprio tutto) senza problemi
Ho voluto appurare i consumi di quel frigo parlando con i tecnici della Thetford, intanto è un Danfoss e ha la modalità di funzionamento, giorno/notte, la funzione notte potrebbe andare bene per l'inverno, in conclusionesono 5 o 3 A/h, fatevi i conti sulla scorta batterie, necessariamente al litio e almeno 200A di pannelli Per quanto riguarda il Tramp S, bellissimo di linea,estremo di allestimento, non c'è un portello se non le finestre, niente griglie frigo, e portello grande per il gas, solo due portelli tipo cassetta, evidentemente porta una Camping gas da 3kg. Roberto
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In risposta al messaggio di pane vino del 23/09/2019 alle 10:36:28Tynipic ha chiuso improvvisamente e in maniera veramnte poco seria, quindi le immagini su quel sito sono perse.
Grazie per le risposte molto chiare,per le batterie AGM farò fare le misure da un elettroauto dato che hanno 5 anni.Non capisco perchè mi compare quel pupazzo e lo stemma dell'orso è sparita:chissà! Alessandro
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In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/09/2019 alle 09:00:07Mi sembra un po' troppo: osservando i valori del 90 litri Thetford da un assorbimento di energia pari a 0.4 kWh/24h oppure 0.3 kWh/24h per la modalità notturna. Se non sono troppo arrugginito, in modalità diurna, l'assorbimento in Ampere sarebbe pari a 1.38Ah (33.3A su 24) nell'ipotesi che l'apparecchio, compressore/refrigeratore, funzionasse continuativamente per tutte e 24H (insomma lasciando il frigo aperto).
Ho voluto appurare i consumi di quel frigo parlando con i tecnici della Thetford, intanto è un Danfoss e ha la modalità di funzionamento, giorno/notte, la funzione notte potrebbe andare bene per l'inverno, in conclusionesono 5 o 3 A/h, fatevi i conti sulla scorta batterie, necessariamente al litio e almeno 200A di pannelli Per quanto riguarda il Tramp S, bellissimo di linea,estremo di allestimento, non c'è un portello se non le finestre, niente griglie frigo, e portello grande per il gas, solo due portelli tipo cassetta, evidentemente porta una Camping gas da 3kg. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/09/2019 alle 09:00:07Si, ho letto su qualche brochure Hymer di una scorta di gas di 2,75kg e quindi darei quasi per certo l uso di una campingaz da 3kg.
Ho voluto appurare i consumi di quel frigo parlando con i tecnici della Thetford, intanto è un Danfoss e ha la modalità di funzionamento, giorno/notte, la funzione notte potrebbe andare bene per l'inverno, in conclusionesono 5 o 3 A/h, fatevi i conti sulla scorta batterie, necessariamente al litio e almeno 200A di pannelli Per quanto riguarda il Tramp S, bellissimo di linea,estremo di allestimento, non c'è un portello se non le finestre, niente griglie frigo, e portello grande per il gas, solo due portelli tipo cassetta, evidentemente porta una Camping gas da 3kg. Roberto
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In risposta al messaggio di ezio59 del 23/09/2019 alle 09:31:25Scusa Ezio, non avevo controllato se era entrata la foto, ora c'è.
Ciao Roberto, di quale colla parli?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/09/2019 alle 13:14:09In fiera a Parma, hanno messo i due Tramp S affiancati lato guida, proprio con l'intento di non far valutare le aperture su quel lato, ci sono due sportelli tipo quello della cassetta wc, ho dedotto che può entrare una Campin gas da 3kg,inoltre mancano le griglie esterne del frigo che è identico al nostro,
Si, ho letto su qualche brochure Hymer di una scorta di gas di 2,75kg e quindi darei quasi per certo l uso di una campingaz da 3kg.
In risposta al messaggio di Blessyou del 23/09/2019 alle 09:41:11Due litio da 100A,in effetti hai il minimo indispensabile, i tecnici Thetford parlavano di unteriori 200A di fotovoltaico, aggiungo una nota tecnica sul frigo, non so quanto è grande il tuo, il Thetford montato sul Tramp S è un 140litri, può fare la differenza?
Ho la LiFePO4 da 200Ah, frigorifero a compressore e stufa Diesel … attualmente facciamo MAX due notti in libera (non facciamo più di due notti in un posto ...) con tutto acceso (ma proprio tutto) senza problemi Inizialmente avevo pensato di installare un Pana da 250W, ma per ora NON mi serve